Guardai
di _eco

14/03/22, ore 15:58

Ciao! Piacere di conoscerti! ;D
Hai scritto una mini fanfic davvero molto profonda, la cui frase finale ha chiuso perfettamente il cerchio di malinconia interno che si apre dall'inizio della lettura; inoltre io personalmente ho avvertito un tono veramente lento, calmo e delicato riguardo la narrazione di ciascuna delle vicende delle varie vittime, come se in sottofondo ad unire le diverse storie come un filo, ci fosse anche un'invisibile ed impercettibile musica di accompagnamento. Davvero complimenti! Un bacione <3
luna di perla
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 03:59 pm)

01/02/22, ore 16:55

Alcuni psicopatici non hanno rimpianti e il resto della gente non puó biasimarli nè capirli esattamente come loro non possono biasimare nè capire le altre persone normali. Sono come due specie a parte, separate. È a causa di questo motivo, io credo, ci sia una carenza di empatia.
Amo come persino il fratellino e la sorella di Susie siano stati paragonati a due delle vittime, quasi nel tentativo di umanizzare di nuovo coloro che, per poter essere uccisi così brutalmente, sono stati deumanizzati.
Splendido tributo sia al libro che al film, comunque!

02/06/15, ore 23:27

Lessi questo libro tempo fa, ovviamente piansi e puntualmente mi ritrovo a piangere per le fanfic scritte in questa sezione, specialmente se scritte bene, come la tua.
I miei complimenti, ovviamente.
È stato come fare ancora un salto all'interno della vita di Susie e, nonostante la malinconia, mi è piaciuto.

Un saluto.

03/02/14, ore 11:54

L'angoscia sotto forma di fanfiction.
Non so che problemi ho, ma continuo a leggere fanfiction su fanfiction riguardanti il libro "Amabili Resti" e mi stupisco quando rimango basita dalla violenza di quell'uomo.
I collegamenti che hai fatto nella storia sono bellissimi, riportano alla mente esattamente i momenti del libro in cui sono descritti i personaggi.
Il tutto è coronato dal fattore Grammatica.
Non c'è nemmeno un errore, non una virgola al posto sbagliato, non un accento mancato.
Questa fanfiction è qualcosa di meraviglioso.

26/01/14, ore 14:31

La vita è fatta di percorsi e tu ripercorrendo le vittime del signor Harvey hai ricreato questa atmosfera.
Che nonostante tutto si continua ad amare ma non dimenticare.
Amare chi ci ha amato, ancora più importante, le tinte forti di cui hai tratteggiato i profili di queste donne è sconcertante.
Molte di loro non era pianificata la morte, delle altre sì.
Il disegno di cui hai fatto cenno è il solo collegamento che Susie ha con il mondo dei vivi e che forse Leidia dovrebbe essere ricordata come una bambina che disegna, proprio come Buckley.

Sempre tua,

Delilah.

22/06/13, ore 13:08

Se devo essere sincera quando ho iniziato a leggere non mi piaceva molto, sembrava solo un riassunto delle vittime, paragonate a qualche conoscente di Susie. Ma il finale è stato stupendo e ha dato un senso a tutto il brano. Quando ho letto la frase "che razza di bestia poteva essere colui che non aveva visto tutta quella vita negli occhi di chi aveva ucciso" mi sono venuti i brividi. Con quest'unica frase hai descritto perfettamente l'atrocità dei crimini commessi da quell'uomo. Bravissima :)

21/04/13, ore 11:25

Sarà all'incirca un anno e mezzo che non faccio un salto su fp, e quando, per caso, ho letto la tua storia, ho pensato subito: "Accidenti a me, perché non ci sono venuta prima!?"
Complimenti, davvero. Ho sempre adorato sia il libro che il film di "Amabili resti", e devo ammettere che hai centrato in pieno il nocciolo della questione. Scritta bene, scorrevole e toccante, senza essere necessariamente strappalacrime. Magnifica specialmente la frase finale.
I miei complimenti,
Amber

05/12/12, ore 21:17

Stupenda.
Mi sono letteralmente venuti i brividi.
Hai unito alla perfezione l'innocenza e la crudeltà che caratterizzano il punto di vista di Susie nel romanzo. Tutto il male del mondo visti dagli occhi di una ragazzina.
In più scrivi davvero bene.
Insomma, leggere questa breve fanfiction è stato un piacere.
Complimenti, davvero!
MelodramaticFool_

14/10/12, ore 14:55

Come ti ho già detto questa storia è commovente!!
Nel libro hai letto soltanto dei nomi e tu sei riuscita grazie alla tua fantastica fantasia a raccontare qualcosa su di loro.
Ho sentito paura, terrore nel leggere questa ff. Non perchè sia brutta ma perchè mi hai fatto riflettere sul fatto che tutto ciò che abbiamo ci può essere portato via all'improvviso.
Alcune volte senza una spiegazione logica, come il fatto di non riuscire a capire la mentalità di certe persone che agiscono come ha fatto questo pazzoide.
Così dopo aver letto per la seconda volta questa ff ho potuto costatare che ieri mentre la leggevo non avevo sentito soltanto brividi di freddo ma anche di tensione nel sapere che a quelle ragazze, bambine e donne la vita tra un po' gli sarebbe stata strappata via.
Come al solito l'ultima frase lascia senza parole!! :3
Alla prossima CarCar!!!

(Recensione modificata il 05/12/2012 - 03:27 pm)