Qualche volta non ci credevo
di adamantina

05/12/16, ore 07:54

Beh che dire di questa storia è stupenda. Come hai raccontato lo sfogo di un fratello a cui hanno ucciso il fratello. Pure la grammatica complimenti. Mi hai fatto commuovere per il modo di scrivere e usare così la storia del film. Complimentoni

02/01/14, ore 00:42

Mamma mia ho i brividi :)
Complimenti davvero...ho visto il film a scuola: mi ha davvero lasciato sconvolta, mi era piaciuto si, ma mi aveva lasciato una sensazione troppo strana, come se mi avesse aperto gli occhi, come se mi avesse dato uno schiaffone per farmi rendere conto della realtà, della verità e tu con la tua fic mi hai risuscitato le stesse emozioni che avevo provato guardando il film...la stessa ineffabilità, lo stesso stupore, la stessa svegliata che ho avuto la prima volta.
Peppino, grande Peppino e i suoi soli cento passi che li dividevano dalla casa di don Tano..Peppino grande Peppino che ha avuto il coraggio di far sentire la sua voce...quando ho visto il film quasi non ci credevo, nella scena in cui lo uccidevano, che era morto..e poi c'è stata la scena finale del corteo che è stata in assoluto la mia preferita... "non rinciuderti partito nelle tue stanze, resta amico dei ragazzi di strada" lui ci è riuscito per questo gli striscioni dei partecipanti al corteo dicevano “Peppino è vivo e lotta insieme a noi”....poi la faccia della madre che guarda commossa la folla era bellissima, nella scena non diceva niente ma allo stesso tempo diceva tutto.
Di nuovo tanti ma tanti complimenti per avermi fatto rivivere in poche righe un film così bello e così grande :)
AzzurraLeonardi

03/05/13, ore 20:05

complimenti!
Ho visto il film un mese fa a scuola e mi è piaciuto molto. Questa tua storia mi ha colpito molto,molto bella e molto realistica,spero continuerai a scrivere!

24/04/13, ore 21:24

Ciao.
In questi giorni ho partecipato ad una conferenza proprio su Peppino alla quale era presente anche il fratello Giovanni.
Devo essere sincera, non conoscevo questa storia nei dettagli e sono contenta di aver avuto la possibilità di approfondire.
Mi piace molto come hai scritto e la scena di quando contano è una di quelle preferisco. Mi sono messa a piangere come una scema mentre leggevo la tua fic.
Complimenti =)

01/04/13, ore 16:51

Mi ha davvero colpito.
Sembra quasi che eravate amici, che c'eri, che hai vissuto con lui.
Davvero davvero davvero toccante e bella ma sopratutto piena di significato.
Forse la cosa migliore che io abbia mai letto su questo sito.
Grazie.

18/03/13, ore 21:47

Amo alla follia Peppino e tutto ciò che rappresenta, uomo coraggio ed eroe. Mi commuove pensare a lui, a Salvo, a Giovanni, a Felicia. Tano è stato annientato, la mafia non ancora, PEPPINO È VIVO E LOTTA INSIEME A NOI, LE NOSTRE IDEE NON MORIRANNO MAI. Bravissima, davvero bellissima fict. Un abbraccio, a presto, PJ_

20/12/12, ore 17:17

Breve, ma davvero molto intensa e sentita.
I cento passi mi piace molto e sono contenta che ci sia una FF in merito...:)
Complimenti ancora!

18/10/12, ore 15:36

IO... sono la peggiore fan di sempre. Io ti adoro, e non mi faccio sentire quasi mai.
Ma, udite udite, ho deciso di redimermi!!
Ti troverai con talmente tante mie recensioni che non mi sopporterai più!!
Ora, passando alla storia, mi ha dato i brividi, davvero.
Il film non l'ho visto, ne tanto meno ho letto il libro, però ho un'idea abbastanza chiara della storia e quindi la tua fic l'ho apprezzata moltissimo... sei incredibile, sai?
Un baciozzo,
Fire

14/10/12, ore 06:49

Una sintesi efficace e malinconica di un momento drammatico, quello del ricordo. Con tutta l'amarezza di chi sa che non si può tornare indietro, con tutta la disperazione e la rabbia di chi non accetta con fatalismo il male, con l'orgoglio di chi alza la testa e non si lascia più intimidire dalla prepotenza del potere. Molto bello.