Nuvole Bianche
di ste87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/04/19, ore 18:31

Ciao! Nell'ultimo anno ho ripreso a frequentare efp, ho riletto tante fanfiction che ho amato e ne ho scoperte di nuove e tra queste ultime c'è Nuvole Bianche. La tua storia è davvero un piccolo tesoro prezioso, mi ha preso molto, mi ci sono ritrovata catapultata dentro ed è stato molto bello.
Ho sempre pensato che il tradimento fosse imperdonabile, ma leggendo questa fanfiction mi sono domandata se sia davvero sempre così. Comparato all'amore che provano l'uno per l'altra, il tradimento e il comportamento di Bella sembrano motivazioni minuscole e ti fanno pensare "ne è valsa davvero la pena di sprecare tutto questo tempo per un malinteso?" Perché tra loro questo è stato, un grande malinteso, perché se avessero parlato, niente di tutto questo sarebbe successo.
Non so perché hai scelto questo titolo, ma credo che rappresenti molto bene la loro situazione: il motivo che li ha portati a dividersi è come le nuvole bianche, sì, coprono il cielo, ma sono leggere e si dissolvono, al contrario dei nuvoloni neri che promettono tempesta e se il sole riesce a farsi spazio tra queste ultime, cosa vuoi che siano delle leggere nuvolette a cui basta un alito di vento per dissolversi?
Sono passati cinque anni dall' ultima volta che hai postato e sembra stupido stare qui a scrivere e, anche se il capitolo non lascia in ansia e potrebbe anche passare per un finale aperto, spero che prima o poi deciderai di portarla a termine. Nelle note hai scritto che mancavano quattro capitoli, sarebbe davvero un peccato lasciarla incompleta.
Un saluto e grazie per questa piccola perla.

06/03/14, ore 09:39

Ciaooo bella che magnifica sorpresa leggere un tuo nuovo capitolo!! E che capitolo direi!! :D Sei stata molto brava nel descrivere come i 2 si stiano riscoprendo a vicenda nuovamente, e in più sei riuscita a ricreare un bel senso di famiglia tra loro.
Bella è stata bravissima nell affrontare l argomento "tradimento" ed è da apprezzare come non abbia adossato solo e tutte le colpe a lui!!! Insomma entrambi si muovono giustamente con i piedi di piombo per non rovinare tutto quello che si sta ricreando tra loro, Ed mi fa sempre tantissima tenerezza, non dev essere facile per una persona ricostruire i pezzi della propria vita dal nulla ed è fortunato ad avere accanto bella e sophie!
Stupenda ll idea della cena per la quale Ed si è molto impegnato, molto bella e giusta l idea del bacio, credo che abbiano fatto la scelta giusta a non avere un intimità più profonda al momento. Credo che ora sia solo il momento di ricreare delle basi per il loro rapporto, il resto verrà da sè nel modo più naturale e spontaneo possibile nel momento più adatto!
Che altro?!? Sempre bravissima, e come sempre hai fatto un belllissimo lavoro perchè il capitolo è stupendo!! Un bacione e a presto!!! ;DD :***

03/03/14, ore 11:58

Ciao ciao, ieri ho scoperto la tua storia ed ho iniziato a leggerla, a notte fonda sono arrivata a questo capitolo, l'ho divorata...mi piace molto, mi piace sopprattutto la tua sensibillità ed attenzione nel trattare temi così delicati! Credo sia devastante perdere i tuoi ricordi, specialmente quando ti rendi conto che sono successe delle cose così importanti in quegli anni che per Edward sono un abisso nero, Bella è stata bravissima e molto obiettiva, credo sia servito anche a lei ripercorrere la loro storia per capire dove hanno sbagliato entrambi, per poi riuscire davvero a ripartire! Spero davvero che Edwrad riesca a recuperare tutti i suoi ricordi! E' bello vedere che nonostante le difficoltà cercaco entrambi di ricreare questa famiglia! La cena è stata meravigliosa, Edward si è impegnato tanto, si capisce quanto ci tenga, è la prima cena con gli amici importanti della sua vita! Poi è scoppiata la bomba del tradimento, Bella è stata molto brava e attenta a come trattare l'argomento...ha davvero molta paura di perdere tutto quello che sono riusciti a costruire nuovamente...e poi il bacio...Ooooo! Davvero, spero tanto che le cose si sistemino presto, anche per Sophie, povera piccina, è un amore di bimba...il momento sul divano mi ha fatto sorridere per come piano piano sia riuscita a mettere vicini vicini la sua mamma e il suo papà!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto baci baci

02/03/14, ore 21:56

Bravissima, bellissimo capitolo
Hai trattato con molto tatto e sensibilità' la parte relativa al tradimento.
Bella, dopo la paura subita di perdere Edward per sempre, e' riuscita ad essere obbiettiva e a dare il giusto peso a quanto successo tra di loro.
Adesso stanno andando, come è giusto, piano piano
Alla prossima, grazie e ciao

02/03/14, ore 13:02

"In quello sguardo ci ho letto tanta malizia ed era come se mi stesse dicendo “dammi tempo”. " la mia frase preferita! <3
i momenti famigliari sono dolcissimi e mi piace molto questa cosa per cui Edward ha sempre cucinato ma ora ricerca sè stesso e i suoi ricordi in questo modo!!! forse perché è una delle poche cose che gli vengono naturali e allora si aggrappa a questo!!! ^^
Mi piace, e di questo cap in particolare, come rendi 'casalinghi', famigliari e intimi i personaggi nella loro interazione!!! anche l'inizio con Bella a letto che bisbiglia al telefono la sua gioia!! *_* tutto ha un tocco delicato ma che riesce a raggiungere sentimenti profondi!!!
Non riesco nemmeno a immaginare come ci si possa sentire nel non ricordare ma nell'avere comunque preoccupazioni così!! è vero, il problema "del suo nome" doveva tormentarlo parecchio e ora sto per leggere come reagirà alla verità sulla loro separazione.............
sono semplicemente perfette le parole usate da Bella e credo che questo momento sia una sorta di climax per entrambi, cioè Edward sta riscoprendo il tutto però forse un pò lo sta facendo anche lei, anche se ha già avuto questa riflessione..bellissima nella sua tragicità l'immagine del volto, degli occhi e dei gesti di Edward mentre viene a sapere del tradimento!!!
awwwwwww il bacio!!! nel commento hai scritto che la storia è andata spedita, però devo dirti che è stato naturale, convincente, cioè non forzato, si scivola nei loro pensieri, sentimenti e situazioni e non si rimane stranite ma anzi è così naturale!!!
Alla prossima!!! ;)
p.s. quando Edward le ha proposto di dormire insieme e lei ha accettato non ho potuto fare a meno di immaginarmi Sophie che li vede al mattino ancora addormentati!! credo che sia perché sei riuscita a dipingere il senso di famiglia!! ^^
<3 :*

01/03/14, ore 22:00

WOW già il nuovo capitolo sono contenta *__* è stato molto bello e mi è piaciuto come Bella ha affrontato la storia del tradimento con Edward :) secondo me hanno fatto bene a non andare oltre è ancora presto avranno tempo in futuro :) E' bellissimo vederli in casa insieme anche con la bambina *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !!!!! A presto ;)

01/03/14, ore 20:39

Ma ciauuu tesoro!! :D :D :D prima di tutto una precisazione: ADORO qst capitoli lunghissimi *__*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh e qui ti volevoooooo!!! ce l'abbiamo fatta!!! *___* Edward&Bella..Bella&Edward.... *___* HANNO LIMONATOOOOO XD XD XD XD XD...e non solo..senti già il capitolo è partito tipo "OH MIO DIO OGGI SUCCEDE QLCS"...ma alla fine mi hai stesa del tutto!! E' tutto così dolce..così sghuasasdbnasidsiaiva....E' tutto così perfetto....tutte le carte sn in tavola...il passato è stato reso noto al 'PoveroEdwardSmemorato' e...vabbè tra pochissimo c'è il vissero felici e content, vero..??? ....VEROOOO?!
Vabbè non mi dilungo...non ho altro da dirti se non ke mi sorprendi sempre... e ....ora mi hai dato 2 capitoli a poca distanza l'uno dall'altro.....andiamo avanti così ..?? *____*

;) un bacione tesoroooo

PS: EMMETT E ROSALIE.... quanto possono essere...LORO?! auahauahauhau li adoroooooooo XD XD XD XD

01/03/14, ore 12:39

Bellissimo e mi piace che non siano finiti a letto subito trovo che ora che bella gli ha rivelato i motivi per cui si sono lasciati...apprezzo che bella non abbia dato tutta la colpa del tradimento ad edward ma si sia addossatta la sua ...bravissima e il bacio finale direi perfetto...ciao a presto maria

01/03/14, ore 10:26

Ehilàààà ciao!!! Quanto tempo è passato??? Tanto, troppo.... ma non posso dirti nulla io visto ke non bazzico su efp da un bel po!!! Che dire?? Grazie ancora del bellissimo regalo che ci hai fatto, il capitolo è davvero stupendo.
E' bello vedere come ci sia sempre l' alchimia tra Ed e Bella, come lui abbia capito che c era qualcosa che non andava e glielo abbia fatto notare, lei era davvero sorpresa eh!
Molto bella la scena dell ingrediente speciale, ha fatto emozionare anche me, e credo che ora che Ed abbia deciso di tornare a vivere con loro le cose inizieranno a funzionare tra loro e sono contenta che Bella abbia esposto alui ciò che provava in querl momento. Stanno decisamente proiettati in avanti i ue piccioncini, ora resterò con la voglia e la curiosità di leggere il prossimo capitolo con tutte le evoluzioni del loro rapporto!
Ancora tantissimi complimenti per la storia e il capitolo postato, ora non farci aspettare tanto per il prosssimo! Un bacione enorme e a presto!! :*** ;))

27/02/14, ore 13:29

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e sono felicissima di averlo fatto! Mi è piaciuta dal primo capitolo e ho cercato di essere velocissima nel leggere gli altri capitoli e quindi eccomi qui a farti i miei complimenti e ad augurarmi di leggere il successivo appena possibile! Ciao e a presto!

25/02/14, ore 10:58

Ci terrei tanto a dirti almeno una cosa: ne vale davvero la pena aspettare una tua recensione perchè questa storia è davvero dolcissima e ti prende in una modo che non saprei definire.
forse perchè sono mamma e forse semplicemente perchè tu sei bravissima a scrivere.
Però personalmente, aspetterò sempre un tuo aggiornamento perchè leggere un nuovo capitolo di questa ff è sempre emozionante.
Ancora complimenti!!!
Un abbraccio,
ciao e a presto!

16/02/14, ore 10:38

TESOROOOOO ma ciauuu!!! chiedo venia x il ritardo...sn stata davvero nella merda in qst giorni :( mi perdoni??? comuuuuuunque!!! BEN TORNATAAAAAAAA *____* mi hai cambiato la giornata cn qst aggiornamento :* come ti ho già detto il tuo 'ritardo' non sarà mai un problema..e dopo aver letto il capitolo aggiungo ke nn sarà mai un problema soprattutto se poi ci fai QUESTI REGALI *__* il capitoloè sguhauhiabibbgv nn lo riesco a descrivere diversamente...porca miseria... *__* Ed e Sophie ....Ed e Bella *______* oddio mi hai stesa....e la parte finaleeeeee...Ed si trasferisce....lì nn sapevo più che fare x esultare... auhauaha
complimentoni Stè!!! una cosa che subito ho imparato è ke non deludi mai le mie aspettative ma ci vai sempre oltre ;) un bacio :*

15/02/14, ore 21:59

Che dolce Edward!! Nonostante non stia bene con la gamba si é messo a cucinare *.* sarebbe un uomo da sposare se non fosse che é di Bella ;) ahaaha E poi accettare di trasferirsi da una donna pressoché sconosciuta a lui, fidandosi delle parole di Bella. Non sparire ora che ritornata, mi raccomando ;) Robyale

15/02/14, ore 20:12

Ciao Ste!!!!!!
da quanto tempo!!!!come stai??
guarda lo so che dovrei rimproverarti per la tua assenza però sinceramente credo che ognuno abbia i propri tempi per fare le cose e scrivere credo che sia una cosa che nn puoi comandare, quindi io aspetto, fino a che nn arriva un capitolo bomba come questo che mi fa dimenticare i quattro mesi passati senza avere tue notizie!!! :D
cmq passando al capitolo bomba..devo dire che mi è piaciuto tantissimissimissimo!!!(oddio l'ho detto alla sophie) cioè edward sta dimostrando sempre piu quanto lui ci tenga alla figlia ma soprattutto a bella!!!!sai nn mi aspettavo che fosse cosi attento a cio che bella sta provando e infatti ne è rimasta sconvolta anche lei!!!il pranzo del ringraziamento credo che sia stato perfetto e poi la parte dell'ingrediente speciale mi ha fatto tremare guarda..bella gli ha fatto una descrizione perfetta e soprattutto da perfetta innamorata..ma poi sono rimasta piu spiazzata da quello che ha detto edward!!cioè caro ma mi vuoi fa mori bella cosi giovane???ahahahah!!!!!naturalmente la parata e la sua decisione di trasferirsi da loro, ci ha fatto capire ancora di piu che l'edward timoroso dell'inizio sta per essere spazzato via da quello che vuole riprendere in mano la sua vita con sophie e bella..ed è questo l'importante no???
a questo punto nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!spero presto!!
un bacio e complimenti cara!!!
Ilenia :-*

15/02/14, ore 09:39

Ciao. Vorrei tirarti tutti i capelli. Poi strapparti le sopracciglia e qualsiasi altro pelo sul tuo corpo, con perfidia, e causandoti tanto dolore. Ti rendi conto di quanta gente ti aspettava? Ti rendi conto di quanto è bella la tua storia e di quanto talento hai? No. E' proprio questo il problema. A questo punto bisogna usare le maniere forti. Se non aggiorni presto non ti parlo (scrivo ^^) più. Peggio, se non scrivi presto niente più spoiler, anteprime e novità sulle mie storie. Niente consigli e discussioni sul mio libro ecc ecc... Niente di niente... ahahahahaha *risata malefica*. A te la scelta °_°
Capitolo stupendo, adoro questo Edward, adoro Bella e Sophie. Adoro tutta la storia. Pensa, adoro anche te!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]