Qual è l'indirizzo dell'amore?
di gemellina

04/11/16, ore 15:36

ma i gigli e i lilium non sono la stessa cosa ?

Ciao,
Penso che tu abbia incarnato perfettamente la coppia Draco/Hermione: anche se si vogliono davvero bene, non smetteranno mai di battibeccare!
Secondo me hai colto bene anche i personaggi minori, nonostante mi sembri abbastanza strana la dipendenza dei Serpeverde dalle sostanze allucinogene, soprattutto i tormenti esistenziali di Harry che sembra essere perseguitato dai problemi...
Solo un appunto, forse un po' stupido a dire la verità: a volte, per esplicare una descrizione, inserisci i due punti e poi una sola parola. Ti consiglierei di inserire magari una virgola, o cambiare semplicemente il carattere della parola che vuoi evidenziare, così la lettura forse sarebbe più scorrevole.
Comunque mi sembra una storia molto interessante, complimenti.
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 05:05 pm)

23/03/15, ore 11:34

Lo ammetto, solitamente evito di leggere storie con il reating verde perché il più delle volte , di quelle che ho avuto modo di leggere almeno, mi hanno deluso un sacco lasciandomi con l amaro in bocca. Centinaia di errori grammaticali e non , storie o FF che potevano essere descritte con un unico appellativo : cliché e chi più ne ha più ne metta.. E forse è proprio per questo motivo che soltanto adesso , dopo molto tempo dalla pubblicazione della storia, ho avuto modo di leggerla appurando  -con grande soddisfazione -che non c entra nulla con la mia descrizione predecente (fortunatamente). Scrivi divinamente, non vi sono errori grammaticali , i periodi sono più che comprensibili e ben strutturati, non ci sono ripetizioni e nonostante si tratti di una FF sei riuscita a dare il tocco giusto per rendere la storia originale e non un banale cliché che purtroppo spesso si ritrova in molte dramione; ho adorato il fatto che non basassi tutto su i due personaggi principali coinvolgendo anche tutto il resto e creando una cornice alla storia, ho addirittura amato l ironia che trapelava da molte battute e i battibecchi letterari dove ermione tiene testa a drago senza mostrare imbarazzo per qualche battuta più piccante e la lista è ancora lunghissima ! Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti , non avrei potuto trovare una storia migliore per cambiare opinione sul reating, nonostante i miei pregiudizi iniziali. Ed ovviamente non vedo l ora di leggere  il suo sequel "il telefono squilla sempre due volte" perché sarebbe da pazzi non leggere una storia con una trama così interessante nonostante la semplicità . Ed infine vorrei rivolgermi un po a tutti quei lettori (che non hanno ancora letto la storia ) che prima di iniziare una FF danno un occhiata alle recensioni. Ho letto davvero tantissime FF su harry potter in particolare - come se non fosse già scontato - le dramione che non sono facilissime da trattare senza ricadere in qualcosa di già letto almeno un milione di volte. E tra tutte queste sono soltanto 2 le autrici che sono riuscite a farmi amare il loro modo di scrivere e i loro personaggi, oggi sono felicissima si aggiungere anche questa storia e la scrittrice in questione nella mia piccola cerchia. Nonostante le limitazioni imposte dal reating questa storia ha molto da offrire quindi LEGGETE LEGGETE LEGGETE !
A presto, thess :)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:36 am)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:38 am)

Comunque, non so se sei davvero tu la ragazza del GDR ma non importa.
La tua storia mi piace tanto, mi fa troppo ridere. *^*

11/12/14, ore 18:59

Non ho ancora incominciato a leggere la storia però mi è bastato leggere la 'trama' per farti una domanda:

Ruolavi Draco nel Gdr official di ask? *.*

La bella e la bestia è la mia fiaba preferita in assoluto e avrei rifiutato qualsiasi commento negativo da parte di Draco, meno male che non ne ha fatti XD anche se i commenti si Patil e Habbot me li sarei risparmiati: La cosa più triste é che le ragazze sono davvero quasi tutte cosi ormai, che amarezza

Dalla presentazione del tuo romanzo inventato posso dirti che se esistesse lo leggerei sicuramente: La mia predilezione per le dramione mi fa amare tutto ciò che è simile a loro, ed una storia che ti sei inventata perché 7 deficienti potessero accorgersi delle somiglianze sarebbe davvero una bella storia XD Perché non la scrivi qui su efp come un'originale?? Io la leggerei sicuramente, e sono sicura anche molti altri XD

Lancillotto e Ginevra....mmmmhh ammetto di non averlo letto perciò non posso pronunciarmi con cognizione di causa ma direi che effettivamente hanno ragione sia Draco che Hermione, forse le motivazioni di Ginevra non erano esattamente quelle date da Draco ma non si può negare che lei si sia lasciata andare a Lancillotto, perciò questa volta direi pareggio XD

Ho letto e adorato "cime tempestose" ma si, guardando indietro posso affermare sicuramente che Catherine era amica intima di Giulietta, anche se, davvero mi é piaciuto moltissimo il libro, al contrario di "romeo e giulietta" che ho odiato e continuo a odiare tutt'ora XD

22/08/14, ore 01:01

Posso dire solamente una cosa: La prima volta che ho letto questa ff non avevo ancora letto "romeo e giulietta" e l'unica cosa che ho potuto fare davanti all'affermazione di Draco é stata unirmi ai 7 deficienti sbigottiti, ma ora quest'opera l'ho letta eccome e non posso esimermi da dire che si, Draco ha perfettamente ragione: Giulietta é un puttana, un gran puttana, aggiungerei XD

24/12/13, ore 00:17

Veramente incredibile questa ff, la storia è scorrevole ed interessante!!! Adoro questa storia anche per il finale fantastico!!! Mi complimento davvero ne ho lette molte e questa continua a rimanere una della mie preferite!!! Ancora complimenti e auguri di buona vigilia!!! 😄😄😄

Ma Draco si è reso conto di aver toccato una Mezzosangue o era troppo preso dalla discussione? Mi piace la piega che sta prendendo la ff e mi fanno troppo ridere le reazioni dei 7 compagni di studi.

06/04/13, ore 08:28

Non c'è che dire, diretto e stronzo come al solito...temo voleranno scintille durante queste lezioni....non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, anzi, corro a farlo. ^__^

lo sai vero che il libro del quale si parla nel dibattito non è "orgoglio e pregiudizio" (che è anche di jane austen) ma "cime tempestose"?

09/08/12, ore 01:16

la storia è molto bella e finora mi sta piacendo molto ma non mi spiego una cosa, come fanno draco e hermione ad essere alla festa nel capitolo 7 quando nell'8 sono ancora chiusi in biblioteca??, e per lo stesso motivo come fa draco ad essere andato a letto con grace nel capitolo 7 e a ricordarlo se nell'8 è in biblioteca???