Quella bussola...
di Aishia

14/10/14, ore 18:15

W la coppia Jack/Elizabeth! Ma anche Jack/Angelica mi piace molto ^-^
Come ho scritto alla fine di un mio racconto "inutile dire che mi darei in pasto al kraken piuttosto che scegliere Will u.u" già, non sa davvero cosa si perde Elizabeth ;)
Ma nn credo che Jack sarebbe durato con una relazione stabile, nossignore... lui è fatto per la vita del pirata, "a pirate's life for me, savvy?" :D
Ma quanto è figo Jack??? *tira fuori un fazzolettino e si asciuga la bavetta*
Comunque alla prossima collega pirata, e se ti va passa da me qualche volta ;)

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

15/10/12, ore 19:37

Salve Aisha.
Ho visto questa tua ff in cima alla sezione, che diciamocelo, è veramente poco attiva, e mi sono spinta a leggere anche perché la tematica è decisamente una delle più intriganti e dibattute della saga.
Premesso che non sono sostenitrice dello Sparrabeth, ma ci ho scritto pure io, devo dirti che questa tua shot non mi è dispiaciuta. L'hai scritta con cognizione di causa e ti sei sforzata nel ricercare termini non banali.
Hai analizzato piuttosto bene i tormenti amorosi che tempestano l'anima della nostra eroina, divisa tra due opposti tipi pirati, tra l'infatuazione istintiva e fisica per Sparrow e l'affetto profondo e durevole per Turner, che alla fine riconosce come il vero e unico amore.
Devo dire che hai usato un linguaggio anche abbastanza elevato, che si addice alla colta aristocratica, anche se ho notato alcuni errori ortografici, virgole fuori posto e qualche incertezza di punteggiatura, come qui:
Ma può: un oggettino talmente insignificante e con un irrilevante e banale forma,irrompere dispoticamente,nei
Poi hai usato, ad un certo punto, la parola "subconscio": non esisteva ancora questo concetto nel Settecento! Fu introdotto in psichiatria nei primi anni del Novecento. Purtroppo gli anacronismi sono uno degli errori più diffusi in questo fandom^^ Ci si dimentica di pensare come gente del passato.
C'è anche qualche altro errore grammaticale, consistente in mancanza di apostrofi o accenti, tipo qui:
e Will che amo e lui che voglio nella mia vita.
Per il resto devo dirti che comunque il contenuto è abbastanza valido, hai saputo rendere la personalità della protagonista senza sfociare nell'OOC, anche se non ho capito bene in che periodo l'hai ambientata, perché ad un certo punto parli della maledizione di Will, che avviene solo nel terzo film.
Per queste imprecisioni mi sento di darti una bandiera bianca, augurandomi che la mia recensione ti faccia riflettere e ti aiuti a migliorarti in futuro.
Ossequi!)