What for?
di Shu

21/03/12, ore 16:39

Himawari ç_ç Ma com'è carina in questa fic, e come sei riuscita a ritrarla in maniera perfetta!
Hai reso alla perfezione quel suo vorrei-ma-so-che-non-posso; com'è dolce il suo capitolare e arrendersi, e quanto la rende umana tutto ciò....
Ti dirò: non ho mai provato particolari sentimenti di affezione o irritazione verso questo personaggio, almeno fino al momento in cui si è scoperto finalmente qual è il suo segreto e qual è la maledizione che la rende così unica nel suo genere. Da quell'attimo, ho iniziato a ragionare su ciò che una sfortuna del genere potrebbe voler dire... e non ci sono parole per descrivere quanto terribile sarebbe esserne vittima consapevole, come nel caso di Himawari. La sua scelta di non isolarsi, di dare un senso alla vita interagendo con gli altri, è una reazione egoisticamente perfetta. Sfido chiunque a fare altrimenti (o meglio: forse in un manga ciò sarebbe possibile, ma non nella realtà; ed è qui la vera potenza di tutto il discorso).
Shu, tutto ciò è davvero perfetto! I miei complimenti più grandi! :)

13/08/11, ore 22:28

"Però tu la notte preghi per loro. Anche se potresti ucciderli la mattina dopo, la sera preghi lo stesso.".
Shu, senti. Se tu e il resto della combriccola venite a Lucca quest'anno, permettimi di ringraziarti di presenza per una delle frasi più devastanti e profondamente belle e maledettamente Himawari che abbia letto.
E lasciati dire che questa è una perla, lo è nel profondo.
Leggendo, ho rivisto il sorriso di Himawari nel decimo volume, quando dice "Addio" a Watanuki: sofferto, eppure cordiale come tutti gli altri.
Perchè emerge, in questa storia, tutta la sua sofferenza, ma emergono anche tutti quei sorrisi di cui neppure lei sa la ragione - ma continua a sorridere, e il sole splende ancora per un po', nonostante tutto.
Ed è questo che conta.

17/05/07, ore 13:06

Sto seguendo l'anime di XxxHOLiC, e devo dire che mi sono rovinata la sorpresa di scoprire cosa sta dietro a Himawari molto volentieri. E devo dire che ieri sera, dopo essermi guardato un'altra puntata, credo di aver davvero capito il personaggio, e se devo essere sincera, gran parte del merito va alla tua storia. E' stato davvero delicato e commovente il modo in cui la tua narrazione ha "avvolto" Himawari nel corso della fanfiction, guesto guardarla da fuori ma allo stesso tempo da dentro... cosa che ho ammirato tanto di più perchè inserito nel contesto di una one-shot. Non è molto semplice riuscire a condensare tanti sentimenti e tanti gesti in poche righe, e devo dire che il tuo stile (ma perdonami, per il momento ho letto solo questa fanfic) in questa occasione si è dimostrato davvero evocativo. Non c'è davvero che dire, ho apprezzato moltissimo questo lavoro, soprattutto la delicatezza delle parole scelte, che mi sembra che si accordino moltissimo con il personaggio di Himawari, e con quello che, probabilmente, vive dentro di lei. Complimentii!

Renki
29/04/07, ore 21:48

T_________T è bellissima... poche parole ma incredibilmente intense. Bravissima, hai dipinto Himawari in maniera perfetta, è davvero lei che parla... davvero commuovente. Complimenti ^_^

28/04/07, ore 00:01

Ma quanto sarai scema? E pignola! Himawari...sei una maledetta pignola!!! Sapere che perline come questa stanno chiuse nel tuo cassetto mi fa arrabbiare!!! Io la trovo davvero straordinaria. Sono quei momenti quotidiani e semplici appena accennati - i vestiti, il sorriso, il rivolgersi agli altri - che la rendono tale, perché ti dà l'idea di come queste semplici cose, per una persona come Himawari nascondano qualcosa di terribile. E poi la conoscenza col "ragazzo con gli occhiali" è qualcosa di favoloso.
(Poi, personalmente la trovo molto più efficace e colma di grazia, di gentilezza della mia. E più Himawari...)

27/04/07, ore 05:08

Sono assolutamente senza fiato! Hai scritto non una fic, non una storia... hai fatto letteralmente vivere Himawari con le tue parole. Pensieri e immagini fuggevoli e delicati, ma che sanno andare a una tale profondità da far sentire tutto il dolore (e nonostante quello, la speranza) della piccola Himawari... E' una prova stupenda, mi ha commosso ed emozionata fino alle lacrime! Santo Hitsuzen, scrivi troppo bene per scrivere così raramente da queste parti!!! Un abbraccione megagalattico (e un'allegra minaccia a produrre ancora!)

27/04/07, ore 02:10

Himawari ç___ç Shu, fic bellissima che non ha nulla da invidiare a quella di Harriet**