Broken Strings
di Flaqui

11/12/12, ore 22:53

E alla fine arriva Alessia… sono una lumaca lumacosa, lo so, non me lo ricordare, ma non ho potuto fare prima ç_ç Non trovo mai tempo, o voglia, o tutt’e due, quindi continuo a posticipare. Ma oggi no! AHA. E cominciamo subito!
Teddy non sa dire le bugie.
È tanto sbagliato che Victorie lo ami per questo?

Non puoi iniziarmi così una storia, diamine! Cioè, io apro la fan fiction e mi ritrovo… mi ritrovo questo inizio così dolce ç___ç Cos’ho fatto di male? Dimmelo, Francesca, dimmelo, perché io non lo so, ma tu devi odiare me e tutti i tuoi lettori per farci una cosa del genere!
Okay, stavo scherzando, però l’entrata è stata molto d’effetto e mi è piaciuta tantissimo, yeye.
Lei è una di quelle persone che, al mondo, sembrano esserci arrivate all’incontrario.
E le persone che dovrebbe odiare –e vorrebbe odiare- le ama e loro la amano.
E quelle che dovrebbe amare –che vorrebbe davvero tanto amare- le odia e loro odiano lei.

Già solo dalla prima frase ho capito cosa mi sarei dovuta aspettare per qualche altra riga. E avevo ragione. Stile Effy, eh? Francamente penso che, con la storia, c’entri solo la prima frase, mentre le altre due mi sembrano un po’ messe lì a caso, o tanto per citare Skins, non so. Non te la prendere, è solo un’osservazione ed è puramente personale!
Teddy è giusto e, standogli vicino, le sembra di essere giusta anche lei.
Poi mi chiedono perché amo la Teddy/Victoire. Insomma, dai, ma come fanno a chiedermi una cosa del genere? Sono perfetti, quei due, dannatamente perfetti, perché il mondo non se ne rende conto? Il mondo è cieco, ricordatelo, Francesca, ricordatelo sempre e comunque! Perché il mondo – il fandom – deve essere per forza cieco, se non vede la potenzialità di questo pairing! Eh, già!
E Vic era scappata, perché le cose sbagliate non sono speciali, sono solo sbagliate.
Ragionamento comprensibile. Francamente sono dello stesso parere. A volte mi sento molto come Victoire (ecco, a proposito, non voglio fare la precisina ma si chiama ‘Victoire’, non ‘Victorie’!), un po’ spezzata, un po’ sul punto di cadere in qualcosa che non conosco… qualcosa di più grande di me. Penso sia una paura comune, ma la sua è come amplificata, amplificata talmente tanto da farle male, da averla fatta impazzire. Spero di non raggiungere mai i suoi livelli, francamente!
Anche se è sbagliato.
Penso sia il punto cruciale della storia. Nel senso, per Victoire è tutto sbagliato, lei è sbagliato. Andare contro a questo… è andare contro a tutto. Tutto quello in cui crede e ha creduto. È andare contro anche a se stessi, e penso che questo la renda una persona poi non così sbagliata. Quattro parole, una storia intera. Bravissima!
Un bacio,
Ale

Ps: mi sa che sono l'unica, ma io Vic la apprezzo sempre!

17/10/12, ore 11:35

HUAHUAHUAHUA la mia citazioneeeeeee, io direi che calza a pennello! Anche se l'avevo già letta, l'ho riletta ed è davvero bellissima *------------*
Victoire (te l'ho già detto) è tra i miei personaggi preferiti, quindi puoi solo immaginare quanto questa One-shot mi abbia colpita.
Credo che al suo posto mi sentirei nello stesso modo :'(
E Teddy, oh Teddy *-*
Solo una cosetta, hai sbagliato a trascrivere la citazione, era:
"Non ho più radici che mi tengano,
perche semino soltanto il male,
mentre i buoni mi calpestano,
vorrei tutto finisse ma sono immortale" (L'erba cattiva)
So che non cagherai nemmeno un po' la mia recensione, come d'altronde non mi caghi su fb, ma vabbè...
Bacione
Bess
ps: OOOOHHHH

17/10/12, ore 10:11

Pensavi che non sarei mai passata, eh?!! Ti ho stupita almeno un pochino??? Stamattina ho accantonato tutto e ho letto subitissimo questa meravigliosa shot.

Intanto, grazie per la dedica. Voi ragazze mi viziate davvero troppo con queste esplicite dichiarazioni di affetto, non me lo merito... o almeno, vorrei dimostrare molto di più anche io... ma sono fatta così, dovete prendervi il bello e il brutto.... u.u ok., la smetto di dire cavolate, questa è una RECENSIONE seria... u.u

Allora... premetto che conosco molto poco Vic, però devo dire che questa shot secondo me ha aiutato - me, ma anche gli altri lettori, ne sono certa - a conoscerla meglio. Insomma, Vic è una persona particolare... e ha dei sentimenti intricati e contorti, non è semplice capirla e comprenderla a fondo. Tu dici che è per la maggior parte odiata e ok, ci sta, e non posso fare obiezioni, anche perchè sono indietro con la lettura (non fustigarmi, ti pregoooooooooooo, pensa alle oche che lascerai orfane T__T) e sicuramente le altre la conosceranno meglio di me, però devo dire che amo i personaggi contorti, quelli imbrosi e all'apparenza impenetrabili, e che magari si dimostrano odiosi e antipatici. Sono - anche se non sempre, lo ammetto - molto interessanti e ti spingono a indagare nel loro profondo, quasi ti lanciassero un sos: ti prego, almeno tu, capiscimi, o sforzati di farlo. Insomma, dovremmo cercare di indagare sul perchè di certi comportamenti e atteggiamenti.
Sicuramente Vic è una persona con dei sentimenti, e anche parecchio forti. Ho amato il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Teddy. Lui la riporta nella luce, accende la sua anima buia e popolata da incubi funesti. Mi ricorda un po' il rapporto fra Andromeda e Ted Tonks, non so perchè... d'altronde, sono i nonnini di Teddy, cucciolo ^_^

Insomma, questa shot mi è piaciuta molto, da come avrai capito dal mio fiume di parole...! Sono parecchio pedante, lo ammetto u.u

E ti prometto che mi metterò in pari, sono dell'avviso che chi va piano va sano e va lontano... giusto???

Un bacione, cugina mia!

16/10/12, ore 15:44

Anche se l'avevo già letta questa ff..
Penso sia stupenda!
E poi questo pezzo: