Un servo. Una guida. Un uomo.
di Paperetta

17/07/16, ore 17:37

Per quanto riguarda gli errori:
«lasciando Merlino preda di pensieri e»: “lasciandolo in preda a pensieri e preoccupazioni”, non “lasciandolo preda di”.
«il mago si distese di nuovo e si girò sull'altro lato, dando la schiena all'amico»: Tra tutti i vari soprannomi (“mago”, “amico”, riferiti ad Artù e a Merlino) si fa fatica a capire. Per fortuna ricordo ancora qualcosa di Merlin, LOL, per cui in qualche modo mi sono districata tra tutti questi giri di parole, però usare i nomi invece dei soprannomi avrebbe reso tutto più chiaro e più scorrevole.
«Un pensiero veloce come un lampo, una breccia tra i suoi pensieri»: La ripetizione di “pensiero/i” così vicina è troppo evidente.

Merlino mi sembra caratterizzato molto bene! Adoro l’introspezione, anche quel leggero tocco comico tipico di lui che salta fuori anche in situazioni “gravi”, per così dire. Di Artù si vede poco, per cui non ho molto da ridire. (Solo che è molto bello, LOL.)

Per quanto riguarda lo stile, non mi è dispiaciuto poi così vedere gli intervalli dei pensieri di Merlino “disturbare” la narrazione. Non è una cosa che apprezzo sempre, ma con questa storia, e particolarmente con questo personaggio, direi che la scelta è molto azzeccata. Mi è piaciuta!

Ho scelto questa storia solo perché era l’unica, tra i vari fandom, nella quale avrei potuto dire qualcosa di sensato e non cavolate montate per aria. E ammetto di aver visto solo dopo che questa storia risale a ben quattro anni fa. Ma c’è da dire che il miglioramento si vede, sia nello stile che nella grammatica, e che dovresti andarne molto fiera! Sono felice di aver trovato questa storia un po’ vecchia e aver visto le differenze tra prima e dopo. Mi fa sempre un sacco piacere quando vedo che la gente cresce e impara, giorno dopo giorno. Quindi, non so, mi sento fiera io per te AHAHA.

Lasciando perdere il discorso da nonna, perché tanto sono vecchia dentro, riassumo il tutto dicendo che questa storia è proprio carina, leggera e interessante anche se molto corta – cosa che ammiro (io mi dilungo sempre troppo) ma che non mi piace poi così tanto.

Spero di rivederti ancora in giro, e magari di leggere qualche altra tua fanfiction! A presto,
heartbreakerz.

16/10/12, ore 21:01

Benvenuta tra noi Paperetta non sei la sola a vedere del tenero tra quei due siamo in molti della stessa idea apparte forsei quelli che tisano Arwen (blhe) o peril Morthur (???)
io personalmente sono per il Merhur ela tua storia la trovo carinissima sopratutto Merlinuccio mio che si fà le pippe mentali perchè innamorato del suo principe asino, ops ormai Re asino, aspetterò con ansia di leggere qualcosaltro di tuo quindi ciao ciao alla prossima fic.

16/10/12, ore 15:42

Provaci provaci! :) complimenti e benvenuta nel fandom! (io che do ospitalità come fossi la padrona di casa... vabbè XD)
Mi è piaciuta molto questa storia: breve ma intensa ed esprime bene un momento che io personalmente ho amato *-* si è rivelato un ottimo spunto per immaginare qualcosa che ahimè noi non vedremo mai! T_T
E poi quel sogno finale... che magari invece si tratta di una premonizione... chissà! *-*
Intanto ti dico di continuare a scrivere! Sei brava :)
Ciaoooo