What should remain a secret
di Red Robin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/13, ore 13:52

Alla fine eccomi qui, ci ho messo una vita ma ci sono arrivata
Allora, in questo capitolo della raccolta si vede finalmente Dick e il suo primo incontro con quelli che possono ormai essere considerati come due genitori adottivi, e non si può fare a meno di sorridere davanti a questo bambinetto dalla sessualità un po' ambigua, se può passare il termine.
Già dal suo essersi presentato come una femminuccia anziché un maschietto mette un po' in allerta Sanji, che per l'appunto pensa di essersi trovato i travestiti anche in miniatura - ma tanto alla fine si sa che Sanji adora indossare gli abitini per fare felice Zoro, e lui non li disprezza nemmeno nonostante Dick se ne freghi qualcuno quando nessuno dei due guarda *viene uccisa per tutte le cretinate sparate in un millesimo di secondo* -, però in quel momento né lui né Zoro riescono a capire quanto quel piccoletto possa diventare importante per loro e l'intera ciurma... ♥

30/10/13, ore 21:15

Maaaaaaaaa certo che ti commento,Ti pare?!?!?
Sono sempre perennemente in attesa dei tuoi aggiornamenti,e anche se il tempo passa io non mi dimentico,quindi non pensare più così altrimenti piango TT^TT e di certo non hai voglia che un'anima soleggiante come me pianga...veeeeeerooooo?!?!?!
Scherzi a parte,ormai per me è scontato dirlo come per tutte le cose che scrivi, mi è piaciuto eccome,sopratutto l'idea del bambino che non si scandalizza perchè lui si che è intelligente; YEAH Dick rispetto!!!!
Anch'io spero vivamente a una prossima,(un po' più breve)=====> Orbit =)

22/08/13, ore 14:13

Oggi sto recuperando tutte le recensioni che avevo in sospeso, con questa sono a quota tre e sono assolutamente a buon punto, nipotola
Allora, questa qui è quella più corta della raccolta - o quasi - ed è quella che si può facilmente legare ad una delle mie storie presenti nella mia raccolta - tu sai quale -, quindi possiamo prendere questo spin off come uno spin off della mia e legarla completamente come se fossero delle storie a sé stante che però sono pur sempre unite, yay!
Nay, nipotola, lasciami perdere, ho sonno e non ho idea di che cosa sto scrivendo. E' comunque divertente vedere come Sanji sia terrorizzato per qualche insettino quando combatte contro bestie e centinaia di uomini come se stesse andando a fare una passeggiata, e altrettanto divertente è vedere le reazioni di Zoro a quel suo modo di comportarsi. Ah, dev'essere proprio difficile avere a che fare con un cuoco del genere...
Al prossimo, nipò! ♥

19/05/13, ore 15:55

In ritardo mega galattico, però piano piano recupero anche se non funziona poi così bene... ma ci riuscirò e beterò il terzo capitolo dello spin off, pur non sapendo con esattezza dove sia. Devo cercare nell'hard disk esterno
Tralasciando questo, passiamo finalmente a questo capitolo, di sicuro uno dei miei preferiti perché prende in considerazione la giovinezza - o forse è meglio dire adolescenza, non so - di Sanji e Zoro
Ovviamente Nami se ne approfitta subito e cerca in tutti i modi di farsi dire com'è che si sono ritrovati insieme, e per annullare i debiti di Zoro vuol dire che è sicuramente interessata più di quanto lo spadaccino possa credere... difatti gli leva praticamente tutti i debiti, e che senso ha stare zitto dopo aver raggiunto un traguardo del genere con una come Nami, famosa proprio per essere tirchia e sempre pronta a farsi dare qualche soldo anche con gli interessi? Parte così un bel tuffo nel passato dello spadaccino e di riflesso in quello del cuoco che, guarda caso, si ritrova nei paraggi proprio quando c'è anche Zoro... questi sono segni del destino, visto che anni dopo, quando Rufy prende con sé Zoro e company, si ritrovano tutti insieme proprio al Baratie, luogo in cui lavora Sanji. Ma facciamo un passo indietro
Dal comportamento di Sanji, che si dimostra stranamente disponibile nei confronti di Zoro anche dopo che l'ha praticamente cacciato dal ristorante dopo avergli consegnato persino da mangiare, si capisce benissimo che il giovane cuoco non è rimasto indifferente allo spadaccino... difficile capire se perché ha sempre avuto pochi rapporti con ragazzi della sua stessa età o per altro, ma di sicuro si comprende tutto non appena, tempo dopo, sbarcano al Baratie.
Non è difficile immaginare che cosa sia successo tra Zoro e Sanji una volta spariti dietro alla porta della stanza di Sanji, e difatti anche Nami se ne fa un'idea abbastanza chiara e decide giustamente di non volerne sapere più niente. Un lato comico in tutta quella storia l'ha trovato anche Zoro, però! Povero Sanji :)
Puoi dirmi ciò che vuoi, ma saranno sempre recensioni alla giudizi contest, non ci posso fare proprio niente ♥
Passo al prossimo il prima possibile ♥

15/05/13, ore 19:10

Contest Gocce di quotidianità indetto da Clalla97 ma giudicato da fa92

SECONDO POSTO

Red Robin con la raccolta What Should Remain A Secret

Fandom One Piece Pairing Sanji/Zoro

La raccolta presenta numerosi errori grammaticali e di sintassi, spesso usi come verbo ausiliare nelle forme passive il verbo essere. Nonostante la grammatica e la sintassi non precisa, lo stile e il lessico settoriale del manga sono precisi e adeguati alle richieste. L’originalità, nonostante il pairing abusato e logoro nel fandom, è molto presente e note ironiche sono messe senza esagerare. Uso del prompt è innegabilmente ben utilizzato.

1 CAPITOLO 5-5-4-3-1 TOT 18

9 CAPITOLO 4-5-4-3-1 TOT 17

10 CAPITOLO 5-5-5-4-1 TOT 20

+ 14 punti extra

TOT 197
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 07:12 pm)

11/05/13, ore 22:32

Eeeeeeeeeccccccccooooooommmmmmmiiiiiiiiii,la tua fedele commentatrice e seguace è riuscita nel suo intento di lasciare il segno del suo passaggio =D.
Dunque la storia è bella come sempre,il sotto tono ci può stare a confronto con altri capitoli,ma presa singolarmente non è male,e poi trovo sempre tenerisssssimo Sanji e la sua fobia per gli insetti *.*
mamama questa bocca asciutta del marimo?!?! povero dopo il culo che si è fatto (.....) <.<,non ha avuto la giusta riconpensa,spero che troverai in futuro un modo per rifarsi XD
In attesa del tuo prossimo elaborato,con pazienza e costanza...
Alla prossima Orbit :)    ------->   <(")

05/05/13, ore 14:16

ta-ta-ta-da! Sono in orario!

Oltre che al marimo che ha trovato un buon posto, questo è un doppio miracolo c'è da festeggiare!
Ammetto che avendo tu il compu rotto ci abbia messo un bel pò ad aggiornarlo, ma ne è valsa la pena!
Ma la pura dei insetti da parte del cuoco mi ha fatto crepare dalle risate, zoro gli aveva pure ammazzati per lui che tenero <3

E con questo dico byebye alla prossima!

ps: Come ho detto per mess gran parte della cose son finite, ma ora mamy nn ha intenzione di farmi il vestito il che complica la faccenda. Ma tempo permettendo userò la mia sana pazienza e farò pure il vestito oltre che ai stivali yehhhh...

28/03/13, ore 11:52

Yohohoho, finalmente ce l'ho fatt- *Red la pesta a sangue*
Ti chiedo umilmente perdono U_U Lo so che hai aggiornato un'era geologica fa, ma non ho avuto assolutamente tempo per leggere questa one-shot. Ma ora ho rimediato! *alza un pugno in segno di vittoria*
Devo dire che le tue storie sono sempre molto diverse e con trame mai scontate, è questo è decisamente un grosso punto a tuo favore. Odio i soliti clichè, quindi braFa. U_U
Ammetto di essere rimasta un po' confusa, più che altro perché questa one-shot non mi sa di "completo", ma dato che un continuo c'è, allora è perfetta.♥
Mi è piaciuto soprattutto l'inizio XD
"Voglio sapere com'è iniziato tutto" "*fa il finto tonto* Di cosa stai parlando?" "Guarda che ti cancello il debito" "*scatta subito* Allora, da dove incomincio..."
Ahahahahahahahah XD
Spero non mi ucciderai per il mio ritardo D:
Alla prossima! :3

12/03/13, ore 12:24

Ecco visto, mi sono ricordata di commentare la tua storia..

ora come ora nn so davvero cosa dire.

Nada!mantova mi ha rubato l'anima nn riesco più a connettere.

Magari al prossimo capitolo prometto di farti una mega recensione promesso. XD

Bye,bye alla prossssima!

04/03/13, ore 21:36

Adesso si che sono contenta,finalmente hai aggiornato,oggi avevo intenzione di mandarti un sproloquio via face dove ti avrei insultata,maledetta e augurato le paggiori cacarelle,ma fortunatamente ti sei salvata.Brava ti vuoi bene u.u
Poi...sono contentissima che hai davvero seguito la mia scelta casuale dettata dal sentimento,anche perchè ne è uscito qualcosa che come al solito ( e qui partono le lusinghe) mi piace davvero,come ogni volta infatti non manco mai nel dirti qnt apprezzo qll che scrivi.
Nami...Nami inizio davvero a non sopportarla più,sembra una vecchiaccia in crisi ormonale che non ha rapporti da mesi e mesi,ti prego falla accoppiare con Rufy almeno perde un po' di acidità,già sono rari i momenti di disponibilità di Zoro e per di più si permette anche di ridergli in faccia tsz.
Trovo una tenerezza in questa storia che mi fa stringere il mio debole e sentimentale cuoricino,immaginare Zoro mentre ripensa al passato a qnd si sono incontrati per la prima volta con un sorrisetto felice sulle labbra,la trovo un'immagine idilliaca *o*
Ovviamente ora essendo arrivata alla fase finale della mia recensione,mi mancano solo i complimenti fatti bene,quindi BRAVA ^^ come sempre non ti sei tradita.
Alla prossima Orbit detta Penguin <(") (non poteva mancare il mio caro e affezionato amichetto) XD

26/02/13, ore 00:30

*^*
Oh mamma mia quanto è bella! Direi che è dev'essere stato difficile scrivere una pwp senza il rating rosso, ma non hai idea di come il risultato sia ben gradito! E' dolcissima, a modo loro lo sono davvero, carica di passione e anche un po' di tristezza. Mi hanno davvero fatto tenerezza con l'alba che si avvicina, col giorno che li costringe a tenere su la loro solita facciata. Di giorno in un modo, di notte in un altro... mi ricorda l'incantesimo di Shrek u.u Abbiamo l'orco verde in effetti e se consideriamo i precedenti Kamabakiani di qualcuno anche la bella principessa. Però a quanto pare non hanno il coraggio di mostrarsi loro.
Il che è un po' triste, d'altro canto offre quell'atmosfera magica d'amore proibito, che tu sei riuscita a ricreare descrivendo il mondo intorno a loro esplodere di mille colori e sensazioni, nel mutismo nonostante i gemiti... e poi Rufy, che come un gallo annuncia il nuovo giorno, un giorno di attesa fino alla notte seguente. Giusto un attimo per rimettere su la solita facciata (non falsa, giusto l'altra metà di se stessi) e si ricomincia.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro *^*

17/02/13, ore 19:58

Non si può dire che io sia un amante delle PWP, però devo ammettere che hai saputo rendere l'idea dell'atmosfera calda e passionale che avvolge i protagonisti di questa fiction.
Effettivamente è breve se consideriamo che è una tua storia ma non ha perso niente della sua espressività.
Poi anche se sono un niubbo in questo ambiente una PWP arancio è una cosa più unica che rara.
Mi ha fatto pensare il pezzo dove fai a dire a Zoro "Stupido. Sei tu quello che corre dietro ogni gonnella. Sono geloso.". Non lo ammetterò mai di persona davanti a te ma credo che potrebbe essere vero. u.u
Sarò un po' di parte ma hai fatto un lavoro eccellente.

14/02/13, ore 21:05

Ed eccomi a commentare anche questo nuovo capitolo XD
Ammetto che sono andata a cercare su google che sigla fosse PWP, perchè non lo sapevo... XD
Comunque questa storia m'è andata a genio... si capisce bene quello che succede senza essere estremamente esplicita, che per me che non amo le cose escplicitissime yaoistiche, l'ho trovata perfetta XD
Mi piace anche come hai descritto le sensazioni, con solo 3 battute di dialogo.. che il loro amore non si sarebbe fermato con nulla... se non col l'arrivo della parola di Rufy XD

14/02/13, ore 12:12

Pur essendo una PWP, il sapore di questo tipo di storia si sente poco, poiché solitamente le PWP sono più incentrate su una storia senza trama e con il solo intento di creare una scusa per il sesso, cosa che in questa one-shot non capita affatto
Limitandosi al rating arancione, difatti, si crea una sorta di atmosfera poetica e mistica che abbraccia i due protagonisti, in questo caso Zoro e Sanji, solitamente impegnati in battibecchi e imprecazioni anche quando si trovano sotto le lenzuola. Ma non è questo il caso, poiché le loro sensazioni sembrano palpabili, amorevoli, accentuate da parole non dette e gesti lievi, gesti che lasciano intendere cosa stia succedendo ma che non cadono nello stereotipo del mostrare per forza la scena di sesso, e in questo modo si ha la sensazioni di trovarsi davanti a qualcosa di bellissimo che non si riduce unicamente all'atto in sé, bensì al voler infondere nel lettore le emozioni che Zoro e Sanji stanno provando in quello stesso istante
L'approssimarsi del nuovo giorno e il grido di Rufy interrompono la magia ed è quasi un peccato, poiché sembra ricordare ad entrambi i loro ruoli su quella nave e non le sensazioni che hanno provato fino a quel momento, per quanto essi stessi sappiano che quegli istanti potrebbero tornare prima di quanto si aspettino
Scrivere una scena di sesso lunghissima e curata senza ripetere continuamente lestesse cose è difficile, scriverne una breve ma intensa in cui si sentono le emozioni dei protagonisti lo è ancora di più
Go next, shitty cook ~♥

13/02/13, ore 18:50

Boh, non so. Questa one-shot è, come dire... poetica, quasi. Non ti so spiegare bene, ma è questa la sensazione che mi ha lasciato sulla pelle.
Le PWP - anche se non ne ho lette poi molte - sono di solito un "Facciamo sesso" "Ok" *fanno sesso*
Quindi la tua mi ha piacevolmente sorpresa :)
Sarà per l'atmosfera quasi da sogno, sarà per la descrizione in stile "vedo-non vedo" fatta apposta per non sfociare nel rosso, sarà per il tuo stile... insomma, è bellissima *-*
Alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]