La Fremione. Come il Rosso e la Riccia si dichiararono.
di EmmaDiggory15

Sto morendo dalle risate! Il George-non-mi-calcola-nessuno-perche'-non-sono-morto-Weasley e' fantastico!! Sono una fan di questo raiting, e la tua storia mi piace parecchio! Era ora che qualcuno li sfottesse un pochino! Siamo diventati tutti troppo seri! Ancora complimenti

Amo. Questa. Storia. Voglio. Sposarti. E. Avere. Tanti. Figli. Dai. Capelli. Rossi. E. Gli. Occhi. Caramello/Cioccolato.

Recensione premio per aver partecipato al contest "Nuovo Anno, Nuova Generazione!

Allora, partiamo dal presupposto che, pur avendo letto delle Fremioni ben scritte, non ho mai capito da dove vengano i presupposti per questa coppia! Forse mi sono persa un libro della saga? perché non mi sembra che Hermione abbia mai spasimato per Fred. E neppure Angelina, a parte essere andata al Ballo del Ceppo con lui, ma vogliamo ricordare che Ron e Harry ci sono andati con le gemelle Patil? La tua Angelina che preferisce il Quididtch ai ragazzi è perfettamente IC!
Poi ho letteralmente adorato la notevole differenza tra gli occhi di Fred "color mare-dopo-la-tempesta" rispetto a quelli di George color cielo-in-primavera, davvero non capisco come la loro stessa madre li possa confondere, con una differenza così palese! Infatti, veniamo al nodo cruciale: George, questo povero ragazzo snobbato solo perché è sopravvissuto! Certo, ha avuto il suo momento di gloria quando ha perso un orecchio, ma subito dopo è caduto nell'oblio. Tutte a dire che hanno sempre preferito Fred. A perché nei libri era così evidente la personalità di Fred rispetto a quella di George? Di nuova, credo di essermi persa un libro. E il povero Lee? Snobbato da tutte! Tranquillo Jordan, io ho sempre pensato che tu fossi un gran figo!
Come vedi ho davvero adorato i tuoi personaggi di contorno, come Ginny che viene immediatamente eletta a migliore amica di Mionuccia, con buona pace di harry che è lasciato solo a fronteggiare il cattivissimo Voldy. E Ron! Come dimenticare il vendicativo Ron? Uno che non riesce nemmeno a colpire Malfoy con un semplice Mangialumache, diventa un genio del male, pronto a rovinare la vita ai due piccioncini... fortuna che ci sono Ginny e George che lo corcano di mazzate. Sempre. Perché Geworge quando non è impegnato a impiccarsi (fantastica anche quella parte) complotta con Ginny per far mettere insieme Fred E Hermione, due comari peggio di zia Muriel!
Fantastici anche gli epiteti, il Rosso e la Riccia, sembrava di leggere l'Iliade con il Pelide Achille!

Davvero carina questa fic, credo che tu abbia beccato ogni singolo cliché! Brava!

avalonne

Sei simpaticissima, mi è scoppiata la milza (e forse anche un pezzo di pancreas) dalle risate, quando ho letto la parte di George che fa finta di impiccarsi!
"Hey, George, perchè hai una fune al collo?"
"No, niente, va pure avanti"
Ahahah :3
E sono d'accordo con te; anche se io preferisco Fred - ragioni oscure e sconosciute - è vero il fatto che nessuno pensa George solo perchè non è morto..
Il tuo modo di scrivere non è pesante, sei molto, ehm, come dire, fluida, e come ho già detto, la simpatia non ti manca.
Tuttavia, *feellikepiton*, mi sarei aspettata qualcosa di più romantico e serio.. anche se così va benissimo!
Io sono iscritta da poco, la mia storia in corso è una specie di ciofeca schifosa, vorrei scrivere anche io una Fremione, ma non ho idee ed ho paura di generare per l'ennesima volta una schifezza.
Baci c:
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 08:10 pm)

Ah ahahah Ron preso a mazzate xD nella mi ha fatto ridere :D

Ciao! Ho trovato ora la tua storia e devo dire che nella sua semplicità è davvero molto carina! Ci sono molte parodie sulla coppia Draco/Hermione, poche sulla coppia trattata da te, dunque complimenti per l'originalità!
Non credere che non mi piacciano Fred e Hermione insieme, al contrario sono la mia coppia preferita e proprio per questo è divertentissimo leggere parodie su di loro!
Ma torniamo alla tua storia: è divertente il modo in cui hai trattato i vari luoghi comuni, c'è molto sarcasmo in quello che hai scritto, mi è piaciuto tantissimo il riferimento a George e Lee (poveri, snobbati da tutti) e il riferimento ad un Ron che si scopre assassino, è uno dei cliché che meno tollero a dirti la verità! Insomma, Ron, il nostro adorabile Ron, non può certo diventare peggio di Voldemort!
Poi, divertentissimi i vari aggettivi volti a descrivere occhi, fisici e capelli! Per non parlare della parodia all'amore - ma quale?! - di Fred e Angelina! Cioè, era solo il Ballo del Ceppo, mica si sono sposati! Ecco, bravissima ad evidenziare la cosa!
Mi è piaciuta l'impostazione, questo inserire tuoi commenti che fanno un po' da "voce della verità"! Ho scritto una storia (dedicata a mery Sue, però!) che ha un impostazione simile, quindi capirai quanto l'apprezzi!
Per quanto riguarda lo stile, ti dirò che nel complesso non mi dispiace, seppure l'abbia trovato a tratti un po' acerbo, ma forse è anche dovuto al tipo di storia che hai scritto, la parodia e la comicità non sono affatto semplici come possono sembrare!

Riguardo la forma, ho solo qualche piccola svista da farti notare e spero perdonerai la mia pignoleria! Ti consiglio di sostituire le virgolette che hai inserito per il discorso diretto con le virgolette adatte, come " ", giusto perché così com'è la storia ne perde in presentazione ed è un peccato!
In alcune frasi ci sono delle virgole che separano il soggetto dal verbo ed andrebbero omesse, te ne riporto solo alcune, non le ricordo tutte, ero presa dalla lettura:
"Ed Hermione, che aveva fatto?"
"Hermione la Riccia Granger, era scappata in lacrime"
"Il caro Fred, se ne stava"
In questa frase: "no, niente, va pure avanti" hai dimenticato l'apostrofo del "va", essendo la forma tronca di "vai" :)

Credo d'aver finito! Spero davvero che quelle sviste messe in evidenza non t'infastidiscano o offendano, se la recensione è dettagliata è anche e soprattutto perché credo nelle potenzialità di questa storia ed è un peccato che piccoli dettagli ne disturbino la lettura!
Concludo facendoti i complimenti per esserci cimentata in un genere che, secondo me, è difficilissimo e trovo che tu l'abbia gestito piuttosto bene! Mi hai fatta sorridere, quindi grazie :)

Rosmary
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 06:10 pm)

Ehiii!!
Ho preso il Link dal gruppo senza dire nulla! (nara na na nara na na nara na na agente segreto! xD)
Vabbè..-.-
Comunque parlando della storia sono morta dal ridere ahahahah ;)
Ok ,ho letto una sola Fremione in tutta la mia esistenza! E lì Ron era l'amico buono che accettava la loro relazione per la felicità di Mione!
....Ok ho letto proprio l'unica in cui Ron era buono? Che sfigaaaa!!!
La tua storiella mi ha fatto crepare dal ridere! ahahahah xD
Io sono per la Romione, per cui le prese in giro mi intrigano! ;)
Però sei stata molto brava a scriverla! Perhcè non saprei scrivere personalmente una parodia della James/Lily! E' difficile ridicolizzare la propria coppia preferita! Tu stimo! xD
Ciaoooo!!!
Ale!!! <3

Ciao! Come promesso ho letto la tu efp e anche il tuo profilo, già ti adoro perchè ti piace Hunger Games, Percy Jackson e ovviamente Harry e poi indovina un pò... anch'io su pottermore sono Tassorosso!!!! *__*
ma adesso veniamo alla tua fanfic: lo trovata molto divertente in alcuni punti, quando ironizzavi che nelle fanfic chiamano tutti i Weasley rossi, la rossa, il rosso ecc... infatti a me non piace, poi ancora più divertente è la scena finale in cui Fred e Hermione si dichiarano e per non parlare poi di quando George si vuole impiccare, troppo forte hahahahahahahhahahahahahaha :D

Ehi, ciao! Come ti avevo detto, sono passata a dare un'occhiata, e devo dirti che una sana risata era proprio quello che ci voleva in una triste e piatta giornata come quella di oggi! (Si, è sabato, ma sono stata costretta a rimanere a casa per studiare una quarantina di pagine di Fisica. Che ho lasciato a metà, ma questo è un altro discorso!) :D
Anche io amo alla follia le Fremione, nelle calde e afose nottate insonni di quest'estate mi passavo il tempo a leggerle su EFP, e puoi immaginare gli occhi sognanti a cuoricino ahahah :) Solo che è vero, spesso e volentieri si cade nell'esagerazione e ai limiti dell'assurdo, e questa parodia ha ripreso perfettamente ciò che caratterizza quelle storie così inverosimili! Voglio dire, c'è tutto! George lasciato nell'angolino in disparte, Lee l'uomo invisibile, Ginny l'amica pettegola, Hermione rammollita, Fred rin**glionito, Ron l'assassino, ogni senso della realtà distrutto e calpestato. Non avrei saputo fare di meglio ahahah davvero, fare una parodia di una cosa simile non è facile come sembra ;)
Credo di aver capito a quale fic ti sei ispirata! L'avrò letta due o tre volte, era scritta davvero molto bene!
Che dirti? Sei stata brava, quindi ti faccio i miei complimenti!
Un bacio, Giulia (:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH :'D oddio sto morendo giuro...HEI! anche io sono drogata di Fremioni*-----*
Però proprio non potevo rinunciare a una sana risata :'D
Coomunque,non so se l'hai fatto apposta...ma hai notato che nelle Fremioni Ron è sempre cattivo? XD
E Georgie e "La rossa" che picchiano RonRon? EPICI XD
Sei davvero brava :'DDD