Hashtrace
di adamantina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/17, ore 17:30

ALLORA
questa è in assoluto la mia storia preferita, la amo

28/02/17, ore 19:21

Allora, inizio questa mia recensione essendo consapevole che la storia è bella che finita da un pezzo e che sono arrivata in ritardo a leggerla (come sempre)...
Comunque voglio esprimere il mio parere ugualmente, anche perché è più che positivo; ho adorato la storia dall'inizio, questo mondo fantastico in cui la gente vive con il terrore di essere trasformata è molto particolare e avvincente.
Devo dire che i personaggi sono descritti molto bene, mi sembra quasi di conoscerli personalmente... in più la trama scorrevole e ordinata, dal punto di vista degli avvenimenti, aiuta il lettore ad immedesimarsi nel racconto.
Ti ho odiato nell'ultimo capitolo con tutto il mio cuore, quando ho realizzato che Alexander e Daniel non si sarebbero più visti sono rimasta bloccata, indecisa se mettermi a piangere o rompere qualcosa. Mi aspettavo che dopo il periodo di lontananza si riunissero e tornassero a frequentarsi ma, poi ho capito che la loro relazione non era nociva per entrambi, in pochi sarebbero rimasti con il loro aguzzino, anche se devo dire che Alexander era un aguzzino neanche troppo male...
Concludo dicendo che approvo le tue scelte come scrittrice, di non far finire la storia secondo i canoni classici, e che leggerò sicuramente qualche altra tua storia.
- Ella -

31/01/17, ore 18:42

Ho letto tutta la storia ieri notte e ti odio! La storia è bellissima e davvero originale, ma quel "Non avrei più rivisto Alexander" mi ha ucciso...ho una cosa che si chiama cuore e l'hai strapazzato per tutto il tempo! D'altronde non sarebbe nato nulla di buono visti i loro rapporti
Se dovessi dare un voto darei un 10 per l'originalità e per come è scritta. COMPLIMENTI!

16/12/16, ore 15:13

Bellissima la storia, il finale mi ha sorpreso, e questo non capita molto spesso!
Devo dire che io sono particolarmente amante della sindrome di stoccolma, per cui mi dipsiace un poco che tra Daniel e Alex non sia successo nulla. Ma devo dire che questo finale mi piace così com'è.
Grazie per la storia davvero ^_^

22/05/15, ore 14:24

Ciao.
Questa è la prima storia originale che leggo in efp e per andare sul sicuro ho scelto qualcosa ispirata ai licantropi, solo non mi aspettavo una bellissima storia come questa. Le tematiche delicate sono state affrontate in modo esperto, non è facile creare una situazione sociale dura come questa e poi inserire una relazione, che pur essendo di sottomissione, si avvicina all'amore.
Ho sentito il personaggio di Alexander crescere e riaquistare fiducia pur avendo subito un tale abuso da ragazzo, mentre quello di Daniel ha imparato ad essere forte e a prendere decisioni importanti. Li ho trovati due personaggi stupendi.
Complimenti.
Un abbraccio, Francesca.

13/12/14, ore 10:18

Wow!!! Veramente un bel capitolo e sono sicura che anche la storia lo sará. Ieri quando ho finito di leggerla ero triste, perchè nn potevo sapere come poseguiva.

21/09/14, ore 00:56

Oh Mio Dio! Mi è piaciuta tantissimo! All'inizio non credevo ma poi ne sono rimasta travolta....COMPLIMENTI Sono contenta di averla letta perchè è una storia diversa dal solito e l'ho davvero apprezzata. Continua a scrivere! (Ti confesso che avrei preferito un altro finale -non perchè il tuo non sia adatto, perchè in realtà è giusto cosi- non ti preoccupare ahahahahahhahahaha più per sfizio mio ahahahahah....lascia stare e Buon Lavorooooo

05/07/14, ore 21:12

Io semplicemente non ho parole!
E' passato tantissimo tempo dalla pubblicazione, quindi non sono sicura che leggerai la mia recensione, ma mi sentivo assolutamente in dove di lasciartela, dal momento che questa storia è semplicemente fantastica. Mi hai totalemtne catturata, ho trovato la tua Originale sera e non sono riuscita a smettere di leggere fino ad ora; avrei continuato tutta la notte, ma il buon senso mi ha fatto spegnere il cellulare alle due, ma nulla mi ha impedito di portarlo in giro con me oggi per finirla! Avrei volentieri recensito questa mattina, ma non ero in casa, quiiindi eccoci qui. xD
Io amo i licantropi e li adoro ancora di più da quando ho iniziato a seguire Teen Wolf e leggere questo, mi ha davvero spiazzata. Partendo dal fatto che è una trama geniale, non parte dal nulla, c'è un filo logico che non perde di vista la storia nemmeno per una riga, perfino il titolo -la cosa che mi ha colpito fin da subito- indica l'elemento principale. Oltetutto è tutto così... reale; sei riuscita a rendere un mondo totalmente appossibile così vicino e quasi palpabile grazie alla fantastica caratterizzazione dei personaggi, che non sembrano mai scontati, mai finiti: i sentimenti di Daniel sono probabilmente quelli che avrebbe provato una qualunque persona, quelli che avrei provato io in una situazione simile. Leggevo i capitoli della sua prigionia e sentivo il mio orgoglio e la mia degnità che venivano calpestate senza ritegno.
Ma anche "i cattivi" della situazione hanno un loro perché, spaventosamente reale: sono stati educati così ed è terribile, perché è fin troppo vicino a noi: quante persone che disprezzano un certo tipo di persona (come razzisti ed omofobi) sono così e pensano di agire nel giusto perché sono stati cresciuti così? Probabilmente mi sbaglierò o finirò per esagerare, ma io dietro alla tua storia ho visto davvero un quadro della nostra società.
Mi sembra chiaro e quasi superfluo dirti che mi ha colpita molto. E' una storia splendida e mi dispiace solo non sia più lunga, ma probabilmente è perfetta anche in questo, come il suo finale. Una relazione tra Alexander e Daniel non solo sarebbe stata banale, ma anche profondamente e totalmente sbagliata. Forse una parte di me avrebbe desiderato leggere di loro, ma sarebbe stato qualcosa di malsano: dopo quello che hanno passato, farà bene ad entrambi iniziare una nuova vita e Daniel lo ha già fatto.
Detto questo, spero di leggere ancora qualcosa di tuo e ti faccio i compimenti anche per lo stile, che ho adorato.

08/03/14, ore 12:58

È il finale migliore che potessi sarci eppure sto piangendo come una pazza. Non so perch3 ma alla fine mi aspettavo che si mettessero insieme..era sbagliato e questo finale è fantastico però non posso negarti di aver sognato .
Posso assicurarti che sei una scritirce fantastica e la frase finale mi ha ucciso come mi ha fatto sorride. Complimenti! Mi spiace solo che è passato tanto tempo dalla pubblicazione e chissà se leggerai questa recensione.
Un bacio :*

28/11/13, ore 17:46

Ciao!!!!
molto bello il primo capitolo! :) ti introduce bene nella storia ed è molto avvincente!
proseguo la lettura :) a presto!

02/05/13, ore 22:10

E' meglio che riscriva questa recensione e la faccio apparire qualcosa di più di una semplice "brava, mi è piaciuta la storia" a cui ci arriva un bambino delle elementari.
Sembrerà ripetitivo perché l'avevo scritto anche prima, ma la tua storia è perfetta, a mio parere, perché hai saputo sviluppare:
-> una trama originale nonostante tu abbia comunque usato una figura ormai strausata (il "feroce" lupo mannaro, il mio preferito tra tutte le creature sopranaturali);
-> uno stile scorrevole e grammaticalmente corretto. E per questo ti invidio molto.
Ti devo dire però che, quando ho cominciato a leggere il secondo capitolo, ho realmente dubitato se avrei letto tutta la storia fino alla fine, sia perché il genere yaoi di solito non mi attira molto, sia perché le scene di sesso (nelle storie di lupi mannari, vampiri o altre figure paranormali) sono completamente fuori luogo (in questo caso, e per fortuna, no).
Facendo le somme, ti meriti un bel dieci su dieci, soprattutto per come hai fatto concludere l'intera storia. Un lieto fine sarebbe stato troppo da favola, così invece mi è apparso più realistico. Ciao
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 11:40 pm)

29/04/13, ore 15:23

:( che triste, waaa mi hai lasciato con un vuoto allo stomaco giuro, speravo che trascorso quei 5 anni tutto sarebbe tornato alla normalità che alla fine tutto sarebbe ritornato bene tra loro, kmq bella storia e complimenti vivissimi mi è piaciuta molto =)

29/04/13, ore 14:32

oddio ma è un calcolatore nato Alexander...da un lato lo ammiro proprio, ma dall'altro mi viene spontaneo dirgli: Stron** XD cioè è un genio ma allo stesso tempo un genio malefico e calcolatore O.O sono stupita e la scenetta finale?? ma dai stupenda *-*

29/04/13, ore 13:48

wooooow O.O Alexander cosa cavolo hai passato =( con tutte le cose orribili che i semi umani ribelli ti hanno causato tu comunque ti comporti in maniera dolce con uno di loro, amore assoluto <3 <3

29/04/13, ore 13:34

secondo me Alexander non è roprio portato per l'addestramento di semi-umani, troppo mollaccione :/ e poi voglio sapere che è successooooquando è stato aggredito uffy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]