Very bad day.
di Alchimista93

02/10/13, ore 21:03

Oddio, ma questa è triste davvero! :o
Spiegami perché non è in drammatico, spiegami il perché. Spiegamelo. D: Va beh, diciamo che sono tipo al metà fra il commossa e il depressa al massimo. Beeene, insomma.
Proprio non me l'aspettavo, ecco cosa. Il finale, intendo. Noto con piacere che hai una certa abilità nel sorprendermi coi finali, eh? :33 Mamma mia.
Diciamo che all'inizio ci vedevo molto di me nella protagonista, perché anche io ho sempre un mal di testa della malora, accidenti. Poi, verso la fine, ho iniziato a capire che era una cosa più seria e già stavo iniziando a preoccuparmi. Infatti in The Dome di Stephen King c'era un personaggio col tumore al cervello che presentava più o meno sintomi simili, quindi io ero già -ovviamente- in paranoia.
Mi ha colpito poi la voglia di vivere di questa ragazza. Dico io: molte persone, nel sapere che la loro morte è vicina, molto vicina, manderebbero tutto a quel paese, perché tanto è inutile (credo che forse è quello che farei io). Mentre lei, invece, cerca di godersi gli ultimi mesi che le restano, nonostante il mal di testa, il vomito e tutto il resto. Quindi lei mi ha veramente impressionata, dico sul serio.
Come al solito la storia è scritta bene, ma questo non sto neanche più a dirtelo, perché ormai lo sai già :33 Anzi no, te lo dico lo stesso perché è bello sentirselo dire, aw.
Ho visto che le tue storie sono fanfiction e non originali, quindi non so, non credo che le leggerò perché non credo capirei. Non passerò neanche dalla poesia (non è che non mi piacciano, è che spesso e volentieri non capisco molto bene e interpreto male il tutto, gn). Quindi per stasera ho finito di scuriosare.
Beh, allora alla prossima! ^^
Valentina.

17/10/12, ore 17:48

Allora... dovresti sistemare l'html perchè ti sono saltati tutti i dialoghi, probabilmente il problema è che non hai lasciato gli spazi tra i segni "< >" e le parole. Magari usa le linette ^^ Appena avrai sistemato fammi sapere, perchè così non si capisce nulla della storia! ( l'ultima parte, quella cruciale immagino, è praticamente saltata ) Inoltre, già che ci sei, riguarda bene il testo perchè c'è qualche errore di battitura. Appena hai sistemato mandami un MP così ti scrivo cosa penso della storia :DD
Allora, ti riscrivo tutto nella solita recensione. La tua storia è bella - e molto triste, accidenti - e anche se hai trattato un tema mooolto delicato, non sei inappropriata perchè... beh, perchè hai solo descritto uno sprazzo di quotidiano, non sei andata a scavare nel profondo con dettagli o chissàche. All'inizio non ti aspetti davvero un finale così, molto a sorpresa.
Dovresti riguardare solo certe frasi, un po' troppo contorte, come: "Dietro l'occhio sinistro, per la precisione, scavava dentro di me, si faceva strada verso il retro della testa, lateralmente, insinuandosi deliberatamente lento e pulsante, sordo ma costante e spesso facendosi più acuto." Inoltre, ci sono svariati errori di battitura, che sarebbe meglio che togliessi, perchè poi gli altri potrebbero pensare che curi poco quello che scrivi ( ti assicuro che c'è chi fa molto caso a queste cose e che quindi non sono picolezze da nulla ^^ ). Per il resto non ho altro da dire e spero ti abbia fatto piacere la mia opinione e che non ti dispiacciano le critiche che ti ho fatto ^^'
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 05:53 pm)