L'amore, ora.
di Fire Gloove

05/01/14, ore 21:35

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Dunque, che dire. Io sono slash-dipendente, te lo dico subito, e ho letto parecchie storie slash su questo sito. Quando ho iniziato questa, ho pensato che stava andando tutto troppo veloce, che addirittura ritrovarsi a scopare nel prato era un po' esagerato, ma quando è venuto fuori che era tutto un sogno allora ho pensato che la cosa poteva anche starci. Quello che non capisco è come uno superpopolare si faccia dei problemi a dichiararsi ad un ragazzo qualunque, tutto lì. Cioè, va bene che magari lo ama, ma comunque pensavo fosse abbastanza spigliato.

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

16/12/13, ore 23:37

Hola,
gironzolavo nel tuo profilo e ho trovato questa piccola OS, e così incuriosita mi sono messa a leggerla ^^.
Ammetto che scrivi molto bene, la storia è scorrevole e si legge bene, però non so, la storia è andata leggermente troppo veloce, almeno dal mio punto di vista. Non so è innamorato e poi si ritrova dopo due secondi a fare sesso? So che è un sogno, l’ho capito.
Posso immaginare anche il motivo per il quale Mark fa quel sogno, è giovane, gli piace un ragazzo, lo desidera e alla fine nella sua mente si forma quanto vorrebbe accadesse nella realtà; eppure anche se è un sogno, mi sembra andare tutto troppo veloce. Si dichiara e dopo due secondi si ritrovano a fare sesso nel parco di una casa, ovviamente all’interno ci sono una mare di ospiti, sarà che sono un’inguaribile romantica, non so mi sarebbero piaciute un sacco di coccole XD.
Il finale lo ammetto mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, mi sarebbe piaciuto se veramente si metteranno assieme, se Cody prova gli stesi sentimenti o se quello di Mark è solo un amore non corrisposto, sarà costretto a guardare il ragazzo da lontano.
Me curiosa ç_ç. Ammetto che però il sogno lo ha portato a prendere una decisione, ovvero quella di volersi dichiarare, non ci sarebbe stato male una sorta di vera dichiarazione.
La lemon però mi è piaciuta, sì, e anche molto.
Ti faccio i miei complimenti per la storia, spero di poter leggere altro di questi due un giorno o l’altro.

-Yuko-

14/12/13, ore 22:35

Ciao, che bella questa shottina molto PWP.
Ebbene, io amo lo slash, e questa breve storia è un vero toccasano. Molto calda, molto, molto calda. La lemon è scritta benissimo. Peccato fosse solo un sogno, ma tant'è che la storia, sogno o realtà, è ugualmente bella.
Faccio il tifo per Mark e che il sogno erotico possa finalmente trasformarsi in qualcosa di vero. Che possa diventare la bella storia d'amore che cerca.
Brava, una storia molto erotica e mai volgare. Una rating red di quelle da leccarsi le dita!

14/12/13, ore 16:26

MA è FANTASTICA!!!!!
Ma ora voglio il seguito scusa! Voglio l'happy ending!
Voglio le coccole più spudorate che riesce ad inventarti!
Povero Mark, ci sono rimasta peggio di lui nel capire che era un sogno,
e che il suo piccolo Cody sia ancora vergine delle sue attenzioni...
Per cui fai come ti pare, ma voglio un'altra OS che concretizzi l'amore tra di loro >.<
La pretendo!!!!
Va beh, lasciando stare lo sclero, ti dico che la mia recensione è più che Positiva,
e che metterò tra le preferite la tua OS.
Baci baci e alla prossima
Danyel

17/12/12, ore 18:59

Ho sbarrato gli occhi nel leggere la fine!! 'NOOOO era un sognoooo'! :'''DD oddio peró è davvero bellissima *w* complimenti u.u

04/12/12, ore 13:29

Uffa... odio leggere una bella storia romantica e poi scoprire che si tratta di un sogno...
Peraltro l'ho trovata veramente carina.
Mark rientra in pieno nella categoria dei ragazzi che non sono solo dei gran fighi, ma hanno un cuore buono.
Personalmente gli auguro di trovare presto una persona che lo ami, magari proprio cody.
Bellissima storia, sarebbe un ottimo spunto per una Longfic.
Ora vado a spulciare le tue altre storie.
Complimenti! ;)

01/11/12, ore 23:34

Valutazione ricevuta al contest "Miscellaneous" indetto da me sul forum di Efp, al quale questa storia si è classificata terza.

Inizio, come sono solita fare, a spiegare i punteggi ricevuti in ogni categoria che, se non hai ancora visto, ti invito a visionare sul thread del contest, dove troverai anche il banner.
La grammatica della storia è molto buona, come avrai visto: ho potuto riscontrare pochi errori decisamente non gravi, cosa di cui sono veramente felice. Complimenti, è difficile trovare storie che presentino un punteggio così alto in questa voce.
Eppure, se sotto il punto di vista della correttezza la tua storia è ineccepibile, lo stile mi ha lasciata perplessa: ci sono diversi errori formali che hanno fanno scendere il punteggio, se pure di poco, e in alcuni punti la storia è rallentata e frammezzata dalla presenza di numerosi periodi brevi; ma è sul gradimento personale che questa voce ha inciso maggiormente. Mi spiego: la prima persona presente è una forma molto complicata, che a mio parere si presta bene a storie in cui l’azione diretta e principale non sia compiuta dal narratore ma da un secondo personaggio. Il protagonista che racconta in prima persona presente è qualcuno che sta vivendo l’azione ora, direttamente, che ne è immerso e spettatore nei limiti in cui questa non riguardi direttamente lui stesso. Penso a me stessa, adesso: seduta sul mio letto, scrivo; se qualcuno da fuori dovesse vedermi, descriverebbe la mia posizione – peraltro assurda – o la mia espressione. Ma se io stessa dovessi descrivermi in questo istante, non mi soffermerei molto sull'azione dello scrivere che per me è meccanica – e men che meno sull'espressione, che non sono in grado di percepire – ma su ciò che penso mentre scrivo, il modo in cui mi arrovello a trovare le parole, il dolore alla schiena per la posizione, magari perfino la disposizione della stanza. Quel che voglio dire è che, secondo me, la prima persona singolare è più adatta all'introspezione e all'osservazione dell’ambiente che non all'azione diretta.
Nella tua storia tuttavia,trattandosi di un sogno, lo stile adottato è funzionale: sebbene io sogni per lo più in terza persona, so che la maggior parte delle fantasie coinvolgono la prima persona. Trovo però che tu abbia sbagliato a utilizzarla: avresti, a mio parere, dovuto soffermarti più sulle azioni e sui gesti di Cody, magari dando a lui una parte più attiva nello scambio amoroso, mentre Mark a mio parere sarebbe dovuto essere la parte più sentimentale e carica di emozioni.
Restando in tema, spenderò subito due parole per quanto riguarda i personaggi: conosciamo Mark attraverso i suoi pensieri e le sue emozioni, essendo noi nella sua testa e nel suo corpo, e ne possiamo apprezzare la caratterizzazione che, seppure non eccessivamente originale, è tuttavia ben delineata e ci mostra in maniera abbastanza competa il protagonista; ma Cody è quasi uno sconosciuto, che non ci viene presentato salvo che attraverso sporadici dettagli – il che ha fatto scendere un poco il punteggio.
L’originalità è un altro piccolo tasto dolente per quanto riguarda il gradimento personale: la tua shot è, almeno nella prima parte, assolutamente simile a molte altre che ho letto: lo svolgersi della vicenda è veloce, la conoscenza e lo stesso rapporto sessuale estremamente rapidi, le dinamiche già viste. Se la storia fosse finta qui, il punteggio dell’originalità sarebbe stato molto più basso: eppure, l’aver detto che tutta la prima parte altro non era che un sogno le dona una consistenza di verosimiglianza che prima non aveva - la tua storia smette di essere una sequela di eventi di difficile realizzazione e assume un’onirica credibilità. Di per se , neppure il fatto che il rapporto sia stato solo sognato è originalissimo, ma la conclusione mi ha decisamente fatto rivalutare questo aspetto della storia.
Passando a una parte decisamente più piacevole – sono solita partire con le critiche - direi che il pacchetto è stato usato molto bene: apprezzo la scelta di non fare una song-fic ma di inserire un estratto del brano come fosse uno stralcio di pensiero, tirando in ballo l’ispirazione musicale, peraltro dall'impronta già chiaramente distinguibile nella trama di fondo della storia. Nonostante le precisazioni stilistiche, trovo che la prima persona sia funzionale al tipo di racconto, che è decisamente un buon testo, con uno stile fluido e scorrevole che ben si presta ad una lettura veloce, non rallentato da eccessivi dettagli ma nemmeno impoverito dall'assenza di questi. Il lettore è travolto nella scena, catapultato nell'amore clandestino di due ragazzi giovanissimi seguendo il filo delle emozioni e dei desideri di uno di loro: il finale, aperto nonostante si possa facilmente congetturare su quello che accadrà poi, è perfetto per la storia e lascia il lettore con un senso di speranza mista al desiderio che quel sogno possa un giorno diventare realtà. In conclusione, una bella storia, ben scritta e decisamente piacevole.

19/10/12, ore 01:01

Simpatica, davvero, anche se, per i miei gusti è un po' troppo "svelta", anche se, con il finale a sorpresa, si svela il tutto.
Carina come idea quella del sogno erotico.

17/10/12, ore 17:29

Allora:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciau!!Fire!!!^-^
Piacere  sono  Dayana ma  chiamami  pure  Daya,sai  sono  nuova  di
qui,cioé  nella  sezione "Romantico-storie  originali"^^  spero  che  diventeremo non grandi
but  grandissime  amiche!!! XD
Sei  molto  brava  ha  scrivere,sicura  di  non  essere  una  scrittrice?
Bene,ciao  e  ancora  molti  complimenti!! :D
CiAu  CiAu dalla  tua  new  friend

Daya