A Brave New World
di DarkLucifer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/18, ore 21:59

E' una storia molto coinvolgente, è davvero un peccato che non l'hai conclusa. Spero che un giorno tu possa finirla, scrivi davvero molto bene, mi è piaciuto la parte che riguardava Chang e il confronto tra Revy e Rock

07/04/14, ore 05:45

ciao lo so che arrivo in ritardo di più di un anno ma mi auguri vivamente che termini questa storia perché me ne sono appassionata un casino e vederla interrotta sul più bello non mi fa dormire =D cmq ti faccio i complimenti di come hai impostato e scritto la storia .. il manga è bellissimo ma questo lo pareggia

25/02/13, ore 01:40

Grande Benny nerd! XD davvero, sto iniziando a pensare che chi è sgamato con i computer può fare tutto quello che vuole.. I nerd domineranno il mondo! XD
Vaccate a parte, di cosette da dire su questo capitolo ce ne sono un po': bello l'inizio con l'esclamazione di benny e poi la regressione che spiega i fatti precedenti, molto efficace devo dire.. È una tecnica che non avevi ancora usato in questo racconto, o sì? Non ricordo, comunque qui ci sta bene :)
Poi Revy.. Io non so cosa pensare di lei, se la incontrassi nella realtà non saprei come prenderla. Perché da una parte apprezzo il suo carattere forte e la capisco perché pure a me capita di nascondere i miei veri sentimenti sotto una forza che in fondo non ho, e comunque con quello che ha passato non ci si può aspettare altro da lei, però devo dire che i personaggi femminili che spingono troppo sul fatto di essere donne con le palle (tipo la Trinity di Matrix in certe scene per intenderci.. Sì ho sempre in mente quello lo so XD) mi danno un pochino sui nervi, anzi tanto sui nervi perché è come se dovessero dimostrare qualcosa agli altri e soprattutto agli uomini.. Credo che un carattere forte si veda più nelle piccole cose che non nelle esclamazioni sprezzanti o nella capacità di tirare calci e pugni o nell'essere apposta rozze (o rozzi).
Comunque la Revy di questo capitolo, e anche del precedente, è molto più umana e molto più simpatica :) sì, se non avessi approfondito la sua parte psicologica, come per altro hai iniziato a fare già dal capitolo in cui l'hai presentata, per me sarebbe stato un personaggio un po' da traino, ma grazie al lato profondo e fragile che hai messo in luce è un personaggio completo e che può riservare sorprese :)
Bella la scena in cui tra i protagonisti c'è quell'attimo di dolcezza e amicizia che rende tutto più autentico: secondo me prima di una tempesta deve esserci sempre un momento di calma apparente ma anche uno di calma vera, un momento di raccoglimento e di 'chiarimento' prima di affrontare quel che verrà, perché una battaglia affrontata lasciandosi dietro delle cose in sospeso è una battaglia in cui si rischia il doppio. Qui di cose in sospeso ce ne sono, ma quel che è chiaro è comunque l'affetto che lega questa strana famiglia, il che poi è la cosa più importante.
Alquanto differente, mi sembra di capire, il clima che regna nell'ultima parte del capitolo.. Qui non pare esserci posto per momenti di tenerezza silenziosa e dimostrazioni d'affetto. E forse in fondo non ne hanno nemmeno bisogno no?
Bene, allora aspettiamo questa tempesta e, se qualcuno può, corra al riparo!
Complimenti come sempre, sia per l'impegno che per il risultato! :) :)

24/02/13, ore 16:16

Fantastico, fantastico, fantastico!
Capitolo assolutamente fantastico! Si capisce che è stato fantastico?
Spero proprio di sì!
E non siamo ancora nel pieno della narrazione, nel momento del casino e degli sgozzamenti tipici di Revy; però, diamine, dal punto di vista emotivo è stato una bomba. Per di più, hai descritto ogni minimo particolare al meglio, tanto che sembrava d'aver la scena davanti agli occhi.
Ma ciò che mi chiedo io adesso è questo: Rock che fine ha fatto?
Secondo me non si è lasciato buttare seriamente giù e sta cercando di trovare un modo per fare il culo a tutti, come sempre; e penso che l'incontro (che spero arrivi presto) con Revy, oltre che una fracca di cazzotti, porterà anche una nuova sfaccettatura al loro rapporto.
Pensa te che beltà! **
Poi, il fatto che Chang abbia accettato le condizioni di Balalaika rende ancor più eccitante il tutto! Non vedo l'ora di vederli in azione!
E infine, cosa diavolo ha attirato l'attenzione della russa? O chi?
La curiosità, la curiosità.
Non temere, non è importante quanto tempo ci metti ad aggiornare, dato che i risultati sono così stupefacenti! E per di più, se il mondo ti viene contro, tu dagli una capocciata, proprio come Dutch affronta di petto le situazioni.
A questo punto, non posso che rinnovarti i miei complimenti ed eclissarmi a leggere un'altra cosina che è stata pubblicata sul fandom di Black Lagoon e che riguarda la tua storia, con il tuo permesso.
A presto,

23/02/13, ore 18:56

Se non hai potuto pubblicare prima ti perdono perchè ogni volta i tuoi capitoli mi sorprendono e sono stupendi.
Posso solo farti complimenti e rimanere ogn volta a bocc apert.

10/02/13, ore 16:23

Ho letto questo nuovo capitolo con attenzione, e sentendomi soddisfatta di come lo hai realizzato mi viene da chiederti: per quale motivo lo senti lontano dal tuo modo di scrivere?
Perchè le situazioni descritte sono differenti (meno azione, più introspezione ecc.) dal solito o perchè ti senti impacciato nel descrivere situazioni un po' "intime", cioè concernenti quel miscuglio di robaccia che è l'essere umano? XD
I tuoi personaggi sono fighi, tutti... Ma quando si parla di scene come questa, che mettono in luce la complessità e in un certo senso la stupidità che i sentimenti portano nel comportamento dei tuoi protagonisti, diventa più difficile mantenerli su quel livello rialzato un palmo e mezzo da terra su cui essi si trovano (o fanno finta di trovarsi) di solito, vero?
Eppure episodi simili sono assolutamente necessari al fine di una trama ben fatta, come hai giustamente notato anche tu dato che hai scritto questo capitolo ^^
Sì il risultato è buono direi, molto suggestivo e anche verosimile considerato il carattere dei personaggi: esistessero davvero avrebbero reagito proprio come tu hai descritto...
E lo stile mi piace, soprattutto nella parte iniziale, ha un non so che di particolare che invita quasi ad entrare nella testa di Revy: buio, silenzio carico di tensione che aspetta di trasformarsi in parole difficili da pronunciare... Insomma una tranquillità quanto mai finta, proprio quella che, si dice, precede la tempesta.
Ora perdonami un piccolo appunto personale che non c'entra niente con la storia: alla luce di questo capitolo "difficile" ma necessario e di grande effetto, non pensi che in ogni storia debba esserci per forza una parte di sentimenti, quindi un lato spirituale nei personaggi, e di conseguenza un lato spirituale nello scrittore?
E l'essere riuscito a scrivere così bene questa pagina non è sufficiente a farti pensare di avere dentro di te qualcosa come un'anima...?
Tantissimi complimenti, soprattutto per essere riuscito a superare il piccolo ostacolo di questo capitolo :) :)
Ely
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 04:25 pm)

09/02/13, ore 16:52

E si vede il tuo impegno.
Quasi mi immagino che scrivi tutto concentrato senza sentire niente di quello che avviene intorno a te.
E questo traspare visto che riesco a immaginare le mosse dei personaggi sia fisiche sia psicologiche
perchè entrare nei personaggi non è cosa semplice ma vuol dire che la storia ci prende.
E la tua mi prende.

09/02/13, ore 15:13

Madonna! Che capitolo incredibilmente stupendo! *_*
!
Ciao, di nuovo! Ho letto ieri questo nuovo capitolo ma non ho avuto il tempo fisico per recensirlo, così oggi me lo sono riletto, meglio di ieri, e ora posso recensire a dovere, soprattutto dopo aver ben metabolizzato tutto il pathos che è presente in esso.
Lo trovo fantastco, dal punto di vista emotivo è il migliore che tu abbia scritto. Si avverte quel senso di fine e inquietudine che è tipico dei punti di svolta in qualsiasi storia (il cosiddetto "taste of end in a turning point").
Con questo nuovo litigio tra Revy e Rock adesso sì che la Lagoon potrebbe trovarsi nei guai (memore della strage di nazisti che Revy ha compiuto nel secondo volume del manga, dopo il suo primo vero litigio con Rock); per di più, Rock, che è diventato anche un aiuto della "mente" dell'associazione, ovvero Dutch, è un punto fondamentale per tutto il corso degli eventi e dunque mi chiedo dove porterà questa rottura; faranno pace?
Che escamotage si inventerà questa volta Rock? Revy è la pistola, lui la pallottola d'argento; la pistola ha già sparato il colpo letale, sprecandolo, oppure era solo un bossolo finto?
Voglio leggere il seguito, assolutamente!
La concitazione, le lacrime di Rock (così adulte) e i tremiti di Revy sono risultati particolarmente realistici. Complimenti, davvero!
Detto ciò, mi eclisso, ci vediamo al prossimo capitolo (spero che tu abbia la possibilità di pubblicarne un altro al più presto! **)

01/02/13, ore 19:49

Allora... Due cose importanti: 1- apprezzo il titolo che hai messo perchè è lo stesso di un film che, tutto sommato, mi è piaciuto molto :)
e 2- apprezzo ancora di più la trovata di unire la realtà alla fantasia, cioè fatti realmente accaduti (anche solo accenni) e storia inventata; è una tecnica abbastanza usata e fa sempre il suo effetto, anche io l'ho utilizzata molto nel mio racconto sui vampiri e trovo che davvero dia l'impressione al lettore che il racconto sia vero, faccia parte della vita di tutti i giorni e sia quindi "vicino". Anche il linguaggio può suscitare questo effetto se si adegua a quello corrente, come è appunto il tuo caso.
Personalmente adoro i racconti che mi fanno sentire dentro alla trama e che portano la trama nel mondo in cui vivo io...
Ma, quello che secondo me fa la differenza in questo capitolo è questa frase: "Tu sei un soldato, pieno fino al midollo delle tue cazzate sulla sportività e l’onore. Io sono un mercenario. Ho mandato a fanculo l’esercito e tutti i suoi sissignore e nossignore: vivo questa vita perché è la cosa che so fare meglio e voglio farlo come capo di me stesso"
Io non credo nell'anarchia perchè penso che solo delle creature perfette possano vivere bene senza regole, per noi che al contrario tendiamo sempre a sbagliare le regole servono eccome... Ma non credo nell'autorità. Credo nel cervello acceso e nel fatto che se per me una cosa è sbagliata col cavolo che la faccio solo perchè uno me lo ordina.
Sicchè non posso che apprezzare il tuo Dutch...
Ricordi quella scena in Bastardi Senza Gloria in cui Brad Pitt presentando uno dei suoi dice che si tratta di un tedesco che ha mandato affanculo i nazisti finchè era ancora in tempo? Ecco... In quel caso i tedeschi si sono fregati perchè si sono subito messi sull'attenti a obbedire. Ecco a cosa è servita la loro disciplina cieca senza ragionamento.
Quindi viva il tenente Aldo Raine e viva Dutch! :) :) :)
Scusa la prolissità, ma mi sembra sempre riduttivo dire solo "bello, continua così" ;)

30/01/13, ore 19:48

Ma fantasticosamente fantastico! (Sì, vabbè, non se po' sentì, ma pazienza xD)
Allora, strafelice di leggere un altro capitolo di questa storia, soprattutto così carico di notizie; me lo sentivo che prima o poi Balalaika avrebbe fatto in modo di ottenere più informazioni possibili sui suoi nemici e il pericolo di scatenare una guerra che potrebbe mettere a ferro e fuoco Roanapur è assolutamente da lei (visto che nel manga capita praticamente tutti i giorni).
Quindi, complimenti come sempre per la buona caratterizzazione psicologica di ogni singolo personaggio.
Un'altra cosa interessante, all'inizio del capitolo, è la nevralgica sfida lanciata da Lucifer a Dutch; sono troppo in fibrillazione, non vedo l'ora di vedere come sarà il loro epico scontro (perchè sarà epico, ne sono certa!).
E, un altro punto, di cui voglio leggere assolutamente il seguito, è quello incentrato sulle reazioni e sui sentimenti di Revy. Cosa vorrà comunicare a Rock? Dio, voglio assolutamente sapere (in Black Lagoon sono di solito le aperti più belle).
And last but not least, la chiavetta USB. Adesso si che le cose si fanno serie!
Cioè, il succo del discorso è che diventa sempre più bello, il tuo è veramente un racconto da stimare, sono proprio contenta di vedere storie così ben strutturate e ben scritte (anche sintatticamente) come ormai non se ne vedono molte in giro, dato che l'italiano diventa sempre di più un'opinione, piuttosto che una lingua!
Ergo, ti faccio davvero tantissimi complimenti e a presto! **

Saeko.
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 07:49 pm)

30/01/13, ore 17:21

Mi interessa molto questo capitolo perchè prendi fatti realmente acaduti e li immergi nella tua storia.
E poi l'approfondimento finale è uno specchietto molto utile.
Hai la capacità di parlare di fatti veri mettendoli nel narrato, quindi cosi chiunque puo esserne al corrente.

22/01/13, ore 15:57

“Chi bisogna uccidere qui, per essere serviti?”
Ah ah ah! Bisognerebbe provare ad entrare in uno dei nostri pub così! XD
Un capitolo di azione dunque, ma la cosa che più mi ha affascinata è l'ambientazione: nel passato le taverne e le osterie erano punti di passaggio e di incontro della gente più strana, si sarebbe potuto scrivere un libro solo descrivendo tutte le bizzarrie cui si poteva assistere durante le "serate di bevuta".
E anche adesso in certi posti è così, alcuni bar sono terra di nessuno dove ogni cosa può accadere, dato che le persone sono veloci ad incazzarsi sia quando lavorano che quando riposano... E come hai messo giustamente in evidenza all'inizio quella del barista di simili locali è una professione che richiede una determinata dose di coraggio!
Tutto ciò per dire che le ambientazioni come questa sono molto caratteristiche, il che è una qualità che apprezzo tantissimo nei racconti (e nei film anche) e in particolare nei racconti come il tuo dove è parecchio sottolineata l'atmosfera nella quale le azioni si svolgono e da cui i personaggi derivano. Alla fine il contesto in cui vivono è parte del loro carattere no? :)
Non c'entra assolutamente una mazza, ma per qualche remota ragione leggendo mi è venuto da pensare a Chaucer a ai suoi racconti di Canterbury, forse perchè anche lì vengono descritti protagonisti particolari e caratteristici come i tuoi :)
E poi vabbè, le risse tra donne sono uno spettacolo agghiacciante... Perchè due uomini possono odiarsi con tutto il cuore, ma non si odieranno mai quanto due donne! XD XD
Bravissimo come sempre! :)
Ely
P.s.: complimenti per il titolo, molto azzeccato!
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 03:58 pm)

22/01/13, ore 14:44

come dici tu si iniziano a vedere i lampi i tuoni il temporale della lotta.
Non dovrei dirlo nei confronti dei personaggi ma evvai.
Si sta delineando tutto un percorso niente male.

Vai!

22/01/13, ore 14:15

Fantastico! Accidenti, mi è salita l'adrenalina a mille! Una stracazzo di figata (perdona i miei termini poco appropriati)
Allora, la storia si fa ancor più interessante delle volte precedenti, e non scherzo.
Finirà in pezzi anche stavolta lo Yallow Flag?
Chissà perché me lo aspetto u.u comunque hai creato un buon connubio di situazioni, mettendo contro Revy le due donne della HSC. E l'entrata in scena do Rock, alla fine, è stata spettacolare.
C'è stata qualche piccola ripetizione qua e là, ma nulla di preoccupante! In ogni caso, stai svolgendo davvero un buon lavoro con questa storia, sono sempre più soddisfatta :D
Detto ciò, ancora complimenti e se beccamo alla prossima!

09/01/13, ore 16:45

Bello, come sempre sono i tuoi lavori :)
Il penultimo paragrafo, quello con Dutch e Yolanda, è veramente gustoso, sia per la cara Sorella XD sia, e soprattutto, per Dutch che in questo quadro mi è proprio piaciuto!
Poi nella conclusione ho trovato un aspetto che nei capitoli precedenti non avevo ancora trovato (o ho trovato ma non in modo significativo): in quelle righe c'è poesia, la poesia della vita di questi personaggi, dei loro caratteri e dell'esistenza audace e avventurosa, ma anche pericolosamente sul filo del rasoio, che essi conducono...
In un racconto d'azione forse questo aspetto non è fondamentale, ma secondo me è il discrimine che differenzia una bella storia di intrattenimento da una Storia.
Pensa a tutta la meravigliosa poesia che c'è per esempio in One Piece...
Complimenti, spero di poter leggere presto altri brani emozionanti come questo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]