Buoni e Cattivi
di S05lj

09/01/14, ore 16:01

Ciao,prima volta che leggo questa storia.
Mi è piaciuta un sacco,è davvero travolgente e mi ha veramente colpito il tuo stile narrativo e le descrizioni.
Spero di poter leggere altre tue storie.
Mattalara.
P.s:Scusa se è corta come recensione,ma devo uscire e ho fretta,io ne ho scritte quattro su mortal kombat,mi potresti SE ti ve leggerle e darmi un tuo parere.
Mi servono pareri di bravi autori e tu rientri in quella classifica.Se vuoi.
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 04:03 pm)

12/11/12, ore 18:01

Sono arrivato fino a qui.

Che dire? La narrazione sembra nettamente migliorata rispetto ai primi capitoli, si leggono delle buone descrizioni dei luoghi dove avviene la scena e nulla sembra lasciato al caso.
Finalmente si sono delineati i "protagonisti" - appositamente virgolettato perchè non so come evolverà la storia - che mi sembrano estremamente ben caratterizzati, special modo mi piace come hai puntato sui villain mostrando nella tua fic anche il loro lato umano che li rende decisamente più interessanti del loro profilo canonico "sono malvagio quindi ammazzo", qui si mostrano per quello che sono: cattivi non per natura ma come risultato di terribili esperienze di vita (vedi Milena).

In particolare mi sta piacendo tantissimo come hai costruito Shang Tsung: lo Stregone è proprio come me lo sono sempre immaginato, astuto, arrogante, tagliente e mai, mai banale nemmeno per un attimo. Il modo con cui lo stai avvicinando a Sindel inoltre è curato veramente bene, so che le romance non sono proprio tipiche per un fandom come quello di MK ma devo dire che i capitoli dedicati alla Regina e lo Stregone sono quelli che ho letto con più interesse, proprio per questo motivo! Sarà amore? Beh, se son rose fioriranno ma con uno come Shang Tsung non c'è mai da stare tranquilli...

Milena con i suoi POV chapter arriva subito dopo, nella tua fic è molto più umana e sensibile di come l'immaginavo e pur tuttavia non posso fare a meno di simpatizzare per la mezza Tarkata - alle prese con un mondo che la rifiuta e una sorella ritrovata (!), nonostante sia un argomento visto e stravisto la maniera con cui lo stai portando avanti è eccelsa e mai banale. Riuscirà a fare pace con la sua natura, a trovare qualcuno che le dia un minimo di considerazione? Aspetto di scoprirlo con trepidazione.

Per finire una domanda, ma Sub-Zero? Dimmi che lo inserirai, che non è un MK senza Sub-Zero (e Scorpion) ;) a parte gli scherzi mi piacerebbe molto vedere dei chapter dedicati al Lin-Kuei.

Continua così, complimentoni intanto!

Just my 2 cents
DT

01/11/12, ore 14:19

Allora, son arrivato a leggere fino a questo capitolo, non recensisco i precedenti per pigrizia, ammetto, ma cercherò di raggruppare i miei pensieri di questi 6 capitoli in un'unica recensione, qui.

Il plot generale è decisamente interessante e la narrazione scorre liscia come l'acqua, mi permetto di suggerirti un po' più di descrizione dei personaggi e dei luoghi, come anche non far semplicemente "comparire" i vari personaggi durante le scene descritte, dovresti cercare di introdurli adeguatamente più che un semplice "Scorpion arrivò" tanto per fare un esempio.
Inoltre, non dovresti avere eccessiva fretta di introdurre così tanti personaggi (che sono parecchi quelli di MK eh) correndo il rischio di non dedicare ognuno il giusto spazio con il risultato di avere un calderone di personaggi buttati lì un po' a forza, costretti ad essere più comparse che personaggi con spessore (mi viene in mente Reptile, nel capitolo scorso...). Le descrizioni dei luoghi dove avviene la narrazione è spesso sommaria, non permette al lettore di immedesimarsi adeguatamente nella situazione (almeno per me) quindi ti suggerirei di lavorarci un po' su anche qui. I dialoghi vanno benone, solo l'utilizzo di certi termini per certi personaggi mi ha fatto storcere il naso, vedi la guardia di Outworld che scorta Baraka in catene, alla domanda di Milena replica "la stanza del trono era un macello": in questo caso mi immagino che gli abitati di Outworld - che è una sorta di medioevo oscuro e crudele - utilizzino un linguaggio un po' più aulico e meno "terrestre" se mi passi il termine, meno slang adeguati ad uno come Kano per esempio (personaggio ottimamente gestito e caratterizzato tra l'altro).

Ecco, la recensione è un po' dura ma il mio giudizio è comunque positivo, e cerco di dare dei consigli che - a mio avviso - serviranno a migliorarla. La base c'è ed è molto buona, rimangono solo questi piccoli dettagli da sistemare =). Sono contento di leggere roba buona su questo fandom dimenticato da Dio... I ragazzi che scrivono su MK qui sono un po' degli eroi =)

Continua così che ti leggo con grande piacere, attendo il prossimo capitolo!

just my 2 cents
DT