Shivers
di Irishkoala

24/01/16, ore 18:21

Bella. che dire d'altro?
Fedele e realistica, ben strutturata e accuratamente scritta.
Mi è piaciuta l'atmosfera che si è venuta a creare, ed è difficile creare atmosfera non tutti ne sono capaci.
Si percepiscono le emozioni e si vedono i personaggi; inoltre la grammatica è perfetta e il lessico ben scelto. Le immagini create aiutano nell'immedesimazione
Insomma, mi è piaciuta davvero davvero molto.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è come ce la si deve aspettare, fedele a ciò che il film ha creato e perciò molto apprezzabile (e apprezzata).
Complimenti, e alla prossima!
roxanne

27/07/13, ore 01:30

Consapevole di essere un tantinello in ritardo, ma ehi è davvero spettacolare! Non potevo assolutamente nasconderti la mia incontenibile gioia nel leggere una fanfiction così dolce e....emozionante, sì credo che emozionante sia la parola giusta. :)
Sembrerà sciocco ma il mio lato infantile e dolce è riemerso tutto in un secondo! Grazie mille per la piacevole condivisione <3
Meg.

10/02/13, ore 22:45

Ciao=) Non ho mai scritto nel fandom di Alexander ma visto che rifecavano il film in TV ho pensato che qui non potevano mancare ff a suo nome.
Ed infatti ecola. Questo film per me è qualcosa di storico e memoriabile che ha percorso tutta la mia adolescenza, facendomi amare personaggi e e storia, oltre ai costumi e al film stesso.
Ho apprezzato molto lo stile di scrittura e ho apprezzato anche il fatto di non voler alterare le scene del film ricrendone di nuove però mi disturba un pò leggere di scene viste. Mi spiego meglio, tu hai preso una scena molto bella, suasuale e che rappresenta al meglio l'amore quanto la complicità tra i due, o meglio una delle scene rappresentative. Mi chiedo però perchè descrivere ciò che è già stato creato. Io capisco che tu non voglia creare delle cose che non centrano niente e di prendere spunto da qualcosa per creare qualcosa di tuo, però io ad esempio tendo di scrivere delle cose introspettive in questi casi, se la scena è già esistita nel film o in un manga o in un anime.
Spero che la mia recensione non ti abbia causato problemi =)
Apresto
Nahash.

11/01/13, ore 14:21

Hei!
Ciao, cara! Il mio nome è Chiara, non che te ne importi tanto, magari, ma mi sembrava scortese non presentarmi, visto che non ci siamo mai sentite prima. :)

Passando alla storia, devo dire che mi è piaciuta moltissimo. E' scritta davvero bene, complimenti! E' bello vedere come le persone che hai intorno (metaforicamente parlando) interpretano quello che vediamo tutte. Non per contraddirti, assolutamente non è mia intenzione, ma a me invece piace vedere come le persone "rivisitano" le scene dei film. E' a questo che servono le fanfiction, no? A farci visualizzare qualcosa che non ci viene fatto vedere di solito!

Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, perchè riesci sia a tenerti attinente all'ambientazione della storia (nel senso che sarebbe molto strano sentir dire da Alessandro "Hey baby, quanto mi piaci!" oppure "okay, rispondo a questo messaggio e sono tutto per te"), sia a risultare leggera e sostenibile, visto che il rischio che si corre a scrivere di queste epoche è risultare pese quanto una versione di greco alle 8 del mattino.

I dialoghi! Ecco, quelli sono il top del top, il meglio del meglio, l'aristos della situazione, tanto per capirsi! Sono l'amore e la tenerezza. E' bellissimo come Efestione riesca a capire i pensieri di Alessandro e come Alessandro non faccia nulla per nasconderglieli. C'è anche giusto quel tocco di amarezza, in tutta la storia, dei due amanti che devono nascondersi al mondo, ma che poi è la bellezza delle coppie slash che tendono ad essere quelle che di gran lunga preferisco.

Un'altra cosa che trovo positivissima è il controllo che Efestione ha su Alessandro; mi sarebbe un po' dispiaciuto leggere di un Efestione sottomesso ad Ale anche come amante, eh no! Basta già esserlo politicamente, te lo dico io!

Insomma, che devo dirti? Che mi è piaciuta così tanto che la rileggerei cinquantasettemila volte! E che poi l'amore che io provo nei confronti del tuo (ok, convinciamoci che i personaggi siano materialmente nostri, si!) Phai è solo cresciuto leggendo ciò! E poi la tua nota all'inizio, se ti dovessi spiegare perchè sono convinta che non mi riuscirebbe, mi ha invogliato tantissimo a leggere questa storia. Anche il fatto che sia un OS mi ha invogliata perché oggi non era una di quelle giornate in cui si ha voglia di leggere settantatré capitoli di una storia.

Che altro? Niente, ti lascio con questo schifissimo di recensione perché io sono incapace di scriverne.
Spero di sentirti presto,
Chiara.

02/11/12, ore 00:44

Che dolcissima tesoro è stata troppo bella *_* le descrizioni, poi mi sembrava di sentire davvero i profumi della stanza e la pace che si respirava nel silenzio prima della loro unione **
Come per le altre sai davvero rappresentare chiunque come se fossero veri ed esistenti davanti a noi <3 bellissima! :*

25/10/12, ore 13:19

*_* OMG da dove comincio? Dalla gif che ti manda in pappa i neuroni ancora pri a di cominciare a leggere? O dalla sensualità che hai dato ad Efestione rendendolo sinuoso e sexy come un gatto...o al fatto che questo è proprio quello che avrei volupo vedere nel film e he invece non mi hanno dato? Il tuo talento raggiunge sempre di più delle vette stratosferiche, ho amato ogni frase di questa shot, ogni parola con cui sei riuscita a delineare il rapporto tra Alessandro ed Efestioni un'anima divisa in due corpi (da urlo lasciamelo dire e qui è l'ormone partito a parlare XDDD) che non ha bisogno del permesso di nessuno per riunirsi ancora e ancora *_*
Fantasticamente stupenda ecco cosa sei stata...ILY e speo di leggerne ancora a bizzeffe di queste perle ❤ ❤❤ ❤

22/10/12, ore 16:28

.. Boh, ti amo <3 a parte la gif di inizio capitolo su cui mi sono soffermata tipo 10 minuti, ma poi loro ... Efestione *w* mamma mia che meraviglia che sono !! Scrivi troppo bene, adoro tutte le tue storie !! Brava brava brava <3