Lady War
di Momoko The Butterfly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/15, ore 01:30

Wow che bellissimissima storia! 😄😂😂😂 questa storia rimarrá per sempre tra i racconti più belli dell'universo!😆 grazie mille per la storia momoko! Spero proprio che ne farai altre con tyki! E anche con altri personaggi!

30/08/14, ore 22:10

Oh che bell'epilogo. Ovviamente mi ha fatto venire una voglia matta di leggere il seguito ^^ E sono anche curiosissima riguardo Jeremy (per un attimo ho avuto paura che me lo uccidessi *gulp*) e il suo compagno akuma u.u Ahah povera Leda, so che non dovrei prenderla in giro ma forse si era fatta un'idea piú "leggera" dell'essere esorcista e invece ha ricevuto una bella batosta, sia fisica che psicologica... Ah, la litigata con Tyki alla fine è di una tenerezza adorabile :333 E sono anche sicura che il nostro ha fatto molto piú di quel che
sembra;)Bene, dopo questa pappardella ti saluto e tu ringrazio di avermi nominata: per me è un piacere leggere una storia tanto bella :* Alla prossima!!

31/07/14, ore 19:29

Ciao! Devo dire che un po' mi spiace che questo sia il penultimo capitolo, ma, ehi, l'idea di dividere la trama va benissimo! Anche perché ho l'impressione che sia piuttosto complessa, quindi meglio:) Di questo capitolo ho apprezzato... Jeremy. Davvero, mi incuriosisce molto il suo personaggio, è sadico come piace a me ^^ E tanti complimenti alla piccola Leda per il suo battesimo da esorcista xD Be', al prossimo capitolo... nel quale salterà fuori Tyki, vero? Vero?

20/07/14, ore 11:52

ma..ma...ma non puoi lasciarmi così D:
tu donnah sai come lasciarmi sulle spine u.u
il capitolo me piasa mucho (y)
per il fatto di dividere la storia sono d'accordo, e poi questo significa che leggerò ancora su Tyki *muahahahahahahahahahahah*
sono troppo curiosa voglio sapere cosa succedeeee *^*
non mi resta che aspettare il prossimo capitolo :D

18/07/14, ore 21:58

Ciaoooooo :)
Questa è la prima volta che recensisco una delle tue storie (anche se sinceramente le ho lette tutte quante :))
Non so perché ma oggi mi è venuta una voglia pazzesca di scrivere recensioni (?) ahah.
Ho talmente tante cose che vorrei dirti ma non so da che parte iniziare e di sicuro man mano che scriverò mi dimenticherò tutto XD
Inizio con il dirti che secondo me sei una delle migliori autrici in questo fandom (forse ti sto scrivendo questa recensione perché non voglio perderti come è già successo per altre autrici fantastiche di questo fandom). Amo il tuo modo di scrivere e quei capitoli chilometrici che fai eheh. Amo tutti i tuoi OC. Wow sono tutti fantastici *.*. A partire da Leda fino a Gwen :). Uffaaaa non so già più cosa scrivere accidenti lo sapevo :'(
Spero che questa recensione piccola piccola piccola possa bastare... Spero la prossima volta di riuscire a recensire ancora e di scrivere qualcosa di più inerente al capitolo...
Non vedo l'ora di sapere cosa succede... Aspetterò con pazienza senza distruggere nulla (forse ahah)...
Piccola domandina... La Fan fiction su "le 5 leggende "la continuerai ancora???
Un bacio da Snow_White_Queen

PS... Emmm ho sbagliato a fare la recensione al capitolo 1...
Pensavo di averla scritta al 13°... Ahah sorry
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 11:28 pm)

27/04/14, ore 21:09

E dopo mesi di silenzio sono tornata per recensire questa storia fantastica!!
Mi dispiace tanto non aver commentato, ma davvero il tempo non ha giocato in mio favore.
Allora devo recuperare un paio di capitoli..
Leda è davvero un bel personaggio, un po' sperduta secondo me per quanto riguarda se stessa, che mette però al primo posto la salvezza e la felicità di suo fratello. La persona più preziosa. Nonostante ciò ha iniziato a preoccuparsi anche per Tyki eh? Mi sono sciolta quando ha ringraziato Leda! <3
Però ammetto che stimo Alan!! È fantastico!! Con la sua semplicità è molto più maturo di sua sorella.
Comunque nell'ultimo pezzo ero sicura che Leda andasse in missione con Linalee non certo Claire. Quando ho letto il suo nome mi sono ribaltata dal ridere!!
Sicuramente ho dimenticato di scrivere un paio di cose, ma in generale mi piace troppo la tua storia quindi continuerò a seguirla e commentarla, appena ne ho il tempo. (Soprattutto ora che inizia a essere ancora più interessante!)
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!

Chicy

Ps: mi hai fatto comparire Allen insieme a Lavi tra l'altro!!!! <3

05/02/14, ore 11:23

Hola ~
Ieri mi è venuta nostalgia di D.Gray-man (Hoshinoooo dove cacchio sei??? ç_ç) così ho iniziato a cercare qualche fan fic su quel gran gnoccone Tiky e mi sono imbattuta sulla tua :)
Tralasciando il fatto che devo studiare per un esame, mi sono messa a leggere tutta la fanfic XD
Su Tyki ne ho lette parecchie, e questa entra tra le poche che preferisco! La protagonista mi piace molto, non è la solita ragazzina che non sa fare niente e chiede aiuto per qualsiasi cosa, ma è una ragazza con brutte esperienze alle spalle che l'hanno segnata e l'hanno fatta diventare dura con tutti, tranne con suo fratello.
E poi c'è Tyki, il modo in cui si comporta mi piace, io lo immagino sempre così: scontroso, maniaco omicida, ma buono.
La trama mi piace molto *_* uh e non ti preoccupare se scrivi papiri, a me piacciono :P
Al prossimo capitolo ~

P.S. sono contenta del fatto che anche se la serie è ferma a tempo indeterminato c'è ancora qualcuno che segue D.Gray-man e scrive storie su di esso *^*

31/01/14, ore 21:02

E dopo secoli finalmente riesco a recensirti ^__^ E' dall'inizio che seguo la tua storia, ma è la prima recensione che ti lascio... anyway, complimenti vivissimi innanzitutto per la trama e la caratterizzazione dei personaggi, sia originali che di D Gray, e anche per il tuo modo di scrivere :))) Mi piace vedere l'evoluzione di Leda, come mano mano che la storia prosegua cresca anche lei, che stia perdendo parte del rancore e della rabbia. E poi... be la parte in cui Tyki la ringrazia e si sorridono... davvero non ho parole, mi sono sciolta come burro *^* Mi fa particolare tenerezza il fatto che lei si sia già resa conto di che tipo sia Tyki, del fatto che in fondo sia buono, e che continui ad avere fiducia in lui anche dopo aver scoperto la sua natura ;3 Be... ancora complimenti e al prossimo capitolo!!

18/01/14, ore 15:28

Ciao, la storia è bellissima, i capitoli sono lungi quanto i promessi sposi, ma ben scritti.
Continuerò sicuramente a recensire i capitoli futuri.
alla prossima, Xablerot

28/10/13, ore 21:54

Ed eccomi giunta a commentare anche questo capitolo, infine.
C’è molto da dire, ma non so quanto riuscirò a rendere tutto per bene perché ho la febbre e la mia lucidità mentale è agli sgoccioli arrivando a fine giornata. Però, avendo finalmente finito di leggere il tuo lunghissimo capitolo – ci ho messo tre giorni per concluderlo! – devo immediatamente lasciarti una recensione perché altrimenti mi dimentico quello che devo dire.
Così mi faccio forza e parto da Leda che si perde, giustamente, per i corridoi dell’Ordine. E chi non si perderebbe in quel labirinto fatto di porte tutte uguali e senza alcuna indicazione utile? Anche la mia piccola (?) Yuki ha difficoltà, e lei l’orientamento lo possiede, quindi è più naturale che Leda, già scarsa di suo in questa attitudine, si smarrisca e ciò non fa che farle aumentare la sua irritazione.
Devo dire che la parte con Allen e Lavi mi è piaciuta molto. L’hai strutturata con accortezza e sei riuscita a rendere bene sia l’astio di Leda nei confronti del giovane apprendista Bookman, che si è permesso di raccontare fatti che la riguardavano troppo da vicino, fatti intimi. E anche l’indifferenza divertita di lui, nel non dare importanza alla sua rabbia, lo hai reso benissimo, esattamente come me lo immagino, in modo perfettamente IC – come lo è d’altronde, per quel frangente in cui è apparso, Allen.
Ho apprezzato anche il modo di trattare la Capo Infermiera, un personaggio che anche nel manga, seppur nel suo breve spazio, è stato ben caratterizzato e che mi è rimasto molto in presso proprio per la sua umanità e la sua forza. La premura con la quale ha curato Leda e la rudezza con la quale l’ha buttato fuori, l’ha resa benissimo e anche nel suo rispondere alle domande dei due esorcisti, ritornando a una tranquillità quasi agrodolce nel parlare del padre di Leda.
Tornando alla nostra piccola neo esorcista, mi ha meravigliato un po’ il suo sogno, nel senso che mi sarei aspettata che ritornasse a fare quel bizzarro sogno di cui sto ancora aspettando scoprire il significato. Comunque, è stato ugualmente molto ben curato e doloroso per Leda rivivere queste memorie perdute, anche se solo nel suo sogno – e mi incuriosiscono maggiormente nei confronti del padre dei due fratelli.
E Alan ♥ Ma che carino è questo bambino, adorabile ~
Sono contenta che finalmente Leda abbia preso coscienza della verità, che l’abbia accettata e anche senza troppi problemi. Probabilmente perché lei stessa, in fondo, aveva il presentimento che non tutto fosse come lei lo conosceva, perché il mondo è più vasto e misterioso di quanto lo possa lei conoscere. E la scena con Komui è stata dolce, per rimediare con quella successiva, decisamente inquietante, com’è giusto che sia quando il Supervisore entra nella modalità di pazzo scienziato – che è anche la modalità che preferisco, devo dire.
Ammetto che sono rimasta un po’ stupida dell’innocence di Leda, così simile a quella che da sempre ho dato a Yuki, fin dai tempi della vecchia – e censurabilissima - «Broken Mask», che, poi, è una delle poche caratteristiche che ho salvato nella nuova versione. Sono curiosa di vedere come la userai e come Leda imparerà a entrare in confidenza con lei; ma più di tutto aspetto la missione con la sua collega Claire (uuh, io non vedo l’ora di scoprire più cose su di lei, mi ispira parecchio come personaggio).
Al prossimo capitolo ~

11/10/13, ore 21:29

Suonino le trombe, ce l'ho fatta a giungere fino a qui. Al traguardo tanto agognato.
Bene, partiamo anche qui con calma e dovrei riuscire a fare qualcosa di più sensato, ma non ne sono proprio convinta.
Come sempre ti faccio i complimenti per come hai strutturato il capitolo, te lo scrivo all'inizio questa volta. Hai reso tutto molto bene, nel senso che le scene erano ben legate tra loro, in modo che succedessero con estrema naturalità. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a rendere bene la normalità, come se fossero logiche nel loro avvenire, senza che risultassero macchinose, ma ben concatenate.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Leda e Komui. Lei rimane testarda, chiusa nelle sue convinzioni, un po' per carattere e un po' per disprezzo per chi ha di fronte, non da molte possibilità e mi piace, perché è coerente con quanto tu descritto di lei fino ad ora. Sarebbe stato strano altrimenti, e aspetto di vedere il momento in cui si ritroverà di fronte all'impossibilità di continuare a negare sempre e comunque la verità degli altri, dovendo prima o poi accettare che non può avere sempre ragione. Però, mi è piaciuto il suo voler parlare con Tyki per prendere coscienza da lui della sua natura, perché non può accettare che siano altri a dirglielo, come se volesse risalire alla fonte per scoprire esattamente come stanno le cose, non accontentarsi di specchi posti in mezzo. Ecco, l'hai resa veramente bene, coerente con se stessa e ben resa.
La parte tra lei e il Noah del Piacere mi è piaciuto perché è rimasto sui canoni dei loro soliti discorsi, non riuscendo in alcun modo ad assumere una veste più seria, diciamo. Inoltre si nota come finalmente, in maniera più marcata, sia evidente come Tyki abbia usato lei e Alan per ottenere qualcosa - anche se non so cosa, muoio dalla curiosità, voglio sapere che cosa vuole ottenere da tutto questo.
Clair è bella anche lei, sisi. E' veramente una tosta, eh, vorrei vederla in battaglia e vedere come riuscirà a relazionarsi con Leda, vista che finalmente sappiamo ufficialmente che Leda è un'esorcista e dovranno andare in missione assieme - immagino con somma gioia di entrambe, eh. Soprattutto, immagino quanto sia felice Leda della nuova novella, infatti la sua reazione con Komui da bene l'idea di quanto sia felice di essere una compatibile. Inoltre, la scena con Komui è stata molto divertente, cioè, l'ho immaginata molto comica la scena del lancio della scarpa - povero supervisore, sempre tutti su di lui si sfogano, chissà poi perché /sarcasmo/
Inoltre, mi incuriosisce molto come Komui conosca il padre dei due fratelli, sisi. Sono certa che ne sappia più di quello che dica e la scena è stata, in un certo senso, però, è stato molto dolce con Alan nel rivolgersi a lui. In fondo, essendo anche lui un fratello credo possa comprendere Leda e Alan, quindi credo che possa entrare in sintonia con loro - o almeno un po' me lo auguro. Mi dispiace che Leda si senta sempre così estranea ai luoghi in cui sta, sarebbe bello che riuscisse ad aprirsi con qualcun altro a parte suo fratello, magari più avanti, quando accetterà di essere una compatibile! Ora, sono molto molto - ma veramente molto - curiosa per quanto riguarda la sua innocence e i suoi poteri, essi. Non vedo l'ora di scoprire tutto al riguardo!
Va bene, spero che questa recensione sia un po' più sensata delle precedenti! Io ora mi sento molto sollevata nell'essere finalmente in pari, oh, ora posso godermi i nuovi capitoli senza essere in ansia nel dovermi mettere in pari!
Per ora mi dileguo ♥

11/10/13, ore 14:18

Rapida, veloce e spero con una recensione più decente, eccomi qui per te! Per di più non ti ho chiesto come stai e se ti sei un po' ripresa, perdono ;;
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto assai. Ma partiamo con ordine altrimenti comincio a divagare e poi nessuno mi ferma. Allora, la scarpinata mi ha stancata unicamente a leggerla, io che odio camminare è stata una sofferenza, immagino la povera Leda che ha pure una ferita fresca e non ancora del tutto guarita quanto le sia piaciuto scarpinare susu fino a raggiungere il covo di chi più disprezza. Tra parentesi, mi sono sempre dimenticata di dirti come ho sempre trovato strano che li odiasse tanto invece di riversare sul Conte e compagnia bella tutto il suo disprezzo, dato che alla fine la responsabilità primaria è loro e non degli esorcisti che sono quattro gratti ed è un miracolo che siano ancora vivi - anche se Leda non può immaginare quali siano le condizioni dell'Ordine. Con questo non dico che non possa essere così, tutt'altro, anzi, hai reso molto verosimile e bene il suo disprezzo per gli esorcisti, sto solo dicendo che io non lo riesco a condividere anche se mi immedesimo in lei - oddio, spero di essermi spiegata, in sostanza è un complimento: sei riuscita a rendere bene qualcosa che per me non ha una forte logica razionale!
Ma tornando a noi, devo dire che finalmente Leda viene messa a conoscenza di un po' di cose. Insomma, era ora che sapesse che Tyki è un Noah, non poteva continuare a ignorare questa realtà e mi è piaciuto che nonostante questo, sia decisa a scoprire cosa ne sia stato di lui perché lui li ha aiutati, e in un qualche modo vuole ripagarlo di quanto fatto per lei e Alan.
Come ti avevo accennato amo Claire. So che il sentimento che dovrebbe ispirare è un po' di odio nel lettore, ma essendo io molto schierata dalla parte dei poveri esorcisti, ritrovarmi questo schianto di esorcista che arriva con questo temperamento forte, deciso, freddo, mi ha colpito! Insomma, mi immagino la bellezza per loro di trovarsi un Noah in casa, eh, soprattutto dopo tutte le perdite subite, insomma, non troppo divertente. Mi pare persino poca cosa la sua reazione nei confronti di Tyki pensando ai compagni che ha perso! Ma vista la scena dalla parte di Leda, si riesce a cogliere come per lei sia spropositata e rimane nel lettore, perché per nove capitoli abbiamo letto di un Tyki che non ha fatto nulla di sbagliato, anzi. Tuttavia questo Claire e gli altri dell'Ordine non possono saperlo e per loro è quello che è, un nemico.
Ammetto che vedere Komui che da il benestare per torturare un prigioniero mi ha lasciata all'inizio un po' perplessa, ma pensandoci bene, trattandosi di un Noah e venendo da un periodo di perdite, il Supervisore non può concedersi sentimentalismi e mezze misure, il suo scopo è sempre stato quello di proteggere gli esorcisti e se per farlo deve far del male a un nemico, non credo si farebbe troppi problemi. Comunque, voglio saperne di più su Clair, eh.
Tornando a Leda, mi è piaciuto il suo sgusciare fuori di notte per cercare Tyki, e anche le sue reazioni alla vista della tortura sono state descritte veramente bene, quindi molti complimenti per queste. Devo dire che la frase di Tyki mi lascia incuriosita, anzi, è poco dire incuriosita - non si starà riferendo all'Arca, eh?
Vabbé, ora penso di aver finito, altrimenti mi dilungo in chiacchiere inutili e non mi pare il caso. Ancora complimenti per come stai strutturando la storia, va tutto secondo i giusti tempi, dando molti indizi ai lettori, ma non troppi, lasciandoli in sospeso in modo da creare una bella suspense che cattura veramente tanto l'attenzione! Quindi niente, bravissima e alla prossima,

11/10/13, ore 13:56

Ommiodio, chi riesce finalmente ad arrivare a commentare, eh?
Penso che ormai mi dessi per dispersa, e invece eccomi qui. Dato che ho un po' di tempo, comincio a recuperare le recensioni, vediamo quanto tempo mi ci occorre.
Il capitolo l'avevo letto qualche giorno fa, forse più di una settimana addietro, quindi me lo sono riletta un po' rapidamente per far riemergere alla memoria tutto quello che ti dovevo dire. Allora, l'inizio, con il flashback è stato una bella interruzione dagli avvenimenti sulla nave del precedente capitolo, un piccolo spiraglio nel passato di Leda e Alan, interrotto a metà ma sempre carino e interessante. Ignirerò il fatto che so che finirà in tragedia e mi crogiolerò nell'idea che ci sarà una bella riunione di famiglia - a tal porposito, hai intenzione di farlo sbucare fuori il padre prima i poi? guarda che mica mi sono dimenticata la cosa dei carillion, eh, attendo spiegazioni al riguardo.
Comunque, tornando al capitolo, la parte tra Leda e Lavi è stata descritta molto bene, secondo me è la parte migliore del capitolo, perché sei riuscita a descrivere bene le sensazioni di stupore, incredulità e smarrimento di Leda davanti alla notizia di ritrovarsi davanti non a uno, ma addirittura due esorcisti. Però qui mi sorge una domanda, Lavi è arrivato all'Ordine a sedici anni, qui tu hai cambiato anche l'anno del suo ingresso all'Ordine o siamo effettivamente due anni prima dell'inizio del manga? Scusa le mille domande, ma ehi, colpa tua che metti curiosità.
Lavi mi è piaciuto come lo hai reso, sembra, non timido, ma restio a dare informazioni come è giusto che sia dato che è pur sempre, prima di tutto, un Bookman. Quindi la sua titubanza a parlare eccessivamente di cose che non siano più frivole ce la vedo bene su di lui e riesce a renderlo vicino a come lo inquadro io.
Anche la parte con Tyki mi è piaciuta. Il fatto che pure lui se ne stia alla larga dai due esorcisti mi sembra naturale, ma d'altronde alla overa Leda non è ancora concesso di sapere chi sia lui in realtà e quindi appare un po' bizzarro il suo atteggiamento. Ma noto con piacere che le loro litigate non cambiano mai, sembrano quasi manifestazioni d'affetto fatte nell'unico modo possibile, una sorta di distogliere l'attenzione del presente per prendersi una pausa da quello che sta accadendo senza nemmeno che se ne accorgano. In fondo Leda non ha mai chiesto di salire su quella nave, neanche sa cosa ci fa sopra e perché la stanno portando in Europa. Ma qui mi chiedo, Bookman e Lavi sanni che lei è un esorcista, no? E soprattutto, come mai accettano così di buon grado la presenza di un Noah? Misterii che voglio svelati!
Per un attimo anch'io ho temuto che la nave non ci passasse, sai? Mi immaginavo tutti a mollo ad arrampicarsi sulla scogliera, per la felicità di Leda, così i suoi nervi erano ancora più tirati di quanto già non lo siano ora! Poverina, non è mica facile come situazione per lei, mentre Alan sembra molto più tranquillo, quasi a bilanciare la situazione.
Bene, scusa se la recensione non è tra le migliori che io abbia lasciato, spero di rifari con la prossima! Se ci sono errori, correggerò, ma sono dall'ipad e mi viene difficile usare la tasitierina, quindi impazzisco dopo un po' a sciverci, abbi pazienza con me xd

22/09/13, ore 02:46

Io ero tanto contenta che stavo cominciando a recuperare e tu continui a pubblicare - non che ci sia male in questo, anzi, ma non vedo la fine del mio recuperare gli arretrati. Comunque, come vedi, oggi fai il pieno di recensioni - anche se questa la leggerai domani (ah, le tue risposte sono meravigliose e ora sprecherò un piccolo spazio a tal proposito, smettila di ringraziarmi, lo faccio con sommo piacere ♥).
Prima di tutto, volevo chiederti una delucidazione - perché la mia memoria non funziona bene e non mi ricordo se lo hai scritto o meno. Leda e Alan quanti anni hanno? Curiosità mia - e poi mi aiuta a immaginarmeli meglio mentre leggo. Riguardo al loro paparino, sono curiosa, avevo intuito che non fosse un Esorcista e lavorasse per loro (suppongo all'Ordine, tipo sezione scientifica o finder), ma sei stata volutamente ambigua, quindi ho voluto tratte una decisiva conclusione per quello - ma grazie per avermi concesso almeno questa tra tutte le domande che ho! Quanto alla tua idea di trattare del conflitto tra memory e personalità umana, mi piace, la trovo interessante e sono curiosa di vedere come la svilupperai. Per il momento questo conflitto lo abbiamo solo con Allen nel manga, ma anche perché il Quattordicesimo è un Noah del tutto particolare e suppongo che abbia a che vedere con la sua natura questa anomalia che affligge Allen. Ma non c'entra nulla con Tyki e sto divagando.
Quanto al sogno, che hai ripreso subito anche in questo capitolo, sono sempre più sicura che abbia una spiegazione. Il fatto che l'angelo si trasformi in un demone (un akuma?) mi da spunti per qualche interessante teoria che aspetterò di vedere se fondata o meno. Invece, per quanto riguarda il pistolero che ha avuto la sua lezioncina (e meno male) credo sia lo stesso che hai descritto durante l'attacco alla Sede Nord Americana, vero? Sono sempre più curiosa riguardo questa figura avvolta nel mistero - come un po' tutti qui dentro, eh. Tipo, anche Tyki e il suo bisogno di Leda per qualcosa - perché dopo questo capitolo è chiarissimo, non che non lo fosse prima essendo lui un tipo che non si spreca così per gli altri. Sono alquanto interessata a scoprire le sue motivazioni, anche se penso che non le avremo molto presto.
Da brava amante dell'introspezione ho apprezzato molto il pezzo in cui Leda si trova da sola, ferita, al buio nelle fogne. Sei stata molto brava nel tessere le fila dei suoi pensieri, nel scavare del suo animo e rendere palpabili le sue emozioni e riflessioni in quel momento, rendendole verosimili e molto ben fatte. Hai saputo coinvolgere molto bene e hanno reso ancora una volta il suo attaccamento ad Alan - che alla fine è un personaggio molto forte se si considera che è un bambino e ha visto di tutto e di più, ma riesce ad essere ancora pieno di speranza. Questa contrapposizione tra lui e Leda mi piace, è un modo di affrontare le disgrazie opposto e che in un certo senso servono per compensarsi tra di loro, rendendosi indispensabili l'uno per l'altra. E mi è piaciuta la presa di coscienza di Leda che non può vivere unicamente per Alan perché la rende, in un certo verso, succube di questo pensiero e meno forte (qui non mi sono spiegata bene, spero si sia capito, ma sono le 2:39 nel momento in cui scrivo codesta riga).
Venendo a Lavi e Bookman, mi aspettavo il loro ingresso solo perché hai inserito il primo tra i personaggi della storia e infatti mi domandavo quando lo avremmo incontrato. Sono curiosa del ruolo che avranno nella storia, perché suppongo sia anche la loro presenza rilevante ai fini del piano diabolico che hai in mente per questa storia. E quella frase di Tyki che si riferisce a loro, parlando con Leda, dicendo «gente come te» si riferisce al fatto che sono tutti e tre esorcisti, vero? Dai, il pistolero la stava chiamando esorcista prima di sparare il colpo fatale e, soprattutto, ho sbirciato le note finali del decimo capitolo! Comunque, ho adorato la scena tra Lavi e Leda perché ha dato un po' di leggerezza e ha sdrammatizzato l'angoscia di questa povera creatura che sembra veramente attirare tutta la sfiga del mondo su di sé - anche se pure Tyki non se la passa proprio benissimo, o almeno mi da questa idea.
E niente, non so se ho detto tutto, ma è tardi e io dovevo assolutamente leggere questo capitolo dopo il sesto e la sua conclusione, così invece di andare a dormire dopo aver ripassato (sì, studio anche di notte, la sessione d'esame fa fare brutte cose) mi ci sono fiondata sopra! Comparirò sull'ottavo quando meno te lo aspetti - sembra una minaccia detta così, vabbé.
A presto (e perdona gli eventuali errori, ma ora sono le 2:46),

21/09/13, ore 13:35

Io ti proibisco di scrivere capitoli del genere. Capisci, fanno male al mio vecchio cuore. Non ho più l'età per contorcermi dalla curiosità di apprensione per le sorti di qualcuno, eh!
Vabbé, sono di nuovo qui come puoi notare, nel giro di poco. Per di più, sarà una mia impressione derivata dalla voracità con cui ho letto il capitolo perché avevo bisogno di sapere, ma mi è sembrato troppo corto, quando l'ho visto finire non volevo crederci, non potevi aver interrotto proprio mentre Leda è ferita, al buio, da sola, inseguita da un pistolero sconosciuto. Non si fa!
Ma riprendiamo le fila di un discorso che non sia sconclusionato - valgono le avvertenze di prima, sono senza pc costretta a un ipad che non so usare per scrivere - e partiamo dall'introspezione iniziale. Come avevo intuito, la reazione di Leda non è stata divertita proprio per nulla, in fondo lei non conosceva le capacità di Tyki e si è semplicemente vista davanti la testa del fratellino trapassata di punto in bianco. Però povero Noah del Piacere, continua a prendersi schiaffi e pugni da Leda - lei non gliene fa passare nemmeno mezza, anche se qui effettivamente la capisco nella reazione a un simile shock. Ma ho trovato la scelta di Tyki di mostrarle il suo potere in modo brutale molto da lui, mi sarebbe suonato strano che si perdesse in spiegazioni e chiacchiere, è molto più rapido e semplice mostrare cosa può fare.
Mi domando se il fatto che Tyki non la possa attraversare dipenda da qualcosa collegato all'innocence, anche se sarebbe comunque bizzarro. È molto interessante come cosa, non vedo l'ora di scoprire la causa del malfunzionamento del potere di Tyki su Leda a cosa sia dovuto.
E mi domando anche a chi si riferisca lui quando dice che ha persone care, ovviamente a altri Noah, ma chi di preciso? Sono veramente curiosa di scoprire più informazioni anche sul Tyki della tua storia, decisamente. E anche l'ombra che scorge nell'oscurità desta parecchie domande, in un certo senso mi ha ricordato il Quattordicesimo che vede Allen riflesso negli specchi e anche nel sogno che aveva fatto all'inizio del manga. Ha qualche attinenza? In fondo mi avevi detto che il Quattordicesimo avrebbe avuto un ruolo in tutta la vicenda, quindi potrebbe essere! Comunque, ripeto, trovo che lo tratti molto bene, riuscendo a mantenerlo IC in modo divino.
Ma ora mi rodo pensando a chi possa essere l'inseguitore di Leda, che veramente, non ha un attimo di pace questa ragazza. Soprattutto ora che è da sola chissà come se la caverà!? Ma soprattutto, da dov'è sbucato questo misterioso personaggio nascosto nell'ombra se la porta era chiusa? Un abitante delle fogne?! Troppe domande a incuriosirmi, mannaggia a te.
Comunque, ora ti lascio, ma mi rincuora vedere che mi mancano solo tre capitoli da recuperare. Ce la posso fare! Non so quando approderò al settimo, ma tu abbi pazienza che giungerò da te <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]