Al ritmo del mio cuore
di _Regulus

18/12/12, ore 23:01

Capitolo fantastico, come sempre.
Sirius *-*, quando Esme gli salta addosso ... Avrei voluto esserci io al suo posto! *mette il broncio*
Coooomunque, scusa il ritardo, mi devo preparare(sì, sto ancora ripetendo)per il compito di inglese.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Bacioni,
Emy

11/11/12, ore 18:28

Brava  Bella  storia Esmeralda mi piace un sacco
 spero che continuerai apostare.
 Baci Marty Evans

Ciao, la tua storia mi ha incuriosita e sono entrata a dare un'occhiata.
Ho letto il prologo e questo primo capitolo, e ho alcune osservazioni da farti, in particolare riguardo alla grammatica, perché sono presenti alcuni errori.
-"Lunghi capelli biondo ramato svolazzavano qua e la." bisogna mettere l'accento su "là".
-"la stazione di King Kross" ehm... King's Cross ;)
-"Lei e la sua famigia" famiglia. Ma credo che qui ti sia semplicemente sfuggita la "l" XD
-"in un paesino vicino Londra, su una montagna." che io sappia, vicino a Londra non ci sono montagne...
-"Putroppo la sua famiglia" purtroppo. Immagino che ti sia scordata la "r"... ti consiglio di rileggere il testo prima di pubblicare per evitare errori di battitura come questo: a volte possono sfuggire, ma due in due righe mi sembrano un po' tanti...
-"'Abbiamo fatto tanti sacrifici per quella divisa, curala bene'" oh, non è proprio sbagliato, ma secondo me non sta molto bene usare il verbo "curare" riferito ad una divisa. Un "trattala bene" ci starebbe meglio, direi.
-"gli ripetè la mamma" essendo Esmeralda una femmina, devi usare "le". Inoltre la forma corretta sarebbe "ripeté" e non "ripetè", ma su questo errore, volendo, si può passare sopra.
-"Ma questo è un po brillo?" "po'" si scrive con l'apostrofo.
-"sussurai nell'orecchio di papà altrettanto confuso, [...]" sussurrai con due r... immagino sia un altro errore di battitura. Poi, dopo papà ci vorrebbe un'altra virgola.
-"e se mi sarei scontrata scoprendo che è tutta una presa in giro?
E se non sarei potuta passare perché in realtà c'era stato un errore e non ero una strega?" e se mi FOSSI scontrata [...], e se non FOSSI potuta passare [...]. Dopo "se", in genere, ci vuole il congiuntivo.
-"Hogwart"= Hogwarts.

Ci sono altre varie imprecisioni sparse per il testo, che andrebbe ricontrollato, risistemando i vari errori che ti ho segnalato sopra e prestando più attenzione anche a come vengono suddivisi i periodi.
Non voglio assolutamente offenderti con questa recensione negativa. So che la bandierina arancione non fa piacere, però credo che in una storia sia necessario limitare al minimo gli errori di ortografia e sintassi se si vuole rendere la lettura più piacevole e scorrevole. Solo dopo si potrà passare a parlare della trama.
Spero che i miei "piccoli" consigli possano darti una mano a migliorare. ^^
A presto, un bacio C:

10/11/12, ore 23:25

Fantastico, mi è piaciuto un sacco!
E poi appena ho visto Esme fra i Grifi ho urlato: "Yeeee tutti Grifondoro!" e mia madre si è alzata dal letto per sgridarmi dicendo che aveva sonno, ma questi sono dettagli! xD
Non vedo l'ora di leggere la continua, credo che Esmeralda e Sirius non andranno molto d'accordo ... Credo xD
Comunque, ripetisco, continua presto :)
Bacioni e buona notte
Emma

04/11/12, ore 18:41

È bellissimo, ti prego continua!
Sono Emma(Emanuela, sii sincera riccia!:Melanie)(Zittati tu!:me) tornando a noi, il nome lo sai e vabbe', sono stra-curiosa di sapere come continua la storia!
E chi è l'amore di Esme?? Sirius? O ... No è troppo piccolo l'altro. Ok vbb!
Dicevo, la storia mi piace un sacco ed anche il nome Esmeralda! <3
Ora vado, continua, ci conto!

Bacioni
Emma! <3