Caffeina
di suni

16/12/12, ore 18:13

Da cosa parto? Oh, guh, partiamo dal fatto che ho rilevato con un po' di ritardo che l'ultimo aggiornamento risale a due mesi fa e ciò mi preoccupa non poco - specialmente perché a questo punto DEVO sapere come va a finire, rimanere con la curiosità potrebbe uccidermi, tu non vuoi restare con il senso di colpa, nevvero? Ho moglie e figli, più mogli che figli, in effetti, non vuoi lasciarle vedove, vero...?
Detto questo e finito il momento follia, qui l'ironia si diluisce molto più all'interno di una trama maggiormente strutturata e più ricca di eventi, la caratterizzazione dei personaggi si approfondisce e prende lati meno comici - e più desolanti. Mi piace come hai gestito la scena in Turchia: rischiava di scivolare nel patetico, ma sei sempre stata capace di mantenerla lineare, credibile, i personaggi sempre sé stessi e il ritmo sempre veloce. La scena conclusiva mi ha lasciata un po' più incerta, ma la battuta di Clint sui leoni mi ha fatta rotolare. x°D E' stupenda.
E una nota di apprezzamento particolare va a Bruce Banner: leggendo, mi veniva immediatamente da pensare al Bruce del film, nervosissimo e agitato, con le mani in movimento e lo sguardo sfuggente. Molto ben reso!

Con la (viva) speranza di leggere presto un seguito, tutti i miei complimenti,

Marta/Elos.

28/10/12, ore 11:53

Si, davvero, ora ne ho la certezza: questa raccolta mi piace, mi intriga, hai una splendida capacità descrittiva dei personaggi, fai una caratterizzazione davvero studiata e perfetta, usi un lessico vario ed uno stile che si adatta perfettamente alle diverse situazioni (tragicomica in Glucosio, 'Flirtante' in Cloruro di Sodio e tesa in Caffeina) e dona plausibilità agli eventi ed una buona dose di originalità.
Sono proprio curiosa di leggere un nuovo capitolo! Spero arrivi presto,
EC.

22/10/12, ore 21:02

Tra i miei amici ho visto le reazioni più disparate al caffe, ma ovvio che Stark deve essere il più figo di tutti!
E' come se fosse depresso ma il suo cervello non gli permettesse neppure di considerare l'ipotesi di esserlo. Il suo delirio di onnipotenza è particolarmente sopra le righe, ma paradossalmente la mente annebbiata lo autocensura permettendogli di fare discorsi seri semi-capibili anche dal resto dell'umanità e dalle divinità incidentalmente presenti.
E comunque nella parte iniziale è commovente vedere come dal pensiero iniziale su Pepper scivoli silenziosamente verso Loki quasi senza accorgersene (:

22/10/12, ore 07:18

Buondì, buondì.
Dimmi se hai mai ricevuto una recensione alle 7.07 di mattina, eh?! No,io sono l'unica sciroccata che invece di preparaesi per scuola sta qui a scrivere la solita recensione insensata.
MOD:ON

Che poi questa storia della raccolta è meno comica, se non sbaglio, sarà per la mancanza di calzini a righe?
Oh, ma ci sono delle perle di genialità, come quando Clint dice: Tony, se non smettete di girare intorno a quel tavolo come in un documentario sull'accoppiamento dei leoni, io vomiterò. Ora.”
Oppure quando: ...Quanto ti piace il suono della tua voce?”
Quanto piace a te quello della tua.”
...Sì, già.”
Insomma, che meraviglia.

Sempre molto IC, lo ripeterò ogni volta, in ogni storia dove farai un bel centro.
Una curiosità: Loki tiene l'armatura dentro l'armadio? E anche lo scettro/arma/bastone-da-passegio? E poi perché non gli danno dei vestiti terresti per stare, appunto, sulla terra. Piccolo emarginato.
Mi sembra Vegeta che passa da nemico a compagno di bevute...

ODIO Pepper.
E finisco qui, insensata la recensione lo è, come al solito, ma forse meno.
A presto,
                Mid_

21/10/12, ore 15:53

La mia dipendenza da questa raccolta è pari a quella di Tony per la caffeina. E direi che anche gli effetti sono pressappoco gli stessi. L'ho trovata geniale fin dal primo racconto, ma con questa storia è scoccato l'amore (ho già chiamato il prete e prenotato il ristorante, per quanto riguarda le bomboniere avevo pensato a delle miniature degli Avengers). Mi hai lasciata di stucco perchè, oltre all'irresistibile sarcasmo che trapela da ogni singola riga, ci sono anche momenti di straordinario spessore emotivo; mi riferisco in particolar modo al dialogo tra Tony e Loki in Turchia, un concentrato di sentimenti forti che mi ha davvero colpito (il modo in cui Tony parla di Phil è struggente, sarò io che sò di parte perchè amo smisuratamente l'agente Coulson e solo leggere il suo nome mi manda in tilt, ma ho adorato oltremodo quella parte).
La caratterizzazione di Loki è perfetta, è lui in tutto, nelle battute, negli atteggiamenti, in ogni singolo gesto. E anche il modo in cui hai rappresentato Bruce nello scambio di battute con Tony mi è piaciuto moltissimo.
Il tuo stile è favoloso, personalissimo ed originale, e con questa storia hai dimostrato di saper fondere ed alternare i generi più disparati. Non vedo l'ora della prossima!

20/10/12, ore 21:27

duedicoppe si scusa ma sorge spontaneo un Muhahahahahah! da Fiancheggiatrice Malvagia E Nel Suo Piccolo Orgogliosa ;-)

si limita a commentare, da simil-beta che passa la maggior parte del tempo a ripeterti "è una marvelviglia, dacci dentro" che se proprio vuoi persistere a denigrare Molecole, bè, allora Serie Veramente Stupida dovrebbe avere tre maiuscole, non due.

abbiti i sensi del mio imperituro amore.

20/10/12, ore 19:24

Argh ho un'irrefrenabile voglia di "thorizzare" di nuovo il mio pc! Ma dovrò resistere se voglio continuare a seguire le tue storie.. E poi ho finito i cerotti per il monitor :D

Vabbè passiamo alle cose serie... sei davvero brava, sai? Quando leggo le tue storie mi sento dentro la testa di Tony, ed è molto realistico! C'è confusione, pensieri ammassati, c'è un susseguirsi di tante emozioni diverse e c'è un caos degnamente Stark.
Eppure tu riesci a "riordinare la confusione", non so se mi spiego... Quando leggo una tua storia non perdo mai il filo e riesco sempre a seguire ogni passaggio perfettamente; non sei come me, che soltanto scrivendo una recensione sono capace di mandare in confusione i cervelli più tenaci (e un giorno proverò a conquistare il mondo con questa mia capacità, muahahahahhah!! >:D).
E poi, tutte le battute di Tony... Sono così calzanti, sia per le situazioni ma sopratutto per il personaggio, che potrebbero usarle sul serio per un film!
Anche Loki è perfetto, e insieme a Tony crea un'alchimia che può essere sì sull'orlo di un'esplosione, ma anche dannatamente funzionante... Tony dovrebbe odiarlo, e crede (ma lo crede ancora?) che in fondo è quello il sentimento che prova per lui. Però sta cominciando ad affezionarsi, e in fondo lo capisce, ed è quello che si è avvicinato di più e che sta continuando inesorabilmente ad avvicinarsi.. Li adoro insieme, e te stai scrivendo una storia credibile e appagante allo stesso tempo! :3

In sostanza, ti faccio di nuovo tanti complimenti! Ti prego, continua questa serie come hai fatto finora!

Un bacio
- G -