L'unione di due mondi
di Armstrong_44

17/03/13, ore 20:19

E' finita...ancora non ci credo! Ho il cuore stretto in una morsa; ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e lo sto recensendo...che ansia!
Stupendo!!! Non ho parole esatte!!! Sei stata fantastica; ero in sintonia con i pensieri di Pan! Sei riuscita a coinvolgermi! L'atmosfera era così greve di quel preludio di addio, che non si può non percepirla! Praticamente era come se i sentimenti di Pan, lei stessa, l'ambiente della navicella e poi il giardino di cosa fossero reali e tangibili. Non come se lì vedessi, come un film, ma come se fossero veri! Scusa se ti sembro incomprensibile; mi è piaciuto così tanto che non riesco a spiegarmi bene! ;)
E' stato toccante il momento d'addio nel giardino, tra lei e Sasuke...a momenti rimanevo in apnea! Spero tanto che nel sequel, oltre il ritorno di Bra tanto agognato da me, loro si rincontrino, anche se sarebbe un nuovo motivo per dirsi ancora addio e soffrire, quindi di più!
Ancora più toccate è stata la frase finale di Vegeta "Lo so, fa male quando qualcuno ci lascia." Mi ci è voluta tutta la mia volontà per non svenire! Il Vegeta che hai proposto tu è di un'umanità, tenerezza, ma anche fedeltà al suo modello originale, che è straordinaria oltre che invidiabile!
E' stato bellissimo! Seguire questa storia è stato un immenso piacere per me! Anche io ti considero un'amica, sai?
Sei stata bravissima! I complimenti e la riconoscenza per questa storia da parte mia non possono mancare! :)
Continua così!
Baci da Blu Profondo

17/03/13, ore 19:49

Visto che oggi ho un po' più di tempo (due mie insegnanti mancheranno per una settimana, quindi ho meno da studiare XD) mi dedicherò a questa storia fino in fondo! :)
Bel capitolo anche questo, però mi aspettavo una battaglia finale...Cioè anzichè far dimenticare al Dr Xhaz l'esistenza delle sfere del drago, pensavo di leggere riguardo uno scontro all'ultimo colpo, se non proprio la battaglia finale. Vorrà dire che avverrà più avanti; questa è solo la prima parte di una serie e questo è solo il penultimo capitolo di quest'ultima, quindi per la resa dei conti ci sarà ancora un po' di tempo. Comunque non mi è dispiaciuto affatto: la mia è solo una considerazione, non una critica. Sta tranquilla ;)
La figura di Bra, nonostante la sua mancanza, sembra presente, come se ci fosse proprio direttamente nella storia. Ciò è dato dai pensieri di Vegeta, che seppur stringati, danno da vedere molto...molto del suo affetto per Bra, per Pan e per quel senso di malinconia che lo pervade.
Non vedo l'ora di sapere cosa sia effettivamente successo a Bra! Ne parli poco, ma scateni una curiosità...che scalpita!
Chi sa poi come finirà con i ninja...mi spiacerebbe tantissimo che si separino...in questo crossover sono una affiatata e compotta, che ci vorrebbe proprio un bel coraggio per dividerla!
Ancora complimenti! Sai, sono un po' in ansia: il prossimo sarà l'ultimo capitolo e quando una storia mi piace tanto, vorrei troppo che durasse all'infinito e non arrivare mai alla fine, anche se ardo dalla voglia di sapere cosa avviene dopo! :)
Dai, coraggio, siamo solo all'inizio dell'avventura!
Sei stata bravissima come sempre! :)

17/03/13, ore 17:41

Ciao, sono io, ritornata più o meno intera! Da quanto tempo che non mi faccio sentire! Pardon! :)
Il titolo che hai dato a questo capitolo è veramente appropriato; Strike 1 per Pan e Sasuke, Strike 2 per Naruto e Sakura, Strike 3 per me; ho indovinato l'altra volta, quando ho detto come avrebbe reagito Naruto! :) Aaaaah! Lo dice proprio ad ogni singola persona che incontra! :) E' sempre stato una sagoma di personaggio e qui lo rendi proprio bene.
Sakura, invece mi ha sorpresa e non poco: primo, non si arrabbia, ne si risente che Pan e Sasuke si siano messi insieme. Lo accetta e anche bene, con una modestia che non le avrei mai attribuito. Secondo, da come si era comportata nei precenti capitoli, sembrava fosse gelosa del presunto feeling tra Pan e Sasuke, visto che, tentava in qualsiasi modo di capire cosa c'era fra loro due e anche da come ne parlava.
Non solo si capiva che era sospettosa, ma anche che la cosa non le piacesse se avesse scoperto che era vera. Invece era il completo contrario.
Terzo, si fidanza con Naruto e non lo si capisce affatto, fino a che non lo dice lei stessa.
Strike 4 per Sakura! Questo è stato un vero colpo di scena! Il personaggio di Sakura, con questi punti che ti ho riportato, a mio dire è quello che più colpisce in questo capitolo, perchè si scoprono punti del suo carattere che primo o erano accennati o non li si vedeva.
 Bravissima!!! :)
L'ultima parte mi ha lasciato invece una curiosità che reprimo a fatica; cosa sia successo a Bra. Chi sa se ne parli nei prossimi tre capitoli o nel seguito di questa prima parte? Non vedo l'ora di saperlo! ;)
Sei stata brava come sempre e non ti smentisci mai!:)
Per quanto riguarda i ritardi e gli aggiornamenti, sta tranquilla; ultimamente anche io sono nella tua stessa situazione di scuola, amici, riposo e le storie invecchiano nel computer in attesa di un aggiornamento.
Aggiorna quando più te la senti e spero che la scuola, nonostante le difficoltà, ti vada bene e anche gli amici, che sono la cosa più importante che abbiamo, anche più dello studio o della puntualità degli aggiornamenti.
Per i seguenti capitoli ti farò sapere il prima possibile.
Un Bacio!

09/02/13, ore 20:37

sai questo crossover è carino mi piace...ma non mi piace una cosa se ho capito bene vuoi fare in modo che quel pazzo di Sasuke si metta con la povera e dolce Pan? se ho sbagliato dimmelo..Ti faccio questa domanda: come mai non hai messo qualche storia o quello che stai cercando di fare a Pan con Sasuke...perchè non hai fatto fare tipo certe cose anche a Sakura? ti stà in antipatia o la odi per caso?(Quello che intendevo dire e perchè stai descrivendo Sasuke geloso di Trunks che stà sempre vicino a Pan e non succede questo per Sakura? un crossover dovrebbe contenere coppie solo dello stesso anime o sbaglio?) un personaggio di dragon ball con uno del mondo di naruto... non ci azzecca e non approvo mia opinione.
tOkiOsa

08/02/13, ore 21:31

Bello anche questo capitolo ;) :) Certo che non hanno un attimo di riposo... hanno appena trovato le sfere ed espresso il desiderio che devono già ripartire... xP Comunque, sono curiosa di sapere come continuerà questa storia, aspetto il prossimo capitolo ;) :)

08/02/13, ore 19:35

Che carino questo crosdover su Naruto e Dragon ball.Poyresti dirmi se é basato di Naruto sulla prima serie,quindi il trio di ragazzi ninja hanno tutti 12 anni oppure é basato sulla 2 serie lo Shippuden quondi anno tutti 16| 17 anni? E ti chiedo anche l"età di Pan ecc se posdo (di Dragon ball se non buoi dirmi proprio tutte le età dei personaggi ,al massimo dimmi.solo quella di Pan,Goten,Trunks) p.s per le coppie o cose simili on Naruto non sono presenti vero? Potrei chiederti se sempre posso di mettere se vuoi e puoi scene love o coppie nel prossimo capitolo?(sei libera anche di dire di no non mi offendo mica) continua cosí.Mi piace la tua ff.Alla prossima. tOkiOsa

06/02/13, ore 22:05

Trunks ha proprio ragione, c'é aria d'amore in quella navicella.. xP
Naruto e sakura si sono fidanzati, pan e sasuke hanno un modo per poter continuare a stare insieme, stanno andando a prendere la "quasi ultima" sfera del drago..., le cose si stanno sistemando... meglio per loro..
p.s. stima per sasuke quando ha detto a naruto: devi smetterla di dirlo a chiunque tu veda! xD
Troppo bello xD xD xD
A parte questo, cap. molto bello ^^
E alla fine, come sempre: aspetto il prossimo capitolo ;) ;)
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 10:07 pm)

29/12/12, ore 14:13

Alla grande!!!! Una dichiarazione agognata, ma tenera e semplice, senza inutili aggiunte di zucchero e miele, una Sakura fin troppo scaltra e una serie di lotte descritte meravigliosamente, con la giusta dose di energia e action; mi sembrava proprio di vedere una delle puntate di dragon ball! Qui, rispetto agli altri capitoli dove c'erano le battaglie, le descrizioni e le battute calzano a pennello con lo stile dell'anime.
Veramente Brava! Si vede che conosci molto bene dragon ball.
La dichiarazione tra Pan e Sasuke uno dei pezzi forti di questo capitolo, soprattutto per quanto riguarda tutti quegli arrovellamenti di pensieri e sensazioni a bordo della nave, descritti benissimo! Ti giuro che possiedi una chiarezza nitida, come uno specchio, che è ammirevole!!! Spesso scene di questo tipo, per calibrarle, vengono appesantite in una maniera alle volte ragionevole, altre esagerata, con pensieri, sensazioni, cambiamenti di idea, macchinazioni mentali tra le più assurde, che confondono e annoiano alla fine! Tu invece riesci a far capire bene la confusione sentimentale che avvolge i personaggi, senza caricare troppo. Semplice, ricca e perfetta!!! Mi è piaciuto l'accrescere di ciò, quando Sasuke si è fatto avanti per primo. Non me lo sarei mai aspettato da lui! Ho sempre pensato che se ci fosse stata una dichiarazione esplicita tra di loro, quella che avrebbe fatto il passo avanti sarebbe stata Pan! Il nostro ninja austero è cresciuto! :)
Non avendo mai visto l'anime di Naruto per intero, ma qualche episodio messo in croce e parliamo sì e no di cinque anni fa, non so quale sia la storia di Sasuke, però mi ha incuriosita molto quell'accenno in finale a suo fratello Itachi e al fatto che costui abbia oscurato la sua parte migliore e che Sasuke l'abbia riscoperta in quest'altro universo con Pan! Queste sono storie che mi fanno impazzire! Ci vado matta! Penso proprio che inizierò a cercare l'anime di Naruto! Questa parte della storia mi ha veramente interessata! Per non parlare di quando a Sasuke viene in mente che tutto questo poi però dovrà finire e che allora intende viverlo fino in fondo! In questo punto qui mi sono sentita un po' in ansia anch'io; all'idea che una cosa tanto sepolta e in fondo forse bramata, che viene fuori con naturalezza affianco alla persona giusta, debba ritornare nell'oscurità per una legge della natura. Mi ha veramente presa questa parte!
Ora dobbiamo (obbligatoriamente!) passare a Sakura; secondo me l'ha fatto a posta di coinvolgere tutti in un affettuoso abbraccio di gruppo! Così ha potuto confermare a sè stessa che c'è effettivamente qualcosa di diverso in Sasuke! Che faccia da Poker!! Dai pochi episodi che ho visto, non avrei mai detto che fosse così scaltra!!! Penso che ne vedrò di altre belle!! Mi hai sorpresa con questo!!! Secondo me, all'astuzia di Sakura, ci si accompagnerebbe molto l'humor di Kakashi, sempre riguardo a trovare indizi che affermino il feeling tra Sasuke e Pan!!!
Non vedo l'ora di sapere invece come reagirà Naruto; me lo immagino troppo come quel personaggio della Sposa Cadavere di Tim Burton, che lancia le notizie in piazza, urlando a squarciagola e agitando una campanella, che grida "Udite! Udite! Sasuke Uchiha e Pan Son si amano!"
Gli altri personaggi sono fedeli ai modelli originali dell'anime e come sempre la coppia "Goten & Truncks" sa sempre regalare una leggerezza, carica di umorismo e simpatia! Mizzandola al caratterino di Vegeta, si ottiene un cocktail pieno di gusto!
Beh...che dire di più? Spero di aver riparato alla maxi stringata della precedente recensione.
Ancora complimenti! Te li meriti tutti!!! Sei stata bravissima!
Ti auguro buone feste e aspetterò il prossimo aggiornamento!!
Ciao Ciao
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 02:17 pm)

16/12/12, ore 19:53

Ciao! Quanto tempo! Mi spiace per il ritardo mastodontico della recensione! Sono stata praticamente sommersa dallo studio e lo sono ancora! Comunque, ora pensiamo alla storia; allora i complimenti e la riconoscenza sia del tuo stile perfetto e semplice, sia dell'impegno e la passione che ci metti non possono affatto mancare! I momenti di tenerezza tra Vegeta e Pan sono veramente unici nel loro genere, soprattutto per quanto riguarda lui. E' molto tenero! :) Pan sembra invece me negli ultimi tempi; causa scuola! Sicuramente accadrà qualcosa di grosso tra Pan e Sakura; quest'ultima si è accorta del feeling tra la sayan e il compagno, quindi, se non ci sarà il gran bisticcio, tipico delle serie tv americane, ci sarà qualcos'altro sicuramente; o un distacco, o leggera antipatia ma fatta passare in sordina o gelosia non esplicitata.
Oggi sono stringata e me ne dispiace molto; sono molto stanca e sono ancora impelagata in una sorta di studio massiccio che mi porta via molto energia. Per il prossimo capitolo (appena riesco a leggerlo) cercherò di compensare la mancanza di oggi!
Ti volevo comunque far sapere che la tua storia la continuerò sempre a seguire, che la mia opinione sul tuo stile è sempre alta e spero che questo micro paragrafetto te lo comunichi. Domani sarà un mese che hai postato questo capitolo e mi sarei veramente vergognata se, dopo tutto questo tempo, non mi sarei più fatta viva.
Ora devo ritornare a greco (non ne ho voglia!)
Appena studio e schizofrenia all'ultimo stadio dei prof si saranno placati, ti dirò del capitolo successivo.
Ciao ciao tvb

09/12/12, ore 17:41

Una sola parola (che poi non è neanche tanto una parola xD) : WOW!!!!! *^* *^* L'idea di una crossover su naruto e dragonball è semplicemente fantastica *^* mi piace un sacco! (anche perché sono due degli anime che preferisco in assoluto!!!) Comunque, fic stupenda!!! Hai avuto un idea originale e cui nemmeno io -pazzoide creatrice di storie assurde nella mia mente- avrei mai pensato, la coppia: sasuke&pan!!! Ma come cavolo ti è venuta in mente!?!? xD Adesso ci manca solo che metti goten&sakura e siamo apposto xD sakura: ma tu non eri una NaruSaku??? io: si e lo sono ancora, stavo scherzando infatti xDxDxD Ok, ora basta scrivere sciocchezze... Mi raccomando aggiorna al più presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci conto ;) ;) :)

14/11/12, ore 14:01

Eccellente!!! Come sempre, del resto! :) La parte dello scontro è molto ben descritta, soprattutto la finale, quando Vegeta si sovrappone fra Pan, Sasuke e la sfera per proteggerli. Tipico del nostro grande eroe mostarsi appassionatamente attaccato alle persone all'ultimo momento! Lo adoro per questo! :)
Bra non c'è più? Cosa le è successo? La odio, vero, però mi spiace per il nostro mitico sayan! Lui l'amava tantissimo, era la sua bambina! Sono molto carine e non smielate le scene di Vegeta e Pan, Pan e Sasuke.
La prima mi è piaciuto il fatto che Vegeta pensasse a Pan come ad una seconda figlia, che ci tenesse a lei, nonostante il fatto che lei sia la nipote di Goku. Qui il nostro eroe è cresciuto; non è più carino e coccoloso con la sua famiglia, ma anche co quella del suo acerrimo rivale. (Non fare tanto caso a quel "carino e coccoloso". Ho un modo tutto mio per interpretare questi due aggettivi ;))
La seconda tratta di un'altra crescita del personaggio; Sasuke che va da Pan per consolarla, senza mostrarsi gelido o canzonatorio come suo solito. Anche questa è una scena dolce, molto bene costruita, senza l'odiosa presenza di frasi mielose, zuccherate e sdolcinate. E' perfetta così com'è! :)
Spero che Vegeta non si sia fatto troppo male; ne ha prese già un sacco nella mia storia e ci ha quasi lasciato la pelle! Ci manca solo che rischi così tanto anche nella tua! Poveretto, lo stiamo trattando sia con i guanti, sia con il bastone!
Poi chi se lo aspettava che il Dr Xhaz fosse figlio del dottor Myuu! Sarà una storia travolgente!!
Goten; tale padre, tale figlio, come ogni singolo individuo dotato di cromosoma Y! Hanno una fame da lupi, ma pretendono che ci sia sempre la donnina col grembiule e mestolo!!! Povera Pan!!! Sono certa che prima o poi leggerò di un Goten che ha avuto il grande onore di ricevere una firma dalla mano della sua adorata nipote!!
Potresti dedicare un intero capitolo alle riflessioni di Vegeta su Bra e Pan? Penso che possa rendere la storia molto profonda e appassionate, così avremmo la possibilità di conoscere meglio i sentimenti e il legame di Vegeta e Pan e potremmo anche cooscere la vicenda della scomparsa di Bra.
Bene, ho finito la mia tesina.
Mi congratulo ancora col tuo talento.
Ti saluto :)
Bye

03/11/12, ore 22:47

Niente male assolutamente!!! Quella faccia da poker di Kakashi c'è l'ha fatta alla fine a mettere Sasuke e Pan insieme e intanto l'ha studiata per bene! Davvero furbo!!! Avremo una "collaborazione" molto travagliata tra i nostri due eroi! Con le spere siamo a quota due e adesso prepariamoci alla prossima avventura! Sei stata grande come sempre! Non smetti mai di rapirmi con la tua maestria; sei semplice, ma chiara, diretta e coinvolgente!
Aspetterò il quarto capitolo
Baci :)

02/11/12, ore 20:45

Ma è bellissima ... esagerata non poco la reazione di pan, povero sasuke ehheeheh
cmq è molto bella e abbastanza descrittiva... però i dialoghi alle volte non si capisce chi parla e chi risponda.
cmq ci vediamo al prossimo capitolo e non dimenticarti di aggiornarmi... sono molto curiosa di sapere come continua!!
pan_love_trunks

31/10/12, ore 21:51

Come sempre non ti smentisci mai; ottimo capitolo anche questo!!! Mi hanno colpito soprattutto le riflessioni mentali di Sasuke, le allusioni su Kakashi e le tracce di "feeling" tra Pan, Truncks e Sasuke! Prevedo dei monolighi mentali in proprosito tra i più elettrizzanti!!! Di' un po'; Kakashi mette Pan nel suo gruppo per indagare sul possibile "tenero" tra il suo allievo e la sayan? Secondo me sì; troppo furbo! Non vedo l'ora di aver più notizie su questo famigerato Dr Xhaz e di vedere come andrà a finire per i nostri eroi di sempre, soprattutto per le indagini di Kakashi!!!
Complimenti come sempre
Attenderò il quarto capitolo
Ciau :)

28/10/12, ore 22:16

oh ma è bellissima e non riesco a capire se vuoi fare in modo che Pan si innamori di Trunks o di Sasuke
ahhahaha ok alla prossima e aggiornami !! <3

pan_love_trunks