Ferite
di Halina

13/12/14, ore 18:24

Ciao, intanto complimenti per la storia è bellissima. Anche io ho iniziato con il guardare la serie tv e solo una settimana fa ho iniziato a leggere i libri, quindi sono molto distante dalla scena da te descritta, ma mi sono accorta che nella serie tv, questa viene eclissata (peccato). Pure nel mio caso Ser Jorah è imprescindibile da Iain Glen, a dire la verità un po' tutti i personaggi sono imprescindibili dai loro volti cinematografici, è il prezzo da pagare per aver visto prima lo sceneggiato.
Comunque la storia mi è piaciuta davvero molto, io quei due li adoro ed è un peccato che non abbiano deciso di dar loro un'occasione... Va beh, pazienza.
Ho visto che ne hai scritta un'altra su questa coppia... mi sa che passo a leggerla.
Ciao
Fink

03/02/13, ore 17:08

Dunque... non ho letto i libri, non ho visto i film e non so nulla di questa storia, ma credo che non ci sia bisogno di sapere nulla per apprezzare questa piccola scena, dolce con una punta di amarezza. I personaggi (non so quanto IC, non posso giudicare) sono molto ben delineati, così come lo sono i loro rapporti e si intuisce benissimo il passato di sofferenza di ciascuno di loro. "Scusa se non posso lasciarmi andare al bisogno di farmi amare" è un'espressione molto dolce. Mi è piaciuta :D

10/12/12, ore 23:13

Eccomi qua, come promesso ;) !

Socia, ammettilo: tu (ed io pure *q*) a Jorah avresti fatto ben altro che pulirgli la ferita *-*...Oh sì, Dany, brava crocerossina: tacchi a spillo, camice attillato e calze a rete...No, così sa di Grey's Anatomy ^^".

Seriamente (se mi riesce): troppo bella! La battuta di Jorah sul gatto è semplicemente favolosa: quasi ho sentito la voce del nostro orsacchiottone nel leggerla...! E Dany, beh...A parte la solita vaga (ma mooolto, nulla di che ^^...Perchè nessuno mi crede mai -.-?) invidia, è stata dolcissima, a preoccuparsi una volta tanto lei di lui. Jorah è troooppo bono ehm! chiedo scusa uomo ^//^ pr lamentarsi. Piuttosto che far preoccupare la sua piccola cucciola di drago se la fa andare in cancrena, la ferita! L'ho notato sia nei libri che nella serie tv: affronta Qotho, si fa mozzare mezzo orecchio, si cucca un arakh nel fianco, stende Qotho tagliandogli mezza mandibola, porta in salvo Daenerys (nooooo nella tenda nooooooo!!! *urlo mio nel vedere/leggere la scena*), è ferito, sanguina...Ma lui niente, lui zitto!! Uomo cogli attributi, senz'ombra di dubbio u.u. Pelo o non pelo (e poi troppo depilati fanno impressione a me o.O! ) e capelli o non capelli, non sarà Drogo ma quattro salti sul Permaflex si fanno. E volentieri ;)!!

Ok, stacco perchè vedo che sto degenerando, mi scuso ^^"!

Ci risentiamo, ho giusto partorito una mezza idea poco fa u.u...

Bye!!

#Raky94

19/11/12, ore 03:19

Premetto che su EFP leggo pochissime cose, ma quando lo faccio commento e qui, non potevo far a meno di lasciare un segno.

Affascinante. C'è poco da dire.
Mi piace il modo in cui hai elaborato il pensiero di Daenerys, sono riuscita ad immaginarmela, perfettamente, con lo sguardo perso sulla ferita mentre rimugina su tutta la vicenda.
Stupendo davvero! :D

Pace e amore