Being a War Mage
di Sunny

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/08/20, ore 18:53

Bellissima storia complimenti mi ha davvero emozionata, per come hai scritto dei personaggi e per come scrivi tu
È bello leggere storie simili

28/05/19, ore 12:19

Mi sono appassionata ad Harry Potter solo l'anno scorso ed ecco il perché leggo questa storia solo 15 anni dopo. Mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo. Complimenti. Non so se fai parte ancora di questo sito, spero di si. Grazie

08/04/19, ore 19:52

Non ci voglio credere, questo capitolo è stato la depressione più totale, e non tanto per i fatti successi (ovviamente influiscono anche quelli), ma più per il modo in cui li hai descritti. Sono serio, sei riuscita ad entrare talmente tanto bene nel personaggio di Hermione che non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo durante le sue scene; era come se lo stessi vivendo in prima persona, come se sentissi io stesso il suo dolore, quindi veramente complimenti!
Per quanto riguarda il finale, secondo me Ron ha fatto un grosso sbaglio a cedere alla tentazione perché, come dice lui, si è approfittato di una ragazza distrutta psicologicamente e soprattutto ubriaca. Non prevedo cose belle, ma staremo a vedere!

05/04/19, ore 17:57

No va beh, non ci posso credere che Ron possa essere seriamente così stupido. La tua ragazza di cui sei innamorato perso ti lascia perché scopre che hai fatto sesso con più ragazze tu che Rocco Siffredi, e tu giustamente per rimediare cosa fai? Ma sì, continuiamo a comportarci esattamente come prima! Non ho parole, seriamente. In ogni caso è doppiamente idiota, dato che non si è neanche degnato di controllare l'affidabilità di questa ragazza. Come fai tu, auror esperto, a non accorgerti che collabora col nemico?
A parte questo, Harry è stato troppo carino con Hermione, lo adoro. *-*
La parte finale mi ha messo nella stessa situazione di Hermione, ovvero sconvolto e completamente sbiancato. Ora sono in ansia, non prevedo cose positive. Per niente.

01/04/19, ore 20:15

Non ci posso credere, fino al capitolo precedente ero felicissimo per lo sviluppo che aveva preso la relazione fra Ron e Hermione e adesso si distrugge tutto.
Ron, lasciatelo dire ma sei veramente un imbecille, io non posso crederci che ha seriamente fatto una roba del genere e per di più ha anche il coraggio di lamentarsi.
Spero vivamente che si risolva tutto ed ora sono ancora più curioso di scoprire come proseguirà il tutto.
Ne approfitto per farti per l'ennesima volta i complimenti per il modo in cui scrivi, mi piace davvero tanto!
Bye!

01/04/19, ore 19:38

Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo.
Questa storia mi sta intrigando sempre di più, mi piace davvero tanto la caratterizzazione dei personaggi ed il fatto che siano decisamente molto più "umani" e "reali" rispetto a quelli creati dalla Rowling, inoltre scrivi davvero bene, seppur ogni tanto sia presente qualche errore grammaticale. Ma, come si dice, errare è umano, no?
Sono curiosissimo di scoprire come si evolverà il rapporto fra Ron e Hermione, ora che finalmente qualcosa è sbocciato fra i due.
Non so più cosa dire, quindi concludo qui.
Al prossimo capitolo!

29/03/19, ore 20:30

Nonostante sappia benissimo di essere anni luce in ritardo e che molto probabilmente nemmeno mi risponderai ci tenevo lo stesso a recensire questa storia, perché mi piace davvero tanto, o almeno questo primo capitolo.
Scrivi davvero bene, e i pochi errori grammaticali (che capitano a tutti) presenti non spezzano per niente il filo del discorso, se non fossi un grammar-nazi nemmeno me ne sarei accorto, figurati.
Mi piace un sacco la caratterizzazione dei personaggi, mi mancava un Ron stronzo, ora la mia vita è completa AHAHAH
Per il resto, sono curioso di scoprire come andrà avanti, quindi ora vado a leggere gli altri capitoli!
Bye!

06/08/16, ore 12:58

Devo dire che ho capito perché questa è storia è finita tra le scelte dal sito. Posso dire che mi sento già onorata di averla letta.. merita tanto.
Devo dire che amo la sezione di Harry Potter e soprattutto questa coppia, quindi la mia recensione (probabilmente avrai già capito, ma io tendo sempre a girarci intorno, amo la suspence) è positiva.
Non lo avresti mai detto eh? Se come no.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli.
Anche se non ti ho scritto granché su cosa penso della storia, mi devi scusare perché quando mi piace qualcosa non so spiegarmi i sentimenti che provo.
Mi spiace, ma amo la storia..
Un bacio
Meee❤🐥

08/11/14, ore 19:31

so che sono passati più di dieci anni da quando hai scritto questa storia ma vorrei ringraziarti perchè fin quasi dal primo momento questo racconto mi ha appassionato e per aver reso Ron un personaggio pazzesco assolutamente perfetto quindi davvero complimenti. Amo molto il tuo modo di scrivere e la resa dei dialoghi che sembrano così veri e che mi hanno fatto sentire parte della storia. un ultima cosa la frase " a volte le parole sono sprecate, se un bacio può esprimere meglio ciò che si prova fino in fondo all’anima" è meravigliosa davvero sublime e toccante, degna di uno scrittore professionista. Spero che scriverai un libro.:)

08/11/14, ore 15:40

oh mio dio... la adoro...quando ho iniziato a leggere e ho scoperto che avevi ucciso metà dei personaggi volevo chiudere ma sono andata avanti e adesso non posso più smettere di leggere:) mooolto coinvolgente e poi il fatto che Harry e Ron sono diventati due adoni...semplicemente fantastica.

27/08/14, ore 14:25

Saaaalve :3
Ho letto la ff *-* è una delle migliori che abbia mai letto! è scritta benissimo..Hai uno stile fantastico! So...almeno,credo di sapere,che ad oggi ne hai fatte altre due (I seguiti) Che non vedo l'ora di andare a leggere *-*

Be',mi piace tantissimo,hai curato tutto nei particolari...Mi piacciono i personaggi nuovi che hai inventato :D E mi è piaciuta anche il fatto che a tratti lasciavi con il fiato sospeso i lettori..Insomma,mi piaciuto tutto! Corro a leggere le prossime..A presto!

Killua

25/06/14, ore 00:07

Ehm.. ciao
Premettendo che io amo la saga della Rowling al punto che ho la bacchetta di sambuco, la divisa di hogwarts (cucita da mia zia) con la cravatta di tutte e quattro le case e le spille con i quattro stemmi.
Ma ora parliamo della storia:
In una parola.. Travolgente..
Mi hai lasciato senza parole. Davvero.
La trama è travolgente, è scritta bene linguaggio chiaro e scorrevole, insomma.. da leggere.
I personaggi sono descritti davvero bene, in tutti gli aspetti.
Ho letto, e riletto, e riririletto questa storia migliaia di volte, e devo ammettere che non mi stanco mai.

Un bacio grandissimo e tanti saluti
Da Wolf_Blood_001

04/06/14, ore 18:46

Appunti che avevi preso per recensire questo capitolo:
(si chiede di non utilizzare questi appunti per costruire una recensione basata solo o principalmente su citazioni riprese dalla storia; in particolare si fa presente che è vietato utilizzare citazioni dal testo di una storia per allungare la recensione in modo da ottenere punti col 'programma recensioni'):

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: troppi punti esclamativi durante i dialoghi, alcun errore ortografico.

Lessico: utilizzato molto bene con sinonimi o comunque nessuna ripetizione.

Trama e originalità: ho già espresso il mio parere nella recensione precedente. Mi piace il lavoro che stava per assumere Ginny ed è stato un bel colpo di scena l'arrivo dei mangiamorte.

Scorrevolezza: poco scorrevole la parte dello scontro tra Ron e harry.

Titolo: pertinente è originale, questo titolo mi piace molto.

Commento personale: non sono riuscita ad immaginarmi lo scontro iniziale tra i due, così come ho dedotto che non è il tuo forte descrivere i combattimenti, dopo aver letto fino all'ultimo il capitolo. Mancano tutte le descrizioni fisiche e ambientali, che almeno nel secondo capitolo sono essenziali per i personaggi principali. La bandiera è soprattutto per le descrizioni, da quelle fisiche a quelle narrato logiche degli sconti. In più, non è consigliato mettere troppi colpi di scena in un solo capitolo.

A presto, Pterie.

04/06/14, ore 18:26

Grammatica ed errori: ottimo uso della grammatica e nessun errore ortografico, complimenti per l'uso corretto della punteggiatura, che io ritengo sacrosanta.

Lessico: favoloso, ti muovi come se il mondo della scrittura fosse sotto il tuo completo dominio, Sunny Magna!

Trama e originalità: mi piace come trama, infatti continuerò a seguire la storia, soprattutto perché hai finito bene il capitolo, lasciando sua pance al punto giusto, trovo geniale l'entrata di Ron, ma avresti dovuto giocare di più sulla narrazione del loro amore.

Scorrevolezza: scorrevole e non troppo lungo, azzarderei con la parola: perfetto!

Titolo: banale, non mi avrebbe invogliata ad aprire il capitolo, ma è comunque pertinente.

Commento personale: mi è piaciuta soprattutto la parte finale tra ginny e harry in poi, vedremo come continuerà la ff, che al momento mi sta prendendo molto, a distanza di anni.

A presto, Pterie.

21/01/14, ore 21:01

Personaggi un po' strani, ma nel complesso la ff è molto bella. E' stata un piacere leggerla, avevo voglia di leggere qualcosa su Hp! Così, per sicurezza, ho preso la storia più 'anziana' fra le scelte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]