Hirono Shimizu: In salvo
di Peeta97

28/06/15, ore 22:32

Pensavo che una flashfic fosse improbabile per questo manga..
INVECE!
Erravo..
erravo eccome.

"Il corpo si abbandonò all'abbraccio dell'acqua pochi minuti dopo che vi era stato gettato."

Angosciante.

21/02/14, ore 23:40

Complimenti! Da grandissimo fan del manga e del romanzo posso dirmi entusiasta di quello che hai scritto, sei riuscito a farmi commuovere in poche parole solo come avevano fatto gli autori.
Piccolo consigio: io sostituirei in vita mia con nella mia vita, suona un po' troppo innaturale.

P.S. è bello vedere come alcuni fan di Hunger Games si siano appassionati anche a Battle Royale :3

02/01/14, ore 12:22

Bella flashfic. Non so perché ma la morte di Shimizu è quella che mi ha lasciato più turbata. E' strano: lei non era un personaggio al quale ci si potesse affezionare poi molto e la sua uccisione non è stata certo delle più cruente. Ma la sua visione di salvezza, la convinzione di essere fuori pericolo, la gioia selvaggia e terribile, dipinta sul suo volto nell'attimo prima di morire, mi hanno colpita in un modo strano. Penso che tu sia riuscita a cogliere bene i suoi ultimi attimi di vita

11/11/12, ore 19:46

battle royale! qualcosa di unico e bellissimooo!! ho letto solo il libro e devo dire che è proprio WAOW! non l'avrei mai detto, ma mi piace molto di più di Hunger Games!
Mitsuma o come diamine si chiama è la migliore, a parer mio! Nel libro muore uccisa da kazuo o comuqneu quello che non prova niente, speravo in una battaglia più movimentata, ma non importa =D
Questa ff è stupenda, anche se si riferisce al manga che non ho letto, ma mi ispirava troppo *w*
complimenti!
bascii c:
Queen_B

30/10/12, ore 19:09

Questa fanfiction mi ha dato i brividi, non scherzo!
Non ho mai riflettuto profondamente sul personaggio di Hirono Shimizu, lo ammetto. Però bisogna dire che la sua morte mi ha profondamente scossa.
Hai descritto alla perfezione ciò che molto probabilmente provava questa ragazza. La scena del manga trasportata nelle parole è stupenda... complimenti, davvero!
Bella anche l'idea di parlare dei suoi peccati passati, del suo pentimento, del suo bisogno di amicizia, fiducia, amore. La parte sull'abbraccio mi ha quasi fatta piangere...
La descrizione finale di lei morente è assolutamente perfetta, anche se decisamente inquietante. Quando hai scritto che lei era salva dagli orrori che sarebbero seguiti, sono rimasta davvero esterrefatta. Non so neanch'io perché.
Non ho notato errori di alcun tipo.
Insomma, questa è davvero un'ottima fic! Raccapricciante al punto giusto xD Triste, speranzosa inizialmente, disillusa alla fine. E' un piccolo capolavoro!
Complimenti,
Emma