Hantis Lilyandrë
di M e g a m i

17/12/12, ore 12:02

Buongiorno intanto *^*
Inizio subito col dire che amo Josev! Perchè ha più a cuore Lily di chiunque altro (a me è sembrato così almeno) e compensa quell'amore quasi paterno che Lily non ha mai avuto dal padre. Questi personaggi mi piacciono da matti e poi da come hai descritto certe cose di lui è stato un bravo cavaliere che ha cercato anche di proteggere Lily andando contro suo fratello e Re! Un grande insomma ;W;
Passando a Raleigh (spero di non far casino con i nomi XD ma pian piano mi abituerò)...ecco, invece questi personaggi con questo carattere proprio non mi vanno giù XD I soliti Re egoisti che non pensano alla famiglia o comunque nei confronti delle figlie femmine non hanno un gran interesse se non quello di usarle come capro espiatorio o per i propri affari. Mentre comunque c'è stato un suo cambiamento quando è 'scomparso' il suo figlio maschio, Mark, che sinceramente devo ancora capire bene *^* non so mi incuriosisce come personaggio, come Annika dal tronde, ma Mark mi picchietta il cervello XD soprattutto per quello che aveva detto a Lily, non so la cosa mi intriga! Che fina ha fatto Mark? ;A;
Veniamo alla cara Lily, con la sua fierezza mentre cavalca Gemma dell'Aria (che bel nome, mi piace per un cavallo). Ecco, in questo capitolo ho visto due sfaccettature della ragazza. Da una parte il coraggio e la caparbietà, dall'altra la nostalgia dei ricordi e quella debolezza che ha nei confronti del padre, perchè nonostante il suo carattere forte, davanti al padre, al Re, lei ha paura, tanto che a stento riusciva a trattenere le lacrime. Ma questa è una cosa che mi piace, perchè non è la solita eroina che non prova nessun sentimento , ma solo odio, lei ha qualcosa in più che la rende umana, che la rende donna uWu non so se mi son spiegata XD
Voglio proprio leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora che entrino in scena certi personaggi dalle orecchie a punta 8D
Ah e complimenti per le descrizioni e i nomi <3

Baci <3

16/12/12, ore 21:42

Привет (ciao in russo, perché complicarsi la vita senza apparente motivo è bello).
Era da tempo che volevo recensire questa storia, ma per un motivo o per l'altro me ne sono sempre dimenticata /muore.
Per quel che ho capito dal primo capitolo, l'Imperatore è cornuto tanto che non passa dalle porte, ha in casa il frutto di questo tradimento e vuole incozzarsi con i regni vicini. Ah, la cara politica medievale, mi era mancata <3 Onestamente, credo che il vecchio alce (<--- metafora per indicare il Re Cornuto) sospetta del tradimento, e cerca comunque di utilizzare la figlia per i suoi scopi, contemporaneamente levandosela di torno: quando si dice unire l'utile al dilettevole. Poi magari non è vero, e la sua è semplice e pura sete di potere (citando me stessa - perdonami la presunzione: just to feel the thrill of POWER). Dovrebbe essere il personaggio antipatico per antonomasia, ma ho da poco sviluppato un'inquietante attrazione verso i 'fai quel che ti dico perché io posso, mwahahah', e ti dirò che se lo sviluppi bene in stile Hynkeliano, come lo chiamo io, viene fuori qualcosa di originale e non il solito e stereotipato regnante corroso dal potere. Oh, ma mi perdo nei dettagli, andiamo avanti.
Passiamo alla protagonista, Lilyan: sembra una ragazza in stile Licia Troisi (dico sembra, perché ancora non siamo passati all'azione e dunque è difficile capire per bene i personaggi), ribelle, un po' maschiaccio (e in questi casi io ce le vedo sempre lesbiche, al limite bisessuali, come quella figa di soldato Jane), insomma questa è la prima impressione che ho avuto - e spero anche sia l'impressione che volevi dare, perché altrimenti devo rivalutare la mia capacità di cogliere i segnali.
Poi tocca alla tua visione degli Elfi. Ah, ne sto leggendo di tutti i colori e mi diverte leggerne sempre nuove interpretazioni, seppur sia tremendamente legata agli antichi elfi norreni, visti come spiriti dei morti e uccisori di ignari viandanti (poi mi chiedo perché quando invece scrivo sugli Elfi esce fuori tutta la teoria sull'Eva mitocondriale e roba post-apocalittica. Devo imparare a non inventare storie alle due di notte con una bottiglia di vino in mano). Da brava phans, quando ho letto 'occhi lucenti' ho pensato all'Erik Lerouxiano de Il Fantasma dell'Opera i cui occhi gialli si vedevano solo al buio. Anche se dubito che i tuoi Elfi si divertano a far crollare lampadari nei teatri del Regno (Però sarebbe divertente. No, eh? Almeno un pochino? /viene calciorotata). Quest'odio collettivo verso l'altra specie di umanoidi è quanto più razionale ci possa essere. Oltre all'aspetto personale e soggettivo di vendicare madre e moglie, credo ci sia anche la buona vecchia invidia del 'perché loro sono immortali e noi crepiamo per un semplice raffreddore? UCCIDIAMOLI!' sotto cui si nasconde la paura di essere sottomessi da una razza superiore. Poi le mie sono congetture, ma l'odio collettivo verso un altro popolo in questo senso è quasi brutalmente naturale, l'istinto di proteggere la propria comunità: gli umani si sentono minacciati da una forza superiore troppo simile fisicamente alla loro per non sentirsi in competizione e, seppur non attaccati direttamente, sentono la necessità di difendersi. Ah, ma qui sto divagando.
Per i nomi non ti devi preoccupare, la gente si è abituata a leggere di nome strani quando ha aperto porte e portafogli alla letteratura svedese, giapponese e ugandese. Roba del genere, insomma. E' un peccato che non avendo facebook non possa vedere personaggi e attori ai quali ti sei ispirata.
Hai un buono stile che direi si adatta abbastanza bene al tipo di storia medievaleggiante (se invece fosse stata una storia cyberpunk ti avrei detto 'usa termini più scientifici/sturomatici), studiato e curato.
Finisco qui, passo e chiudo.
Ange

13/11/12, ore 16:49

Scusa il ritardo! ;A; Avrei voluto recensire prima, ma tra una cosa e l'altra mi stavo dimenticando >O<
Dunque, la tua narrazione non annoia per niente! Io in primis mi annoio quando ci sono certe descrizioni, invece nel tuo caso la lettura risulta poco appesantita da questo! Descrittiva nel modo giusto.
Son certa che prima di arrivare a delle ipotesi devo ancora leggere qualche capitolo XD ma è giusto che ci lasci un po capire la storia e tutti i misteri da svelare <3
Già i personaggi son caratterizzati benissimo *^* e ci sono certe cose del passato che mi piacerebbe un sacco scoprire! Tipo la sorella di Lily e della scomparsa del fratello!
Lily si intuisce già che è un dura, ma nasconde un lato di lei molto dolce =W= LO SO! *W*9 i matrimoni combinati non piacciono a nessuno XD
Son curiosa di vedere come si svolgerà la storia <3

Baci <3

08/11/12, ore 15:32

Ooh, aspettavo da tanto tempo il nuovo capitolo! Dato che l'intreccio mi sembra complesso - non è un difetto, tranquilla - prima di leggere l'ultimo sono dovuta andare a rivedermi i capitoli precedenti e ho potuto sviluppare le mie teorie sul seguito della storia, lol. Allora, Lily è la neonata della prefazione! E per passare il tempo a diciassette anni, nonostante sia una principessa, si traveste e assume le sembianze del misterioso Figlio di Gevries per prendere in giro informazioni sugli elfi.
Ho capito bene? Spero di sì.
Cooomunque, anche questo terzo capitolo mi è piaciuto. La trama è okay e la narrazione non annoia, anche se è leggermente scarna; le descrizioni sono a posto. Il personaggio di Nania è caratterizzato e mi piace... come quello di Lily, certo. Poi, i dialoghi sono la parte che ho apprezzato di più, perché i tuoi in questo capitolo fanno lavorare un sacco la fantasia del lettore a cercare di capire cosa è successo in passato (la morte di Mark, nel mio caso, sono curiosissima) e quello che succederà nelle prossime puntate (i tornei di spada in onore degli dei, sempre nel mio caso, lol).

Okay, smetto di annoiarti e ti supplico di non ritardare troppo ad aggiornare la prossima volta! ewe
xoxo, Trink.

01/11/12, ore 20:37

Oh oh sempre più intrigante :3
Non vorrei dire una scemenza... (se lo faccio dimmelo piuttosto passo per pazza e se faccio spoiler involontariamente dimmi che modifico) ma lei crede che gli elfi abbiano ucciso sua madre? D:
Comunque bella la cosa del figlio di Gevries u.u cioè lei è una tipa tosta merita un soprannome altrettando misterioso e tosto a parte per il "figliO" xD
Continuo a seguire c:

Ila

26/10/12, ore 21:38

Mi sorprende davvero vedere solo una recensione perchè questa storia intriga un sacco.
La storia della bambina, del tipo immortale, della ragazza che muore di parto.
Insomma ha tutti gli elementi per una bella storia (:
Non che io sia un'esperta, ma la tua storia mi piace davveroe volevo esprimere la mia opinione (:
Attendo sviluppi.

Ila

23/10/12, ore 17:42

Mi piace. E' scritta bene, sai? Anche l'idea mi sembra buona, questa ragazza che muore di parto e il tipo immortale che si prende cura della bambina, almeno a quanto ho capito. Capirò meglio nel prossimo capitolo? Lol. Aggiorna presto, voglio sapere cosa succede dopo! :°D

Abbraccio! Trink.