SnowLight - Bianco come Neve
di aXa 22

03/11/17, ore 01:11

Io davvero, ma davvero non ho parole. Sono ormai una tua fan, sto leggendo tutti i tuoi lavori. Penso che stare nella tua mente è qualcosa di meraviglioso. Grazie di renderci partecipi di tutto questo.

29/01/14, ore 21:38

*Sigh, sigh* *si asciuga una lacrima sfuggita* Mi sono commossa!! Troppo bellaaaa!! Hai reso il loro amore come un qualcosa di indossolubile ed unico *-* Mi piace il tuo modo di scrivere mi sembrava di essere lì con loro e di vederli veramente *O* " “Vegeta…?”
“Cosa?” ringhiò, fissandola serio in volto.
“Preparati”
“A cosa?”
“Sto per abbracciarti”
Lui si scansò imbarazzato, ma Bulma era già tra le su braccia. [..]"

Awwww belli loroo *-* pucciosi, dolciosi (?), tenerosi *-* Diooo che belli *-* Sono la mia coppia preferita

" “Se fosse servito…” il suo era un sussurro affaticato e caldissimo “…se fosse servito, sarei morto un milione di volte pur di saperti viva.” [...] Le stava toccando la spalla. E le sue dita le facevano quasi male. La stessa spalla su cui di solito Vegeta affondava i denti durante gli amplessi. Non una, ma due, tre, quattro volte [...]"

Qui stavo per scoppiare a piangere veramente u.u Una dichiarazione d'amore migliore di questa non esiste, meglio di qualsiasi "ti amo" detto esplicitamente u.u

brava, brava, brava, brava, brava *__*

15/10/13, ore 16:10

Eh sì...quando parla Vegeta il troppo è realmente superfluo...bravissima sai rendere l'animo di questo personaggio così complesso "chiaro" come la luce accecante della neve! Ancora una volta dieci e lode continua così ;)

09/09/13, ore 23:49

O mio Dio!! Seriamente, mi ero persa questa meraviglia?? Come è potuto accadere???
È davvero incredibile come riesci ad essere così evocativa sia in una storia tormentata come L.L. sia in una one-shot delicata come questa. Ho trovato perfetto il modo di Vegeta di dichiararsi senza compromettersi troppo a parole. È rude come al solito con le parole ma i suoi gesti dicono tutt'altro e si capiva proprio che in fondo lui vorrebbe anche essere capace di comportarsi in modo diverso ma non può, è contro la sua natura. Quando ho letto: se fosse servito sarei morto un milione di volte pur di saperti viva ero in estasi! Mi sembra sempre di dirti cose banali ma sei davvero bravissima e ti sono grata davvero per tutte le cose stupende che ci permetti di leggere!

27/01/13, ore 17:41

ok. fantastico. sto piangendo davanti alla tua fanfiction chiedendomi come la tua storia possa commuovermi così. ma non lo so. probabilmente perchè è semplicemente fantastica. grazie :') SilviettaDbz

08/11/12, ore 18:43

Non ci sono parole per descriverlo... È troppo... Come ho detto non ci sono parole *____*Assolutamente indimenticabile

24/10/12, ore 00:09

Ciao mia cara, ho letto questa oneshot tutta d'un fiato ma solo ora ho un pò di tempo per lasciarti una recensione decente, quindi comincio subito. L'ambientazione è fantastica, la neve mi è sempre piaciuta tantissimo, dona un senso di serenità unico e speciale, silenzio e molta pace (l'ho usata infatti come prologo per la mia nuova storia ^_^). Il romanticismo di cui parli è palpabile e commovente, hai affrontato un momento di Vegeta di puro altruismo e amore, poichè come tu ben dici, non si è sacrificato per la terra intera ma sono per la sua famiglia, per la donna e il figlio di cui è immensamente orgoglioso. Bulma lo ha ringraziato palesemente, dicendogli quando possa avergli fatto male saperlo morto e sepolto; il dolore che ha provato non doveva ripetersi e spiegandoglielo non si aspettava certo da lui una reazione simile... dopo tutto ha candidamente ammesso che per lei sarebbe morto un migliaio di volte pur di saperla viva... complimenti, anche in questo tipo di storia sei stata bravissima.
Continua cosi, bacioni, reina ^_^

23/10/12, ore 23:29

Ma brava!!! Anche con la narrativa più soft non riesci a deludere!! Il racconto è strutturato molto bene, scorrevole e hai dosato bene i caratteri dei due protagonisti. Ho apprezato molto  il tuo Vegeta che si dichiara si alla sua Bulma, ma lo fa in maniera implicita, in un modo tutto suo, giusto per non smentirsi mai!!! A presto
Anne

23/10/12, ore 21:39

Buonasera. =)
La nevicata, per me, è un fenomeno meteorologo praticamente sconosciuto...Sembra una cosa così romantica, eppure per vederla una volta sono dovuta arrivare fino a Parigi, con i miei genitori...Non è il modo migliore di vivere la città dell'amore, senza dubbio...xD
Ma non era questo il punto. u_U Il punto è che ti adoro, ma non puoi capire quanto. E' tutto così straordinariamente perfetto. Niente è affrettato e niente è scontato. Anche le situazioni complicate da trattare, per via del carattere particolare di un determinato personaggio, risultano sempre così naturali.
Mi è piaciuta molto questa piccola storiella, non posso non essere felice della tua splendida idea di farne altre. ^^
Alla prossima e ancora complimenti. =)

23/10/12, ore 18:29

Finalmente!!! Aspettavo con ansia una tua creazione o un tuo aggiornamento.
Fanfic deliziosa, dai toni molto delicati e leggeri. Sei brava anche con questo tipo di registro...molto lontano da quello un po' più "cupo" di L.L. per esempio! Eppure non deludi mai e ogni singolo rigo è profondo ed intenso, seppur in modo molto più semplice e disinvolto.
Mi fa piacerissimo sapere che hai intenzione di scriverne altre più o meno sulla stessa linea (scrivi anche delle vacche in Puglia a me va bene uguale, basta che scrivi) e non vedo l'ora di leggerle! In uesto periodo di esami e stress pre tesi, il tuo genio creativo potrebbe davvero davvero tirarmi su.
Bacio forte bella!

23/10/12, ore 18:05

Non so se è la reazione giusta ma... Oddio sto piangendo come la Bulma della tua storia... Sei stata talmente brava a rendere la cosa intensa e coinvolgente che mi sono davvero emozionata. Come se fosse successo a me. Mi è veramente sembrato di viverlo, ho visto ogni istante da te descritto, come un film. Le tue parole erano animate e prendevano vita insieme alla forte passione che trasmettono. Una delle letture più coinvolgenti io abbia mai avuto!
Bravissima.

23/10/12, ore 15:02

Dove vivo io la neve appare solo una volta ogni mai. L'ultima volta che accadde di vedere le strade tutte imbiancate e di sentire il freddo vento accarezzare la pelle, io ero molto piccola, ma ricordo che mi stupi di come tutto diventasse più bello nascondendo tutto il buio.
Bulma ama la neve perché nasconde il buio, ma lei ama anche il buio e vorrebbe che anche lui si unisce alla danza dei fiocchi cristallini. Una volta, solo una volta, ha accettato e in quel frangente le ha dichiarato il suo amore. Vegeta le ha sempre dichiarato il suo amore.
Brava!

23/10/12, ore 14:04

Bellissima one shot, davvero emozionante,complimenti :)
Ho gradito molto il modo in cui hai descritto l'ambiente e la situazione in cui erano Bulma e Vegeta,ovvero il giardino e la neve che scendeva.. Leggendo questa os sembrava davvero che stesse navigando in me un senso di pace!!
Inoltre,il romanticismo velato o meno è sempre bellissimo!
Bulma ha deciso di rivelargli i suoi sentimenti dopo tanto tempo, e lui ha in qualche modo risposto!
Cioè,non mi sarei neanche aspettata una risposta da parte di Vegeta, se non qualche espressione o qualche gesto.. Invece per una volta ha contribuito con le parole nel mostrarsi a Bulma.
Stupenda la parte in cui diceva a Bulma di non girarsi, nonostante gli costasse fatica chiederle ciò.
Ovviamente avevo già letto alcune tue storie, e scrivi davvero benissimo!(non per niente ti ho aggiunta tra gli 'autori preferiti'!:).)
Un bacione,alla prossima!

Mary(;

23/10/12, ore 11:50

Bella, romantica, tenera. Mi è piaciuta questa oneshot, l'hai gestita molto bene, anche il linguaggio meno forte, con meno esclamazioni o incisive, bensì più narrativo, proprio come raccontassi una fiaba, dona molto nel contesto. Anche l'ambientazione, la neve, la casa, rende tutto molto ..sereno. Hai creato davvero una piacevole oneshot, l'ho apprezzata molto, i personaggi sono rimasti nei loro caratteri, Vegeta alla fine si espone ma la cosa ci sta bene, rende contenti noi lettori affamati di romanticismi haha. Mi dispiace per una recensione così succinta e sintentica, sto praticamente uscendo, mi sono letta al volo questa storia e ci tenevo a dirti che mi è molto piaciuta!
a presto!

p.o.
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:52 am)

23/10/12, ore 10:31

*___*
Questa la mia espressione alla fine della lettura, soprattutto per quel "...sembrava triste per via di quella scelta, ma tenne duro."
Hai ricreato un momento di romanticismo delicato, tenero, insolito e sussurrato, cosa che in apparenza sembrerebbe cozzare molto con la scelta dei protagonisti, ma hai il merito di non essere incorsa nello smielato ( è scontato, so che non lo avresti fatto mai ;)).
La neve e lei che volteggia beandosi di quei fiocchi, all'inizio mi hanno subito ricordato la famosa scena di "Edward mani di forbice" <3
La calma surreale che questo paesaggio bianco ricrea in effetti è tutto l'opposto dello stile di vita cui è avvezzo il sayan, e contribuisce ad accrescere il suo disagio, già dovuto al fatto di ritrovarsi da solo con la sua donna all'aperto. E mi ha fatto sorridere che infatti controllasse di continuo che non ci fosse qualcuno a spiare quell'inedito momento di intimità. E' pur sempre un orgoglioso e rude guerriero agli occhi di tutti!
Pensavo che la scena si inserisse nel periodo pre Cell, invece siamo addirittura alla fase più matura del loro rapporto, suggellato da quel conclamato sacrificio di cui nessuno dei due ha mai voluto discutere ma sul quale tu hai saputo far riflettere entrambi non solo mentalmente, pure ad alta voce.
La dichiarazione di Bulma, che non trattiene più quello che si è dovuta tenere dentro per tanti anni, ha ripercorso in un certo senso tutta la loro storia e Vegeta con poche parole smozzicate e con qualche piccolo gesto gli ha confermato ermeticamente e con grande difficoltà che è e sarà suo: “Io sono il Principe dei Sayan. E sono io che scelgo a chi consacrarmi.”

Emozionante e bravissima, mi intriga l'idea di questa mini raccolta, sono curiosa di leggere cos'altro ti inventerai.
Bacionzi!)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 01:06 pm)