I spell confusion with a K
di Meggie

04/11/12, ore 04:47

Mi piace tantissimo il fatto che la mente di B vada alla velocità che vuole e lui debba fermarsi e tornare indietro per seguire il filo degli eventi, è verissima questa cosa, e mi fa sentire in compagnia :) ...Lo stile è stupendo. Adoro il flusso di coscienza, grazie! ...E... GRAZIE. E' la prima FF che leggo che trasporta su schermo i miei pensieri. Okay B HA SBAGLIATO, è stato stupido, ha ceduto, ha tradito. Ma è un diciassettenne che da un mese non viene minimamente cagato dal suo ragazzo. K, per quanto non sia una colpa, voglio dire la nuova vita a NY ti travolge e hai solo voglia di raccontare tutto al tuo ragazzo, non gli ha mai chiesto come stava, come andava la campagna... Io sinceramente non sono contenta di come tre quarti di fandom si stiano rivoltando contro B. Ha sbagliato, ma è evidente che stava male ed era ferito. Non so la tua età, ma io sono fuori dall'adolescenza, in ogni caso ricordo perfettamente i casini che la testa di un adolescente che soffre può partorire, quindi GRAZIE per questo pov Blaine, per questo spiegare il casino e il dolore che lo hanno portato allo sbaglio che ha fatto!

24/10/12, ore 10:28

L'ho letta e inserita subito tra le preferite, perchè, detto in modo semplice, è una delle OS più interessanti che ho letto con focalizzazione su Blaine e tu sei decisamente tra le poche autrici davvero brave nel fandom Gleek italiano.
L'idea della cassetta riavvolta mi è piaciuta moltissimo, così come la consistenza 'magmatica' della storia, che è spezzettata sì, ma non troppo confusionaria; in fondo se dev'essere una specie di viaggio nella mente di Blaine non ci si può aspettare una narrazione logica e consequenziale, è più giusto che ci sia un andamento irregolare e a singhiozzo.
Venendo a Blaine, e premesso che in Glee è sempre difficilissimo giudicare l'IC (e ancora di più in Blaine), ho apprezzato molto la caratterizzazione che gli hai dato. Ho letto poche storie post 4x04 (tutte nel fandom inglese) e solo una mi aveva convinta, ma la tua è senza dubbio quella che preferisco: sei riuscita a rendere credibile la storia del tradimento e il rimorso di Blaine rimanendo vicina all'immagine del personaggio che abbiamo avuto nella 4x04 (e in generale), trattando un argomento molto delicato e angst con un'introspezione davvero ottima. La storia della perdita di identità di Blaine, prima Warbler poi ragazzo di Kurt, è molto azzeccata e si riallaccia al discorso della 4x03, e mi è piaciuto come tu abbia scavato più in profondità prendendo spunto dagli indizi che ha lasciato lo show (interessantissimi, sì, ma per ora poco approfonditi) e rimanendo comunque fedele all'immagine telefilmica di Blaine.
Il finale per nulla consolatorio è stato probabilmente la mia parte preferita, è secco e angst senza mai cadere nelle trappole del patetismo a buon mercato.
Veramente una bella storia, e se scriverai la parte di Kurt, la leggerò più che volentieri.
ALanna.

24/10/12, ore 08:46

Wow, davvero wow!!!ci sono pochissime os che cercano di entrare nella testa di blaine....e la tua è una di quelle che ci riesce benissimo!!!complimenti sul serio, non è affatto confusa...è uno stile di scrittura che è a me piace moltissimo, e tu lo padroneggi molto bene :) è esattamente quello che penso anche io sia successo a blaine quindi ti ringrazio per aver scritto una perla così!!!blaine ha sbagliato si è vero ma tutto l'odio che prova x se stesso è già una punizione sufficiente, spero che kurt lo capisca...e spero di poter presto leggere la os dal punto di vista di kurt =P ciao, Michela.

23/10/12, ore 23:42

confusionaria è confusionaria, bella, bella come non dire e ascoltata con la glee radio che manda teenage dream è ancora più bella, angst forse troppo ma ci voleva mi hai distrutto con questa ff davvero non capisco come ho fatto a trattenere le lacrime fino alla fine, è troppo bella per avere un commento decente, è davvero meravigliosa e se scriverai quellla di kurt giuro che leggero anche quella e che commenterò anche se non sono tipo da commento questa ff ne meritava sicuramente uno è davvero fantastico, e non lo dico per dire, adesso so piangendo come un' idiota ma non importa questa ff merita le mie lacrime perchè è la perfezione assoluta non sarei riuscita a capire meglio i sentimenti di blaine neanche se li avessi visti dal telefilm anche se un po si capivano, sei stata magistrale davvero magnifica continua a scrivere così perchè è decisamente il tuo stile ora ti lascio a commenti più chiari e meno sclerosi sei stata magnifica comunque. brava
xoxoxo

23/10/12, ore 22:27

Io, diciamo, sono una che non si commuove per niente. Ma so piangere se le cose mi emozionano, mi prendono, se si fanno vivere. Ho versato lacrimette durante il telefilm. Le ho riversate ora.
Ciao Meggie, è da tantissimo che non mi faccio sentire (ed è un peccato) ma tu sei rimasta la stessa meraviglia da leggere di sempre. La storia è una meraviglia, credimi, l'idea del nastro riavvolto è fantastica. Rende la confusione ma allo stesso tempo non disturba. Cioè, capisci ciò che leggi, e questo è funzionale. Pur avvertendo una confusione terribile tutt'intorno.
Credo che anche tu ci sia rimasta male - disperazione! - per quell'episodio della 4x04, ma penso che tu sia stata davvero brava brava brava brava a entrare nella mente di Blaine e spiegarlo senza scendere in scuse banali o senza tentare di storpiare la realtà. Perché il telefilm (sembra, per ora almeno) ci ha distrutto una storia d'amore per quella che, come l'ha presentata, è sembrava una cazzata spuntata dal nulla. Poi, magari le cose verranno messe da un'altra prospettiva e quindi sono anche pronta a cambiare opinione, ma per ora rimane così. Tu, con la tua storia, mi hai fatta entrata appieno nella mente di Blaine e, credimi, non è stato facile capirlo, ma ce l'ho fatta.
Adoro il modo in cui scrivi ma lo sai, perciò evito di ripetermi. Come mio solito.
Ecco, volevo solo dirti che mi hai commossa e spero che tu capisca cosa voglia dire. Grazie, insomma.
Mi appunto la canzone - ora purtroppo non posso ascoltarla - perché sono davvero curiosa di conoscere la Musa ispiratrice di questa meraviglia (anche perché sì, te ne do atto, il titolo è una meraviglia).
E qui, è tutto. Vado a nanna che domani c'è scuola e prevedo una meraviglia di verifica di arte e interrogazione di greco (perché perché perché a me? Perché?)
Un bacio, davvero grande,
Elly

23/10/12, ore 20:54

Waoh. È angosciante. Nel senso buono del termine, se esiste un senso buono del termine, cioè è un bene che sia angosciante per la situazione. Sì. Quindi. Waoh. È davvero stupenda. È un’analisi di Blaine fatta davvero bene. E non riesco neanche a fare delle frasi più sensate, ma posso dirti che ho visto Blaine scendere ogni singolo gradino e toccato il fondo sprofondare ancora più giù. In ogni singola frase. Quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti, davvero stupenda.
Mi

23/10/12, ore 20:19

Oh mio Dio Maggie, io ti venero.
E ti venero talmente tanto che non riesco ad isolare un qualche pensiero e buttarlo giù per dirti quanto mi è piaciuta questa storia.
Lo so che ogni volta che ti lascio una recensione non è altro che un'accozzaglia di complimenti imbarazzati, ma giuro che hai la capacità di lasciarmi... senza fiato.

Brava davvero.
A presto.

23/10/12, ore 18:57

Riesci sempre a farci capire come un personaggio come Blaine (e anche come Kurt) ha molti lati nascosti che lo spettatore attento riesce ad intravedere solo di striscio, mentre gli altri passano oltre e, dando per scontato un sacco di cose, gli affibiano un appellativo, una caratteristica e basta.
E tu non smantelli quell'appellativo (o caratteristica) perché il tradimento purtroppo c'è stato e rimane ma hai tirato su un velo per mostrarci cosa si agita nell'animo di chi è solo. Posso dirlo in tutta franchezza, quando si è soli si è anche un po' egoisti e ci si dimentica degli altri; da questo punto di vista hai fatto un lavoro di caratterizzazione buono come sempre e, come già ha scritto chi ha recensito prima di me, ormai in Glee non esistono più IC e OOC quindi, fossi in te, non starei tanto a preoccuparmi per queste cose superflue. Siamo noi adesso che diamo un carattere ai personaggi. E tu sei una di quelli che riescono meglio in questo e il lato confusionario ci sta e non è poi così presente da rendere difficile la lettura.
Spero di poter leggere anche il punto di vista di Kurt perché il suo pensiero mi interessa tanto quanto quello di Blaine (questo è il lato positivo di non essere né Kurtier né Blainer).
Penso di aver detto tutto.
Bravissima.

Lusio
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 06:58 pm)