A tempo di valzer
di Niniane_88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/02/13, ore 01:22

Ciao :)
Rieccomi a leggere questa bellissima storia, peccato che sia l'ultimo capitolo, davvero peccato.
Allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Che grandi che sono state Marie e Jeannette! Sono tutti dei grandi! Così imparano a mentire e a fare tutto quello che hanno fatto.
Non ci posso credere! Maximillen ha corrotto il notaio per far annulare il testamento, se n'e accorto, ma tardi e poi perchè scappare? Poteva tornare da lei e spiegarle tutto, lei è stata male per tutti quei mesi, credeva che fosse successo chissà che cosa e poi? Ha fatto tutto quello? Jeannette lo amava davvero.
Claude e Fleur sono due pezzi di me..a! Non ci credo! Claude dice di amare Fleur?
Non ci credo, forse per una volta si comporterà bene...
Meritano di pagare per tutto quello che hanno fatto.
Così ha preso i voti? Abbandonare tutti, abbandonare lei... lei nonostante tutto gli ha perdonato tutto. Ma ormai lui non tornerà.
Così Jaqueline e Henri si sono sposati e hanno avuto anche un figlio *^* Elenoire e Jean idem, si sono sposati *^*
Persino la loro madre, si è risposata.
Claude e Fleur, non ci credo, alla fine forse per una volta ha fatto la cosa giusta.
Però, su Jeannette e Julien ci sono rimasta malissimo! Pensavo che si sarebbero messi insieme e invece lei si è fatta suora, ma come? Ma nooo, dai! Non ci posso credere!
Comunque, complimenti per tutta la storia, davvero scritta bene e molto intrigante, con colpi di scena, bravissima!
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

05/02/13, ore 01:32

Ciao :)
Rieccomi a leggere questa bella storia, allora che dire? Scritto bene come gli altri.
Aspetta, Jacqueline poteva stare senza chaperon, e Elenoire e Jean no? Che due scatole! Ma possono avere un attimo di pace?
Anche al padre di Henri non gli piaceva Claude e non voleva lasciargli niente, eppure è riuscito ad ottenere tutto? Ma come? E' stato forse lui ad ucciderlo? O a fare qualcosa al testamento?
Aspetta! Ho capito male allora?! Maximillen c'entra qualcosa anche lui, ma nel senso di complice di Claude? Non ci credo, che maledetto anche lui!
Ma la madre di Jeannette è fuori di testa? Cioè, darebbe la figlia alla prima bestia che passa? Perchè questo è Claude! E poi è lei che deve decidere chi sposare e chi amare! Che brutti tempi, che brutti tempi! Ma a priori non con Claude!
Oddio! La dichiarazione di Henri! Finalmente le dice i suoi sentimenti, le dice che l'ha sempre amata e anche lei non ha mai smesso di amarlo! Evvai!!! Evvai!!! :)))
Anche Elenoire ne è felice, meno male. Lei ha sempre voluto bene a Henri e ha sempre sperato in loro due, in Jacqueline e Henri!
Jean ha ragione, a quel maledetto di Claude non interessa nemmeno dell'amante. Mentre lei, stupidamente, continua ad amarlo, senza capire che lui in realtà non l'ha mai amata.
Al prossimo e chissà come andrà!
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

04/02/13, ore 01:21

Ciao :)
Rieccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene come gli altri.
Jacqueline man mano sta andando avanti e sta reagendo, la tristezza si sta trasformando in rabbia.
Aspetta, aspetta, quando ha rivisto Henri, ha risentito qualcosa? Bene, bene, se solo sapesse i sentimenti di lui!
Jacqueline prova ancora qualcosa a quanto pare.
Ci manca solo che i genitori di Jeannette la spingono a sposare coso, solo perchè non sanno a chi darla in sposa? Non è un pacco! E' una persona che non solo pensa ancora al marito, ma che deve innamorarsi e decidere lei chi sposare, ma guarda te! E' soprattutto non uno come Claude! Ma cavolo!
Secondo me Gaillard e Jeannette starebbero bene.
Jacqueline si preoccupa per l'amica.
Elenoire si dichiara a Jean! Oddio! Lei pensa che lui la prenda in giro, ma non è così, non lo farebbe mai! Non lui!
Poi si scopre che anche lui è innamorato di lei e le parole che le dice, oooh *^* che dolce che è *^*
Aspetta! Allora è come pensavo, Claude c'entra qualcosa con la morte di Rolland? E con il testamento? E vuoi dire che Maximillien è scomparso per colpa di Claude?
Mamma mia! Al prossimo!
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

02/02/13, ore 00:02

Ciao :)
Rieccomi a leggere questa bellissima storia, allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Ma se la madre non l'ha invitato, come ha fatto ad entrare, visto che dovevano dire il nome? Poi chi è questo amico che gliel'ha dato?
Poi, quanto può essere carogna, non gliene frega niente del dolore recato a Jacqueline, che bugiardo!
Che sfacciato e bugiardo! Non è vero niente!
No, se Jeannette si fa abbindolare e ci crede, è davvero stupida! Dai, non ci può credere e cascare! Dai non può!
Vorrei prendere a sberle Claude! Che nervi!
Così è riuscita a trovare Juilien!
Jacqueline la deve smettere di pensare a lui, quel maledetto non merita che lei stia così male ancora per lui.

01/02/13, ore 01:19

Ciao :)
Rieccomi a leggere questa storia, allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Per fortuna Jeannette sta migliorando e riesce ad andare leggermente meglio rispetto a prima.
Però, nessuno cerca Maximillien? Nessuno si chiede che fine abbia fatto? Sono sicuri che lui l'abbia abbandonata? E se invece fosse stato rapito?
Infatti lei ci pensa, ma gli altri? Com'è possibile che se ne fregano e pensano subito che sia morto? Non ho parole.
Molto bella questa frase: " Se Maximillen Clément de Blanchard avesse cessato di vivere, anche lei, la sua amata, sarebbe morta, di conseguenza. Non potevano esistere l’uno senza l’altra: Maximillen gliel’aveva detto tante volte e lei ci credeva con tutto il cuore... " dolce e bellissima.
Speriamo che lui stia bene, che sia vivo e che non sia vero per niente il fatto che dicono che lui l'abbia abbandonata, dai! Speriamo di no! Non so perchè penso che poverino sia stato rapito, se invece è diversamente, sarebbe uno str..o e poverina lei. Eppure quelle parole le ha dette! Speriamo bene!
Io non credo che Claude abbia tutto questo scrupolo e che si senta così in colpa, perchè sennò ci avrebbe pensato prima di fare quello che ha fatto e non l'avrebbe fatto! Ha fatto soffrire una dolce ragazza che si era davvero innamorata di lui! Aveva fatto di tutto per stare con lui e lui cosa ha fatto?
Non ha scrupoli, lo dimostra anche il fatto che vuole già cercarne un'altra da usare per i suoi scopi, per avere i soldi, la fama, ma che pezzo di me..a!
Non ci posso credere, Jeannette? Vuole davvero puntare lei? Ma è possibile che non ha un bricciolo di cuore? Si sta appena riprendendo e poi è ancora sposata e sta cercando il marito, ma poi lei spero si ricordi di quello che ha fatto a Jacqueline!
Non può fare del male anche a lei, non può ferire anche lei, non dovrebbe ferire nessuno! Poi lei si sta appena riprendendo!
Aspetta, fammi capire, anche lei si era innamorata di Henri? E allora perchè non ha detto niente o fatto capire qualcosa? Cavolo!
No no no! Devono stare insieme, secondo me si amano ancora sotto sotto!
Al prossimo!
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/01/13, ore 01:01

Ciao :)
Rieccomi a leggere questa bella storia, allora che dire anche di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
Ecco come si sono conosciuti Henri con Jacqueline e Elenoire, lui dopo tutti quei anni, si era reso conto di amarla quando lei aveva 16 anni, da affetto era diventato amore.
La madre di lei si è comportata malissimo con Henri, perchè è sempre stato un bravo ragazzo e solo per il cognome, solo perchè non ha un cognome nobile, anche se tecnicamente il padre lo era, ha cercato di allontanarlo, quando lui invece si vede che ci tiene tanto a Jacqueline e forse anche lei, avrebbe dovuto pensare prima ai suoi sentimenti e tutto il resto, invece ci ha pensato nel momento sbagliato, quando ha incominciato a frequentare Claude, possibile che non ha visto subito la differenza? Infatti ci ha dovuto pensare Elenoire, anche se non veniva creduta!
Ecco chi ha interrotto il duello! Jacqueline!
Ma no! Spero che Jacqueline si accorga di Henri da quel lato, dai! Lui ci tiene davvero a lei! Come si fa a non capirlo!
Jeannette man mano migliora, meno male. Un pò alla volta andrà meglio!
Sono due str..i! Si sono presi gioco di lei e prendono in giro anche Elenoire! Però, lei sembra amare davvero Claude, ma secondo me lui non tanto, poi basta vedere lo str...o che è!
Aspetta, Jacqueline pensa a Henri? E Elenoire a Jean?
Comunque brava, a parte due errori di distrazione, brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooXD

30/01/13, ore 00:05

Ciao :)
Rieccomi qui a leggere un altro capitolo di questa bella storia, allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come gli altri.
A leggere le prime righe, si capisce sempre di più che ne sarà distrutta! Povera Jacqueline.
Claude ha anche il coraggio di chiedersi cosa ha fatto? Certo, perchè lui è innocente, vero?! Ma come ha potuto! Lei lo ama davvero! Str..o!
Mi chiedo con quale coraggio pensa anche di negare, quando è chiaro che Jean ha tutte le prove, sa il nome, dove abita, sa tutto. Ancora pensa di voler negare? E' senza ritegno!
Di sicuro Claude trama qualcosa e non va per niente bene che le porta lui le pistole.
Povera Jacqueline! Non è giusto, è normale che stia male, lei lo amava davvero! ç____ç
Elenoire difende la sorella giustamente, così come il cugino li difenderà sempre!
Oh no! Speriamo vada tutto bene con Jean, e chi è quella donna che urla?

29/01/13, ore 19:23

Ciao! :)
Ho trovato ieri sera la tua storia e ho iniziato a leggerla e devo dire che mi piace!
Mi piace l'ambientazione parigina e devo dire che riesci a renderla molto bene, nei dialoghi e nel modo di porsi dei personaggi.
E' scorrevole e anche intrigante!
Per quanto riguarda la trama devo dire che non mi è dispiaciuto molto per Jacqueline, si era capito dall'inizio che non sarebbe durata. Però Henri merita di essere felice, e mi si spezza un po' il cuore nel vedere che si rassegna ad una vita senza amore.
Comunque tutti i personaggi mi affascinano, ma a differenza tua mi sono molto affezionata a Fleur, è solo una donna innamorata infondo. Penso che Claude ricambi i suoi sentimenti, ma non credo che lo ammetterà. Però insieme mi piacciono.
Invece non riesco a concepire Eleonoire e Jean Michael insieme, ma spero di ricredermi!
Per quanto riguarda Jeannette spero si riprenda presto e che tra lei e il nostro caro medico succeda presto qualcosa.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti tutta la storia!
Spero di esserti stata utile!

Un bacio,
Bia.

29/01/13, ore 02:03

Ciao :)
Rieccomi a leggere la tua storia, da come vedi, ci metto un pò a passare, ma passo, te l'ho detto. Anche perchè mi sta incuriosendo molto :)
Allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come i primi due.
Sinceramente non capisco questa cosa di dover essere sorvegliati, lo so che erano i tempi, ma... che cosa odiosa.
Però questa volta forse era meglio, Elenoire aveva visto giusto, c'era qualcosa che a lei non piaceva.
Elenoire ha capito tutto, " No, si disse Elenoire, furibonda. Quell’idiota non era innamorato di Jacqueline, nemmeno un po’. La voleva solo per i soldi e per il nome che portava." con questa frase, si capisce ancora di più che ha capito tutto. Già con quello di prima, ma è chiaro che lei sa e cerca di farlo capire, ma come farà?
Quindi ha notato che Henri è davvero innamorato di sua sorella, lo è ancora? Penso di si, secondo me si.
Perchè non le crede, cavolo ha ragione, lei ha visto tutto fin dall'inizio! Cavolo! Deve trovare un modo per smascherarlo e fare attenzione a Claude, trama qualcosa contro di lei, secondo me.
Fammi capire, Henri è quello visto male? Perchè? Cosa ha fatto per essere visto male? E poi, perchè non l'ha riconosciuto il padre? Così adesso tutto andrà a Claude, perchè secondo i documenti è l'unico parente in vita, quando Henri è il figlio! E poi Henri è addolorato almeno, ma Claude no!
E se fosse stato Claude a fare qualcosa? Ad avvelenarlo, non so, a fare qualcosa per farlo morire prima che lui potesse riconoscere il figlio? Oppure per non fargli firmare le carte? Un qualcosa? Cavolo, prima stava bene e poi di punto in bianco, muore? Mmm c'è sotto qualcosa!
Henri la ama davvero! Perchè non fa qualcosa? Perchè non cerca di smascherarlo? Non c'è proprio nulla da fare?
Ecco, adesso ha qualche dubbio anche la madre, meglio tardi che mai!
Adesso ha capito e cerca di fare qualcosa, meno male. Jacqueline sarà distrutta, poverina. Ma merita di sapere la verità, prima che sposa uno che non l'ama ma che la vuole solo per i soldi.
Povera Jeannette :( speriamo che riescano a sapere qualcosa di Maximillen e che si riprenda al più presto.
Jean Michael sembra davvero un bravo ragazzo e vuole davvero bene alle sue cugine.
Mi incuriosisce sempre di più, al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD

27/01/13, ore 22:27

Ciao :)
Rieccomi a leggere, allora che dire di questo capitolo? Scritto bene come il primo.
Aspetta, aspetta... allora non ha tutti i torti la madre a sospettare qualcosa, Claude non ama Jacqueline, non ci posso credere, che maledetto! Lei sembra così innamorata e presa.
Si capiva già dalle prime righe, che da come parlava era solamente un maledetto schifoso che voleva Jacquiline per affari, e non per amore. Che maledetto. Lo si capiva da subito. Non pensava come un ragazzo innamorato e disperato che non veniva capito. Poi si ha la conferma andando avanti a leggere il capitolo, che str...o.
Quella Fleur avrà fatto anche quello che ha fatto nella sua vita, il fatto che andava con altri prima di lui, -almeno, da quello che si capisce, è prima-, quindi se adesso stava solo con lui e sembra amarlo, non è giusto che lui faccia questo anche a lei, sembra amarlo... Certo, però ama proprio un maledetto, visto quello che lui sta facendo, mah...
No, uno come Claud non ha un cuore, e non sa cosa vuol dire pietà o altro, perchè se così fosse, si sarebbe già allontanato da lei, l'avrebbe lasciata e non avrebbe continuato a usarla. Maledetto.
Povera Jeannette, pensa sempre a lui e non sa che fare, come andare avanti, però sapere che anche il dottore le è affezionato, l'ha fa pensare.
Jeannette è decisa a ritrovare Maximillen, lei a dispetto di quello che gli altri dicono, è sicura che lui non se n'è andato di sua spontanea volontà, ma che qualcuno gli abbia fatto qualcosa. E lei lo vuole cercare. Lei è sicura che lui l'ami, e che non l'avrebbe mai abbandonata e non si vuole arrendere e se ne frega di quello che dicono gli altri, lei lo vuole cercare.
Povero Henri, non ha neanche potuto vederlo, certo che l'ha fatto apposta quell'altro!
Speriamo che Henri riesca a dimostrare che quel maledetto sia un'approffittatore!
Sono davvero curiosa di sapere come va avanti.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

26/01/13, ore 21:42

Ciao :)
Guarda, sono passata curiosa nella tua pagina autore e ho trovato questa, come primo capitolo sembra molto interessante e scritto bene.
Comunque, è giusto che Jacqueline possa sposare chi sceglie lei e chi ama lei, cavolo! Lo so che la società di quell'epoca era fatta così, con matrimoni combinati, ma non era per niente giusto, per niente. Io penso che non hanno mai voluto bene ai loro figli per comportarsi così. Come puoi obbligare tua figlia o tuo figlio, a sposare una persona che non ami? A volte neanche si erano mai visti, cioè... si vedevano il giorno stesso del matrimonio, che cosa schifosa! Fare cose combinate tra le varie classi sociali, che cosa orrenda. Poi, magari capitava che solo uno dei due voleva obbligare il figlio e magari l'altro non poteva far nulla per aiutarlo, però, in generale, che brutta cosa.
Comunque, lei sembra accettare, -la madre-, però pensa che ci sia qualcosa che non va.
Ci sono molti personaggi ho visto, però sembra molto interessante come storia, devi darmi il tempo di andare avanti e vedere se continua a piacermi, e devi darmi il tempo di recuperarli tutti :)
Poverina Jeannette, purtroppo la gente ha sempre avuto il vizio di parlare e di non farsi gli affari propri, poi all'epoca, figurati che scandalo! Farsi gli affari propri no. Che brutta epoca da vivere se stai a vedere, ma quasi tutte, cioè... meglio l'epoca in cui viviamo noi, rispetto alle altre epoche.
Jeannette sembra aver un carattere un pò debole, quindi tutte quelle cose che sente dire, più il dolore di quello che è successo. Poverina :(
Poverina, ma proprio non si sa cosa è successo? Si vede che lo ama davvero, per stare così male, poi come se non bastasse, gli altri non si fanno gli affari propri e i genitori non pensano a lei, ma solo a vendicarsi, okay, è stato una carogna se l'ha abbandonata, ma pensate prima a lei, eh! Ma poi comunque non si sa e se fosse stato rapito? Ancora peggio, comunque se non vogliono mandarla via, perchè magari vogliono prima vedere appunto cosa gli è successo, che facciano comunque un qualcosa per lei e non che la lasciano così! Chiusa in una stanza e la sorvegliano solo, senza aiutarla veramente.
Invece questo Henri, che cosa è successo che tutti lo trattano male? E poi, prova qualcosa per Jacqueline?
Guarda, come primo capitolo l'ho trovato interessante, davvero. Di solito non passo molto in questa sezione, però mi sono incuriosita e sono passata. Devo dire che come primo capitolo è interessante, voglio vedere cosa succede a Jeannette e a Jacqueline, naturalmente passo al prossimo per vedere se continua a piacermi o no.
Però, davvero scritta bene, brava. Nel caso continuo, -ma penso di si-, devi darmi il tempo di passare ad ogni capitolo :)

22/01/13, ore 16:04

Ma te vuoi farmi piangere???
oddio che bello questo epilogo!
ti GIURO sembra un romanzo. uno di quelli stra-belli.
Fra Giovanni... buahahahah :') non ci credo!!
l'assalto a casa di Fleur perfetto!
yeee la Marchesa si sposaaa! *-*
tutti sposati apparte i 2 in "chiesa" e il single incallito dedito al suo lavoro..
(p.s. il dottore non si può sposare con il suo lavoro visto che c'è? xD )
veramente magnifico.
è stato pieno di colpi di scena, di scene lacrimose, romantiche e anche piuttosto patetiche ahah :)
sarà una storia che certamente ricorderò! ;)
a prestissimo!
con immenso affetto,
Neptis Dills <3

22/01/13, ore 11:55

Ciao!!!! Ma che meraviglia, tesoro!
Un gran bel finale scoppiettante non c è che dire!
Bella la seconda vita della marchesa, anche lei ha diritto ad un pò di compagnia!
Claude ha finalmente avuto quello che si merita, posso suggerire di gettare la chiave nella Senna????
Sei stata davvero bravissima in questa storia, complimenti!
Baci baci CaMi
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 05:29 pm)

30/12/12, ore 17:39

Ciao!!!! Finalmente il mio pc è tornato all'ovile e posso commentare come si deve...
Mi piace questa Jacquiline decise, nonostante la sua salute sempre un tantino instabile...
Nessuno merita di sposare un viscido come Claude, soprattutto Jeanette, ne ha già passate troppe col maniaco religioso...
Il finale di capitolo è stato eccezionale...che bella dichiarazione...
Se è vero che l'unione fa la forza i notri protagonisti sconfiggeranno definitivamente quell'essere insignificante di Claude (non lo sopporto proprio!!!!!)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo...
Bravissima come sempre...
Baci CaMi

29/12/12, ore 20:05

Ciaooo!
Oddio magnificissimo questo capitolo!
Compensa pienamente la tua mancanza ;)
Forza tutti a smascherare Claude!!
Jacqueline e Henri finalmente <3
Ma.. ultimo capitolo di "Fantastica Sinfonia" o di questa, che non ho capito?
In ogni caso ottimissimo lavoro!
Non so le altre lettrici ma io ci sono ancora per le tue storie ;)
p.s. sono prima yeeeeeeeeee xD
a prestissimo!!
con affetto,
Neptis Dills
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 08:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]