Down Corridors Through
di sistolina

09/12/12, ore 03:09

E' da settimane (quasi due mesi per la verità) che cerco di scrivere una recensione a questa storia, ma non so perché mi riesce difficilissimo.
C'è qualcosa che mi blocca e che m'impedisce di scrivere una recensione sensata. Anche mentre leggevo, parecchio tempo fa, ricordo di aver arrancato fino  alla fine del capitolo, ma non perché il tuo stile non si buono o perché la storia non lo sia, ma bensì perché le parole che hai scritto pesano come la vita, e questo fa male.
E' tutto così privo di speranza, angosciato, lercio e crudo quanto il muro del corridoio, che mi rende difficile scrivere qualcosa a proposito.
Questa storia brucia gli occhi come le luci delle discoteche, quelle che cercano di stordirti lasciandoti la lucidità necessaria per cadere, ed intanto, per dimenticare la vita, si finisce per bere alcolici scadenti o in un bagno dalle pareti ammuffite.

Ricorda così tanto la saliva che si addensa prima di vomitare, che ti lascia quel sapore amaro in bocca, o il fumo di una sigaretta all'alba, mentre si è ancora vestiti con "strati di chiffon rosa".
E' tutto così reale nella sua fantasia.
Sai, sono passate tre settimane da quando mi sono seduta sul pavimento ed ho cominciato a pensare a mente lucida. E' stato così deprimente che ho cominciato a piangere fino al momento in cui la mai pelle non è diventata livida, lasciando che i ricordi ed una vita putrefatta assorbissero anche quel po' di felicità che ho.
La cosa in qualche modo mi fa pensare a questa storia, forse per il protagonista rassegnato e perso nelle pareti di quel locale lercio, nei ricordi di un passato così plastico, di una finta donna da amare.
Intanto le luci si succedono, l'indifferenza ingloba i fugaci attimi di coscienza, e noi invecchiamo nella depravazione del caso.
Siamo tutti persi nella disperazione. E tu lo sai.
Un bacione.

(Scusami, sono un mostro, dovevo recensirti eoni fa, perdonami >.<.
Scusami tanto anche per le parole deliranti ><.)

28/10/12, ore 00:46

Ho trovato le tue storie in diversi gruppi su fb e mi sono incuriosita sempre di più. Devo ammettere di essere molto colpita dal tuo stile, complimenti.
L'incipit l'avevo letto nel gruppo-distributore e sono felice che qualcuno l'abbia raccolto! ^____^ E se questi sono i risultati lo sono ancora di più ^______^
Questi pg mi intrigano tantissimo e mi dispiace sapere dalla presentazione di Mercutio che lui muore.
Comunque ancora complimenti per come hai trattato l'idea e per le immagini senza fronzoli che riesci a descrivere. Come OS riesce benissimo ad inquadrare tutta una storia, dà indizi sul loro passato, il loro presente. La voce narrante l'ho amata moltissimo, il modo in cui parla di sé, il distacco necessario.

Attenderò le altre OS ♥
Kaite.

Ps: "un cappotto profumato di lavanderia che stona in questo posto come Gossip Girl agli Emmy Awards" xDDD ti ho adorata ^________^ ♥