La scelta di Shiki
di Christine_Heart

30/06/16, ore 23:09

Fammi capire, un bastardo abusa in modo orribile di un esserino indifeso e si giustifica dicendosi che lo ha fatto per il suo bene? E secondo te questo giustifica quella assurda violenza? Leggere questa schifezza mi ha disgustato, non ho parole.

27/07/14, ore 00:57

Alex è troppo bello :D E si, in effetti l'avevo intuito che fosse lui nella telefonata :D Sai però che nella parte dove Ryan è addormentato, io avrei scritto in terza persona? che ne pensi? :)

26/07/14, ore 22:18

Adorabile Shiki :) Mi viene voglia di spupazzarmi lui, non il pupazzo :D Bellissimo capitolo, sono veramente adorabili :) Il collarino son certa che gli stia benissimo :)

20/07/14, ore 11:56

Che carini hanno risolto :) sono contenta.. Shiki è veramente carino, mi viene voglia di giocare con la sua codina proprio come faccio ai miei gatti :D

17/07/14, ore 22:33

Veramente molto bello e ben scritto.. povero Shiki, mi dispiace troppo per lui, però se l'è meritato.. Ryan invece.. il righello era un po' troppo!

20/11/13, ore 17:35

i primi due capitoli sono stati un pò ''difficili'' già dal titolo di questo terzo si capisce che le cose saranno diverse e ce ne da conferma anche il caro Ryan quando, dopo una piccola ramanzina sul fatto che se Shiki ripeterà i suoi errori inizierà la legge marziale, gli dice che oggi il piccolino non deve andare a scuola...
e dove vorrà mai povertare il dolce neko?  ALLA FIERA DELLA LUNGA PRIMAVERA *W*
ed è una vera gioia guardare Shiki che gironzola per le bancarelle!
e ancora una volta si vede la dolcezza infinita di Ryan che non vuole punire il piccolo più d quanto abbia già fatto ma anzi, gli compra anche i collarini :3 (che detto tra noi erano stupendi *W*)
okay la scena delle crepes è decisamente una delle mie preferite con il Master che lo prende in braccio perchè si accorge del suo disagio *W*
a quanto pare nessuno è immune dagli occhioni da cucciolo dei nostri Neko, perchè con una piccola supplica e il suo faccino dolce Shiki riesce a convincere Ryan a rimanere in spaggia fino al tramonto! *w*
aaaah che bella la scena in spiaggia che poi è uno dei luoghi che più preferisco dopo l'aperta campagna per rilassarmi e capisco i sentimenti di Ryan che si sente subito meglio rimanendo lì e guardando semplicemtente Shiki.
e poi...Placcaggio!! XD
e di nuovo si vede quanto sia buono Shiki, perchè oltre a ringraziare il suo Master per la splendida giornata, ammette anche che effettivamente non se la sarebbe meritata! u.u
ed stata davvero una splendida giornata... finchè Ryan non sta male D:
per fortuna che nelle note ci hai detto che non ha niente di serio, perchè stavo già andando a prendere la cassetta del prontosoccorso XD
e infine... a chi avrà chiamato Shiki? O.o
corro a scoprirlo nel prossimo episodio :3

la tua Imooto-chan ^3^

13/11/13, ore 00:20

ma povero Ryan! D: già mi si era spezzato il cuore vederlo correre in bagno alla fine del primo capitolo ma qua vederlo conciato così mi fa davvero un dispiacere tremendo!
e con lui anche il piccolo Shiki che piange in camera sua!! ç.ç
dopo si capisce fino in fondo, con la chiamata ad Alex (che io adoro :3), quanto gli sia costata quella punizione! che poi lo dice lui stesso, non solo è stato tremendo punirlo ma non poterlo neanche consolare dopo altrimenti tutto quel che aveva fatto sarebbe stato del tutto inutile!
e nonostante ciò c'è stato anche un momento di umoriscmo quando Ryan ''confessa'' i suoi problemi col te! (tranquillo, c'è gente che li ha anche con la Sprite! u.u )
okay è solo il 2' capitolo e tecnicamente Shiki non lo conosco molto ma come lo descrive Ryan ''il più solare di tutti'' ed invece in quel momento lo vide mogio mogio mi sento quasi male quanto il povero Ryan!
ma mai come nel momento in cui si scansa impaurito! >.<
e poi FINALMENTE si vede Shiki sorridere! *W*
affrontano tutto quel che successo e alla fine Ryan non ce la fa più e coccola il suo Neko!
e poi la scena in cui gli lecca il mento! io ero ridotta così ---> TwT
quando ha abbassato le orecchie mi è venuta voglia di andar lì e coccolarmelo!!!
Ryan alla fine dice ''tutto si è risolto'' ma per me non lo è proprio per niente!!
voglio sapere perchè Shiki è arrivato a tanto! >.<
ps scusa il commento kilometrico, mi son fatta prendere un pò la mano :p

09/11/13, ore 23:34

E alla fine mi son finalmente decisa a fare questa benedetta recensione! :D
e va bene, faccio la brava e poso forcone e torce ma solo perchè ho capito quando Ryan ci tenga al piccolo Shiki e che alla fine si sente in dovere di punirlo per una cosa che non avrebbe mai dovuto fare ma soprattutto perchè non gli detto niente e gli ha mentito! u.u
ma... non poteva sculacciarlo un pochino di meno? :(
questo primo capitolo è stato davvero straziante anche perchè il piccolo Neko fa una tenerezza incredibile e sinceramente volevo quasi quanto lui che quella punizione finisse!!!
il finale poi non lascia dubbi a quanto sia costato tutta quella situazione a Ryan che a malapena riesce a guardare il piccolo e dopo averlo mandato in camera, corre in bagno perchè si sente male!!!
e poi tutta questa cosa dei furti e del comportarsi male mi puzza. conosco poco il Neko ma si capisce che non è il tipo da fare cose simili senza una buona ragione o di sua volontà u.u
vedemo quando continuerò la lettura ;)

20/10/13, ore 19:19

È veramente bellissima questa storia, Shiki e Ryan sono fantastici. Ho scoperto questa ff per caso ma già dall'introduzione mi é piaciuta subito. Brava

29/12/12, ore 10:47

Mi vergogno di me stessa: sono imperdonabile... ç_ç
Una storia così meravigliosa e io non trovo il tempo di recensirla!
Sono tremenda...
Detto questo... AMO SHIKI!!!
Mi sono innamorata di lui, punto e chiuso, non mi interessa di Shizuku: adotto i gemellini e la prendo come sorella ma Shiki me lo prendo io!!!
Che teneri tutti i ricordi di Shiki piccolo: era un amore, ma come si può fare del male ad un cosetto così puccioso e tenero???
Scherzi a parte, è una storia fantastica, complimenti!!!
Adesso non mi resta che aspettare il seguito!!! ;)

09/12/12, ore 11:55

è circa una settimana che vengo a leggere di shiki appena ho un po' di tempo l'ho scoperta per caso .....
la tua storia è meravigliosa.commuovente divertente non ti nego che qualche volta mi è anche scappata qualche lacrima......
ti ringrazio molto per aver inventato una storia così....così meravigliosa....non riesco a trovare altre parole per descriverla....
secondo me potresti pubblicarla in libreria riscuotendo molto molto successo.....
quando pubblicherai la seconda serie?cosa succederà a shiki?a shiziku?ai loro tre piccoli gemelli?a ryan?a grace?a kate?a alex?al suo/a piccolo figlio?a jane?al suo fidanzato?......sono troppo curiosa...
ti prego tienimi aggiornata....grazie ciao

28/11/12, ore 17:48

Santo Cielo, che sollievo!
Tu, razza di ammazza-lettori a tradimento, non hai la minima idea della paura che mi hai fatto prendere!
Povero Shiki...
E certo che Alex poteva andarci un po' più piano, povero piccolo! Stava anche male! Oh!
Però è andato tutto bene, dài, poteva andare tutto molto peggio quindi direi di tirare un bel sospiro di sollievo e andarcene con discrezione per lasciar dormire Shiki e Ryan... Magari già che ce ne andiamo, passiamo a fare un salutino a Gilbert e ai suoi compari, eh? Chi ha il regalo? Non ci si presenta a casa di qualcuno senza un pensiero, eh! Io ho del veleno, mi è avanzato da un piano [ ;) ] che poi non ho messo in atto... Tu hai una mazza da baseball? Perfetto! Tu un piede di porco? Ancora meglio!
Ci siamo tutti? Bene, andiamo!
*parte la spedizione punitiva*
...
Ok, dette tutte le mie cavolate...
Capitolo bello, bello, bello!!!
Continua così Chris!

24/11/12, ore 12:55

Ok...
Come forse hai notato, mi sono presa un paio di giorni prima di scrivere questa recensione...
La motivazione era anche che ne avevo bisogno per 'sbollire'. Così adesso posso scrivere con calma.
...
BRUTTI IMBECILLI, VENITE QUI SE NE AVETE IL CORAGGIO!!! IGNORANTI, IDIOTI, BULLETTI DA STRAPAZZO DI QUARTULTIMA CATEGORIA!!! PRENDETEVELA CON QUALCUNO DELLA VOSTRA TAGLIA!!!
...
Detto questo... Povero Shiki!
Non pensavo che fosse addirittura finito in mezzo ad un giro di droga, povero piccolo... E quello che stavano per fargli, oltre alla ferita sulla spalla... Dio, povero cucciolo...
Certo che Ryan poteva aspettare ancora un po' ad intervenire! Non so, magari si prendeva pure un caffé!
No, Ryan, lo so che la paura ti ha immobilizzato e non riuscivi a reagire però...cerca di capirmi!
Spero che Alexander arrivi e trovi una soluzione ragionevole!
Quel collarino... Mi piaceva tanto!
Capitolo splendido, Chris!
Kat

23/11/12, ore 23:46

Questo capitolo ha sempre un brutto impatto su di me!! :( :( Tristissimo e dolce allo stesso tempo..
Povero piccolo... Cosa ha dovuto subire... Meno male che Ryan è arrivato in tempo!
Comunque io non ho capito perché Ryan non lo porta comunque all'ospedale senza ascoltare le sue lamentele... Io ce l'avrei portato a forza.. Cavolo sei mezzo morto e non vuoi andare all'ospedale?!?!
E' un bellissimo capitolo, molto denso di emozioni e colpi di scena ed è scritto benissimo...
Complimenti la Chicca!!! :)
Bacio... :)

23/11/12, ore 23:28

Voglio anche io il piccolo Shiki!!! Pensi che con Anacleto andrebbero d'accordo??? Io penso proprio di si.. :D
E' un neko fantastico e premuroso... Se poi fosse possibile mi piacerebbe avere anche Alex con me (mi sembra di essere dal salumiere: "Vorrei un etto di Shiki, grazie! E anche quel pezzo di Alex, per favore.. Si grazie basta così... Arrivederci!!" XDXD)... Hai proprio ragione è davvero una favola di ragazzo!! :D :D
Un grosso bacio alla Chicca!! :D
<3 <3