Amore Cane
di Wkb

22/02/13, ore 22:14

Meravigliosa, meravigliosa e ancora meravigliosa. Questa è la prima recensione premio che ti lascio, ma devo dire che leggere le tue storia non mi risulta mai scocciante, anzi molto piacevole. È bellissima davvero, come quella che ha partecipato al concorso. Dio, io davvero non so come spiegarti quanto sia stupendo il tuo modo di scrivere, le tue trame, così assurde, ma così perfette in ogni minima imperfezione. Tutto nero anche qui, tutto macchiato, tutto cattivo, la stessa aurea di sogno che ho percepito in "Memorie di ieri", gli stessi ricordi sfocati che non appartengono e non apparterrannno mai alla realtà. È così, è un mondo, un mondo tutto tuo, in cui il lettore si infiltra come ospite. Ci si trova bene al suo interno, ma si sa di essere degli ospiti, di dovere andare via prima o poi. Beh, non ho cos'altro dire, complimenti è bellissima.

25/10/12, ore 14:09

Il brano si sviluppa attorno a una vicenda che descrivi in modo esasperato, attraverso la coprolalia e la passione più sfrenata. Giunge alla violenza senza indugi, utilizzando un coltello, che più similmente è riassumibile a un oggetto di potenza e di sottomissione, che malgrado non abbia una sua originalità in sé ha un suo significato all'interno della dinamica. Sicuramente è una specie di rapporto cannibale, dove l'amore diventa delirante.
Forse manca di introspezione, ma nel suo intento trovo la scrittura buona e veicolante un evento che predomina ogni cosa.
Secondo me è un buon lavoro, complimenti.

24/10/12, ore 23:21

Amore Cane di Wkb

Stile di scrittura: La scene si alternano da similpov di Ramon e similipov di Raphale, senza però mai ripetersi. Senza riprendere le azioni che ha già compiuto l’altro, cosa che mi da altamente fastidio quando succede. Uno stile scorrevole e non pesante, che rende il tutto più piacevole.
8/10

Originalità e caratterizzazione: Ramon, il tappo muscoloso, il bebè con i bicipiti sviluppati, quello che ti sa di uomo e che lo noti da chilometri di distanza dall’odore di testosterone. Raphael, che già dal nome ti sembra un dio greco con i lineamenti un po’ androgini. Al contrario di Ramon, Raphael lo vedo un po’ più come stereotipo, ma ha anche lui qualche picco di follia che non guasta. Come il sorriso mentre sta morendo.
8/10

Attinenza al tema: Un amore incompreso. Quello violento, quello che una volta superato il limite basta, uno dei due muore, sempre. Inesorabilmente. Raphael è la vittima sacrificale, il patto di sangue che sottoscrive il loro legame eterno. Ramon mi sa di animale innamorato, e questo mi è piaciuto.
9/10

Giudizio personale: La parte finale è quella che ho adorato di più. Il sorriso di Raphale, la promessa di Ramon, le coltellate alla schiena nell’apice del piacere.
9/10

Punti bonus: Rating ROSSO
Totale 38/44

24/10/12, ore 20:24

Mi è piaciuta veramente tanto! Sentivo i brividi lungo la schiena mentre leggevo, ti giuro. È tutto così giusto che non so che dire: un amore talmente morboso e malato risulta veramente difficile da descrivere (ti capisco perchè, mentre scrivevo per il contest, mi sono messa più volte le mani nei capelli!) ma tu ci sei riuscita a pieno. I personaggi sono caraterizzati in maniera molto godibile, opposti ma che si ritrovano insieme, lo stile apprezzabile e il lessico adatto sia ai protagonisti, sia all'ambiente e sia alla situazione. Non so che dire, mi hai lasciato senza parole; veramente brava!
Saluti,
shirangel