Ossessione
di Ema_puffetta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/04/18, ore 13:37

Ciaooo Ema, sono Lu ^^
Sono arrivata a leggere fin qui, sei portata per questo genere, sai trasmettere molto bene le emozioni, l'ansia... il terrore dellaprotagonista.. Questo Eric è agghiacciante!! brrr, spero faccia un'orrenda fine.
questo Andrea non mi convince, io tifo a mille per Daniele, lui sì che è perfetto per Casey ^^
Comunque complimenti per l'atmosfera tesa che sai creare, smorzata solo da qualche lieve momento più leggero ^^
continua così :)

22/11/15, ore 15:08

Buon pomeriggio,
vago spesso nella sezione drammatica, perchè spesso gli autori qui danno il meglio e ultimamente si può trovare un po’ di tutto. Poi, sono stata colpita da alcune parole dell’introduzione, quindi sono entrata subito. Vorrei non averlo mai fatto...
Ci sono talmente tante criticità, che non so da dove iniziare. Pensavo di essermi sbagliata, che avevi pubblicato per errore del materiale tuo, ma poi ho guardato meglio e mi sono accorta che è proprio così che lavori. Perciò ho pensato di scriverti questa recensione, per spingerti a riflettere e (spero) a mettere mano al tuo lavoro per migliorarlo.
Il capitolo, infatti, sembra più uno script, uno di quei copioni che usano gli sceneggiatori o gli scrittori di long/libri per destreggiarsi fra situazioni e personaggi, una sorta di schema riassuntivo che funga da traccia. Sicuramente, questa non è una storia e puoi rendertene conto tu tranquillamente da sola semplicemente aprendone altre qui su Efp. No, non è così che si lavora. Esistono precise regole di scrittura per l’italiano, la prima e più importante delle quali è: inizio, parte centrale, conclusione. A questa, io aggiungo le sei domande (chi, cosa, come, quando, dove, perchè) e un’attenzione ai dettagli, che permette di scrivere descrizioni realistiche e credibili.
Inoltre, i personaggi hanno lo spessore di un cyborg e la descrizione che ne fai all’inizio (a proposito, i numeri si scrivono in lettere) sembra più una scheda segnaletica, che una presentazione. Tanto più che si trova proprio all’inizio, quando uno scrittore si deve impegnare al massimo per spingere il lettore a continuare a leggere. Collegato a questo, c’è il tema della punteggiatura, che tu non usi. Prova a lavorare maggiormente sulle virgole, sono segni grafici essenziali per stabilire le pause e quindi leggere nel modo migliore.
In ultimo, l’elemento peggiore: i dialoghi. Devo farti presente che la modalità da te adottata non è quella corretta. Una storia è come un film, non il suo copione! Scrivere non è un qualcosa per tutti e non può essere fatto senza cognizione di causa. Ci vuole rigore, esercizio e, soprattutto, attenzione e cura. I lettori, infatti, si rendono conto se teniamo a quello che pubblichiamo, oppure no e, quindi, decidono di conseguenza se seguirci o no.
Viviana

11/10/15, ore 18:51

Oddio è adesso chi è? no non puoi lasciarmi cosi non è giusto :/ non farmi morire di curiosità posta presto bravissima un bacio :*

23/04/15, ore 17:25

Ciao eccomi qui a commentare...adesso ci mancava solo questa povera Casey :( mai una volta che può stare tranquilla povera comunque brava come sempre un beso :*

26/10/14, ore 00:34

Complementi davvero sei brava.. sparo tu stia Bene. Continua presto che Sono curiosa ciaooo:)

13/10/14, ore 11:40

Ciao eccomi qui a commentare questo bellissimo capitolo , e mo che cavolo vuole questo Andrea? Lo odio >:( e Daniele finalmente si è fatto vivo chissà cosa si diranno non vedo l'ora di scoprirlo bravissima un Kiss Cla P.S Voglio venire a vederti a teatro non è giusto ahahahahahah :D magari un beso

28/05/14, ore 22:16

Ciaoo eccomi qui, oh mio Dio ma questo Eric è completamente SQUAGLIATO D: che orrendità povera Casey che visione :( adesso però mi sta incuriosendo il fatto che Daniele non risponde al cell forse è per qualche motivo in particolare o sbaglio? dai su non farmi stare sulle spineeeeeeeeeeeeeeeeee comunque brava brava continua presto :) un kiss Cla
P.S Fai teatro? che belloooo :) complimenti

24/05/14, ore 14:53

Continuaaaaaa e bello questo capitolo brava. Quel bastardo di eric lo odio!

22/05/14, ore 19:45

Ci mostreresti la foto dei protagonisti? Se puoi anche di eric:-) mi sta prendendo molto questa storia

22/05/14, ore 19:34

Ma ha fatto violenza sessuale su di lei? Oppure non a fatto in tempo?

22/05/14, ore 17:42

Anche questo e bellooooooo complimenti davvero molto bella la storia

22/05/14, ore 17:29

Questo primo capitolo è molto coinvolgente spero che questa storia sia lunga lunga e lungaaaaaaaa:-) bravaaaaaa

17/05/14, ore 22:27

Ciaooo ed eccomi a commentare questo capitolo che dire sei sempre più brava..non ti preoccupare nemmeno io ho molto tempo in questo periodo :/ siamo in due :P comunque complimenti infiniti :D al prossimo capitolo un kiss Cla :)

29/12/13, ore 16:57

No non puoi lasciarmi cosi, chi è quella ragazza? dai su non farmi rimanere troppo sulle spineeee :3 va bè aspetterò e brava come sempre :)
un kiss Cla

08/12/13, ore 22:00

Woooooow siiiiiiiiiiiii finalmenteeeeeeeeeeeee non sai da quanto tempo aspettavo questa capitolo era oraaa sono stupendi *.* spero che si sposano oddio sto correndo troppo :3 mo ci mancava pure la telefonata povera Casey speriamo bene brava continua cosi un bacio :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]