La voce del mare.
di Dave1994

15/12/12, ore 12:15

Gli unici due appunti che ti muoverei "contro" sono due.
Uno è che io avrei messo questo piccolo capolavoro nella sezione "generale", perché, data la fluidità del tutto, lo vedo prettamente come un testo in prosa (sì, amo la prosa e anche la poesia, ma in tutt'onestà, mi sento più vicina e figlia della prosa perché non solo è stata la prima mia amante nella mia giovane vita, ma anche perché - e soprattutto - sono molto prolissa, il che la dice lunga su cosa mi piaccia più comporre in generale) e la seconda cosa che ti dico...
Hai toppato sul mio nick, facci caso ;)
Ma mica mi avevi detto che avevi dedicato tutto quello che si poteva esprimere per mezze di pure e mere parole alla mia bambina ed a me?
Ne sono... onorata è dir poco, giuro.
Non so cosa dire già da questo.
Potrai non credermi, ma è così.
Avrai senz'altro letto Baricco ed il suo incredibile romanzo, ma, mi lasci senza parole, e sai perché?
Perché quel brano, come hai già specificato tu, ha per me un significato e non soltanto in quel "testo/coso" che sto cercando di portare avanti, ma soprattutto perché il quid di quei miei pernsieri è nato con questo brano, in una notte senza luna (Dio mio, quante volte quel pallido satellite è stato ispiratore di emozioni poi impresse con mezzi propri degli umani che hanno costruito simulacri alla sua magnificenza e volubile presenza?) e tu, cavolo, senza che te l'avessi detto, lo hai colto.
Wow, "e va bene così, senza parole"...
Non mi piace granché Vasco, ma stavolta ci stava, ci sta tutto.
Come ovviamente ho detto (e mi ripeterò) altre mille volte, non ho nulla da rimbeccarti su forma, struttura, lessico, sintassi ed elementi correlati, perché sono felicissima di sapere e constatare che la teoria dell'Italiano (in maiuscolo) la conosci e la metti in pratica.
Ti invito con tutto il cuore, invece, a scrivere ancora, sempre, con tutto te stesso e con tutta la voglia di fare che auspico tu riesca a raggiungere, imbrigliare e tenere stretta a te, come il più prezioso dei tesori, cosa che effettivamente è.
"Be brave, follow dreams, say 'fuck you' to everybody and fight for what you believe in" (Jared Leto, come sai, le sue canzoni mi hanno formata)♥
Hasta luego! ♥

29/10/12, ore 18:23

Ciao, in riferimento alla voce del mare, mi piace la similitudine: "Sembra quasi un lupo
rivolto alla luna". Alla luna, perenne spettatrice e influente nei mutamenti delle sue maree, il mare rivolge il suo grido acuto e potente come un ululato.
La tua bella poesia è un ode dedicata alla grandezza, all' insondabilità e all' essere miste-
rioso del mare, che con la sua voce e la sua bellezza ci affascina e sa suscitare delle
emozioni profonde. E a me accade ogni volta!.

Un cordiale saluto,
Biamar

P.S. "La leggenda del Pianista sull' Oceano", che ho rivisto è, anche a mio parere, un
Film molto interessante, per tanti motivi, ma sopratutto per i meravogliosi brani musicali.

28/10/12, ore 16:09

Posso dirti che ho sentito molte volte il canot del mare.
E molte mie poesie sono dedicate al delicato suono che esce fuori dalle onde di marea.
La tua poesia mi ha fatto ricordare momenti stupendi, di me, con occhi chiusi e semplicemente in ascolto.

Grazie

DreamNini

p.s posso farti una piccola domanda: sei autore o autrice?