Reading.
di f_naluST

14/08/13, ore 13:27

Socia, sai che ho letto questa fanfic circa una decina di volte ma che mi sono accorta solamente adesso di non averla mai recensita? Quanto idiota posso essere? Mah, non lo so nemmeno io. *Si prende a sberle da sola.* Comunque, sai a che stavo pensando -ovviamente no, dato che non puoi saper leggere nella mia mente-? Che noi, ad ottobre dell'anno scorso, ancora non ci conoscevamo molto bene -ma poi abbiamo recuperato, eheh! Io a settembre avevo inizio la nuova Secret ed era stata li la prima volta che le nostre strade -in modo assurdamente casuale- si erano incrociate (ormai... quasi un anno fa!)e! Di conseguenza, nel periodo dell'anno in cui tu avevi pubblico questa one-shot tu non eri ancora la mia socia! Ah, che nostalgia delle nostre prime conversazioni. *Si asciuga la lacrimuccia con fare drammaticamente teatrale. (?)* Ad ogni modo, a distanza di... dieci mesi, sono qui a recensire -mi faccio schifo da sola, ma se tu vorrai ribadire il concetto ti lascerò tranquillamente fare- la tua meravigliosa, splendida, bellissima e assolutamente asdfghjkl (?) one-shot.
Leggendo ora la tua storia, stavo pensando a quanto il tuo metodo di scrittura sia cambiato in questo tempo -anche il mio si è modificato, eh, ma in peggio... il tuo in meglio! E' proprio vero che con il passare dei mesi ci si trasforma. (?) :'D
Comunque, socia, permetti che ti prenda a cazzotti -ricordati che però ti voglio bene ♥- per la frase che hai scritto nelle note d'autore: "[...] Da quanto tempo non provavo questa sensazione di schifo per me stessa! [...]", perché, ora, in questo istante, IMMEDIATAMENTE, ti obbligo a rimangiarti quello che hai scritto. e__e Perché tu non PUOI e non DEVI provare schifo nei confronti di te stessa e di quello che scrivi -conta quante recensioni hai avuto; dubito che una persona che scrive da schifo possa arrivare ad averne così tante! Quindi, inchinati davanti a tutti noi poveri e miseri mortali che scriviamo alla #facciamoschifoelosapppiamo e chiedici perdono! Perché se tu non scrivi bene, io che diavolo devo dire?! D:
Ora, visto che il momento di follia è terminato -per grazia concessa da qualcuno là in alto-, posso passare ad esprimere la mia modesta -e del tutto indesiderata- opinione su 'Reading': trovo sia splendida. Ora, socia, lascia perdere il fatto che ogni scritto che sia uscito dalle tue mani io lo adori già di per sé, però... cavolo, hai fatto davvero un piccolo capolavoro! I personaggi sono IC da paura e la NaLu è asdfghjkl. */^/* Ma tu sai che per me, ogni tua fanfic che tratta di quei due sia bellissima e mozzafiato -mi sembra anche giusto! Però cavolo, ce lo vedo proprio Natsu -sia nel manga che all'interno dell'anime che, a proposito, hai sentito che dovrebbe riprendere ad ottobre?- a porre una domanda simile alla bella bionda e pensare che se legge lei, anche quel noioso passatempo diventi un po' più piacevole! :3 Non che lui lo pensi conscio del fatto di essere innamorato di Lucy, probabilmente il suo sarebbe un pensierino così, del tutto innocente, sotto cui però ci stanno moooolti altri significati, eh-eh. */w/* Anche il fatto che la Maga voglia distrarsi un po' dal lavoro in cui il figlio di Igneel la trascina giorno e notte e che si lamenti con lui di questo mi sembra FIN TROPPO appropriato per il suo comportamento. E la copertina del libro? Eh-eh, socia. *Sorrisetto malizioso.* Una chiave d'oro avvolta da un'ardente fiamma, eh? Kyuhuhuhuh (francamente, non so se esista questa risata, ma lasciamo stare), forse ho capito come mai il rosato ha provato tanto interesse per quel libro! Chissà cosa gli ricordava, eh? ♥ Beh, non potevo sperare in una fanfic migliore, complimenti per questo gioiellino! *-*
Alla prossima, socia -preparati, sono sulla tua pagina e sto andando a controllare tutte le tue fanfic che non ho recensito, di conseguenza sarai attaccata dalle mie recensioni quest'oggi. ♥ Della serie #vogliadirompertiimaroni, lol.
Ciao ciao, ricorda che ti voglio bene! ♥

MissAnimeLover99 -nome in codice: socia.
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 01:33 pm)

21/05/13, ore 19:42

Stessa cosa qui della Gruvia appena letta: la tua scrittura è impeccabile e non ho notato neanche un singolo errore durante la lettura del testo! Inoltre, com'è già stato detto da tanti, hai reso perfettamente IC i personaggi della storia. Un cosiddetto Missing Moments che non può non essere apprezzato da chi è fan della coppia. Una mia amica mi ha consigliato di leggere le tue storie e ho fatto bene a seguire il suo consiglio, tratti un fluff così delicato che viene voglia di leggerne ancora e ancora :)
Non mi trattengo oltre perché ho adocchiato una tua long AU e voglio fiondarmi su quella! Quindi mi rivedi là! ;)

27/03/13, ore 18:38

Ma, ma questa NaLu è assolutamente ahw! *^*
Sì, beh, non lo si può proprio considerare un aggettivo-slash-complimento, però ti assicuro che lo è. E' ben scritta, è scorrevole, non sfora nell'OOC come tu pensavi nell'introduzione, anzi trovo che siano perfetti, che il momento in sé lo sia. Chi lo sa che Natsu non farebbe davvero una cosa del genere, incoraggiare Lucy a leggere per lui? Dopotutto, l'importante per entrambi, come si è anche capito dalla trama di questa tua one shot, è stare insieme il più possibile. E cosa c'è di meglio, se non ascoltare la voce della sua compagna che legge per lui? Secondo me è di una dolcezza unica, davvero molto bella. Complimenti. ^-^
La inserisco tra le preferite, se lo merita davvero e noto con piacere di non essere l'unica a pensarlo!
Provvederò a leggere altri tuoi vecchi lavori che ho già scovato tra le 'Preferite' del sito. ;)
Baci, alla prossima~.

28/02/13, ore 10:43

Ma...ma... come ho fatto a non accorgermi di questa one-shot così dolce? *_*
Oggi ero in vena di NaLu, ed eccomi qui a recensire un tuo lavoro, davvero ben fatto! Con uno stile fresco e scorrevole mi hai immerso sin sa subito in questo "dolce" momento dedicato alla nostra cppia preferita, il tutto condito con i personaggi, a mio avviso, IC, ed una buona conoscenza della grammatica italiana.
Natsu che s'annoia e chiede a Lucy di leggergli un libro ce lo vedo troppo, così come lei che ricomincia dalla prima pagina! <3
Davvero brava!! Ed oggi che sono in mode NaLu vado subito a leggere il primo capitolo della tua long!
Mi raccomando: continua a scrivere, perchè c'è davvero bisogno in questo fandom di autrici come te (te lo dico perché noto che non aggiorni da tempo) <3

Baci,
Giorgia

18/01/13, ore 15:04

bhe è davvero bella come fic anche se scritta alle 22.35 xD All la storia mi piace molto, è descritto davvero molto bene il momento che può essere confuso per un momento del manga. Grammaticamente scritto bene e poi è una NaLu. Sei davvero brava. Mi farebbe piacere se passassi da me per leggere le mie fic e dirmi che ne pensi. Mi farebbe piacere una tua opinione

09/01/13, ore 01:14

Che dolcezza questa NaLu *__* Sei bravissima **
Come sai, da fan Gruvia mi sono sempre accostata di più a Gray e Lluvia, ma sto iniziando a leggere storie su Lucy e Natsu e mi stanno iniziando a piacere davvero tanto :3 anche se non credo sarei capace di renderli così bene come fai tu xD
Davvero, sono così IC! Me li sono immaginati perfettamente e li ho trovati davvero carini *_*
Leggerò altre tue storie, sìsìsì **
Un bacio :*
Eclipse ~
P.S. c'è un modo molto semplice per far sì che EFP metta qualsiasi font tu voglia :D se ti interessa te lo posso scrivere in un messaggio :3

26/12/12, ore 19:47

Sto girando e rigirando per le preferite del fandom e ne ho trovate tre tue, così mi son detta "perché non vedere cos'altro ha scritto?" e ho trovato questo Missing Moment molto dolce e carino di Natsu e Lucy. Mi piacciono questi momenti così, solo dolcezza lasciata tra le righe, niente d'imposto, la loro amicizia e qualcosa d'amore che solo loro sanno se c'è o meno, se è quello o altro. Bella, mi piace, assolutamente da preferite. :) E poi hai un modo di scrivere che è davvero bello e genuino, semplice anche se a volte ha un che di romantico, non so, che mi colpisce molto. Detto questo vado a leggere altri tuoi lavori e recensirli possibilmente. :)
Baci e buone feste!

27/11/12, ore 13:16

Aaaaaw, che tenerezza... Ma è proprio dolcissima, sia per la trama che per come l'hai scritta! *_*
Natsu è il solito tenerone privo d'interesse per le cose lunghe, impulsivo e dolcissimo come sempre! Lucy è... beh, Lucy XD
Carina come storia, carina come shot. Per un attimo ho pensato che ci sarebbero stati altri capitoli con le reazioni di Natsu alla lettura!
"Quando si parte per un lavoro è indispensabile che ci sia tu!" Ma che carino, immagino il broncio!! *_*
Alla prossima! :D

21/11/12, ore 18:16

Che bel Missing Moments. *-* Mi piace, mi piace! E non stona nemmeno con il carattere dei personaggi, che trovo assolutamente IC! Brava! Oltre che ad uno stile fluido e piacevole, senza errori, questa lettura è davvero un piacere per gli occhi e per chi gradirebbe vedere scene simili anche nell'anime o in qualche pagina di manga. :'3 Per fortuna che c'è EFP e le sue splendide autrici! :D
Può anche essere semplice, ma qui li trovo estremamente dolci, entrambi. Sia per come Lucy carezzi Natsu, il quale è comodamente coricato sulle sue gambe, sia per come quest'ultimo se ne freghi altamente della lettura e quant'altro riguardi la letteratura, fatta eccezione nel momento in cui si ritrova con Lucy. *-*
"O dei sentimenti, quelle parole che le labbra sigillavano gelosamente e che solo il cuore aveva il coraggio di pronunciare. Non riusciva a capire nemmeno questo, o forse non voleva neanche sforzarsi più di tanto per comprenderlo. Sapeva solo che, se era Lucy a leggere, trovava quell'attività molto più piacevole." Questa è stata la parte che mi è piaciuta di più in assoluto! >w< Lui dice di non capire l'esprimere i sentimenti, ma con quel suo pensiero finale l'ha appena fatto, ha fatto capire ciò che provi per la sua compagna di team. *O*
Assolutamente una one shot che merita i complimenti più vivi, brava. ^^ Provvederò anche a iniziare la tua long e scoprire come t'insulti. LOL
Baci! <3

P.s. Mi piacerebbe tanto leggere un Missing Moments come questo sulla Gruvia. *^* Ovviamente la mia non è una pretesa, mi farebbe solo piacere. :)

18/11/12, ore 21:20

Inauguro il mio "ritorno" con una recensione...e a chi potevo lasciarla, se non a te? Se non ad un'altra delle tue fantastiche fic? Mi sono fiondata subito a leggere non appena ho visto questo tuo nuovo scritto e, come sempre, ho fatto proprio bene: ma quanto è dolce questa piccola fic? Sono proprio queste le ff che più adoro, quelle che trattano scorci di vita quotidiana in modo dolce e simpatico come hai fatto tu. E totalemte IC, se vogliamo dirla tutta. L'idea è originale nella sua semplicità, il contesto anche - a parte che immaginarmi la testolina di Natsu poggiata sulle gambe di Lucy mi fa emanare versetti idioti a non finire <3 La conclusione è carinissima e, come già detto prima, i personaggi sono loro in tutto e per tutto. Che dire di più? Mi dispiace di non averti lasciato prima una recensione tesoro! Anyway, la fic se ne va subito fra le preferite. Un ottimo lavoro anche questa volta :)
Un bacio grande grande <3

02/11/12, ore 15:08

Avevo letto questa storia prima di rimanere invischiata nei problemi precedentemente citati è.è
Quindi sono qui a metterla tra le mie preferite e a recensirla come si deve <3
I like it! Sono quei missing moments che pagherei per vederli trattati a sbuffo all'interno del manga o dell'anime ç_ç
La NaLu è una coppia meravigliosa e tu, come sempre, sei riuscita a coglierne la dolcezza e l'intesa più assoluta..
Scusa per la brevità, spero capirai ç_ç Io voglio leggere anche ALTRO (hai già capito <3) non dimenticarlo è_é/
Bacioni! <3

30/10/12, ore 22:50

Salve, sono nuova di EFP e volevo presentarmi. :)
Seguo molto l'anime di Fairy Tail e ho l'occasione rara di leggere le scan, per questo potrei non risultare "al passo" (anche se questo non c'entra nulla, ci tenevo comunque a precisarlo in caso la mia recensione scarseggiasse di qualche dettaglio).
Parlando della tua one shot, non ti nego che mi sia piaciuta, anzi. L'ho trovata molto dolce e davvero "fluff", secondo me dovresti inserirlo negli avvertimenti, anche per attirare maggiore attenzione.
Non sono un tipo particolarmente intento a leggere fanfiction sugli anime, ma visto che mi è stato detto che su questo sito se ne trovano di meravigliose, ho pensato di provare a leggerne qualcuna e devo dire che ero rimasta un po' 'delusa' da alcune che ho letto prima della tua, eccetto qualcuna a rating rosso. Specie una in particolare di cui al momento non ricordo il nome. Poi, comunque, ho letto la tua a rating verde e mi sono ricreduta. Ero tentata nel leggere semplicemente le più apprezzate nel fandom ma ho fatto bene a soffermarmi.
Seppure non particolarmente lunga, non ho notato alcun errore di battitura o grammaticale, la storia e scorrevole e fluida, una lettura piacevole in un pomeriggio piovoso (anche se ormai è notte tarda) per gustarsi quei momenti 'NaLu', così mi pare che si chiami la NatsuxLucy.
In sintesi, mi complimento con te per il dolce 'Slice of Life' che hai saputo creare con questa storia. Spero di leggere altre tue storie e, nel caso tu ne avessi già scritte altre in passato, provvederò a vederle nel tuo profilo.
Complimenti ancora,
RoomsQuiet.

27/10/12, ore 21:24

Questa fanfiction è davvero carina!! Sai, mi hai fatto venire in mente una long, che potrei scrivere... Ovviamente non ti voglio rubare l'idea, quindi non denunciarmi ahahahah :'))Comunque è una bella ff troppo kawaii :33 sopratutto l'ultima frase *_____*!! Ancora complimenti *__* Baci

Vale_Chan_Kawaii

27/10/12, ore 19:05

Tesoro, mi stupisci sempre di più. Vai migliorando sempre di più, ormai leggere qualcosa di tuo è semplicemente inevitabile per me, che ti ritengo tra una delle migliori dell'intero fandom :)
Come già si è capito da come ho detto inizialmente, la lettura è perfetta perché la grammatica è impeccabile, nessun errore di battitura o verbale, tutto scivola liscio rendendo la lettura scorrevole, uno stile pulito che descrive con dolcezza la tranquillità di Natsu e Lucy sotto la quercia del parco di Magnolia. Stessa quercia della fantomatica dichiarazione di Natsu? Chissà, io mi sono immaginata quella :)
Mi è davvero, davvero piaciuta tantissimo.
Certo, non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo della long, ma visto che in quanto a ritardo e impegni posso comprenderti, non preoccuparti e prenditi tutto il tempo necessario che ti serve per scrivere un altro meraviglioso aggiornamento :) E se intervalli con queste shot sulla NaLu, tanto meglio. Anche perché era tanto che non scrivevi, vero? Hai fatto bene, davvero molto bene.
Rinnovo i complimenti e ti dico che va subito tra le preferite, ero sin troppo in astinenza di una one-shot NaLu descritta come si deve e tu sei rientrata nella categoria delle mie salvatrici XD
Il lavoro mi chiama e quindi non posso soffermarmi oltre :(
Un bacio, spero di "rivederci" presto :)

27/10/12, ore 15:47

Buonsalve!
Mi ci volevo proprio una bella nalu! una scritta bene, senza errori grammaticali e con personaggi IC. Perchè tranquilla, anche se potrebbe risultare leggermente strano, nonostante tutto Natsu non è OOC. Se ci facciamo caso non sarebbe la prima volta che il dragon slayer si mostra più sensibile di quanto uno si aspetta....nalu rules.
Comunque sono dolciottosissimi, davvero *w*
E non ti preoccupare per i periodi di non ispirazione, capita. Quando mi succede cerco di trovare nuove passioni, o di estendere le mie conoscenze in vecchi campi (in sintesi leggo nuovi manga, o nuovi romanzi, O compro nuovi videogiochi.) A volte funziona.
Ancora complimenti, aspetto un tuo nuovo aggiornamento!! (che comunque se hai il capitolo già pronto forse pubblicarlo non è una cattiva idea...solo per fartelo notare, eh)
Kiss
Mokona_