Delizia
di Ananke_ildestino

Siyah
16/05/07, ore 21:57

Bella, lineare, semplice, casalinga e RoyAi. Quale impasto può essere migliore? E poi hai toccato un'argomento che mi stà molto a cuore: anche io adoro cucinare! >3

16/05/07, ore 15:27

by mintgirl: che picciottosi che sono quei due!!!!! Li adoro quando fanno così, soprattutto quando il mio Mustang dice cose che non dovrebbe dire ma solo pensare!!! XD piccio piccio XD. Io (al contrario di alchimista de fero) adoro le royai (sono le mie preferite!!!) e non vedo l'ora di leggerne altre! Mi raccomando!

15/05/07, ore 19:41

Una fic... assolutamente deliziosa >.< E' bello il fatto che *concretamente* non succeda niente! Non so, sarebbe parso forse un po' fuori luogo :) Proprio per questo è però bellissima la reazione di Riza alla fine del racconto, quando abbassa la mano^^ Molti complimenti... Roy è davvero affascinante qui *_*

Mame chan
15/05/07, ore 12:14

SEGUITO!! Voooooooglio il seguito!!! Non mi puoi lasciare così... In sospeso!!VOGLIO IL SEGUITO ç___ç

momozzia
14/05/07, ore 19:18

Ch...che...che...CHE CARIIINA!!!bellissima...anche se effettivamente mi ha lasciato un po' così del tipo "embè?e poi?"!!!però è veramente dolce e roy come provetto cuoco ce lo vedo proprio...si sa ke l'uomo perfetto deve saper anche cucinare no??e lui si ke è perfetto...(sbava....) un bacione e ancora complimenti!già già!

13/05/07, ore 19:38

Prima cosa importantissima: grazie!!! non mi aspettavo proprio il ringraziamento iniziale, mi commuovi... Passando alla ff, non mi sembra che sia inconcludente e il tema lo hai centrato, l'espediente della malattia è adatto, forse l'introduzione è un po' lunga rispetto alla parte centrale, ma io la trovo perfetta così! bisogna costruire un po' l'ambientazione, altrimenti non si è coinvoti dalla storia. E io mi sono immersa completamente, non mi sono distratta un secondo e l'ho letta tutta d'un fiato! Roy diventa sempre "più perfetto" in ogni tua ff, ora è anche un cuoco provetto! oltre ad aver azzeccato le taglie ad occhio (che uomo esperto XD). Penso che questa è l'unica ff in cui é Riza che sembra una bambina e a volte rimane senza parole! La descrizione dei cibi che vengono preparati è molto particolareggiata, come deve essere dato il titolo del theme, si sentono quasi gli odori, il paragone con l'alchimia è a dir poco perfetto. Ribadisco che i tuoi personaggi sono identici all'originale, può sembrare che Roy sia un pochino diverso data la sua loquacità e il lasciarsi andare ai suoi pensieri intimi, ma è anche vero che mentre si cucina si è più rilassati, in più la vicinanza sicura di Riza lo hanno portato ad aprirsi, a sentirsi a "casa", considerando poi che vivendo solo non si poteva far sfuggire l'occasione di prendersi cura di qualcun altro, anche per questo sorride così tanto ^^ C'è equilibrio poi nei pensieri di entrambi, non ti soffermi solo su un personaggio (bè, forse stavolta un po' di più su di lei). Lo stile è sempre scorrevole e come tuo solito: i dialoghi sono essenziali e la parti descrittive molto curate. Il finale non è banale o forzato, non deve succedere qualcosa per forza, ma lascia cmq uno spiraglio aperto per il futuro. Nel complesso si respira un clima di dolcezza e familiarità per tutto il tempo, un'atmosfera che solo due persone che si conoscono da sempre e hanno condiviso tanto possono creare. A quando gli altri 99 themes? XD

13/05/07, ore 19:11

mmmmmmm come dire...1 vera 'DELIZIA'!!!!! so di poter sembrare 1 poco infantile....ma....VOGLIO IL SEGUITO!!!!!Uèèèèè uèèèèè LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO!!!!!!!!ç_ç
ok mi sono ripresa...cmq è davvero bellissima...e come mi pare di aver già detto vorrei proprio leggerne 1 seguito(anche se so che sarà molto difficile.....)

13/05/07, ore 19:01

Davvero una piccola chicca, un capolavoro! *.* E' incredibile come sei riuscita a creare un'atmosfera naturale, i personaggi neanche un po' OOC, e quella relazione tra Roy e Riza fatta di detto/non detto che adoro *____* Davvero deliziosa e originale ^^ I discorsi erano così fluidi, i gesti così naturali, loro due così dolci... oh deo *__* Gran bel lavoro, davvero ^^

13/05/07, ore 14:49

Deliziosa, proprio per rimanere in tema! <3 Ho particolarmente apprezzato la storia che hai costruito su questo theme, è molto dolce e particolarmente scorrevole, è un piacere leggerla. Come ti hanno già fatto notare, forse Riza a momenti appare un po’ troppo remissiva, ma è anche vero che la situazione sotto sotto non le dispiace (e ci mancherebbe, aggiungerei spassionatamente XD), quindi è comprensibile. Mi è piaciuto, inoltre, il punto in cui Roy le spiega che era solito cucinare per Maes, ed il conseguente fatto che lui si trovi a dirle cose particolarmente personali in determinati momenti: dimostra quanto, alla fine, lei sia una persona importante per lui. Poi la conclusione, con quell’uscita di Riza fin troppo spontanea, lascia aperti scenari decisamente positivi, ed è un bel finale. Una storia semplice ma ben scritta, si lascia leggere facilmente e si congeda lasciandoti un sorriso sulle labbra. Un bel lavoro! Aspetto altre storie, ormai mi sono abbonata alle tue! XD Brava! :)

13/05/07, ore 13:40

Complimenti, una storia che spezza dalle corse degli eventi e dalla rigidità dell'esercito. È stato un po' strano vedere un Roy così premuroso e una Riza così "debole" ma alla fine, le allusioni di lui e gli scatti rigidi di lei li hanno mantenuti decisamente nel personaggio. Il finale lascia un bel sorriso, ma potrebbe essere anche un ottimo trampolino di lancio per una storia più lunga. Mi sembra perfetto in ogni caso, comunque se mai ti sfiorasse l'idea di riprenderla in mano e di continuare, io la leggerò di sicuro! ;)

12/05/07, ore 23:09

Ok, ammetto d non aver letto moltissime ff, ma finora questa è la migliore! In qualche risposta forse hai un po' perso d vista il carattere dei personaggi, quello che loro direbbero veramente nella realtà, intendo; ma forse ho qst impressione perchè il mio stile è basato sul realismo dei dettagli e sulla psicologia, comunque è davvero bella! Daga

12/05/07, ore 22:55

mi viene da piangere a pensare che sia una one-shot... era troppo... troppo... troppo tutto ecco!!! stupenda!!! dall'inizio alla fine!! Roy tutto preoccupato e sempre un pochino ironico, Riza scioccata ma gratificata da tutto questo... i personaggi i.c. la grammatica perfetta, la storia bellissima... non esistono abbastanza complimenti per elogiare questa storia!!! ottimo lavoro, scrivi presto altre RoyRiza!!!!

12/05/07, ore 21:38

uahhhh (miyuk in love-Love mode) ma è bellissima!!!! Ma quanto è teneruccio Royyyyyy....oddio vedo la dolce coppietta circondata da tanti cuoricini su uno sfondo di pentole e stoviglie....che "deliziaaaaa"! Adoro il tuo stile e questa Ficcy è splendidaaa!!!!