Colpa di troppi ricordi
di namirami

07/06/13, ore 22:51

Ciaooooo xD
Oddio che bella, disse l' amante della acexnami andando contro i suoi principi ;)
Tornando seri però..
Adoro questa fic, hai reso benissimo Nami, in tutte le sfumature del suo carattere, è troppo bella, combattiva per difendere l' isola dalla quale provengono anche i demoni del suo passato, malinconica nel ripensare alla sua mamma, premurosa verso i compagni, non vuole rovinare loro la serata con la sua malinconia.
complimenti l'hai caratterizzata benissimo e hai reso bene anche il rapporto con l' archeologa, che tra l' altro io adoro *-*
Le scene tra cuoco e navigatrice sono il massimo poi, bellissime, dolcissime, perfette, proprio quelle che io non so scrivere ;)
Ancora complimenti
Kissss
karter <3

11/04/13, ore 16:05

non so perchè ma ho letto solamente adesso questa storia e devo dire che mi piace, pure tanto!!
Che bello Sanji che si preoccupa sempre per la sua Nami-san, li adoro tantissimo questi due testoni :3
Bhe, che dire se non che mi è piaciuta tantissimo questa fic, meno male che c'è qualcuno a cui piace questa coppia, ma siamo in pochi... peccato, sono perfetti l'uno per l'altra!!!
Spero tanto che scriverai qualche altra SaNami in futuro, magari con qualche loro ipotetico figlio, sarebbe carino xD
Alla prossima
baci
anime_96

25/02/13, ore 11:25

Che bello, che bello!! :D
Come te, anche io sono sempre alla ricerca di fanfic SaNami e quando ne trovo una non posso che gioire! ^^
Questa OneShot è dolcissima, ed ecco perchè finisce all'istante tra le mie preferite!
E' stato bello leggere i pensieri di Nami riguardo a Sanji e secondo me, anche se non c'è nulla di confermato, sono sicura che anche Oda trama qualcosa riguardo al loro rapporto...
Sanji è sempre dolcissimo e ho adorato il modo in cui hai descritto le sue azioni e i suoi pensieri!
E, che dire, il richiamo al profumo di tabacco sulla giacca di Sanji che ricorda a Nami la sua mamma... AWWWWWW!! *________________*

17/12/12, ore 20:16

Questa storia per me sarebbe uno spoiler, dato che seguo il manga in italiano... Ma chissenefrega, l'ho voluta leggere lo stesso, mi ha attirata troppo! Ma partiamo dall'inizio. L'introduzione è stata davvero appropiata, è verissimo che non hanno mai un tempo di pace... Si sono rivisti dopo due anni e non hanno avuto il tempo di stare insieme, raccontarsi le reciproche esperienze, ma solo di dimostrarne i risultati in combattimento. Eppure è comunque una bella scena, perché per una volta si ritrovano a combattere tutti insieme. L'entrata in scena di Kuroobi mi ha lasciata un po' di stucco, dato che nel manga non si era totalmente visto non me lo immaginavo proprio XD E ho adorato Sanji quando si è parato davanti a Nami per proteggerla, lasciando perdere chiunque per lei *--*
Le parole dell'uomo-pesce sono davvero dure per la povera navigatrice, la tappa su quest'isola è già stata fonte di parecchie occasioni che le ricordassero il suo doloroso passato, non è affatto giusto che uno come lui che non ha capito niente di lei si metta a giudicarla come se niente fosse... Non ci bastava Arlong... Mi è molto piaciuta l'espressione 'Tu non puoi neanche nominare mia madre', la grande Bellmere.
L'incontro in spiaggia fra Sanji e Nami è adorabile ^^ Lui, come sempre paziente e gentilissimo, decide di offrirle una spalla su cui piangere in questa diffiicile situazione. Mi è piaciuta molto l'iniziale reazione di lei, è molto IC. Non avrebbe mai accettato subito l'aiuto di Sanji, non sarebbe stato da lei.
Il fatto che lui le dia la giacca è dolcissimo ^-^ E' un atto che si adatta benissimo al nostro caro cuoco, e figuriamoci se lei si ritrova in costume XD Mi piace molto il discorso di Sanji sul comportamento di Nami, dopotutto era stato lui a far comprendere a Jimbe il dolore del suo passato. Pensare che Bellmere guarda le sue figlie dall'alto e le protegge è bellissimo, ma il fatto che possa criticare l'equivocabilità di quel momento è possibilissimo XD Ricordiamoci che Bellmere è stata un marine!!
La scena in nave, infine, mi è piaciuta davvero tanto. Probabilmente se fosse stata un'altra storia sarebbe terminata con un classico bacio. Non sarebbe stata male, mi sarebbe piaciuto lo stesso, eppure questo finale rende questa ff molto più veritiera e fedele al carattere dei personaggi. Nami non ha mai ceduto al corteggiamento di Sanji, e, sebbene in quest'occasione lo abbia apprezzato di più, la cosa è graduale, comincia in una sera in spiaggia e finirà... eh, chissà come >-<
Come avrai capito, l'ho amata tantissimo!! E' una storia davvero emozionante, che passa dal triste, al malinconico, al romantico... Mi è piaciuta l'importanza che hai attribuito ai due anni di distanza, che fanno comprendere a Sanji quanto la sua navigatrice gli sia mancata.
Adorabile, romantica e perfettamente adattata nell'universo di One Piece. Peccato che probabilmente non è andata così (però posso ancora sperare in qualcosa, no? Dopotutto non ho ancora letto la fine di questa saga ^^), mi piacerebbe davvero tanto.
Complimenti, sia per come è scritta che per la storia che narra!! Leggerò volentieri altre tue storie ^-^ Quindi a presto, spero!!!

26/11/12, ore 01:25

Ma perché io ho letto questa fanfic solo adessooooooooooooo? T_______________T
Grazie per avermela dedicata, mi è piaciuta tantissimo *________* e che bisogno c'è di ringraziarmi per le mie ff? Anzi io dovrei chiedere scusa se non sto pubblicando più nulla a causa dei miei impegni ç_ç
Parlando della tua fanfic... se è davvero la prima che scrivi su di loro, complimenti *A* Nami e Sanji sono IC ed ho apprezzato molto anche come hai rappresentato l'amicizia tra Nami e Robin. Davvero complimenti, continua così *__* Scusa ancora se non l'ho notata prima ç_ç

29/10/12, ore 13:12

Heeey! Sono contenta che l'hai postata!
Dunque, innanzitutto ti ringrazio per avermela dedicata e ti assicuro che non è tanto romantica...c'è più una vena profonda, che sentimentale e mi piace!
Ti devo però confessare che io sono un po' indietro col programma e non sono ancora arrivata all'isola degli uomini-pesce, per cui per me è spoiler allo stato puro xD
Che dire...mi piace come hai reso Nami, sai che l'adoro anch'io: è una donna forte, affascinante, bellissima, con un grande ironia ma soprattutto con un gran cuore! E sono d'accordo con te quando dici che Oda è fantastico perché un'intera ciurma di super-ricercati trema di fronte ad un'incazzatura della rossa!
Ho apprezzato molto anche l'avvento di Sanji "...su una spiaggia con un pervertito!" grandioso xD
E hai fatto bene ad inserire qualche riferimento all'amicizia con Robin ;)
Che dire...aspetto la storia con più capitoli! Baci***