Il mostro
di 9Pepe4

06/01/16, ore 00:22

Anche questa è bellissima... mi sono davvero innamorata di questo fandom, sai? Questa idea del ragazzino che guarda sotto il letto e vede un lupo, con i suoi occhi, come premonizione di cosa sarà - e quel che sarà sarà terribile - è davvero toccante.
Tu scrivi veramente bene, inutile dirlo... io non scriverò mai in questo fandom, temo, ma penso che farò innamorare della mitologia norrena uno dei miei personaggi (che ha i capelli rossi e una sorella bionda molto più in gamba di lei). Si quella è la versione del fumetto lo so, lo leggevo, ma Loki è un personaggio perfetto, sul limitare tra il cattivo e quello semplicemente un po' diverso. E' il trickster, giusto? Quello che fa le cretinate, ma fa anche capitare le cose... (ho visto anche la sua immagine come inventore della rete da pesca... un poco Prometeo, che, finisce pure lui malissimo e incatenato ad una roccia, solo... Prometeo ci finisce da solo).

01/11/14, ore 08:41

E' bellissima. Bellissima e, ahimè, dolorosa.
Vali conosce il futuro e non lo sa, o forse sì? Dopotutto riconosce i suoi occhi nel mostro.
Splendida la figura di Loki, ascoltatore sempre attento, sempre cauto. In poche parole tratteggi una figura aguzza e silenziosa.
Davvero brava/o =)

07/10/13, ore 22:07

Non me l'aspettavo.
Sul serio, forse l'hai scritto da qualche parte e io non l'ho letto, ma leggendo l'introduzione mi aspettavo qualcosa di fluff, nonostante il carattere di Loki.
E invece eccola, la mazzata finale.
Tra l'altro è vero che gli Aesir possono avere visioni del futuro - Sif per esempio sembra che le avesse - quindi è perfettamente plausibile che il bambino veda, anche da sveglio, un futuro che non può comprendere e che lo riguarda in prima persona.
Mi è piaciuto molto questo Loki nascosto nelle ombre, con i soli occhi visibili nell'oscurità. Sei riuscita a delineare la tua idea del personaggio in meno di 1000 parole e ti posso solo fare i miei complimenti.

20/08/13, ore 17:10

Muahahahahahahahahhahaha che tristezza!!! Poverini, io mi sento malissimo a sapere cosa accadrà che tristezzaaaaa!!! E poi Sigyn che li tranquilizza, Vali che è preoccupato.... Perché devi farmi piangere?! Complimenti ottima fic.
Non sapevo della vera fine dei figli di Loki, ma adesso.... Perché i miti devono sempre finire male? Nn si può imparare anche da esperienze normali e a lieto fine?! Brava, ancora complimenti, mi onchino davanti alla tua bravura!!! Ciaoooo

06/06/13, ore 21:45

Molto bella questa storia, soprattutto perché scritta con grande lucidità e senza eccessi. Mi piace molto anche il ritratto di Loki, che quasi spaventa il figlio. Bel modo per dipingere un personaggio così versatile e oscuro. Complimenti!

15/05/13, ore 14:57

mamma mia, mi hai fatto venire la pelle d'oca e ho pure versato una lacrima! D: io conoscevo già la storia dei poveri figli di Loki, ma non l'avevo mai letta da un punto di vista così vicino e anche, a parer mio, toccante! mi è piaciuta molto, come anche il tuo modo di scrivere, e sei la dimostrazione che per emozionare bastano anche 500 parole anche senza mille capitoli come ad esempio nel mio caso XDD! Brava, complimenti! :D <3
White.

10/01/13, ore 22:53

Molto carina, anche se breve =) C'è soltanto una cosa che mi ha infastidito la lettura, i verbi al presente, forse io avrei scritto al passato, ma nulla di grave =)

12/12/12, ore 21:21

Pepechan!!!!! non va bene questa cosa!!!!!!!!!!!
Le tue fic mi fanno deprimere per personaggi che non conosco!!!!!!!!!!!
Adesso però non capisco più niente!!!!!!! non è che mi fai uno schema coi personaggi? solo i principali, mi bastano!!!!! aiuto!!!!
la fic è bellissima, ovvio. Non posso commentare troppo, visto che non conosco i personaggi.
" Vali verrà tramutato un lupo, e sbranerà suo fratello."
:'( che cosa triste!!!!!!!!! è deprimente!!!!!
anche lui che vede il lupo coi suoi occhi sotto il letto, sapendo che a lui non farà niente, ma aggredirà suo fratello!!!
ç___ç che cosa tristissima!!!! :'(
Ancora bravissima!!!!!! Alla prossima Sensei!!!!!!! ;)

12/11/12, ore 17:23

Che storia affascinante! di solito non  si sentono molte storie sui figli di Loki, dato che hanno un ruolo poco importante nelle leggende(escludendo la cattura di Loki). Io sono una appassionata di mitologia norrena e la prima volta che ho letto dell'uccisione di Narfi, ho sentito una stretta al cuore. insomma,poverini,concordo col fatto che fossero innocenti.
E poi non si sa che fine faccia Vali,nessuno ne parla...forse potrei scrivere qualcosa...Sempre che non l'abbia già fatto qualcun altro. Un 'altra cosa che mi ha fatto sempre rattristire è l'infedeltà di Loki nei confronti di Sigyn. Lei gli è così legata! e su di lei non ho ancora trovato niente che possa comprometterne la fedeltà(le altre dee si sono fatte mezza Asgard, la maggior parte Loki). Spero di diventare brava a scrivere per poter esprimere tutte le mie conoscenze in campo.Comunque, per finire, adoro ogni singola frase. Colmplimenti!

03/11/12, ore 09:15

Davvero notevole, complimenti!
Si sa così poco di mitologia nordica e incontrare qualcuno che sembra conoscerla ed esserne
interessata e non si sofferma alla conoscenza di Loki e Thor di Avengers fa tirare un sospiro di sollievo!

Grazie per la storia e per aver arricchito la mia conoscenza , so di mitologia greca - latina, di nordica davvero poco.

Complimenti !

30/10/12, ore 09:16

Santo cielo, l'ho adorata dalla prima all'ultima parola.
La scena è vividissima, e la descrizione di questo Loki dal profilo aquilino, lo sguardo felino, la voce che fa sobbalzare madre e figlio mi ha letteralmente incantato. In 500 parole (di cui non tutte dedicate a lui!) mi hai lasciato proprio un'impressione vivida di questo personaggio - ed è un'impressione stupenda, davvero affascinate. Ti dico solo questo: mi hai fatto venir voglia di scrivere di questa precisa versione del Loki epico (e un po' vergognare di come ne ho scritto finora).
Anche Sigyn e Vali sono tratteggiati egregiamente, e tutta la storia ha un'atmosfera davvero particolare, familiare ma oscura, con un fondo di inquietudine che sboccia pienamente nel finale.
La realizzazione di chi è il mostro è raggelante. Complimenti infiniti.

29/10/12, ore 18:41

Brava! Brava, brava, brava! Non ho niente da dirti se non: complimenti! É una storiella fantastica, e no, non sto esagerando. É scritta bene, scorre senza indugi e, piccola nota personale, la mitologia norrena mi é sempre piaciuta! Mai quanto quella greca, peró... I LOVE APOLLO FOR EVER! ok, lascia stare la mia parte psicopatica. Ogni tanto salta fuori, sopratutto quando si parla di Apollo :Q____ . Allora, riprendiamo il filo del discorso. Se devo essere sincera, sincera, sincera la storia di Vali e di suo fratello non l'avevo mai sentita! E questo l'ha resa ancora piú bella! Ti ringrazio per aver messo un riassuntino in fondo, hai salvato la mia pigra mente! E poi Vabbé, Loki é Loki ú.ú Cioé, anche lui non é male, eh ;D ? No, ok. É sera, sono stanca. Studiare tecnica mi da alla testa, io voto per smettere xD ! Non voglio assillarti con i miei inutili divagamenti, ma é piú forte di me! Dovrai sopportarmi, mi dispiace :) . Eravamo rimasti che anche Loki é bono, e questo alza la mia attenzione nella storia, naturalmente. Anche se con solo 500 parole, io credo che tu sia riuscita a rendere a pieno l'idea di Sigyn ( si scrive cosí? O.o correggimi se sbaglio ) . Hai espresso divinamente quello che anch'io penso di lei, come la vedo insomma. Madre affettuosa, moglie devota. Mi piace, mi piace davvero! E poi il finale... Oh be', il finale é epico! "É un lupo, ed ha i miei occhi" . Dio che cosa... Epica, epica e basta. Insomma, un giusto finale magnifico per una storia magnifica. Sta sicura che questa va dritta dritta tra le preferite! Ho detto tutto? Credo di sí. Sono un po' svampita ultimamente, se ho dimenticato qualcosa perdonami :D . In conclusione: brava! Non ci sono altre parole. E ricordati che io attendo un altra flashfic, o One shot o quel che ti pare! Ma io attendo, e ti sto osssservandooo *sguardo da pazza omicida* . Bene, arrivederci e alla prossima storia ;) <3 un abbraccio <3

29/10/12, ore 18:05

Tu. Sei. Un. Genio.
Non ha idea di quanto mi sia piaciuta questa flashfic, ho i brividi!
All'inizio ero tutta contenta perché mi aspettavo una storia di bimbetti, tenerissima come le altre che hai scritto su quei monelli di Thor e Loki, e mi era piaciuta l'idea che per questa volta avevi deciso di parlare dei figli di Loki. Mi aspettavo fratellini diversi, ma pur sempre carini e coccolosi. E infatti Vali è carino, davvero. Come tutti i bambini, è capitato che si è svegliato nel cuore della notte ed è scappato nel lettone dei genitori. Come tutte le mamme, Sigyn è pronta a prendere in braccio il figlio e a rincuorarlo, consapevole del fatto che il suo sia solo un incubo e che è bene che torni nel suo letto. E' assolutamente adorabile la preoccupazione di Vali per suo fratello, quanto mi piace!
Loki in questa flashfic sembra avere un ruolo marginale, ma in realtà la sua presenza ha un peso non indifferente. Mentre Sigyn si alza e guarda il suo profilo, il pensiero che formula, per quanto fugace, dà piuttosto bene l'idea del rapporto che ci sia tra i due. Un altro momento in cui la presenza di Loki è ingombrante si ha quando chiede al figlio che aspetto ha il mostro. Questo è la svolta della flashfic: è qui che ho capito che di fluffoloso non ci sarebbe stato altro. E' normale che un genitore non prenda sul serio gli incubi del figlio, sono solo frutto della sua immaginazione; infatti Sigyn non dà troppo peso alle parole di Vali. Loki invece si pone al di fuori di questa condotta e fa una domanda seria e precisa al bambino. Mi è piaciuto tantissimo poi come hai reso il suo avvicinamento silenzioso, tanto da passare inosservato agli occhi di Sigyn e Vali. Della serie, sembra che sono tranquillo e nel mondo dei sogni, ma guardati le spalle, perché sarò sempre dietro di te. BUH!
Ma torniamo al tenero Vali. L'ho già detto che è splendido mentre si preoccupa per Narfi? Sembra così risoluto e preciso, per essere un bambino, il che me lo fa amare ancora di più.
Già le parole che Loki ha rivolto al figlio fanno capire che il lettore sta per imbattersi in qualcosa di serio, ed ecco che questo qualcosa si concretizza nelle parole di Vali. La descrizione che fa è molto dettagliata (e già iniziando a leggerla ho sentito il brividino), il che assoda l'impressione che ho avuto su di lui. Un ragazzino qualsiasi di fronte al mostro sarebbe scappato urlando, invece lui ha mantenuto il sangue freddo necessario per osservarlo e imprimere la sua immagine nella sua mente, inoltre mentre parla non è affatto agitato. Poi la frase finale è una bomba: «È un lupo, e ha i miei occhi». Brivido.
Davvero straordinaria questa flashfic, mi è piaciuta enormemente! E condivido i tuoi sentimenti per la fine dei pargolini di Loki: è stata orribile e ingiusta.

29/10/12, ore 16:16

Bella, bella, bella, bella, bella...ho già detto bella? XD Adesso, seriamente, mi è piaciuta un sacco la tua fanfic, oltre ad essere scritta stilisticamente bene, queste cinquecento parole sono riuscite ad emozionarmi profondamente. Beh, qui ho finito :). Un bacio ;).