Named
di rc_mclachlan

02/07/14, ore 19:09

Innanzitutto complimenti per la traduzione, è un vero lavoraccio che troppo spesso non viene giustamente riconosciuto. La storia mi ispira parecchio, il monologo interiore di Chuck in "questo non è un prologo" era perfetto! Mi piacerebbe leggerla anche in inglese, ma per qualche strano motivo non mi funziona il link... approfitteró della tua traduzione ancora per un po' ;)
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 07:15 pm)

06/03/14, ore 17:32

Recensisco ora dopo essermi letta la storia tutta d'un fiato nonostante siano passati mesi dall'ultimo aggiornamento (sarò un po' masochista, ma per una storia del genere, e tradotta tanto bene, ne valeva la pena, anche se alla fine la traduzione restasse incompiuta. E poi ormai mi ero innamorata dell'introduzione e dovevo leggerla a tutti i costi.)
Che dire, questa potrebbe essere la mia fanfiction preferita nel fandom di Supernatural. Non ne ho lette moltissime e lo ammetto, ma ho questa idea che probabilmente anche se spulciassi internet da cima a fondo difficilmente ne troverei una che mi colpirebbe più di questa. Mi sono innamorata dello stile, sia quello proprio dell'autrice, ora che sto andando avanti con la versione originale - non potevo proprio resistere, nonostante il mio inglese scolastico non sia proprio all'altezza - sia come tu l'hai tradotto, e per questo devo farti i complimenti. Si vede che è un traduzione molto curata come poche se ne vedono in giro, e in più non ho idea di come tu faccia a rendere così bene in italiano certe espressioni (in pratica l'intero vocabolario di Dean). Quindi complimenti, davvero.
Poi adoro la trama, che anche distaccandosi completamente da quella che poi è stata la quinta stagione, riesce a rimanere credibile al cento per cento. In più non riuscirò mai a capire come l'autrice abbia fatto a indovinare con quattro stagioni di anticipo che Metatron avrebbe avuto una fissa per i maglioni orribili. Questo è stato uno dei tanti indizi che mi ha convinto che in realtà questa storia potrebbe essere stata scritta da uno degli sceneggiatori della serie che shippa Destiel in incognito sul web, ma io ho la fissa per le teorie cospirazioniste, quindi tralasciamo.
Non mi metto a decantare le lodi dell'IC dei personaggi - Cas, per la miseria - perché sennò non ne usciamo.
Insomma, complimenti davvero sia ad autrice che a traduttrice, con la speranza di poter leggere presto il capitolo sette :)

08/12/13, ore 18:07

Ciao ! questa fic è davvero molto interessante e non aggiorni da un bel po'. Spero tanto che continuerai a tradurla :)

15/06/13, ore 20:23

Oh accidenti..ho letto i sei capitoli tutti d'un fiato...semplicemente fantastica questa storia. Giuro che ho riso fino alle lacrime e non sono una che ride tanto facilmente. Magnifica traduzione, complimenti e grazie per avermi dato la possibilità di leggerla. Aspetto con mostruosa impazienza il prossimo capitolo. Grande!

13/05/13, ore 23:51

Ciao. Carino Cass che da del grasso a Dean XD come farsi amare da Dean (forse funziona davvero XD). buffo pensare ad un angelo che usa un cellulare... sono cose che personalmente uno non ci pensa, questo telefilm ci fa male e bene allo stesso tempo. Zachariah :"vendo caramelle, bambino vuoi una caramella?" Sam:"Fo******i" linguaggio tipico dei winchester. Che offertà puo aver fatto Zach hai demoni per essersi venduto alla parte nemica? sai è strano pensare agli angelic he stanno all'inferno, all'inferno dantesco con tutti i gironi... strano strano, sai siamo abituati a vedere l'inferno e il paradiso come due mondi diversi, dove gli angeli non scendono e i diavoli non salgono (strano pensiero).
Non c'è che dire, Dean si è scottato davvero, anche in un momento di pericolo come quella, la sua mente confnde i più semplici gesti di Cass in qualcosa di non Cass - soldato di dio - XD. poverò Dean neanche il tempo di rendersi utile che eccolo lì, a vomitare sangue per colpa di qll angelo/demone figio di puzzina... ma per fortuna Gabriel, appena uscito dallo Starbucks, lo aiuta... si, non c'è che dire, gabriel è un grande e Cass è troppo carino con il fratello.... bravi fanciulli
bello bello, non vedo l'ora di sapere come prosegue e capire meglio certe cose....al prossimo capitolo.
KisskissBalcasi

17/04/13, ore 11:28

Inizio col dire che mi sento un po' in colpa per commentare solo al sesto capitolo, chiedo scusa, ma sono SEMPRE in ritardo e ti ci dovrai abituare.
Seconda cosa, ti ringrazio. Avevo già letto questa storia in lingua originale un po' di tempo fa -quindi sì, so già come finisce- ma questo non mi toglie il piacere di rileggerla in italiano. Oltre che essere sempre in ritardo, sono pure pigra, quindi non avrei mai avuto la forza di tradurla. E quindi ti ringrazio per averlo fatto al posto mio :)
La trama è davvero originale, e lo stile dell'autrice veramente particolare, pieno di ironia ed espressioni originali e a lei tutti i meriti, ma devo farti i complimenti per come sei riuscita a renderlo altrettanto ironico e divertente in italiano.
Adoro come riesce a descrivere i pensieri di Dean, come ci siano alcune parti veramente demenziali e altre serie ma mai patetiche. Adoro l'autrice. E te.
Saluti!

10/04/13, ore 12:57

Ma ciao ;)
Tradurre capitoli così lunghi è un'impresa titanica, quindi direi che è normale metterci un po' di tempo. Se poi il risultato è questo, beh vale la pena aspettare!
Sono tanto felice perchè ho letto questo capitolo in anteprima :P Sai quanto amo Dean...e qui lui è proprio un amore. Dopo 5 minuti è già innamorato di Andy, che è un moccioso adorabile.
Il capitolo mi è piaciuto particolarmente, tenero e intenso. Dean è Dean. Burbero sì, ma con un cuore tanto tanto tanto grande *_* E sì, sei brillante, tipo il sole ma di più *_* Vabbè.
E Cas è il solito soldatino con una scopa nel........però lo si può capire, il curriculum di Moloch la dice lunga e il nostro angioletto non è ben disposto nei suoi confronti.
Mi dispiace non averti potuto dare una mano con il cap 6, spero di riuscire a liberarmi un po' per i prossimi.
Baciiiiii, al prossimo! :*:*

02/03/13, ore 18:27

Mi sono divorati questi cinque capitoli in mezza giornata.
Questa fanfiction è qualcosa di sublime, davvero. Ogni personaggio è caratterizzato perfettamente (Dean, Cast, Bobby, Sam, Gabriel... tutti! *sparge cuoricini*), lo stile è fluido e senza errori e... ecco, è fantastica.
Non so che altro dire.
La trama è originale, interessante ed il rapporto fra Dean e Cas mi piace un casino. Quei due insieme sono la perfezione, ecco.

28/01/13, ore 21:28

Ciao. finalmente recensisco questo capitolo... non vedovo l'ora di leggere il seguito.
allora iniziamo bene, con Dean che si sveflia con un angelo e un problemino mattuttino, mentre il nostro angioletto, anche se è stato riaccolto in paradiso ha la sensazione di essere caduto e dean che fa domande a dir po co... imbarazzanti XD ma sono morta dal ridere quando cass con tranquillità ha risposto di no... ho immaginato tutta la scenaXD
la scena dell colazione... mi piae un sacco, dean che fa colazione tranquillamente mentre gli altri discutono sulla fine del mondo e la cosa non sembra preoccuparlo più di tanto.
ok, sam è un vero genio, trovare quei sigilli è stato un colpo di fortuna. meno male che c'è cass che da una mano e sei litri di sangue senza battere cigliaXD
ok... un coltello da burro cosi pericoloso?? ma dove spunta un arma simile???
ma dov'è finito Lucifero?? me lo sto chiededo d un bel po... e poi una domanda che dovevo porti prima... ma com'è che muore il figlio di dio???? sai, i misteri della vitaXD
al prossimo capitolo speroXD
KisskissBlacasi

20/01/13, ore 22:39

Ciaoooo! Che bello che hai aggiornato! Avevo proprio voglia di leggere un tuo capitolo ;)
Ti ho perseguitato con un paio di mail post puntata :P
Allora...questa storia mi appassiona sempre di più...i personaggi sono perfetti, come i dialoghi. La trama è interessante e per nulla banale. E ci sono alcuni passaggi che mi hanno davvero colpito. Per questo direi che finisce dritta dritta nelle preferite ;)
"Gli occhi di Castiel sono caldi, del genere di blu che si trova dopo che l’ultima neve stagione si scioglie e lascia soltanto cieli infiniti..." Di solito le descrizioni dettagliate sui colori degli occhi sono terribili...piene di banalità e metafore senza senso, ma questa è davvero davvero bella. Wow, complimenti a te per come sei riuscita a renderla in italiano.
"Con Castiel, è come la brezza il primo giorno di primavera. Che suona sdolcinato come pochi, ma lui lo aspetta ogni anno. Sembra che arrivi sempre di Giovedì o Sabato, una giornata irriducibilmente soleggiata, senza una nuvola in cielo, e c’è sempre la più delicata delle brezze che inizia la mattina, calda e consolatoria, e cresce nel pomeriggio. In questi giorni, Sam di solito dorme mentre Dean esce e si siede sul cofano dell’Impala, solo per godersela, da solo nel parcheggio di una qualche motel." Anche questo passaggio mi è piaciuto tantissimo...i sentimenti di Dean per Cass, che piano piano stanno emergendo, emozionano anche me, perchè sono espressi alla perfezione!
Per la questione della beta...mi farebbe piacere esserti d'aiuto. Scrivimi per mail così ne parliamo meglio ;)
Bravissima, davvero. Un capitolo stupendo! E il rapporto tra Dean e Cass mi fa venire le farfalle nella pancia *_*
Al prossimo!

27/12/12, ore 01:35

hei ciao. allora ho letto questi quattro capitoli in meno di due nani secondi... si sono fatti leggere e si sono nfatti aprezzare. la storia nel suo insieme.. è veramente particolare...partiamo dal fatto che lucifero non si presenta all'appuntamento... la morte di Gesù per mano del caduto... una battagloa tra paradiso e inferno (cosa più normale, per quanto ci possa essere di normale XD)... non c'è che dire, il vero autore di questa storia è bravissimo/a e tu, sei accellente a tradure tutto questo. posso solo immaginare quanto certe volte sia stressante far passare il pensiero in modo coerente da una lingua all'altra.
sai, è strano immaginare gesu che conversa con castiel dell'esisteza dell'umani, sono cose che non ti verebberò mai in menteXD io ero convianta che dean sapesse già dell'identita di gabriel. mi piace il modo in cui hai(parlando dell'autoreXD) personaggi particolare, come la Voce.
ora sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno Castiel, dean, Sam, Bobby e Gabriel.... su su, io aspetto il prossimo capitolo XD
kisskissBlacasi

30/11/12, ore 23:59

Mio dio! Questo capitolo è lunghissimo (amo i capitoli lunghiiiisssimissimi!) e deve essere stato davvero impegnativo tradurlo!
Mi è piaciuto molto! E' lento, si sofferma sui dettagli, ci fa vivere nelle scarpe di Dean per tutto il tempo...un Dean così tanto IC che me lo vedo di fronte mentre spara stronzate a raffica :) anche se forse a volte è un po' esagerato...sappiamo che Dean è un coglione impulsivo e testardo con la lingua lunga, ma in questo capitolo forse le è un po' troppo.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, tra lui e Cas. Mille emozioni nate da qualche sguardo e un paio di carezze *_* Non importa in quale universo li metti...questi due sono SEMPRE fatti per stare insieme.
Bella l'idea del funerale...tutti gli angeli riuniti, il buon vecchio Gabriel. Cosa ha combinato Cass? Nel capitolo precedente ha detto di aver disobbedito agli ordini del Metatron...in realtà gli angeli non volevano che salvasse Dean? Nessuno glielo ha ordinato?
"Dean cerca di non prendersela, e fallisce." XD Amo Dean XD E il Metatron, come tutti i fottuti angeli, è antipatico e spocchioso! Gli ci vorrebbe un po' di ACDC, altrochè! Tsk!
Oh oh...Lucy ha ucciso JC...Sam&Dean hanno liberato Lucy...oooops! Ma sarà vero?? O sarà un altro trucchetto degli angeli?? E che fine ha fatto Lucifero??
Ti faccio un appunto sui Nove Cerchioni...sono una patita di Dante :) Li ho sempre sentiti definire i Nove Cerchi e devo ammettere che suona anche meglio ;)

<Il Metatron cammina tranquillamente sulla sabbia, verso di loro. Non c’è reazione aperta da parte di Castiel, ma si muove furtivamente così da essere più vicino a Dean, come un principe che difendesse una donzella, e Dean ovviamente non è minimamente offeso da tutto ciò.
 “Sei la principessa più bella di tutte.” Dice il Trickster, con una risata nella voce, e Dean non è oltre al desiderio di prenderlo a sassate fino a ridurlo in poltiglia.> XDXD Ma perchè mi hanno ucciso Gabe??? Dio, mi faceva troppo ridere!

Bravo il nostro Cassie *_* Che ormai ha tirato fuori le unghie e affronta il Metatron. E Dean è tanto tanto tanto fieri di lui, ohhhhhhhhhhhhh. Dean dillo che ti sono piaciuti tanto gli abbracci e le coccoline di Cass e che non vedi l'ora di farlo di nuovo, eh eh eh????????
Ringrazia Gabriel che ha salvato il culo a te e a Cass...e ringrazialo perchè così il tuo Cassie-Pooh può rimanere sulla terra con te!!
Ah! E smettila di sottovalutare SonoUnAngeloDelSignore Castiel! Capito???
"Il tuo umano" *_*
"Mi sento come se dovessi indossare un costume da scoiattolo ed essere inseguito da un pinguino." LOL XD
<“O magari daranno fuoco a tutto il fottuto pianeta.” Ribatte Dean, e Sam fa una smorfia. Conosce quella smorfia. È quella che significa ‘Nel nome di tutti i bambini affamati e cuccioli senza casa di tutto il mondo, noi continueremo a batterci per il bene!’.> Sammy, oh Sammy, ti voglio tanto bene...
<“Ragazzo,” Dice Bobby gentilmente, indicando la casa con il pollice. “Vai a riposarti. Ha un aspetto di merda.”
 “Nemmeno tua madre era troppo fiera di te quando sei venuto fuori, Bobby.” > Ecco...questa me la rivendo XD

L'impronta di Cass sulla spalla di Deaaaan ohhhh *_*
Finita la recensione delirio XD Il capitolo mi è piaciuto molto, davvero. C'è qualche frase poco chiara, qua e là. Visto che fai già una fatica tremenda per tradurre forse potresti chiedere in giro se qualcuno vuole farti da beta, così non dovresti fare anche la doppia fatica di rileggerti i capitoli ;)
Grazie per il bellissimo capitolo! Se ti va scrivimi in pvt della puntata ;)
Baaaciiii

30/11/12, ore 21:49

Questo capitolo è davvero una meraviglia,spero davvero che tu continui a tradurre questa fantastica fanfiction :)

12/11/12, ore 00:08

Un capitolo bellissimo e pieno pieno pieno di cose. Domani ti scrivo una rece con calma. Per ora ti faccio solo i miei complimenti! Deve essere stato davvero difficile tradurlo! Wow!
Ah..."I velociraptor erano così spaventosi?" penso sia una delle prime domande che farei a Cass *_*
A domani!

11/11/12, ore 21:19

No, i baci bavosi no! Per favore, no! Bel capitolo! Ma volevo chiederti una cosa, se non sono indiscreta: mi sembra che questa storia sia già stata parzialmente tradotta e pubblicata su efp. Non ne ero certa, ma questo capitolo mi ha fatto ricordare tutto(quindi deja-vu incredibile con relativo mal di testaXD) comunque, se vai avanti è ottimo! Anche perchè mi piaceva un sacco, e mi è dispiaciuto che non sia stata più aggiornata! Solo perchè Cas è sarcastico. Adoro Cas sarcastico. Buon viaggio a Galway! A presto!