Recensioni per
il nostro peggior ricordo
di AstridxAndros

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/11/12, ore 18:27

Mi spiace che la mia recensione debba essere la prima.
Allora, da dove posso iniziare?
prima sul lasciarti questa recensione, volevo capire da quanto scrivesse e se questa fosse la tua prima pubblicazione su EFP... E non lo è...
La mia recensione è critica, ma non prenderla male, perchè l'idea è interessante...
Ho solo un po' di appunti da farti....
Ok, la presentazione è interessante, loro che so trovano attorno al fuoco a raccontare le storie del terrore, bella l'idea di iniziare con la fine di una storia precedente...a cosa che piú preferisco è il fatto che ti faccia raccontare la OS in prima persona, ma che a raccontare l'accaduto sia un altro ragazzo. Questo è molto intrigante.
Anche l'impaginazione è buona, con questo stile tipo "macchina da scrivere" porta automaticamente la mente ad anni lontani, fa immedesimare il lettore nella storia senza troppi problemi ;)
Ok, fino a quando il ragazzo alza la maglietta per far vedere la cicatrice è perfetta...
le "imprecisioni" arrivano dopo.
Quando dicci che tutti si portano le mani alla bocca, per la seconda volta, toglie molto spessore alla storia. Potresti dire che sgranarono tutti gli occhi, che qualcuno li chiuse e altri voltarono subito il volto.... Perchè l'hai scritto poco sopra che so sono portati la mano alla bocca, capisci?
Ok, quindi ora colleghi il "Avevano capito che era una storia vera." ok... Non voglio essere cattiva ma... Non va bene
nel senso, fa sembrare tutto irreale. Non devi dirlo apertamente che l'hanno capito, potresti dire "il terrore bei loro occhi mi fece capire che non credevano più fosse solo una storia", capisci cosa intendo?
più va tutto bene fino a quando dici "-il nostro superiore fece un passo avanti [...]" perchè da li, fino alla fine diventa tutto confuso... Personalmente non ho capito molto, ne del 'chi fa cosa' ne del 'cosa vuole il Signore'...
Davvero, mi spiace, sinceramente, ma l'ultima parte è veramente confusa.
però la storia è interessante, quindi non buttarla via, perfezionarla solo un po' ;)
Ed ora, eccomi arrivata alla parte che mi ha fatto più titubare.
Io non so se hai cercato informazioni ma...credo poco credibile che tutto questo sia potuto essere sopportato da dei bambini di 5 anni.
Nel senso, va bene l'idea dei bambini soldati ma... Un bimbo di 5 anni non può sopportare un braccio mutilato e una ferita lungo al petto. hanno, naturalmente, una costituzione troppo debole!
Dovresti farli più grandi, minimo 12 anni.
la fine invece è molto bella, perchè fa capire che non solo loro sanno qual è la verità di quei ricordi.
Ti prego,
Non arrabbiarti per questa recensione, è che l'idea della storia è veramente bella e mi dispiace che ci siano delle imperfezioni!
W.