About a wolf (and the almost forgotten dreams of a witch's seesaw)
di screaming_underneath

1°posto

LaViSvampita - About a wolf 38.5

Stile: 9.5/10

Mi piace come interpreti la scrittura in base alla scena, come in una sceneggiatura, tu adatti il tuo stile alla circostanza. Se la prima parte è in terza persona, come un Dio che guarda e descrive ciò vede sotto di lui, tu riesci a farci comprendere l’emozione, il clima, l’ambiente rimanendo comunque all’esterno ed è una cosa non facile da fare.

Poi passi a uno più frammentario, come richiede il contesto ed è la lettera; qui hai avuto un’idea brillante con le continue cancellature e riscritture, perché nella realtà è così quindi permetti di immedesimarsi meglio il lettore.

La mia parte preferita è stata quella in cui Seth narra del suo incontro con Nenè: hai adattato il tuo stile usando un linguaggio giovanile e maschile e lo hai fatto egregiamente.

Originalità: 5/5

Sia il modo di scrivere che la trama in sé sono molto orinali. Sinceramente non li ho mai considerati una coppia, ma forse perché il libro finisce con lei da bambina e non riuscivo a vederla come una donna.

Non ho molto da dire, solo che ti sei meritata il punteggio pieno!

Personaggi: 10/10

I personaggi da te trattati sono fondamentalmente tre: Nessie (il nome completo è impossibile da scrivere), Seth e Jacob; i primi descritti molto di più ed è su questi su cui mi soffermerò.

Nessie mi ricorda molto Rosalie, imprigionata in un corpo non suo, immutabile… nei libri è molto forte e indipendente fin da piccola, nella tua storia invece si trova un parte di lei nascosta, che a mio avvsio è molto più vera. Non ha molti dialoghi eppure dalle parole si Seth è possibile conoscerla molto più a fondo, quasi a comprenderla.

Il personaggio che secondo me hai reso meglio è Seth nella su interezza, anziano e giovane due persone quasi diverse uniti solo dall’amore.

Trama: 10/10

Non si sente lo stacco tra le varie scene è tutto davvero armonioso.

Ogni parte si ricollega a un’altra eppure non mi sono confusa, anzi, ognuna dava delle piccole informazioni che aiutano a comprendere la situazione.

Cominci dalla fine di un amore, lei ormai non c’è più e solo quel luogo trattiene tracce di quello che era stata, molto convincente l’uso del flashback, non introdotto ma lasciato intuire dal cambio repentino di stile.

Giudizio personale: 4/5

Mi è piaciuta, sia all’inizio che alla fine. È una storia al contrario, dove tutto può succedere, e sembra non essere ancora finita.

(specchietto omesso per praticità)

Ciaooo
devo ammettere che sono capitata sulla tua storia per puro caso... Ma che dire, a volte le cose migliori capitano quando meno te lo aspetti: in altre parole, ADORO la tua storia!!! *.*
Premetto che Twilight non è una delle opere che preferisco ma devo dire che sei riuscita letteralmente a conquistarmi! Hai uno stile compositivo davvero invidiabile, capace di coinvolgere il lettore fin dalle prime righe (e di immedesimarsi... Come confermano le lacrimone che  ho a  malapena trattenuto mentre leggevo ^.^)  con una naturalezza sorprendente! Infatti, anche se all'apparenza posso sembrare semplici, i tuoi periodi denotano una grande attenzione e una padronanza della lingua considerevole (superiore a quella dell'autrice originale, come sostengono altre recensioni conn cui mi trovo completamente d'accordo ;D)
Perciò ancora tantissimi complimenti!!!!
un bacione Shanir7511

ps- ahhhh il tuo Seth è un tesoro!!! *.*

Accidenti....premetto che io adoro la coppia Jacob Nessy e che forse rientra tra le 10 cose che preferisco dei libri, beh non posso negare che questa tua storia sia eccezionale! É così coinvolgente, ricca, intensa e straziante che meriti dei complimenti. Francamente non mi era mai passato per la testa di associare Seth e ,come la chiami tu, Nene ,ma si sa ogni fan ha la sua visione. E tu se riuscita a farlo in modo superbo ancora complimenti!

Eccomi qua con il giudizio recensione.. scusa il ritardo e ancora complimenti e grazie di aver partecipato al contest! :)

Ottava Classificata: “About a wolf” di Virgyblackina con 48,45 punti

Grammatica e Ortografia: 9,95/10
Ci sono diversi spazi doppi, sparsi nel racconto, sicuramente una piccola distrazione perché la storia per il resto è totalmente curata. Non te li sto a elencare tutti, ma se vuoi li ho segnati sul .doc e posso inviartelo per mail.
È comunque una piccolezza, perché per il resto del testo non ci sono né refusi, né errori di sorta: a livello grammaticale, sintattico e ortografico non ci sono praticamente errori, complimenti!

Stile: 10/10
Il tuo stile è davvero ottimo. Descrittivo ma diretto, semplice ma con periodi complessi e articolati. Mi piace davvero molto il tuo modo di gestire la trama, i caratteri dei personaggi e i dialoghi tra essi.
Si nota davvero una cura molto elevata nel tuo scritto e ciò è un punto a favore della storia, che scorre ed è fluida, in tutte le sue parti. La lunghezza non si sente, anzi si arriva alla fine in un attimo e si vorrebbe che la storia continuasse perché nel frattempo ci si immedesima nel protagonista, nei suoi sentimenti e nel suo dolore.
Davvero bravissima, non ho molto altro da dire se non farti i complimenti perché, leggendo, mi sembrava di essere lì con loro, tanto la lettura mi aveva presa.

Originalità: 10/10
La storia meriterebbe il punteggio pieno anche solo per l’dea della coppia Seth/Renesmee. Non avevo mai pensato a loro due, assieme, ma la storia che hai creato ne da una lettura interessante e inedita. Anche il modo in sui si sviluppa è particolare: all’inizio non si capisce cosa Seth vada a fare, nel presente, in quel luogo, con una torta, raccontando una storia. Lascia chi legge inizialmente perplesso, ma poi piano piano, con l’andare avanti della storia tutti i pezzi si uniscono, dando un senso a tutte le parole di Seth e incastrandosi alla perfezione.
Si arriva alla fine della storia che ciò che non avevamo compreso acquista un significato più profondo di quello che inizialmente gli avevamo dato e non c’è bisogno di spiegazioni perché tutto, nell’insieme, da vita ad una storia complessa e interessante.

IC personaggi: 9/10
Eccoci all’unica nota dolente della storia, secondo me: l’IC dei personaggi.
Partiamo da Seth: lui è coerente con il personaggio della saga che abbiamo conosciuto. Il carattere che descrivi è in linea con quello che abbiamo avuto modo di conoscere nei libri, si discosta pochissimo dall’originale. Anche i suoi gesti, o le sue parole, sono totalmente centrati con il personaggio.
Il vero problema, per me, è Renesmee.
Di lei sappiamo poco, ma da quello che nell’ultimo libro abbiamo letto, è una bambina estremamente silenziosa, che preferisce usare il suo dono per far capire le sue emozioni, anziché esprimersi. Che, nonostante la piccola età, dimostra molti più anni di quelli che ha, anche mentalmente. Una bambina particolarissima e quindi non semplice da rendere, ma ho trovato OOC la reazione alla caduta dall’altalena, il suo pianto disperato ed inconsulto. Davvero troppo esasperata, come cosa.
Che poi, una mezza vampira può farsi male semplicemente cadendo dall’altalena? Me lo sono chiesta mentre leggevo, perché risulta un po’ assurdo che un’immortale, perché tale è la piccola, si faccia male così facilmente, anche perché mi ricordavo che dai vampiri avesse preso la forza e la resistenza.
Così come mi pare assurdo che si possa suicidare impiccandosi, sempre per lo stesso motivo. Scenografico è scenografico, ma nel mondo di Twilight la vedo difficile come cosa per una mezza vampira.
Infine, non capisco come sia possibile che lei e Seth non si conoscano, dopo tutto ciò che c’è stato e l’aiuto dei licantropi nella guerra con i Volturi.
Sono piccole incongruenze, queste, che non mi permettono di darti un voto pieno, mi spiace.

Gradimento personale: 9,5/10
La storia è molto bella e ben strutturata, una storia con una trama solida e ben delineata, particolarissima nel suo genere.  Ti rinnovo i complimenti per la cura del testo e per l’ottimo stile narrativo. Hai incentrato la storia su una coppia quasi improbabile vincendo la sfida: impossibile non tifare per Seth anziché per Jacob, imprinting o non imprinting.
Peccato per quelle incongruenze e per quel leggero senso di OOC nel carattere di Nessie, che mi hanno fatto storcere un po’ il naso, essendo io amante dell’IC.
Niente di grave però, che toglie pochissimo al valore della storia in sé, che rimane comunque di grande livello e che ho apprezzato davvero molto. Bravissima!

(Recensione modificata il 09/05/2013 - 08:31 pm)

Questa storia è bellissima, veramente Vi. Ho adorato il loro incontro alla radura, la lentezza dell'estate che riesce ad esasperare e la morte della "bambina prodigio". purtroppo le storie tristi sono quelle che preferisco, quelle che mi colpiscono di più nel profondo e la tua ha scavato un buchino.
Complimenti ancora e, anche se non ho ancora letto le altre storie, direi che ti sei meritata il primo posto.
Baci

Pinzy

Letta e adorata, veramente. Hai delle idee veramente originali e le sviluppi nei migliori modi possibili *_* Seth è così tenero nella tua storia, rimanendo il lupacchiotto (?) che ho imparato a conoscere nei libri (l'ho sempre amato <3) E la tua Nessie è così dolce e pura...L'imprinting non è  mai piaciuto nemmeno a me. Trovo che sia un amore falsato, diverso dall'amore reale, quello che nasce e cresce attraverso tanti piccoli attimi passati insieme! Insomma, l'amore non è BOOM, ti ho vista e mi sono innamorato. Assolutamente no. Sono contenta di non pensarla solo io in questo modo. Mi è dispiaciuto tanto per il suicidio di Nessie e la sofferenza di Seth. Non se la meritava, ecco. Avrebbero dovuto essere felici e invece si sono ritrovati in una situazione insostenibile per colpa dello stupido imprinting >.< Ok, fine del momento di odio verso l'imprinting u.u Comunque, per tagliare corto, mi è piaciuta veramente tanto. Non avevo mai visto questa coppia, ma ammetto che è interessante, anzi, diciamo pure che tu la rendi davvero interessante ;) Penso proprio che, quando avrò un attimo di tempo, andrò a leggere i tuoi altri scritti su questi due!! ^^ Un bacione e alla prossima!

Come posso notare, _Hilary_ quando consiglia belle storie, ha davvero ragione!
Un piccolo neo, ma piccolo piccolo: "efficacie"? È una svista, però, credimi, rispetto al resto, si nota, ma tranquilla ^^
Quanto al resto...
Sono senza parole, davvero. Complimenti.
Per ora mi godo lo sconvolgimento di questa storia, credo però che entro stasera correggerò e approfondirò questa mia recensione alla tua fiction.
Come prima considerazione a caldo, non ho parole.
Chiedo scusa se sono breve, non è da me, ma mi rifarò in serata.
Sappi che mi hai stravolta in positivo.
Layla_Morrigan_Aspasia.

Così questa sarebbe la Nessie sulla quale puntavi tanto e che non ti ha dato soddisfazione, o meglio per la quale non sono piovute le mille recensioni che aspettavi?
Come ti capisco, ci si impegna tanto, si produce una storia ben scritta, si riceve l'apprezzamento del giudice di un contest, addirittura lo si vince un contest e alla fine... ti recensiscono tre gatti.
Tieni duro e continua così, ho letto solo un paio di cose tue e mi hanno colpita proprio per la qualità della scrittura e la scelta controcorrente dei contenuti.
Personalmente non mi garba Renesmèe e pure Seth mi sta un po' sulle balle, con la sua inopportuna simpatia per i succhiasangue, figuriamoci l'imprinting.
Ma questa storia è talmente scritta bene, emozionante, fuori dagli schemi e contro ogni cliché che merita di andare tra i miei preferiti.
Grazie davvero per averla scritta.
cen.

C’è una differenza fra scrivere una fan fiction e scrivere una storia, una storia bellissima. Una storia che emoziona, che ti si infila dentro come se fosse la mano di un dottore pazzo che vuole solo squarciarti il petto e rapirti il cuore, farti soffocare nel dolore dei personaggi e graffiare il tuo viso con le lacrime che scendono mentre tu guardi – leggi – e vivi quello che loro vivono. Perché non sono solo personaggi. Sono così veri da poter esistere davvero.
Questa storia mi ha fatto questo effetto. Grammatica, forma, e lessico assolutamente perfetti. Questo è un altissimo livello, il livello che io non mi sorprenderei di vedere accanto a Grandi Scrittori. Virginia ha quello stile che ti cattura, e non è solo perché ha ideato un trama che regge. Una trama che regge sono solo le fondamenta di qualcosa che resta. Ma per far sì che il palazzo che viene costruito sul terreno venga notato e lasci chi lo guarda a bocca aperta, be’, ci deve essere quel qualcosa che colpisce, che ti fa fermare per ammirarlo tutto. E quello che mi blocca i piedi e mi fa sognare sono: La caratterizzazione dei personaggi.
Seth Clearwater. Se fossi in lui mi offenderei ad essere chiamato come Seth Clearwater della Saga di Twilight di Stephenie Meyer. Perché Virginia ha preso quel ragazzino dal cuore nobile e l’ha fatto diventare uomo, senza scadere nell’OOC, con una crescita interiore incredibile, dipingendolo come una vecchio che ha persona tutto e non ha null' altro che ricordi al giovane che vive alle spalle del suo alpha, alle gioie del suo alpha, innamorato della donna dello stesso. Ma non è stata colpa sua. Chi sceglie di innamorarsi? Dio, magari fosse così facile. Oggi tutti sarebbero sistemati. Ci si innamora della persona che ci farà soffrire, o ci si innamora troppo tardi della persona giusta che ora non può stare con noi, oppure si è innamorati e si ha paura dell’amore, oppure non ci si innamora e ci si chiede “quando arriva questo momento?” ci si innamora e arriva la domanda” perché adesso? Perché lei? O lui?” Non esisterebbero storie, se non ci fossero simili problemi. E la maledizione di Seth Clearwater è “Perché lei? Perché Renesmee?”
Seth diventa di Renesmee a poco a poco, ed è qualcosa di molto più radicale proprio perché non è imprinting. Vede i difetti di Renesmee e li riconosce, dovrebbe odiarla proprio per quelli perché così lo fa soffrire, proprio come ha fatto Bella con Jake ma è impossibile, perché se ami una persona la ami e basta, non la ami a metà. E allora quel è la risposta al tormento di Seth? Con tutte, le ragazze del mondo, proprio Renesmee? Non c’è una risposta. Perché è amore e l’amore non si sceglie. È la magia più potente di tutte, e ha ucciso più di qualsiasi guerra (Come dice Tremontino in “Once Upon a Time”), e direi che, visto come finisce la storia, è perfettamente appropriato.
Renesmee Cullen.
Nenè.
Un bambina che piange per il ginocchio sbucciato, con i capelli rossi, la pelle candida di una bambola, i grandi occhi marroni. Così determinata e combattiva, cosa completamente sua, visto che Bella non è mai stata così, ma allo stesso tempo fragile, come se all’interno della sua pelle di porcellana l’amore di Seth la corrodesse, anche se è la cosa più bella che le sia mai capitata. Perché anche se l’amore non si sceglie, lei allo stesso tempo ha scelto. Jacob no. Jacob non l’avrebbe nemmeno guardata, se non ci fosse stato l’imprinting. E invece Seth con ogni suo gesto, con ogni suo sorriso, con ogni storia raccontata alla strega Bridget ha fatto innamorare Renesmee, e così si sono appartenuti. Tanto, troppo. Troppo doloroso tutto questo. Troppo lontano dall’ordinario. Jacob e Renesmee. È così che doveva andare dall’inizio, Renesmee non poteva lasciare la sua nave ancorata a terra per una zettera in mezzo all’oceano. Jacob è la sicurezza, Seth è l’orizzonte infinito, e Renesmee ha avuto paura di questo. Ha avuto paura anche di tutta la sofferenza che ne è scaturita rinunciando a tutto questo, e così non ce l’ha fatta… meglio morire, essere ricordata come una madre tenera, una moglie innamorata, impiccata in un attimo di depressione o pura follia, che essere vista come quella che di follie viveva, lasciando Jacob. Una Renesmee completamente umana e completamente originale. Perché Virginia l’ha creata così e potrebbe anche essere un personaggio tutto suo.
E che dire poi delle descrizioni? Approfondite, dettagliate, eppure mai noiose. È lo stesso lavoro che ha fatto J.K Rowling con Harry Potter, come potremmo dire di essere andati davvero ad Hogworts se lei non ce l’avesse descritto con quella magia? Virginia è stata magica. Il bosco, l’altalena, l’erba, la torta, le sensazioni, i capelli di Renesmee, il modo in cui Renesmee amava Seth. È tutto qui, impresso nella mia mente, perché l’incantesimo ha funzionato.
Questa storia è un incanto, un capolavoro… io non saprei come altro definirlo. E il minimo che mi sono sentita di fare è segnalarla per le scelte. Sono fantastici, poi, i dialoghi. Virginia ha così padronanza delle parole che sembra che tutto questo sia stato inventato solo da lei… anche l’altalena, è come se non avessi mai letto la descrizione di quel gioco che troviamo sempre nei parchi.
È… semplicemente meravigliosa. Seth e Renesmee mi sono entrati nel cuore ed io spero di aver fatto capire quanto questa storia così come chi l’ha scritta, meriti davvero, davvero tanto.
“Siamo ombre, ricordi dimenticati, come il tuo colore preferito, o il nome di un tuo vecchio compagno di classe. Stiamo sbiadendo assieme a tutto ciò che ti riguarda, cedendo come il legno della vecchia Bridget, che una volta ti ha fatto fare un volo di quelli da premio Nobel, e tua mamma quasi ti avrebbe chiusa in casa per il resto della tua vita – ah-ah –, tale la paura che le avevi fatto prendere.

Tua madre.
Tuo padre.
I tuoi parenti.
Jake, Thea, me.”
Per tutti questi motivi, segnalo questa storia per l’inserimento nelle storie scelte.
(Per Vì. Tesoro, questo è tutto quello che penso, spero di non averi dimenticato niente… comunque, sappi che – e te lo dico a malincuore – le fan fiction non sono abbastanza per quello che riesci a darci. Tu sei pronta per stare accanto ai Grandi Scrittori, perché fai parte di quella categoria. Ti voglio bene <3
Tua Ania <3 )

"About a wolf" di o0o LaVìSvampita o0o ha partecipato e conquistato il primo posto in classifica al contest "About Renesmee", che ho indetto e gestito io stessa sul forum di EFP. La decisione di fare la segnalazione per le Scelte era a mia discrezione, ma sono convinta che questa storia meriti davvero una certa visibilità sul fandom per i motivi che seguo a spiegare:

1) Si tratta di una one-shot molto, molto scorrevole, dal ritmo ipnotico e incalzante, di piacevolissima lettura. La struttura della storia, l'intreccio narrativo si susseguono alla perfezione, con salti dal presente al passato e viceversa del tutto naturali.
Ho provveduto personalmente a correggere (tramite editing completo del testo) i pochi errori di punteggiatura che l'autrice aveva fatto. Non dovrebbero esserci sviste.

2) E' na storia assolutamente fuori dal comune; una fanfiction molto ben contestualizzata e comunque singolare nel suo genere.
Si vede perfettamente che ogni passo, ogni scena è ragionata ma anche estremamente naturale, leggera, anche simpatica... eppure motivata, sempre. L’imprinting è una cosa che a LaVìSvampita non è mai piaciuta e non ha avuto paura di dirlo, che i lettori fossero d’accordo o meno. Comunque, credo che chiunque fan che anche ami profondamente questo aspetto della saga di Twilight, davanti alla suddetta storia non possa che rimanere meravigliata, esattamente come me. Non si può non apprezzare qualcosa di così ben scritto ed elaborato. Si può non condividere alla fine, ma non si può dire che non piaccia.

3) Dico due parole anche sullo stile, che merita davvero ed è dell'autrice, dall’inizio alla fine. Si ha proprio l’impressione di entrare nel suo mondo, di leggerle nel cuore. Di scolastico ormai non c’è più niente: nessuna standardizzazione di sorta. Ogni singola costruzione di frase è stata al tempo rimodellata per il suo modo di pensare e di raccontare.
È davvero bellissimo.

4) Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, non saprei davvero cosa dire. Ero rimasta senza parole nella valutazione per il contest e lo sono tutt'ora. A LaVìSvampita ho detto che, se possibile, il Seth e la "Nenè" che ha descritto erano addirittura meglio riusciti che alla Meyer stessa. Ma questo è solo il mio parere.
L'IC, comunque, è rispettato alla perfezione.

Concludendo, non ricordo di aver letto una fanfiction su Twilight migliore di questa. Non che ne abbia lette chissà quante, ma mi si conceda il beneficio della classifica personale.
Ha uno stile che prende, incondizionatamente, e ha la mente di una che ormai pensa più come autrice di storie originali che di fanfiction, pur rimanendo fedele al fandom. Ha i suoi personaggi prediletti e il loro carattere, un po’ riadattato come piace a lei, presumo. Va bene così, perché comunque dà sempre una giustificazione... realistica, precisiamo.
Insomma, ha davvero creato un suo piccolo mondo su Twilight, una piccola versione di come siano andate – o andranno – le cose. Mi piace il suo spirito e come gestisce le tue idee.
Credo fermamente che LaVìSvampita sia una scrittrice in gamba. L'inserimento nelle Scelte se lo merita davvero.

Spero che l'amministrazione prenda in seria considerazione la mia richiesta.

Grazie dell'attenzione.

__Hilary__

Ciao :)
Visto che anche io sono una delle partecipanti al contest, eccomi che passo a leggere anche le storie delle " avversarie " XD
Allora che dire? Chi mi conosce sa che odio molto profondamente Jacob, e odio il fatto che ha avuto l'imprinting con Renesmee, primo perchè odio l'imprinting in se, e la lista da dire è lunga, una di queste, che non da scelta, almeno in parte no, anche se tecnicamente l'oggetto dell'imprinting la scelta l'avrebbe. Secondo perchè odio che l'abbia avuto con Jacob poi.
L'unico lupo che mi è sempre piaciuto è sempre stato Seth, tutti gli altri sinceramente li odio, se Renesmee doveva stare con qualcuno, doveva stare con Seth.
In questa storia si percepisce fin dall'inizio, che per Seth, man mano che andavano avanti, per lui non era solo una amica, non era solo la sua migliore amica, ma... provava qualcosa per lei, si era innamorato, ma ovviamente non sarebbe mai stata sua, era "l'oggetto" di imprinting del suo Alfa.
Lui li osservava e soffriva, perchè l'amava ç____ç Seth ç____ç cucciolo ç____ç
Povero Seth, c'era qualcosa in lei, qualcosa che lo attirava, Jacob dovrebbe stare zitto! Ecco cosa!
Mi da fastidio anche il modo in cui Jake pensa a Renesmee, come fosse un oggetto, non è una cosa, non è sua come fosse una cosa!
E' normale che Edward gli avrebbe staccato la testa! Vorrei vedere!
Seth riesce a farla calmare, a parlare e distrarla dal dolore del taglio, che carina che è Renesmee, e molto golosa di torte ;)
Povero Seth quando ripensa anche al padre ç____ç
Seth è riuscito a calmarla, a parlare e tutto va bene, Renesmee sta meglio, mentre Jacob neanche ci è riuscito.
Seth si è conquistato la sua fiducia e Renesmee aveva preso in simpatia Seth.
Lui in quella giornata di giochi, aveva conquistato la sua fiducia e il suo amore di bambina, erano diventati amici, ma man mano, mentre gli anni passavano, lui si era innamorato, aveva trovato la sua anima gemella, ma non poteva averla, almeno, non alla luce del sole.
Si erano amati, tanto e a quanto si capisce, avevano avuto una bambina? O forse sbaglio, aspetta, non capisco chi è Thea. Si è uccisa perchè era obbligata a stare con Jacob e non poteva stare con Seth liberamente, ma noo, perchè l'ha fatto? Si, soffriva, ma... con tutto quello che avevano, le loro tradizioni, il loro amore e tutto, perchè? Perchè causare tutto questo dolore alla sua famiglia, i suoi genitori, oddio non oso immaginare Edward e Bella come ne sono usciti distrutti, così come il resto dei Cullen, e lo stesso Seth, lei era il suo amore. Poteva dire liberamente che amava Seth, che non provava amore per Jacob.
Mamma mia che storia, praticamente la storia è Seth che le scrive l'ultima lettera e poi la raggiunge.
Mi sembra strano il fatto che lei sia riuscita a suicidarsi, è comunque una mezza-vampira, non penso che sia così facile, anche se è anche mezza-umana.
E' una storia davvero triste, molto, molto triste, mi ha messo... come si può dire... non saprei... proprio una tristezza addosso, poverini ç_____ç anche a me piacciono molto come coppia, è l'unica crack pairing che mi piace.
Per quanto riguarda l'imprinting, come ti ho già detto sopra, lo odio anche io e se si ricorda bene cosa dice nel libro, chi ha l'imprinting, sarà qualsiasi cosa per il "suo oggetto" dell'imprinting, un fratello, un confidente, un amico... ma non dice per forza un futuro fidanzato, è quello che molti non capiscono o forse non ricordano, Jacob non avrà una scelta, ma Renesmee si!
Tranquilla, io non sono offesa, anche perchè sono Team Edward e odio Jacob, però, mamma mia! Poveri Seth e Renesmee ç_______ç
Davvero complimenti, scritta bene, anche se lascia il magone, ecco cosa! Sinceramente, in parte mi è piaciuta e in parte no. Trasmetta amore, ma un amore impossibile, un amore nascosto, quando poteva e doveva essere alla luce del sole... però domanda, Edward non si è mai accorto di nulla?
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD