In una notte
di Prue786

17/11/12, ore 20:41

Recensione relativa al contest "Amore? No, grazie"

La storia è molto particolare, anche se mi ha lasciato parecchi dubbi alla fine. Chi era quell’uomo? Che cosa è poi successo con sua moglie? Era veramente quello che diceva? Secondo me era andato in quel locale proprio per convincere il barista a rivedere la sua vita, ma perché? Ecco, essendo una OS mi sarebbe piaciuto saperle certe cose, invece hai lasciato quel senso di mistero che fa venire mille dubbi, che non verranno mai spiegati. Non è una critica questa, è solo il mio modo di pensare. Riguardo alla storia, è carina, ben scritta e anche molto curata in fatto di descrizioni. Però ho avuto qualche problema nel capire chi era il barista e chi il cliente, molto spesso mi chiedevo chi stesse parlando, e mi ci voleva un po’ a capire.

Riguardo alla grammatica, ti segnalo un po’ di errori:
- Le 23 e 30 minuti <-- i numeri vanno in parola, ad esclusione delle date
- Spostando lo sguardo sull’uomo “Buonasera!” <-- ci va un punto dopo uomo, il discorso diretto fa già parte di un’altra frase.
- “Quanto ti devo?” Biascicò piano. <-- non ci va la lettera maiuscola in biascicò, in quanto è subordinata del discorso diretto.
- Uno stizzacervelli <-- forse intendevi strizzacervelli
Non ci sono errori gravi, ti do una penalità di 0.1 per l’accuratezza e 0.1 per i numeri in cifra.
Voto: 8 – 0.2 = 7.8

Grazie per aver partecipato.

Baci.
SNeppy.

30/10/12, ore 21:20

giuro che .. non lo so.. mi son detta "perchè recensirla??" anzi mi son chiesta ( non avevo voglia di correggere u.u ) (( e si ho voglia di sparare boiate perchè me lo devi ( ?? )  e tu lo sai che me lo devi ))
*iniziaasaltellaremasolopsicologicamente* è finitaaaaaaaaa yeeeeeeeeeee e giuro che non l'ho riletta, non ne avrei la forza o meglio, se la rileggo troverei altre cose che vanno sistemate, ma ormai non è più tempo ( ?? )
quindi lasciamo questi due poveri disgraziati in pace, che se lo meritano, visto che han visto ( ?? ) la loro vita modificarsi cosi bruscamente quando due pazze han deciso di sistemarla DDDD: ( la storia non la vita ) resta il fatto che ancora mi chiedo quale delle due versioni sia la più surreale, ai posteri l'ardua sentenza ( ???? )
che poi alla fine questa non è una vera recensione u.u lo so, ma in fondo ammettilo che ti mancavano le mie recensioni idiote dove scrivo solo cavolate u.u
anche perchè ora come ora non saprei che altro dire sulla storia XD tutto quello che era da dire è stato detto u.u
ok la smetto di scrivere cazzate
*vadalbaristaafarsioffrirequalcosadiforte..ehm...unabellatisana*
*vieneavvelenatadalbaristaedaltiziosfrattato*
DDDDDDDDDD:
sau sauuuuuuuuuuuuu
p.s sei libera di eliminare la recensione XDDDDD sempre che tu lo possa fare .-.
p.p.s. non ho voglia di controllare verbi e segni quindi leggiti questa cosa illeggibile ( ?? ) ops lo hai già fatto lol
*scappa*