31 Ottobre 2003
di Claire Piece

03/03/13, ore 21:41

Ed eccomi qui, finalmente, a recensire questa shot (e ho cambiato colore, per una volta)... dopo non so quanto tempo da quando il compleanno del nostro L è trascorso... Mamma mia che tristezza, i mesi passano ed io non me ne accorgo, siamo quasi in primavera ed era autunno!!!
Be’ però ora sono qui e so che tu hai fiducia in me!! :D
E inizio subito!! ^^,
Il suo compleanno cade proprio nel giorno di Halloween. Ai miei occhi lo fa apparire ancora più misterioso di quel che già è (…)
Su questo sono d'accordissimo con te. La scelta del giorno è assolutamente azzeccata, come del resto lo è la scelta del segno zodiacale. Lo scorpione è il segno del mistero, ma anche quello della cativeria, dicono alcuni. Altri dicono che sia il segno dell'intelligenza... Sinceramente non so dire quanto di tutto ciò sia vero, posso solo dire che per esperienza personale non mi sento tanto misteriosa, nè tantomeno così intelligente ah ah ah!
Ma per L è perfetto, il luogo comune nel suo caso è perfetto ;)
La Ohba ha fatto centro anche con la data quindi, un giorno autunnale, ai confini col mese di Novembre... Proprio il giorno di Halloween!
Mi è piaciuta anche la descrizione dell'interno della Wammy, il corridoio in penombra, la finestra appena scostata ed il profumo di umido e di terra. L'autunno si percepisce bene, bella! Spesso le descrizioni vengono prese solo per ciò che è visivo, ma non è così. Gli odori, la temperatura, i rumori, le sensazioni tattili. Tutti i sensi partecipano alla definizione di un luogo e non bisogna dimenticarlo ^^,

Ok...
E poi...
Mi sembra di perdere la sensibilità del mio intero corpo
Questa è Belle, la riconosco! Il tragico per eccellenza, le sensazioni esagerate!
Mi diverte recensire questa shot perché torno indietro nel tempo, con la nostra Belle, ed io posso sbizzarrirmi di nuovo nel prenderla in giro! Anche se adesso c’è il nostro Mello (alias K…? Hi hi hi) a fare le mie veci, il che mi ha dato molte soddisfazioni, sìsì!!
"Che c'è Belle? Anche oggi hai visto un fantasma o hai un calo improvviso di zuccheri?"
Fatto bene Mello! Finalmente qualcuno la prende per il c*lo!

Riguardo la faccenda di Linda sull’albero, mi è piaciuto questo Mello che ha la caratteristica della “sfida” di Elle. Come sai la penso come te su questo: solo alcune delle caratteristiche di L sono nei successori, ognuno dei due ne ha alcune ma non tutte.

Oddiooooooo!! L’avevo dimenticatoooo!! Non riesco a smettere di ridere!!!
Rimani ferma così come sei e tutto andrà bene. Adesso vengo a prenderti."
Belle che si arrampica sull'albero????!! No, non je la posso fa'!! Ah ah ah! Sto rotolando dalle risate :D

Ho apprezzato anche il fatto che Near parli come L e che abbia ragione proprio come lui. È vero, Near sembra L alla fine...E per questo, alla resa dei conti, lo preferisco. A malincuore, ma ho dovuto accettarlo…

Non credevo che Mello potesse essere capace di tanta maturità e determinazione, al punto di sacrificarsi per (…).
Devo dire che il termine “sacrificio” si adatta perfettamente a Mello, che è duro e scapestrato, ma è schiattato al posto del nano malefico per il bene della causa (lo so, sembro schizofrenica a chiamarlo così dopo quello che ho scritto solo due righe sopra, ma il fatto che mi piaccia come personaggio non vuol dire che lui non sia comunque un nanetto bianco un po’ cattivello hi hi hi, del resto do a L del “bastardo maledetto” ^^)
Mi è piaciuta anche la descrizione di Linda che viene aiutata a scendere, perché si percepisce che ha perdonato Mello e che si fida di quel che gli sta dicendo di fare.
E questo è bello:  Mello è imprevedibile e sembra inattendibile, ma poi in realtà ci si fida di lui. È  lui che ha messo Linda in quella situazione, ma è sempre lui quello di cui lei si fida al momento del bisogno per uscire da quella stessa situazione.

"Belle, finiscila di frignare."
Sìììììììììììììììììììììì, esultooooooooooooooooooooooooo!!! Grande Mello!!!
(Scusa, questo era uno sclero, ma ci stava tutto ah ah ah)

E poi quando Near se ne esce in quel modo freddo e cattivo …Davvero elementare come tentativo…
Qui Linda mi ha fatto una tenerezza infinita… Povera ciccia… :(
Però… è assolutamente così che Near parlerebbe! UP!
Ma ha avuto la sua risposta questa volta ^^
Tu saresti in grado di essere così Near?
Tiè, ti ci sta bene! Fottuto Near! eh eh eh

Ho trovato questa shot molto carina e gradevole, leggera e spensierata ed io l’ho apprezzata di più forse perché conosco Sunshine ^^

Credo di aver rielaborato i miei appunti secolari e ora fuggo a pappare ^^

Bacioooooooo

La tua Eru

31/10/12, ore 16:29

E' una shot davvero molto bella.
L'ho letta sotto le note di "Divenire" di Einaudi e, soprattutto nell'ultima parte, mi è parsa incredibilmente dolce e commovente.
L'idea delle classi così ripartite non mi sembra stupida proprio per nulla!!!
Hai uno splendido modo di scrivere quindi molto probabilmente farò una visitina alla tua Sunshine, giusto per vedere com'è!
Baci, Mir!