The Forgotten
di kiara_star

01/11/12, ore 20:10

Si può definire questa fanfic con una sola parola: perfetta. Mi ha subito presa... innanzitutto per il titolo, perchè stavo appunto ascoltando 'The Forgotten' quando ho visto la tua fanfic. Mentre leggevo, dunque, avevo queste splendide note in sottofondo.
Già i primi righi mi hanno appassionata e catturata, hai uno stile che coinvolge e fa perfettamente capire quel che Billie Joe stava provando. Quel che leggevo mi sembrava così vero, ho provato una pena e una tenerezza per Billie Joe assurde. Hanno dovuto davvero sacrificarsi per arrivare dove sono ora, quei tre, hanno fatto l'inimmaginabile, hanno sofferto, hanno patito, hanno sputato sangue sui palchi di mezzo mondo. E poi c'è l'inevitabilità: "Perchè Billie Joe, non era più una star".
Insomma, i miei più sinceri complimenti, bellissima storia... poetica, direi.
Spero di vederti più spesso su 'Green Day' ;D

...che poi quella canzone mi inquieta, mi sembra quasi un addio, ma forse sono paranoica io (probabile).

01/11/12, ore 01:16

Ciao.
Innanzitutto, benvenuta nella sezione!
Secondo, che sarebbe a dire che "non è un ganchè"? Questa flashfic è una perla. L'ho adorata dalla prima all'ultima lettera.
Sono due i punti che mi hanno colpito di più.
Primo, la scelta narrativa. Adoro il genere introspettivo, raccontare i pensieri, i flashback, le immagini che si disegnano nella mente di una persona. La mente e la memoria di una persona consentono di viaggiare per epoche e spazi differenti in un battito di ciglio, il tutto commentato dalla coscienza del personaggio.
Il momento della memoria, nel caso della tua storia, è il più straziante, carico di malinconia. I tempi in cui i Green Day si beccavano i pidocchi viaggiando a bordo della Bookmobile, il pubblico composto da una manciata di persone, i sogni ambiziosi, i dubbi e le paure nascosti nelle canzoni, negli accordi, nei ritmi disperati.
Poi, si torna al presente, quello che senza tanti complimenti ti sbatte in faccia la realtà. "Perché Billie Joe, non era più una star." Come se quello rimasto oggi fosse solo una semplice foglia rinsecchita di quella che una volta era una pianta rigogliosa e forte. Un sogno chiamato "Green Day" andato a morire su un viale deserto abitato da ombre e ricordi.
In secondo luogo, l'ambientazione e l'atmosfera. Il tutto è "condito" dalla pioggia (tra l'altro sta pure piovendo, quindi ero totalmente "immersa" nella storia), come se il cielo avesse deciso di piangere al posto di Billie, come se quelle stelle fossero in grado di esplodere in un pianto, cosa che a lui era impossibile.
Mi è piaciuta da morire la scena di fronte al vetro, simile a quella scena che si vede nel video di The Forgotten, che sinceramente mi ha strinto il cuore e prosciugato gli occhi.
Insomma, che dire? Credo di non avere più parole a sufficienza per dire quanto mi sia piaciuta questa storia, che va dritta dritta nei preferiti.
Complimenti per la scelta della canzone (che è pura poesia e un capolavoro) e bravissima per il tuo capolavoro! :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
A presto! ^^
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 10:44 am)

31/10/12, ore 20:15

Bella, bella davvero.
Che tu ci creda o no, mi sono commossa leggendola. Sembra scritta da Billie stesso!
Ho sentito tutto ciò che BJ stava provando in quel momento, la sua stanchezza... è tanto amara quanto vera.
Bellissima, complimenti. Complimenti anche per la grammatica ed il testo, ho apprezzato da morire!
Ho messo la storia tra i preferiti perché è sicuramente una delle più belle che io abbia letto su questo argomento (delicatissimo, per giunta). E mi è pure ripresa la voglia di ascoltarmi 'The Forgotten'.
Complimenti ancora!
A presto.

Seripa Goth.

31/10/12, ore 16:02

Io non riesco a capire.
Non riesco a capire come facciano da esserci persone a cui "The Forgotten" non sia piaciuta, ma che, al contrario, l'hanno definita "merda". Perché? Perché non è un pezzo rock. Ma, cazzo, l'hanno sentita bene? Io mi sono commossa ascoltandola. Bah.
Chiusa questa piccola parentesi-sfogo, passiamo alla flash.
E', come dire... vera. Mi hai fatto sentire sulla pelle le emozioni che ha provato Billie e, fammelo dire, mi hai messo una tristezza immensa.
Sì, perché ora me lo sto immaginando durante il suo periodo di riabilitazione proprio come tu l'hai descritto. Come se non fossi già abbastanza depressa i mio per 'sto fatto. ç_ç
Che tu scriva nella sezione "One Piece" o "Green Day", riesci sempre a prendermi con le tue fic. Ma come diavolo fai? D:
Alla prossima :)