Disenchanted
di Breatheunderwater

18/01/13, ore 08:33

Ciao cara!
Come al solito sono qui a tormentarti con le mie recensioni lol
Non sono d'accordo sul fatto che sia veloce; e' molto bella ed equilibrata.
L'ho trovata molto dolce e veritiera.
Errare e' umano, te lo ricordo (':
I miei più vivi complimenti come sempre!
Un bacio, Marceline- Flavia

08/11/12, ore 20:21

Allora... eccomi qui :3 faccio una cosa a punti altrimenti non ne esco più fuori:
1. Bella storia u.u mi è piaciuta davvero e sinceramente... non avevo mai pensato alla possibile coppia Merlino/Artù;
2. Ma davvero è già arrivato all'ottava serie quel programma??? No, perchè ho smesso di seguirlo dalla prima stagione... credo... non ne ho idea >.>
3. Mi hai rubato l'idea per il mio prossimo capitolo! XD Pazienza, ormai quel capitolo è quasi finito e non voglio riscriverlo tutto u.u *I'm lazy*
4. Punto più importante di tutta la recensione: Me gusta
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 04:58 pm)

05/11/12, ore 01:14

La trama mi aveva incuriosita molto, ma devo ammettere di non averla finita per via degli errori. Scusa, non è mai bello ne facile criticare una storia, però penso che possa esserti molto utile trovarti una beta che ti aiuti a correggere e a capire gli errori grammaticali presenti nella storia (o almeno nella parte che ho letto). Il tema che affronti è delicato: è facile partire da una situazione nella quale entrambi i personaggi si mostrano fin da subito interessati o quantomeno dubbiosa, la scorperta della propria sessualità e dei propri sentimenti da parte di Arthur, con tutto quello che comporta, d'altro canto non è altrettanto facile. Per questo ti consiglio, nel caso in cui ti dovessi ritrovare a ritrattare il tema, di rispettare maggiormanete le tempistiche dell'innamoramento.
Spero di non essere stata offensiva
a presto, mi auguro!

02/11/12, ore 17:11

Ciao.. anzitutto benvenuta nel fandom ^^
Ci sono svariate sviste nel testo.. te ne segnalo solo alcune tra quelle presenti:
- Si scrive Camelot, con la C, non con la K. Lo hai sritto più volte, anche nella presentazione, quindi non è un refuso ma un vero e proprio errore.. per chi come me legge questo fandom da anni è una cosa che salta subito all'occhio e fa storcere il naso, quindi se riesci modificalo anche nel riassunto della trama..
- rabbiose invece di rabbioso
- gotte invece di gote
- alche
- Si invece di Sì
- “Si e capirò perfettamente se non lo doveste fare” la frase non torna. Forse volevi scivere "voleste"?
- “Anche io.. vi amo” Arthur ha sempre dato a Merlin del tu, mai del voi. Quindi immagino che tu volessi scrivere "ti".
Ce ne sono altre, niente che una lettura più attenta non possa risolvere comunque.

Per quanto riguarda la trama invece l'ho trovata decisamente troppo affrettata. Ad Arthur basta parlare con questa strega, per iniziare a pensare a Merlin? Prima non l'aveva mai fatto? E come fa la strega a sapere dei gusti di Arthur?
E sopratutto, possibile che finiscano nella vasca subito? Hai descritto tutto l'atto, che dovrebbe essere la loro prima volta, in maniera troppo veloce, e in modo anche abbastanza irrealistico secondo me.
Potevi evolvere meglio le cose, perchè l'idea di base era interessante.. magari potevi creare una long, o comunque una storia con più capitoli.. dove evolvevi la trama con calma e dove davi maggior rilievo ai sentimenti di Arthur, perchè Merlin è caratterizzato comunque abbastanza bene da far percepire quello che prova, lui no.

Metto una bandierina neutra perchè, malgrado i problemi citati sopra ci sono alcuni passaggi molto carini, come la scena in cui Arthur va a chiedere consiglio a Gaius o in special modo la scena in cui Arthur afferra il dito di Merlin.. ecco quella scena mi è sembrava estremamente dolce ed è stata davvero davvero bella, sembrava di vederla sul serio.. quindi ti consiglio, magari anche per le prossime storie, di cercare di sviluppare con più calma la trama ^^
Spero tu non te la sia presa per il commento ^^

Layla
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 05:21 pm)

01/11/12, ore 23:20

Scritta bene una bella trama Mi.piace molto. Spero scriverai altre storie .
Sul serio davvero molto bella Alla prossima ciaociao xD