Attacchi di broncio
di Sophie Hatter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/11, ore 10:16

Ecco dov'ero rimasta.
L'avevo messa tra le seguite apposta per cominciare a seguirla ma poi, vista la lunga assenza, me ne ero dimenticata! (pessima me) T_T
E' quindi con estremo piacere che mi accingo a leggermi la tua prima Wolfstar!
E dico io, come potrei mai perdermela?XD
Per ora tu hai solo un problema: ne hai scritte troppo poche! XDD
Secondo me dovresti scriverne ancora, e ancora e ancora (tacito tentativo di leggerne più possibile), il fandom si è parecchio ammosciato di recente, non trovi? Specie le lemon, hai notato come non se ne trovano più in giro?^__-
Ok la smetto di fare corruzione e passo a recensire, và, che mi sembra di aver già delirato abbastanza!

Interessante come primo capitolo.
Dovrebbe essere piacevole.
Il tuo Sirius dovrebbe risultarmi più dolce del solito.
 Eppure è possibile che io ci veda ancora tutto quest'amaro?
Ragazzi, mettetela come volete, ma Sirius post-Azkaban è sempre un boccone amaro da digerire.
E il tuo lo è, non fa eccezione. Non ti sto dicendo che hai fallito, affatto. Però forse ti è venuto meno dolce di quanto volessi (il che detta da me, la moglie di De Sade, è un complimento garantito XDD).
E' struggente come cerchi di ritornare ai suoi 16 anni, e come cerchi questo barlume di vita in Remus. Perchè a 16 anni era libero, gli era permesso comportarsi da bambinello imbronciato, e tutti pensavano che fosse una cosa carina da morire (dimmi se vado fuori strada, le tue fic mi fanno sempre riflettere tanto), mentre adesso si sente patetico, e sa di risultare tale agli occhi degli altri.
E ovviamente si entusiasma per poco, ma è altrettanto vero che, non so, forse sono io che oggi ho la luna storta, ma persino sentirlo cantare dalla porta, immedesimandomi quindi in Remus, non me lo ha reso più leggero e spensierato. Solo più rassegnato. Se Remus lo avesse portato con sè sarebbe stato certamente più felice, mentre cantare le carole lo aiuta a sentirsi meglio solamente in parte. E quanto durerà l'idillio?
O almeno così ho pensato io, dimmelo se stai per tagliarti le vene XDDD In realtà sappi che ti sto facendo i complimenti, perchè se volevi fare un prologo "puccio" hai toppato su tutta la linea. Sinceramente mi ha fatto tenerezza e mi ha lasciato anche l'amaro in bocca questo Sirius (ma ritornando frivola e leggera, credo che solo Remus a questo punto possa fargli da tiramisù per risolvere le cose, non so se hai capito la fine metafora!XDDD)

Su Remus invece ancora non mi sono fatta un'idea. Per ora è estremamente... non so, Remus.
Molto classico, gentile e posato.
Anche lui malinconico, anche lui "spezzato" dai lunghi anni di dolore.
Sia per Remus che per Sirius non puoi fare a meno di pensare che quei 12 anni siano in realtà 45 o 50.
E tu l'hai rispecchiato bene. Mi è piaciuto quando Remus ha detto tutto sull'attenti :"A cosa ti stai riferendo"...XDDD Malandrino di un Remus, ma questo a casa mia si chiama avere la coda di paglia!!!XDDD

Ah, prima che mi dimentichi, ho apprezzato particolarmente i tuoi riferimenti al libro originale, è bello vedere che sei un'autrice accurata e precisa che sa gestire bene gli spazi temporali e la dicotomia dei personaggi senza andare troppo OOC o trascurare date e ambientazioni. Tel'ho detto che sei una perfetta candidata per scirvere il prequel della Rowling (però slash!!!XDDD)
Mi accingo alla lettura del prossimo capitolo!

Faith Lupin

Che gioia riscoprire questa fiction! La seguo fin dall'inizio e perciò è stato davvero un piacere leggere l'ultimo capitolo. La caratterizzazione dei due protagonisti è come sempre ottima e la storia si legge davvero che è un piacere. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! Davvero complimenti! Faith

billibis

Finalmente! Ormai non ci speravo più!! Sono felice di vedere che la storia va avanti, amo tanto questa coppia, e amo il modo in cui la rappresenti tu. Chi ha detto che l'amore debba parlare solo con frasi melense?

Salve! E' curioso, proprio l'altro giorno stavo riguardando questa storia chiedendomi se mai l'avresti continuata, ed eccoti qui.
Come vedi sì, ho letto la risposta nonchè l'intero capitolo, che peraltro mi è piaciuto veramente molto. Soprattutto l'analisi che fai di Remus, quella sua maniera di essere sempre controllato e non lasciar trapelare le cose che, lo confesso, a volte fa girare le scatole anche a me (se la gente mi conoscesse e vedesse QUANTO somiglio a Sirius si spaventerebbe. Forse morirò cadendo in una tenda...?)
C'è un'atmosfera triste ma molto intensa, la lettura è scorrevole. Tutto preciso e ben centrato.
Bello.

Beh io non ho dovuto aspettare tanto a leggere l'intera storia perchè l'ho letta tutta oggi. Mi piace proprio tanto! che belli che sono.tra l'altro anche io mi sono scervellata per capire meglio il loro rapporto dato che l'autrice,dopo il terzo libro non ha più approfondito molto. Hai davvero descritto molto bene i sentimenti che provano l'uno per l'altro...ad un certo punto mi sn sentita male anche io per loro! Davvero una bella storia! Ciao! Cri.

Ciao, praticamente non conoscevo le tue storie finchè non ho letto quella che avevi postato per il concorso sul forum della Vally. Poi mi hanno consigliato questa e, non avendo niente da leggere, ho dato un'occhiata. Il punto è che pur essendo una WolfStar convinta, detesto dal profondo il 99% di ff al riguardo, perchè sono tutte così melense, frivole, ingenue, divertenti e insulse che non ci trovo un senso logico. Unica eccezione, somma e sbarluccicante, è "lei non è una di noi", di Mary, che è qualcosa di divino *_* Bene, desideravo informarti che nonostante tutto ciò la tua ff mi è piaciuta davvero molto xD Mi piacciono Remus e Sirius perchè sono credibili, sono IC, sono interessanti. Mi piace nel complesso come scrivi e la cura che ci metti, il peso che dai ai dettagli significativi del loro passato e l'attenzione a certi ricordi "inventati" e splendidamente spontanei. Mi è piaciuto Remus che ricorda di essere rimasto a scuola perchè a Sirius piaceva la neve. E' stato qualcosa di deliziosamente malinconico, pensare a quel ragazzino che allora non si era accorto di amare e che ora sta per perdere Sirius (perchè la Rowling è una persona fondamentalmente sadica e ha ritenuto interessante farlo scivolare sulla sacralizzata buccia di banana e rotolare attraverso il velo, penso che non andrà mai giù a nessuno xD). Perciò insomma complimenti, perchè davvero mi hai proposto due personaggi che amo proprio così come amo pensarli. Grazie per aver postato la storia e a presto! Ev

Non avendo mai letto delle Sirius/Remus perchè sinceramente spaventata per ciò che avrei potuto trovarci (ad esempio, come dici tu, i nostri eroi che si scambiano promesse di amore eterno e poi si danno alla pazza gioia), ho deciso di provarci con una tua storia. Che ha centrato alla perfezione il rapporto fra loro due, fatto di cose dette e non dette, di paura, ansia e smarrimento, ma anche di un sentimento che non si riesce a definire nella sua complessità, fra affetto e sensi di colpa e timore e rimpianto. Bellissima. Brava.

Era un sacco di tempo che non leggevo ff decenti su EFP e ancor meno tempo che commentavo, quindi perdona l'irruenza con cui inizio, ma sono un po' arrugginita.
Sono capitata su questo sito per pura casualità, questa sera, e più per abitudine che per reale speranza di trovare qualcosa di bello da leggere ho cercato, come sempre, se nella sezione "Harry Potter" c'era ancora qualche coraggioso che pubblicasse delle Sirius/Remus. Ho scorso la pagina e dopo un po' ho trovato la tua ff; letto il riassunto (che mi ha strappato un sorriso, perché l'ho trovato davvero simpatico e tenero, così terribilmente Sirius<(i>), mi sono detta: bene, o la va o la spacca!
E direi che è andata. Sono mesi che non leggo ff su questa coppia ed in generale su questo fandom, ma sei riuscita a farmi re-innamorare come la prima volta. Non solo hai uno stile impeccabile, chiaro ed originale, ma padroniggi alla perfezione i personaggi, carattelizzandoli in maniera brillante ed estremamente in character. Mi piace da matti il modo in cui hai deciso di impostare la tua storia, su queste continue incomprensioni, su questo continuo fare un passo avanti e dieci indietro; mi piace tantissimo anche il tuo modo di vedere i personaggi, perché è estremamente simile al mio modo di vedere: mettendo da parte Sirius, che per me è esattamente come lo descrivi tu (e trovo che sia comunque un personaggio abbastanza 'facile' da gestire, senza sminuire il tuo ottimo lavoro su di lui), Remus è abbastanza simile al mio modo di vederlo, con quel suo impeccabile modo di utilizzare le parole, sarebbe stato un ottimo sofista XD
Mi ha sorpresa tantissimo, poi, il tuo modo di concepire i dodici anni di lontananza come un periodo 'superfluo' che non sia riuscito a cambiarli; è l'esatto contrario di ciò che penso io, eppure l'idea mi è sembrata brillante e perfettamente calzante.
Insomma, in conclusione spero di poter leggere preso il IV capitolo e l'epilogo di questa fic e spero soprattutto che continuerai a scrivere sulla coppia (sai, purtroppo io sono monotematica e piuttosto fissata XD), perché mi piacerebbe davvero molto leggere altri tue lavori.
Tantissimi complimenti e scusa il largo preambolo che ho fatto prima di arrivare al nocciolo della recensione ^_^

la storia è davvero bella..nonostante abbiano dei problemi ognuno nei confronti dell'altro,quei due sono destinati a stare insieme...ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO!!

Ciaoooooooo!!! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ero al mare e non mi è stato possibile!!! Comunque vedo che le cose tra Remus e Sirius non stanno proprio andando come speravo... spero in un miglioramento nel loro rapporto (o non rapporto) e spero che potranno ritrovarsi... Scusa se sono indiscreta: ma a quando le scene hot???

La tua stoia è un crescendo, migliora di capitolo in capitolo. L'inizio di quest'ultimo era proprio pefetto tutta la prima parte in cui ricorda il passato mi è piaciuta moltissimo.Scende leggermente nella seconda parte che comunque ho apprezzato. Non c'è niente da fare Remus Lupin rimane il migliore, anche quando leggo l'interpretazione che i fan ne fanno nelle fan fiction non posso che adorarlo. Aspetto il prossimo capitolo e colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo stile di scrittura. Da come litigano (e qui riprendo un'espressione usata nel terzo film, in una delle pochissime scene che ho apprezzato) sembrano una coppia di sposini XD Ps mi fa piacere che condividiamo una passione per "lost". Ho visto nel tuo profilo che hai guardato la terza stagione e non riesco a capire come fai a non adorare Charlie, Sawier è simpatico anche a me ma nelle prime due stagioni è stato, secondo me, un pers troppo steriotipato (il classico duro dal cuore tenero...) nell'ultima serie ho iniziato ad apprezzare di più la sua caratterizzazione. pps Buona la citazione a buckley, hai buon gusto musicalmente.

La prima parte di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo. Le riflessioni di Remus erano estremamente belle e riflettevano in pieno quella che è la mia immagine dei ragazzi. La descrizione di quel che è successo dopo lo scherzo a Piton e degli strascichi indelebili e duraturi che ha lasciato mi è sembrata estremamente realistica e molto delicata, in qualche modo. Il capitolo precedente, con la "dichiarazione" e il bacio, mi era sembrato un po' campato lì, ma con questa nuova parte tutto acquisisce una completezza più compiuta e scorrevole. Sirius nella neve è esattamente Sirius nella neve, e anche io ho sempre avuto l'idea che la adorasse, come penso adorasse tutte le piccole grandi cose della vita, semplici e naturali ma immense al tempo stesso.
Per cui, niente da dire. Hai anche un bellissimo linguaggio e leggere è molto piacevole. Attenderò quindi il resto, quando arriverà. a presto

Ciao Jane,prima ti tutto complimenti per questa fanfiction, ti dico solo che mi hai fatto ritornare la voglia di commentare una sirius/remus ,finalmente una storia come si deve!E' esattamente il tipo di rapporto che ho sempre immaginato e idealizzato, basato sulle incomprensioni,silenzi,detti e non detti, su questo punto di vista sono felice che per avviare il loro rapporto hai scelto questa strada.Anche sulla caratterizzazione dei personaggi, i tuoi personaggi per quanto segnati da tutti gli eventi del passato sono entrambi "vivi". Per ultima cosa, mi piace molto il tuo stile, soprattuto il buon uso del sarcasmo a volte per mano di Sirius a volte per Remus, brava! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, penso che finalmente ne vedremo delle belle... Saluti Kaya

Prima di commentare, ho deciso di aspettare un giorno per decidere bene cosa scriverti^^ Comincio sempre con i complimenti perchè mi hai proprio catturato ^___^! Per quanto riguarda il capitolo, si è notato l'attaccamento di Remus per Sirius, che nonostante lo scherzo fatto a Piton, la sfiducia, Azkaban, ancora c'è. Anzi oserei dire che è ancora più forte. Per chi altri avrebbe "infranto" una delle regole, e fatto uscire Sirius? Soltanto che c'è ancora tanto tanto risentimento da parte di tutte e due... E forse è per questo che ancora non riescono a discutere con calma... E poi c'è anche il fatto che Remus cerchi di coprire i suoi sentimenti, d far finta che non sia successo niente. Tutto il contrario di Sirius ovviamente XD Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^ Bacioni ^*^ e sperimao che per il tuo esame di maturità sia filato tutto liscio ^_^!

molto bella mipiace continuala al più presto!!! kiss gw

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]