Caro Ron
di Bluette

02/11/12, ore 12:05

Prima di tutto ti chiedo di non arrabbiarti perché la recensione è neutra. Lo dico perché ho appena inviato un recensione neutra ad un'altra One-Shot e l'autrice mi ha attaccata in modo esagerato facendomi solo sentire in colpa.
Allora la storia mi piace soprattutto perché non amo la coppia Ron/Hermione e quello che hai scritto è quello che anche io avrei voluto vedere ! Non credo nenahce che sia tutta colpa di Lavander, perché infondo lei vuole Ron e se lo prende! Hermione non ha mai dimostrato nulla di speciale per lui!

Ma su questo non si basa la cmapo "neutro". Si basa si alcune cosette che ho notato.

-"Forse è stato lì che si sono innamorata di lui. Di quando le aveva fatto quella muta promessa di restare sempre con lei , di essermi vicino e                                     proteggermi come quella volta che l’aveva salvata da troll nel bagno.."

Allora, prima di tutto credo che volevi scrivere " mi sono innamorata" :) Poi ho notato che prima scrivi in terza persona poi in prima persona. E questo fa incasinare un pò il lettore. Ho trovato questo problema anche qui:

-"S
e le avessero detto che involontariamente l’avrebbe spinto tra le braccia di quell’oca, probabilmente gli avrei scagliato contro una fattura. Sarebbe stata sicura che si sbagliavano"

E poi un piccolo erroruccio di battitura:

- "
si avvicinò e lo bittò nel fuoco."

Tutto qui! Molto semplice! Spero che non ti abbia dato fastidio la recensione!
Un bacione e alla prossima.

Rosabluful

P.s: Nessuno è perfetto anche io faccio molti errori nellas crittura, ma invece di dirti "Attenta a questo e quest'altro" e farti andare a cercare, ho preferito sottolineari gli errori :) O almeno quelli che ho trovato io!

02/11/12, ore 09:52

Ciao,be la ff e non fa così schifo come dici tu,la canzone e azzeccata e mi piace molto, e un peccato che non scrivi molte Romione,al livello grammaticale ho visto pochi errori,te li elenco 1) " si avvicinò e lo bittò nel fuoco" si avvicinò e lo BUTTO nel fuoco,2)"Forse è stato lì che si sono innamorata di lui" forse è stato li che si è innamorata di lui.Questi sono gli errori che ho trovato niente di grave ma mi sembrava giusto farteli notare.La aggiungo nelle seguite la ff
P.S mi sembra di aver visto un'altro errore solo che non lo annotato,ti consiglio di rivedere la ff

A presto Federica :)

01/11/12, ore 20:50

ciao!! Io non leggo spesso storie incentrate su ron e hermione essendo una gran fan delle drarry:) però questa piccola storie mi è piaciuta molto secondo me sei riuscita a inquadrare perfettamente lo stato d'animo della ragazza e il carattere grazie all'ultima frase penso sia proprio da hermione giurare di non soffrire più per un ragazzo :) complimenti:)