Scoprendo M.le Sophie Du Bois
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/02/17, ore 15:18

Lo so che sono in ritardo rispetto a quando hai scritto questa storia, e cerco di leggerla in quanto meno tempo è possibile ma...NOOOOOOO!!! Cos'è questo cambio di direzione??? Cioè io ero già su un'altra traiettoria! :)

13/02/17, ore 16:51

Sto trattenendo il fiato. Un pò troppo spinto per i miei gusti, ma tiene incollati allo scormo come se fosse un film!

10/05/15, ore 00:04

Ciao :) ho finito anche questa storia ;) che bella che è...sono così dolci...ma mi è dispiaciuto un sacco per il primo marito ma poi mi sono chiesta come avresti potuto far nascere una vera storia d'amore tra i due e ho capito che quella era la dura veritá...ma mi é piaciuta un sacchissimo:) ma veramente scrivi davvero bene! hai uno stile scorrevole e che fa appassionare a ció che narri :) complimenti :) alla prossima storia ;) hihihi :) ciaoo :D

18/03/15, ore 03:15

Bellissima storia. Era da tanto che non mi capitava di apprezzare come una volta una fanfiction, quindi ti ringrazio di cuore!
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 03:17 am)

19/05/14, ore 18:43

Ciao Lithium :-D continuo ad adorare il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e scritto tutto nei minimi dettagli. Sei davvero molto brava, infatti, questa é la tua terza storia che leggo e continuo ad appassionarmi sempre di piú nel leggerle. Di questa storia ho adorato tutti i personaggi, soprattutto Alfred, un uomo come pochi, dolce, gentile e che provava un'amore indissolubile nei confronti di Sophie *_* mi é dispiaciuto per la sua morte, non l'avrei immaginato per niente :( sono contenta per Allen e Sophie, se lo sono meritati una seconda opportunità, scelta piú che giusta per un finale così *_* <3

27/03/14, ore 22:07

Ho letto tutta la storia in due giorni... è fantastica! Mi sono innamorata della forza di sophie, nella tenacia di tirare avanti nonostante tutto!
Sono davvero felice di aver letto il racconto... alla prossima.:-)

22/02/14, ore 14:29

Ho letto questa storia con piacere, il tema è intrigante e ben trattato. I personaggi mi sono piaciuti e la trama trovo che sia stata ben strutturata. L'unica considerazione ad alta voce che mi permetto di fare... non è una critica, ripeto è un'osservazione ad alta voce, è che in alcune scese di sesso vengono usate parole che nel contesto della storia ho trovato in appropriate. Non vorrei sembrare bacchettona, però 'cazzo' e 'figa', magari potevano essere sostituite con termini differenti visto che la storia giustamente essendo ambientata in un'epoca non moderna, ha cercato anche di adeguarsi nel linguaggio. Probabilmente è stata una svista, considerando che ci stiamo limitando ad un capitolo preciso che è quello dell'incontro tra Al e Sophie dopo 6 anni di lontananza.
Tutto qui.
Ad ogni modo brava.

ciao
awake

16/07/13, ore 16:16

Okay arriviamo all'epilogo (in lacrime) e commentiamo seriamente e degnamente, in modo che sia anche da parte mia una fine "col botto" u.u
Allora, quando ho cominciato a leggere questa storia erano appena cominciati i primi capitoli, mi aveva appassionata perchè era romantica e perchè era ambientata in Canada. Ricordo infatti che all'inizio avevi detto che sarebbe durata solo pochi capitoli, ma sono stata felice di notare che non è stato così. Mi è piaciuta tantissimo.
Ho sempre apprezzato moltissimo il tuo stile di scrittura appassionato e continuo, così adatto ad ogni personaggio!
E poi LORO i protagonisti della storia, sono stati fenomenali. Sophie è molto cresciuta, da ragazzina inesperta e sognatrice a donna sensibile ma con la testa sul collo, che si è vista protagonista di un inganno che le ha cambiato moltissimo la vita. Ammetto che sono rimasta un po' sbalordita e a volte un po' delusa quando ho notato che era cambiata molto da un capitolo all'altro, però cercando di capire meglio i suoi sentimenti, è stato giusto così. Anche lei è cresciuta, come Allen, anche se prima, e aveva bisogno di entrare nel mondo reale e lasciare quello immaginario. In fondo, aveva una famiglia alle spalle e addirittura... uno scheletro nell'armadio!
Allen è superlativo. E' stato divertente e simpatico dalla prima riga, da quando ha visto Sophie in stazione e l'ha puntata, momento in cui sembrava un po' un volpone, è stata un'ascesa incredibile. La sua simpatia è assurda e reale. Insomma, le sue urla di giubilo le ho letteralmente adorate e non sai quante risate mi sono fatta leggendo dal suo punto di vista. No, dico sul serio! Credimi!
Poi c'è Alfred, la vittima, poverino. Ricordo che qualcuno all'epoca ha abbandonato la storia perchè lui era morto. Ma insomma ù.ù in quale storia non muore qualcuno di importante e che non aveva fatto nulla di male? Mi è dispiaciuto moltissimo perchè in effetti lui era stato la salvezza di Sophie, il suo punto fermo e l'aveva accettata pur sapendo tutto ciò che era accaduto. Sicuramente sarebbe stato l'uomo perfetto per lei, se non ci fosse stato Allen.
Quanto a Barney, anche lui è simpaticissimo. Un po' rozzo, a volte, ma meraviglioso. Lui e Louise meritano moltissima felicità perchè entrambi hanno subito delle perdite importanti e terribili che li hanno cambiati, ma che però li hanno resi migliori e più forti. Forse Barney era il personaggio che si meritava di più la felicità, fra tutti quanti. Helena è un altro meraviglioso personaggio, misteriosa e all'avanguardia, certo, e spero che anche lei riesca ad avere la sua felicità nella sua stanza color cipria, e chissà, forse un giorno ci sarà un bordello a suo nome... xD A me piace pensarlo!
Leggendo quest'ultimo epilogo mi sono commossa... certo, ci voleva una fine "piccante" e non faceva piangere per niente, ma il sapere che sono tutti felici, che Allen si sente a casa... ç^ç
Okay la smetto perchè sta diventando il commento più lungo della storia dei commenti e anche perchè sennò piango di nuovo. Lo so, sono una sensibile. Mi chiedo anche io come cavolo abbia fatto ad arrivare fin qui senza demoralizzarmi troppo.
Comunque questa storia è nelle preferite e lì rimarrà e tu sei negli autori preferiti perciò andrò probabilmente a leggere qualcosa di tuo in futuro u.u Mi ritroverai fra le righe, attenta u.u

Ho quasi finito lo giuro xD Volevo solo dirti grazie per avermi fatto vivere questa magnifica esperienza di lettura, mi sono davvero immedesimata ed emozionata con i tuoi personaggi. Davvero, grazie a te :)

Ora ho finito davvero.

Nymphna

16/07/13, ore 16:00

Oddioooooooo ho letteralmente divorato questo capitolo, che bello, finalmente si sposano! E' una cosa meravigliosa, Allen è cresciuto e ha deciso di volere una famiglia, Helena ha comprato la casa e avrà la sua stanza color cipria, Louise riuscirà ad amare di nuovo e Barney avrà un bambino, Sophie finalmente sta con il suo amore e vivranno tutti felici *-*
Lo so, sono una romanticona, ma sono fatta così. Amo le storie che in un modo o nell'altro finiscono bene. Allen è stato così romantico, così dolce... oddio... okay basta, vado a leggere l'epilogo o mi dilungherò troppo in questo commento davvero inutile.

16/07/13, ore 15:52

Oddio no non avevo letto che l'ultimo capitolo si chiamava epilogo D:
Accidenti mi ero così affezionata a questa storia, anche se sono sparita per un po'... ho passato un sacco di tempo a pensare a che cosa sarebbe successo nel prossimo capitolo, a immedesimarmi, a raccontare al mio ragazzo cosa succedeva (ebbene si, ha dovuto sopportare i miei svarioni) che ora non posso credere che sia finita.
Okay, basta lacrime e commentiamo. Helena ha ragione: Allen è cresciuto definitivamente e ora ciò di cui ha bisogno è una casa e una famiglia. Sembra strano, ma noto che tutti gli uomini prima o poi hanno bisogno proprio di queste cose, quando trovano la donna giusta. Sarà l'influsso femminile a farli cambiare? ;)
Comunque non vedo l'ora di scoprire la risposta di Sophie nel prossimo capitolo... d'accordo, forse la so già, anzi, la sappiamo già tutti, ma sarà meraviglioso leggerla. Spero proprio che questa storia finisca bene, perchè tutti quanti se lo meritano molto.
Comunque ho trovato che i bambini, Peter e Adam, fossero molto più maturi della loro età. Certo, hanno anche vissuto esperienze similmente tragiche, però sono davvero maturi. E i gemellini sono divertentissimi. Volo al prossimo capitolo!
Nymphna

16/07/13, ore 15:38

Con un coro di Hallelujah, Nymphna esce dall'oblio in cui era caduta e torna a recensire.
Scusami se non l'ho fatto prima, sono stata anche io piena di impegni.
Questo capitolo è stato tenerissimo, soprattutto la prima parte in cui Sophie, Allen e Adam parlano delle orecchie. Che cosa tenera constatare la somiglianza fra i due :) Spero davvero che possano essere una famiglia pian piano, con il tempo. Allen è del tutto rinsavito dalla sua epoca di bravate, però è sempre molto buffo e tenero e fa ridere un sacco (anche se mai come quand'era senza scrupoli). E Helena mi ha fatto anche molto ridere, è davvero simpatica. Mi spiace che lei abbia avuto una brutta vita prima che morisse Harold.
Quanto a Barney e Louise, anche loro sono molto dolci e sono felice che si siano sposati e ci sia in arrivo un bambino *-* Non vedo l'ora di vedere come gestiranno la situazione... fra tutti sono i più dolci!
Spero che Allen alla fine accetti la casa di Sophie, perchè dubito che Barney lo potrebbe realmente accettare in casa sua.
Passo al prossimo capitolo, oggi che ho tempo li recensisco tutti promesso ;)
Nymphna <3

06/06/13, ore 18:07

2 semplici parole...scrivi divinmente ....hai descritto la scena così bene che embrava di essere li cn loro ahahaahahah ..cmq complimenti ..adesso proseguo con la storia e spero che sarà entusiasmante come questo capitolo..un bacio :)

26/05/13, ore 00:30

Ciao,
ho seguito questa fanfiction con curiosità, piacere, amore..mi piace tantissimo, mi sono molto affezionata a tutti i personaggi!
So che l'hai conclusa ad aprile ma non mi connetto da un po' siccome questo periodo è stata un po' indaffarato.
Comunque volevo farti sapere lo stesso cosa ne pensavo.
Sophie è di nuovo incinta, ahh sono contentissima!
Sono contentissima che Allen e Sophie alla fine sono riusciti a stare insieme e a sposarsi :)
Questa storia è davvero stupenda...la amo!
Mi mancheranno davvero tutti i personaggi....
Prima che ti annoio ancora di più vado, ciaaao :D

09/05/13, ore 23:52

Non amo molto dare giudizi, amo leggere, e quando trovo una" strepitosa" storia, che entra nella tua vita cosi , in punta di piedi.
Come non dire qualcosa: un una parola "bella". grazie e spero che al piu presto mi terrai qui a leggere

03/05/13, ore 11:57

Che dire...ho seguito tutta questa storia fin dai primi suoi capitoli e l'ho trovata veramente stupenda. Il modo in cui scrivi è incredibile, sembra di leggere un libro, di perdersi nella lettura di qualcosa di grande e così è stato. Almeno per me :) I personaggi son stati caratterizzati alla grande, ho sempre tifato per Allen anche se ne ha fatte di tutti i colori, davvero lui e Sophie meritavano di stare insieme e questo finale mi ha lasciata con il sorriso. Grazie per questa bella storia <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]