Il passato della Dama
di Lupus

10/10/10, ore 22:11

Mi è piaciuta, devo dirlo. Mi è piaciuta davvero tanto questa fan fiction ^^
Hai un bello stile, molto decorato, ma onestamente io ho sempre dato più importanza al contenuto e alle emozioni che c'è all'interno di un racconto.
La società continua a imporre dei modelli da seguire. Non li segui, e per chi li segue sei fuori, di testa, dal "giusto", da tutto. L'individualità è difficile da esprimere, e questa ragazza in tutta la sua vita ne è la prova vivente. Ma c'è speranza se la propria individualità viene alimentata nell'infanzia, perché essa è qualcosa che rimarrà anche nell'adulto che saremo. Perciò ti do ragione nell'ultima frase: "Lasciate che i vostri figli vivano in pace i loro sogni infantili.
Non svegliateli, non è ancora arrivato il momento"
Saluti! =) E complimenti ancora x3

19/06/07, ore 01:29

E' molto interessante. Si può togliere il diritto di sognare? Probabilmente sì... Interessante e ben scritta. Alla fine esorti a non turbare i sogni dei bambini, come a non trascinarli in una realtà che in verità non ha sogni... Potrebbe darsi che la realtà sensa sogni non sia che il più squallido incubo dei vili. Comunque è un ottimo lavoro, secondo me, e tocca temi molto importanti.

05/06/07, ore 22:35

Mi è piaciuta molto, in particolar modo la frase fissa è davvero incisiva e bella. Ti lascia addosso l'idea, ecco ^^ Mi ha anche fatto scoprire l'Originale da cui è nata, e pure per questo ti ringrazio: come è successo a te, mi ha davvero colpito. Il suo tile mi piace, anche se è diverso da quello dell'autrice. Complimenti perchè hai sviluppato la storia in un modo che mi ha intrigata molto (e quando si parla di Originalio divento molto noiosa XD).

suzako
31/05/07, ore 21:53

Non è niente male: come stile vedo che sei migliorato, la fic è molto ben curata e scritta bene. Mi è piaciuto come racconto, anche se a dir il vero penso c'entri poco o nulla con l'oroginale da cui hai tratto questa spin off: manca sia l' "atmosfera" del racconto che il collegamento col lo stile, che in quella di caith è molto lapidario, mentre tu hai preferito ampliare. Sono scelte, ovviamente. Saluti, suzako :3

Nausicaa212
21/05/07, ore 20:11

Uffa che palle, la fanfic è tua perciò non posso dire che sono d'accordissimo con la tua recensione...che defo dire...mhm...
l'ho letta in anteprima perchè mi hai chiesto di betartela (ci betiamo a vicenZa noi?? XDXD), e l'ho trovata molto bella, anche se non ho capito poi così tanto, fiano a quando non ho letto l'originale. che ho trovato molto bella. allora ho iniziato a capirci qualcosuccia in più...e sei un mito lu. come al solito.
(wow, mi sa che è la recensione più lunga che ho fatto)(HH)

Nightmares
20/05/07, ore 09:58

Lùùùùùùù! Avrei voluto leggerla prima, ma non sapevo nulla. Ora però ti adoro ancora di più perchè la fiction è bellissima. *__* Bravissimo!

20/05/07, ore 00:28

...Lu credo che questa sia una delle tue fic più belle... cioè, è una delle più incisive e toccanti. Mi piace tutto della fic e oviamente ho letto anke l'originale... sì...è stupenda!! il finale sta da dio e la frase a ripetizione ti lascia l'amaro in bocca, idem per il pezzo iniziale. Bah...sinceramente faccio skifo a commentare XD

18/05/07, ore 22:15

Davvero un buon lavoro, incisivo e scorrevole, quasi graffiante. *gridolino* Quanto mi piacciono questo genere di fic! XD

derty lamp
18/05/07, ore 21:23

Anche questa una bellissima oneshot, bravo come sempre. ^^^^

18/05/07, ore 16:21

Come sono onorataaaaaa!! *____* Mi è piaciuta davvero tanto. Anche se forse dal mio occhio un po' si vede che il personaggio della Dama non è tuo (perchè è mio!! bwahahahahaha!! :P), hai saputo renderla divinamente, e senza consigli. Questo dimostra la tua sensibilità e che, anche tu (come me), riesci ad immaginare cos'è successo alla Dama perchè in parte l'hai vissuto sulla tua pelle. Complimenti davvero, o dio pucerrimo XD