Santo
di Kiki May

16/09/13, ore 16:01

E' passato diverso tempo da quando hai scritto questa flashfic ed io purtroppo l'ho scoperta soltanto oggi ma l'ho letteralmente amata. E' la descrizione perfetta di quell'attimo. La diversità tra l'io di Nene e quello di Angel che tuttavia sono animati dallo stesso desiderio di salvarsi l'un l'altro. Angel è a suo modo la redenzione di Nene e Nene è la ragione di Angel.
Complimenti davvero!!
Anche per avermi fatto rievocare le immagini di questo film e la mia non celata attrazione verso Leonardo Sbaraglia *ç*

02/11/12, ore 20:42

*Soffoca*
*Rantola*
*(S)viene*
Io. Tu. Loro. Darling. çOç
E tu che non volevi scriver nulla! Ed io che ti ho dovuta fomentare! Lo vedi, vedi quanto hai colto appieno la loro essenza OTPica, quanto sei stata superlativa a tratteggiarla col tuo stile unico e la tua sensibilità? Adesso lo sai cosa succede: I want moar! Much moar! °^*
Venendo al contenuto della fic, mi piace molto il tema che hai scelto di focalizzare: il Nene confida a Gisele di non comprendere Angel, ma in realtà lo capisce benissimo, senza bisogno di spiegare alcunché: conosce le sue fragilità ad una ad una, le conosce più delle proprie. Sa che Angel è superstizioso, spaventato, confuso, malato.
Se il Nene sceglie di cercare un contatto fisico altrove è solo perché, a sua volta, ha le proprie debolezze, ha da fare i conti con la propria buona dose di disillusione e di oscurità...
Quando però si tratta di scegliere fra il compagno e la ragazza, non vacilla nemmeno per un istante, e come potrebbe? Gli ha già fatto troppo male.
Mi piace questa trasfigurazione che hai inserito, Angel che diventa "Santo", è un'immagine bellissima. Io amo profondamente questo personaggio, così pericoloso e letale, ma anche così ingenuo ed estremamente vulnerabile, come un bambino. Se il Nene decidesse di ferirlo, potrebbe distruggerlo. Martirizzarlo, proprio come un santo. Perché Angel è indifeso, totalmente.
Ma il Nene, grazie al cielo, sceglie di proteggerlo, per la vita. Per tutta la poca vita che resta a due come loro.
Mi spacco di angst, my dear. ;O;