Le porte misteriose
di Ulysses Moore Due

21/07/13, ore 17:26

allora, emh, ragazzo o ragazza che tu sia, ci sono due spiegazioni, o alle elementari non sei mai, e sottolineo MAI, stato attento o la tua maestra era un'incapace. Una mia amica, qualche giorno fa mi ha detto di aver letto questa ff perchè l'unica su questo libro e di non averla recensita perchè pensava che non fosse "degna". Ora lo capisco anche io il perchè, non solo hai deluso non so quanti fan, ma hai un modo di scrivere che sembra un elenco, non un pensiero, non una spiegazione, la punteggiatura è tutta sbagliata, irregolare e le virgole è come se per te non esistessero. E poi è tutto uguale alla storia originale, una cosa del genere la scrive chi di una storia ha visto solo i film (e io so che di film non ne hanno fatti di um). Perciò, morale della favola, devi leggere! Sei bloccato a quello che ti ha detto la storia sin dall'inizio! Leggi libri del tipo Hunger Games, Harry Potter, Percy Jackson, quelli potrebbero aiutarti a migliorare, e libro migliore per te non c'è se non quello di grammatica! E per favore, cerca idee migliori! Ti scrivo così non perchè devi smettere, ma perchè devi continuare, non così, però, scrivi di più, l'idea, anche se non originale, non basta, serve saper descrivere, pensare, amare e sognare queste cose finchè non diventano parte della tua vita. Cerca di miglirare!

14/04/13, ore 23:35

Allora, devo dirti davvero che sono rimasta delusa.
Non voglio essere dura, ma sinceramente devo farti varie critiche in vari punti:

1. Non ti ho segnalato allo staff solo perchè non voglio essere fautrice della cancellazione di questa storia, perchè ogni autore è affezionato al proprio racconto come se fosse un figlio, e di questo sono consapevole, ma questo capitolo viola varie regole sulle storie, come quella che dice che è tassativamente vietato inserire capitoli avviso, tranne quando si tratta di storie disomogenee. A quanto vedo, questa non è una storia disomogenea, e il fatto che si tratta di un prologo non significa che è all'infuori del racconto, ma anzi deve essere molto lungo, deve avere un filo logico, e l'autore non potrebbe mai scrivere "vi dirò di più nel prossimo capitolo". Hai mai letto in un libro una cosa del genere?

2. Questa non è una FanFiction, questa è una flash fiction, se proprio le vuoi dare un nome, e ti consiglio di metterlo negli avvertimenti se non vuoi avere ancora critiche negative su questo argomento.

3. Il libro originale già parla di porte misteriose e di un mistero da risolvere, quindi cambiare i nomi degli antagonisti e dell'amico (che invece hai indicato, nel "sottotitolo" della storia, con il nome che Baccalario utilizza nel libro) non fa di questa ff un racconto originale.

Mi dispiace, non vorrei mai dire queste cose, ma purtroppo mi ci vedo costretta.

Spero che con queste critiche riuscirai a scrivere qualcosa di migliore, perchè questa proprio non si può leggere.

31/12/12, ore 14:05

Ciao.
Come hai notato, questa non è una recensione positiva, e sai perché? Perché sembra che tu non sappia come scrivere; mia cugina di sei anni sa scrivere di meglio.
Ora correggerò ciò che hai scritto (sebbene siano solamente due righe):

Come dicevo, i gemelli si erano trasferiti a Kilmore Kove e hanno incontrato incontrarono Neil. Appena entrato, jason Jason si fece ebbe l'impressione che in quella casa abitasse un fantasma, infatti haveva aveva sentito dei passi quando mentre stava salendo la scala dei ritratti. La  c'erano i ritratti di tutti i proprietari della casa (Capitan Ovvio).

Per favore, prima di postare il prossimo capitolo, fallo più lungo e fallo leggere ad un beta-reader.

Hazelnut_.

06/12/12, ore 18:02

03/12/12, ore 17:47

appena ho letto la prima frase ho capito subito che si trattava di un libro di Ulysses Moore; hai fatto un buon inizio.
CONTINUA COSì!!!!

02/12/12, ore 17:58

La storia sembra carina anche se forse è leggermente cortina, ma questo è il prologo quindi non posso giudicare. Comunque spero che continuerai perché ho proprio voglia di scoprire qualcosa caro mio! Penso che il tipo di prima è stato solo un deficiente che non ha saputo pazientare e che aveva solo voglia di criticarti, e questo lo dico non solo a te ma anche agli altri così capiscono, quindi qualsiasi persona che ti scriva recensione negative sappi che è solo cattiva, tu vai avanti e continua per la tua strada. Per favore peró, impegnati e continua presto sennó potrei morire, ok sto esagerando, alzo i tacchi, o meglio.. I miei UGG..
Salutami Qualcuno
Girl Dude

11/11/12, ore 14:55

...sinceramente non capisco quale sia lo scopo di tutto ciò.
Quando ho visto che finalmente qualcuno aveva scritto una fic su questa serie di libri mi sono subito interessata e speravo davvero di poter leggere qualcosa di nuovo, ma..."scrivo più tardi"??
Che cosa sarebbe questo?