Burn
di Stateira

15/03/09, ore 18:41

Ma che meraviglia! È stato un così grande sollievo leggere, alla fine, che potrebbe esserci un seguito. Così breve, ma così intensa, così dolce e ben scritta. Hai delineato con tale precisione i due personaggi, costruendo una personalità di irresistibile fascino come quella di William: un dandy, un Oscar Wilde anticipato. Ho apprezzato i riferimenti all'antichità classica che hanno ammantato l'intera vicenda di una raffinatezza non comune, inserendola perfettamente nel periodo romantico nel quale è ambientata, come anche la presenza di Turner e il fatto che tu abbia nominato Friedrich. Un gioiello di eleganza, una composizione ottimamente scritta e di piacevolissima lettura! Ti offro i miei più sinceri complimenti ed un pressante invito a scrivere al più presto un seguito. :)

11/06/08, ore 22:39

La storia è semplicemente stupenda, e non esagero. Lo stile è perfetto, niente errori e lessico azzeccatissimo, la tua cultura è impressionante e impreziosisce il racconto, i personaggi sono arguti come è difficile renderli. Spero leggerai questa recensione anche se il racconto è di parecchio tempo fa. Bacioni!

02/06/08, ore 22:24

Bellissima. Mi rendo conto che sia banale dirlo, ma ho appena finito la tua storia e ho la mente offuscata da William e David, perciò riesco a parlare solo per concetti semplici. Davvero bellissima. Ho adorato il modo di parlare e il modo di porsi di William, ho adorato anche l'accento di David. Sarà la mia metà inglese, sarà che quella spocchia terriblmente fastidiosa quanto irresistibile dei londinesi è troppo affascianante, ma questa storia è una delle più belle che abbia letto ultimamente. Devo dire che il tocco di classe, poi, è stato far nascere David a Glasgow. Fosse stato di Edimburgo, avrebbe preso male la continua ironia sulle sue origini. Glasgow invece, soprattutto allora (ma anche adesso, irrimediabmente più provinciale e brutta di Edimburgo) era sì un paese di provincia. Last but not least, scrivi benissimo. Il registo col quale hai iniziato e che hai mantenuto costante è davvero appropriato. Sei brava, non mi resta che aspettare qualche tua nuova storia originale (e con una certa ansia, lo ammetto *_*). Un bacio.

17/01/08, ore 18:10

Lasciami dire, anche se sospetto di averlo già fatto in altre occasioni, che sei geniale. Assolutamente, indiscutibilmente, geniale. Amo David, amo William, e ancora di più amo ciò che insieme sono David e William. Non so da dove tu prenda l'ispirazione per scrivere certi capolavori, ma non abbandonarla per nulla al mondo. Sei grandiosa, spero di poter leggere mille altri tuoi scritti oltre a quelli da me già venerati.. Fred.

maya_hite
16/08/07, ore 14:24

La storia anche se è lunga solo 3 capitoli mi è piaciuta moltissimo!il personaggio di william è davvero affascinante!mi piace molto!spero scriverai presto un altra storia su questi due ragazzi!!!concludo dicendo che il tuo modo di scrivere è superlativo!!!sembra di leggere un vero libro ottocentesco!le espressioni usate dai due protagonisti sono davvero intriganti!bravissima!

17/07/07, ore 16:00

Oh, si, pre favore, non posso rassegnarmi a leggere la parola "fine", non per questa fick...!!
I due protagonisti sono magnificamente delineati, e anche gli altri personaggi....
Complimenti davvero!!
Bacio, Ruka

02/07/07, ore 01:07

mi ero detta che dovevo leggere qualcosa di tuo che non fosse su Harry e Draco, per non lasciarmi influenzare dalla simpatia che nutro per quei due personaggi (nel caso il mio giudizio fosse stato di parte)... così mi è stato caldamente consigliato questo tuo racconto ed eccomi qua. Che dire... se anche così ho provato delle emozioni fortissime come per le altre fanfic che ho letto, non c'è dubio, sei veramente ma veramente brava e devi essere una persona meravigliosa :)

09/06/07, ore 10:26

Anche se breve questo racconto è perfetto. Adoro le storie ambientate nell'Inghilterra di qualche secolo fa, lo scenario, il linguaggio che hai usato, tutto di questa ff mi ha calato irrimediabilmente in quell'epoca che amo. E i personaggi sono azzeccatissimi. William è stupendo e mi sembra di aver rivisto in lui la sorte del Parlamento stesso, divorato dal fuoco e condannato a non essere esattamente quello di un tempo, con la differenza che nel cuore del nostro scaltro Lord la fiamma non si è assopita, a te il compito di dimostrarci quanto. Quindi spero di leggere al più presto qualcosaltro. Sei stata grande!

05/06/07, ore 00:13

emh...volevo leggere le altre recensioni...e ho visto un mo errore... ..muah.. (nn mauh!!)...sarebbe un bacio, di quelli sulle dita, ke poi si aprono....vabbè...sn un caso disperato!!!!! ^_-

05/06/07, ore 00:11

ha (sarebbe un sospiro..... ;P) meraviglosa, come sempre....ho l'impressione d scrivere sempre le stesse cose, le stesse parole...forse perchè nn ce ne sono tali da corrispondere la tua bravura?!?! (wow...dai, ammettilo, qui mi sono superata...stile romanticone ottocentesco...mauh!!! ) beh, ke dire, nn solo Harry e Draco sono favolosi!! Amo William da morire, e si, non vedo l'ora di reincontrarlo....e no, non puoi proprio abbandonarlo!!!! (mi è sembrato di capire ke ci sia un link x le recensioni, dunque forse, non importa se recensisco in ritardo una vekkia ff, vero!??!) bacioni sabrinarosaria@tele2.it (scrivo a volte la mail, giusto x accelerare i tempi, le le voglie, di ki ha intenzione di rispondermi!!!)

01/06/07, ore 15:44

Questo finale mi lascia un po' in sospeso... speravo che la vicenda si sviluppasse in un modo un po' più completo, invece la trama è rimasta decisamente minimale. Mi spiace un po', perchè è scritta molto bene, con la tua abituale perizia e i personaggi sono affascinanti. Spero che tu decida di scrivere presto dell'altro e di sviluppare ulteriormente il racconto.

01/06/07, ore 14:58

Sì, decisamente non ho nulla da ritrattare alle mie considerazioni iniziali, anzi, inizio a considerare questa storia una piccola perla.. Nonostante la dovuta brevità, c'è una trama concreta e un'evoluzione dei personaggi.. e ancora quell'atmosfera nell'ambientazione e nelle descrizioni, soprattutto di Williamo e David ma non solo, che tanto amo.. davvero complimenti!!

01/06/07, ore 14:46

me lo hai messo in carcere??? sei crudele!!! del resto pure Oscar Wilde c'era finito... se scriverai qualcos'altro su di loro, sarò felice di leggerlo... un beso!

01/06/07, ore 14:43

ho trovato davvero particolare lo stile che hai utilizzato per narrare questa storia: sono piccoli flash di una vicenda molto complessa e lunga e intrigante. ma tu hai scelto di regalarcene solo alcuni momenti, suppongo per non annoiare con descrizioni e dialoghi inutili, ma lasciando in bocca il desiderio di qualcosa di più. è sempre un piacere leggere le tue produzioni e, come ben sai, non la smetto mai di sperare in un miracolo (ciòè un aggiornamento al giorno) ben sapendo che non sarà così! prima o poi iniziero a documentarmi anche su Alexander e Naruto...per completare la lettura dei tuoi scritti! un abbraccio forte!

01/06/07, ore 10:06

Carino Wlliam che per proteggere David si fà solo accusare lui di omosessualità,isomma questi due persoggi mi hanno conquistato quindi aspetto il seguito.Da questo capitolo si capisce che devi avere anche una vasta cultura in campo musicale.Ma tu sei pieni di risorse quindi bravissima.